mercoledì 5 marzo 2014

Hooray, spring is coming!





Caro Ciro,

eccomi all'appuntamento annuale con la mia RSM !
Stando al protocollo di Marte in corso la mia ora di nascita sarebbe tra le 19.05 e le 19.15, anche se l'anagrafe riporta 19.30.
Ecco restanti dati (li riposto anche se li hai memorizzati):
8/6/1979, Ruvo di Puglia (BA)
Alla luce di questo ho visto che Omsk o Barabinsk in Russia, unirebbero un ottima 11ª a una buona X casa con Marte e Saturno in due case diverse.
Cosa ne pensi?
Suggerisci un'altra soluzione?

Un caro saluto e un abbraccio.

Michele


Caro Michele,
ti confermo che Omsk è una buona soluzione.
Cari saluti e un abbraccio anche a te.






Lei mi diceva qualche giorno fa, che paradossalmente, con saturno in 5a di rivoluzione potrei iniziare relazioni che però si riveleranno pesanti e sofferte. Questo perchè dopo 8 anni a cui ho rinunciato consapevolmente ai bisogni relazionali affettivi, "l'errore" potrei commetterlo volendo "rompere" questa lunga 'abitudine'.
Lei mi consigliava, per migliorare la cosa, di iniziare a fare rivoluzioni solari mirate e mi disse di fare un fischio appena desiderassi cambiare la situazione (per spostare il pesante saturno dalla 5a e metterlo altrove).
Quello che dicevo era, che con questa rivoluzione solare a venire, stando a casa, mi cadrebbe Giove in 12a, un 'angelo custode' messo lì, una "barriera".
Per delle ragioni che non le spiego per non annoiarla, preferirei mantenere questo Giove in 12a per quest'anno, quindi penso di rimanere a casa.
Però se poi dovesse succedere, che ci sia un posto del mondo dove Saturno venga spostato, e Giove resti lì in 12a... tanto meglio!
Se non fosse possibile, preferisco mantenere Giove lì in 12a.
I miei dati: 

Francesco: 28/03/1988 ore 6:10 Roma.
Caro Francesco,

purtroppo con questi vincoli l'equazione non si risolve: tu non dovrai vedertela soltanto con Saturno in Quinta, ma anche con uno stellium in Ottava (ben più cattivo) e con un possibile AS in Sesta, se volessimo mantenere Giove in 12^ (per esempio a Oslo).

Se ci lasci più margini...

Cari saluti.







Sorrentino é un grande.Ma non ho ancora visto il film.

Anonimo
 E non aspettare oltre!





Grazie Ciro speriamo che chi non comprende sia aiutato dalla tua recensione della "Grande Bellezza"...hai trovato le parole giuste...

Unknown



Naturalmente è legittima ogni posizione al riguardo, ma - magari - se si pensa al fatto che se mettessimo nelle mani di ogni persona sensibile e creativa un cannocchiale per osservare Roma, ne verrebbe sempre fuori un caleidoscopio diverso e fantastico, di generi e di varia umanità... Ciò non sarebbe né un “leccata” né un insulto alla meravigliosa Roma, ma semplicemente una visione soggettiva e poetica di una tra le sue mille e mille sfaccettature.
Io credo, a monte di tutto, che il film non sia su Roma, ma sull'umanità che tante volte è posticcia e farlocca come in questo fantastico film, ma che va indagata, con occhi da astrologi, per vederne la Grande Bellezza che si cela dietro l’apparenza futile e consumistica.
Come il mistero di un ragazzo che viene sverginato da una giovane meravigliosa che poi lo abbandona e lo condanna a una ricerca inutile (forse) ed eterna (certamente) della Grande Bellezza...









Buongiorno Ciro,mio grande maestro sempre.Sono"Talattas"Palermo14-03-59h21,45.Ultima prevista e avverata tremendaRS a PA.Mi hanno fatto lessa le parcelle dell'avvocato,icontrolli fiscali,i lutti,insomma aspetto solo le cavallette!Help dove fuggire ora?Temo le mie2°8°7°10°radix!Mi dovrebbero aiutare2trattaive in corso x affittareBENE2 case sfitte e la vendita in comune con cuginidi un'altra.Non se resto qui per il14!Separata,menopausica,genitori già persi,MA2 figli trentenni che devo proteggere in buona salute.Ora altra bruttaRS e transiti insdiosi.ho davvero bisogno di una svolta!Assaporo ogni giorno la tua cultura e la tua umanità.
GRAZIE.

Talattas

Benvenuta Talattas da Palermo!


Cara Talattas,
la perfezione non è di questa Terra e con una sola ASR non riusciremo a fare centro su tutto, però, recandoti a Hohhot, Mongolia, totalizzerai molti punti: non facciamo cadere l'AS in Ottava Casa, becchiamo una meravigliosa cuspide di Venere 7/8^ Casa e incolliamo Giove all'AS!
Molti auguri.









Grazie per la risposta! ..purtroppo non riesco a recuperare l'ora e il giorno in cui devo trovarmi a Marshall ( i dati per il fuso orario sballano gli altri dati.. e io sono sicuramente un po' imbranata)potrebbe recuperarmeli lei? non vorrei commettere nessun errore, per questo viaggio, come può ben immaginare.

In questi giorni si sta parlando spesso di un eruzione imminente del nostro Vesuvio, stimando oltre un milione di morti nell'arco di una decina di minuti..io lavoro spesso nelle zone dei paesi vesuviani e le confesso che ogni volta che guardo il grande dormiente da vicino, molto vicino, immagino scene apocalittiche, e nessuna via di fuga... lei cosa ne pensa in proposito?
Un caro saluto

Flaviana

Cara Flaviana,
dovrebbero essere circa le ore 12 del 10 Aprile, ma rileggiti le raccomandazioni che ti scrissi sull'ora del Return in quella zona.
Sul Vesuvio... Tralasciando il tifo di molti perché erutti al più presto e con generosità (la mamma degli sciocchi è sempre incinta...), siamo alla domanda più importante per un astrologo: qual è l'ora e il giorno di nascita di Napoli e hinterland?
Naturalmente non li conosciamo e non possiamo fare previsioni, ma - personalmente - temo molto di più i nostri politici che tutti i vulcani del mondo.
Un'ultima considerazione: in ogni disastro collettivo, c'è sempre una minoranza che si salva. Secondo la mia esperienza essa fa capo a famiglie con ottime RS contemporanee.
Un caro saluto.









Eccoci!
Ivana: 7.5.65 h.1.45, monza
per la salute.
grazie Ciro!

Ilaria da Monza

Cara Ilaria,
soltanto ieri eri in dubbio tra le 0.45 e l'1.45: tu comprendi che non si tratta di tirare i dadi?







Caro Ciro, so che ogni pianeta corrisponde a un dato periodo della vita, ad esempio la luna è l'infanzia, saturno la vecchiaia e cosi via. Mi chiedevo questo vuol dire che i simboli del pianeta si esprimono maggiormente nel corrispondente periodo? Ad esempio io ho marte in seconda casa e a partire dal transito di urano in seconda, ho travolto il mio modo di vestire e ho iniziato ad avere un fortissimo interesse per la moda e l'immagine, che prima era inesistente, quindi ha iniziato a manifestarsi la direzione di libido legata a marte. Prima di allora invece il nulla. Ora, ho una sottodominante mercurio che non mi sento proprio, non tanto dal punto di vista dell'intelligenza quanto da quello dell'ironia e della tendenza allo scherzo e al gioco. Magari c'è qualcosa nel tema natale che impedisce la sua piena espressione? Oppure già mercurio si è manifestato in passato e ora ci sono simboli più forti che prevalgono? O nel futuro potrebbe iniziare a manifestarsi in questo senso? E un'ultima domanda che differenza c è fra dominante e sottodominante? Grazie per la pazienza :) palermo 30-01-1987 07:43 (nel certificato di nascita 07:45)

Anonimo

Caro Anonimo,
se scorro velocemente il mio archivio mentale faccio fatica a ricordare qualcuno che, con il Sole in 12^ Casa e con Saturno in Decima, sia spiritoso o giocherellone...
Penso che il tuo Mercurio si esprima già oggi come intelligenza, magari anche un po' di furbizia e come aspetto giovanile.
La differenza tra dominante e sottodominante è più teorica che pratica.
Molti saluti.











Caro Ciro,
Ho acquistato ieri il nuovo libro “Get money by astrology” in formato kindle, e non ti nascondo che l’ho divorato in una serata, saltando i ritratti astrologici che mi sembrano per alcuni personaggi un po’ poco intuitivi , mischiando imprenditori, cantanti e sportivi.

Ad ogni modo nella parte riguardante l’attivazione del denaro attraverso l’utilizzo delle RLM e RSM, vorrei porti un quesito:

La mia RSM in corso (Bogotà) presenta uno stellium importante in II (Sole, Venere, Marte, Urano) con ascendente di rivoluzione in V e Giove in IV di rivoluzione.

Vorrei provare a fare l’ultima RLM del 28/03 a Dublino per mettere ascendente in II e stellium di RLM in II con Luna, Mercurio, Venere e Nettuno in II di RLM.

Ho in mente l’operazione che mi viene prospettata dalla RSM, che fino ad oggi non si è concretizzata.

Come ti sembra?, l’accendiamo?

Nunzio

Caro Nunzio,
ho piacere che il mio libro ti abbia preso.
In effetti il collante che lega personaggi apparentemente banali, come tu osservi, è il denaro e io penso che ogni tema della vita, esplorato con la curiosità dell'antropologo, sia fonte di interessi enormi!
Per quanto riguarda il tuo quesito, se esistono le basi concrete per la realizzazione del tuo progetto, ti consiglio anche io di tentare con Dublino.
Molte care cose.








Ciao Ciro,
mi sono messo a caccia non di notizie bensì di una località dove trascorrere la mia prima RSM (che cadrebbe il giorno di Pasqua!).
Ora, considerato che ci siano i soldi per il viaggio, bisogna a mio modesto avviso tenere conto di una cosa importante: vista la mia situazione lavorativa non proprio florida, il giorno del mio Return ci sarà la quadratura di Saturno al mio Saturno natale in X.
Tenuto conto di questo item importante, cosa dire per il resto... basta che sia una buona RSM!
Io avrei pensato a queste località:
Clermont-Ferrand
Paramaribo (ma avrebbe Saturno in V)
Ponta Delgada
Rio Grande do Norte
Bruxelles
Caienna
New Foundland CDN
Reykjavik
San Paolo BR

sarebbe lungo spiegare i motivi di queste scelte, tieni presente che sono frutto di un impegno volto ad imparare a vagliare una buona RSM, quindi potrei, anzi, sicuramente ho fatto degli errori!
Aggiungo in fine di richiesta che sto attuando il protocollo di Marte da circa nove mesi.

Ti ringrazio infinitamente
Sandro NH

Torino-21 aprile 1963 08.00 am
(stato civile);

forchetta tra le 07.40 e 07.50
secondo le mie osservazioni del protocollo e degli accadimenti passati.
Ultima RS a Torino




Caro Sandro,
sembra ieri che discutevamo in questo spazio della tua RS di Torino in cui ipotizzavamo una prima seria correzione del tuo orario di nascita in base ai primi lutti dell'anno... e invece è già passato un anno!
Vediamo la tua prossima ASR.
Scarterei subito Bruxelles e la Francia dove quasi certamente ti cadrebbe Marte in Prima Casa.
Scarterei anche soluzioni come Paramaribo, San Paolo, Saint John's et similia dove o avresti Saturno in 5^ Casa oppure otterresti una ASR non tanto performante perché priva di cuspidi speciali.
Quella di Ponta Delgada potrebbe diventare papabile se spostata a Flores, con una magnifica cuspide tra VII e 8^ Casa e dove potresti fare anche un ulteriore test sul tuo orario di nascita appurando se quel Marte cadrà anche in Seconda oppure no.
Io sceglierei tra Flores e Reykjavik dove otterresti una magnifica cuspide di Giove X/11^ Casa e una altrettanto bellissima Venere in VII.

Molti auguri.







Ciao Ciro, sono Vito da Thiene, per prima cosa volevo dirti che questo blog è molto utile a livello didattico, dopo sei mesi che mi leggo l'archivio ho imparato molto, ma devo farti una domanda perchè non riesco a leggere il grafico di RS di un mio amico. lui è nato a Thiene il 07/02/74 alle 21.20 e ha trascorso il compleanno a Thiene. Il giorno 27 ha fatto un incidente in macchina (altro mattoncino per la muraglia) per furtuna non si è fatto niente, ma io non riesco a vedere nel grafico che quest'anno lui abbia incidenti, oppure mi ha dato un'orario sbagliato di nascita. scusa se ti ho fatto perdere del tempo, è stata un'occasione per salutarti, anche se non mi conosci, e ringraziarti di tutto il lavoro che hai fatto
Vito


Caro Vito,
mi sembra tutto secondo le regole. Se anche non volessimo scomodare la copresenza di Marte e Saturno nella Quinta Casa che produce una negatività extraterritoriale paragonabile a un AS in 12^ Casa, resta il fatto che, al 90%, il Sole è da considerarsi in cuspide Nona e lo stesso, insieme a Mercurio e a Nettuno nella stessa Casa...
Siamo proprio all'ABC delle RS mirate.
Un caro saluto.









Carissimo Ciro
scusa se torno a scrivere del mio caso ma riflettendo sui simboli mi sono venute in mente due SS,che tornano alla grande ribalta oggi = SOLDI e SALUTE.Chi sa se c'è qualche ciclicità in ciò o aspetti planetari? Cancro e crisi finanziaria che ci sta divorando.
Venendo a me, da ieri ho cominciato con le cure omeopatiche,che mi ha prescritto vet,tra quali Vischio(ho letto che in Germania lo passa mutua).Oggi però cagnetta non stava tanto bene,ho saputo che al'inizio di cure omeopatiche la situazione può peggiorare,speriamo bene.Comunque venendo al lato economico,penso,che tra un po tenere un animaletto da compagnia diventa veramente "roba da ricchi".E non che fosse le cure omeopatiche sono più care delle tradizionali in quanto solo due scatole degli antibiotici mi sono venute costare quasi 60 euro e non parlo degli altri medicinali e del resto...In fatti vet mi ha detto:cara non tutti fanno come te,la gente non può dare da mangiare ai figli e pensi che si può permettere di curare animali...Be,x me è pura follia,quello che sto facendo,perchè non me lo potrei permettere ma penso che Linda vuole lottare,che non sene vuole andare,perchè qui la vita da cani la faccio io non lei.Prima del intervento gli dovevo fare le punture degli antibiotici,è andata in shock anafilattico,è cascata a terra con gli occhi sbarrati,pensavo è finita...no,si è rialzata come fosse niente e tra un po è andata a mangiare...Provo ancora queste cure e se vedo che soffre...non vorrei arrivare al accanimento terapeutico.Scusate dello sfogo.
Tantissimi saluti

Sierra


Cara Sierra,
sono certo che in questo spazio lo comprendono tante persone.
Però i problemi restano e forse dovresti davvero prendere in considerazione quella brutta ipotesi che forse farebbe smettere di soffrire anche la tua cagnetta che forse non lo fa sembrare, ma che - da quanto ci hai spiegato - è davvero in un inferno. Un caro saluto.






Caro Ciro,
intervengo per la prima volta sul tuo blog, pur seguendolo da tempo e imparando, per chiederti di pensare alla possibilità di venire incontro alle tante domande che ricevi da noi italiani dei tuoi testi nella nostra lingua. Pensavo per esempio a degli e-book che salterebbero i problemi editoriali. Sarei il primo degli acquirenti! Complimenti vivissimi per il tuo lavoro

Giordano da Bruxelles

Benvenuto Giordano da Bruxelles!


Caro Giordano,
in effetti anche io ho avuto questa idea, se non erro, una quindicina di anni fa o anche più.
Nella mia pagina

http://www.cirodiscepolo.it/Osservazioni.Htm


pupi trovare 28 ebook miei che puoi acquistare su Amazin.com.
Certo, ne potrei pubblicare molti altri, ma il problema non è soltanto l'investimento di spesa di stampa che nel caso mio non esiste più, ma l'investimento di energie fisiche e mentali... 
Naturalmente è sempre il mercato a decidere: se c'è davvero una grande richiesta e non una ricerca ossessiva per capire dove si possa scaricare gratuitamente un libro... allora...

Molti saluti.







Imperdibile! Chi verrà con me?















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




9 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro avrei una curiosità:sappiamo bene che uno stellium in casa VIII è da evitare ma se tra i pianete di questo stellium ci fossero anche il sole e venere il vantaggio economico ci potrebbe essere lo stesso? Ti ringrazio della tua attenzione,
un caro saluto LAURA

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono Vito da Thiene, hai ragione, il sole non l'avevo considerato, sembrava più distante. Bhe, un pò alla volta mi farò anch'io dell'esperienza. Un'altra cosa, ho comprato il tuo Astrologia Applicata e poi sul tuo blog del 24/07/12 ho letto che riguardo quel libro avevi fatto degli errori. Ora come devo considerarlo? Intanto lo leggo, poi se ho bisogno... Grazie ancora di tutto e cari saluti Vito

Rosamaria ha detto...

Caro Ciro,
mi chiamo Rosamaria e sono nata a Cassino il 5 novembre 1959 alle ore 19,30 circa. Sono un medico libero professionista, sposata, senza figli. Mi trovo ora ad iniziare un'attività imprenditoriale. Riuscirò? Amo moltissimo viaggiare, dove potrei trascorrere il mio prossimo compleanno per ottenere i maggiori benefici? Grazie!

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro,

allora grazie!
Adesso non mi resta che rivolgermi al gentilissimo Rosario Onorato (nomen omen) per i visti e alla mia preside per un paio di giorni di permesso!

Un abbraccio

a presto

M

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
come avrai capito non stavo cercando libri gratis - quanto metti a disposizione di tutti noi gratuitamente testimonia ogni giorno la tua generosità ma non è giusto approfittarne! - ma sapere se c'era l'opportunità di comprare le tue ultime fatiche, pubblicate solo in inglese, in italiano. Vedo che è una domanda che ricorre in questo blog e credo sia sintomatica di un problema comune agli studiosi e appassionati che magari parlano altre lingue ma non l'inglese:la mancanza di tempo per leggere con il dizionario a fianco. Detto questo lancio qui un appello per tutti quelli che come me sono interessati alle tue ultime pubblicazioni in lingua italiana. Spero che in molti rispondano e creino la massa critica utile alla tua decisione.

Ancora complimenti e grazie della risposta

Giordano

Anonimo ha detto...

Ciro, sono Florence, ,ok astrologia attiva, sono rimasta a Varese, ma Tu non puoi comportarti come un medico di base che stila ricette, Balakovo piuttosto che Helsinkj, tu sei un GRANDE CHIRURGO dell'ASTROLOGIA, dedicami qualcosa in piu' rispetto ad una meta . Ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciro, sono Florence, ,ok astrologia attiva, sono rimasta a Varese, ma Tu non puoi comportarti come un medico di base che stila ricette, Balakovo piuttosto che Helsinkj, tu sei un GRANDE CHIRURGO dell'ASTROLOGIA, dedicami qualcosa in piu' rispetto ad una meta . Ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro , dopo i tre anni di protocollo di Marte ed alcune RL è stato definito il mio orario di nascita alle 13,48 ( da estratto di nascita 14,30 ). Però io ho ancora qualche dubbio di essere nata intorno alle 14,15. Per sfatare questo dubbio vorrei fare alcune RL basate sull'orario delle 14,15 . ( se queste RL non dovessero funzionare sarei definitivamente certa dell'orario delle 13,48) . E' possibile procedere con questa " prova del nove " ?

Grazie e carissimi saluti

Elvira nata a Roma il 24 Febbraio 1958 ore 13,48 ?

Anonimo ha detto...

Dear Master,
I can try a SR to improve compulsive overeating with Venus in the 6th and Saturn in the 1th. How many degrees separated from the ascendant has to be Saturn for not damage health? I can put it from 0-15º

Thank you