martedì 11 marzo 2014

Sweden for Alberto








ok ciro approfondiamo questo giove congiunto a nettuno in III e la scrittura.
Di fatto sono uno "scrittore" magari non nel senso stretto del termine in quanto non scrivo novelle o romanzi. Mi occupo di software matematico/statistico più specificatamente sono algoritmi di intelligenza artificiale.
Molti ritengono tale attività poco creativa, ma questa è solo la loro visione superficiale delle cose, la mia idea è un po' diversa in quanto credo che lo sviluppo di software "innovativo" sia una vera e propria attività Ingegneristica e quindi come tale richiede Ingegno e Intuizione al fine di ricercare soluzioni efficaci ed efficienti. Secondo anche la tua esperienza personale con i primi calcolatori negli anni '70 e lo sviluppo dei primi software per l'analisi prima dei temi natali e poi delle rivoluzioni solari credi che tale attività possa essere considerata come "scrittura creativa" ed essere quindi supportata da Giove congiunto a Saturno??
saluti

Andrea



Caro Andrea,
sono perfettamente d'accordo: creare software originale e soprattutto innovativo equivale a scrivere romanzi ed è anche molto di più. Quando quei due studenti della Silicon Valley si inventarono un algoritmo che ancora oggi ha rivoluzionato il mondo e che non è mai stato eguagliato (quello della ricerca con cui Google scandaglia il web), quando Larry Page e Sergey Brin si inventarono quel software mostruosamente innovativo, scrissero ben più di un libro...
E tu potresti fare altrettanto con il tuo ottimo Giove-Nettuno in Terza Casa.
Molti saluti.









Salve Ciro, volevo porti all' attenzione 2 domande. La prima e' perché' una RSM non capita mai in Italia o comunque vicino, mentre l altra e' dove posso fare io una RSM senza andare in capo al mondo e spendere una fortuna? E' molto importante, non è' un anno facile. Grazie in Anticipo. 

Alberto Riccio 

15/10/1989 ore 1.00 Chieri (to)


Caro Alberto,
non so chi ti abbia dato tale informazione, ma se leggi questo blog scoprirai che continuamente consiglio località anche vicinissime. Io stesso ho fatto, abbastanza recentemente, ALR a Firenze, Roma, Foggia...
Solo restando all'ultimo mese, i primi esempi che mi vengono in mente sono quelli di Patrizio che si è spostato dall'Umbria a Bari e quello di un nostro blogger di Roma a cui consigliai Siena, se ricordo bene, o giù di lì...
Quando progettiamo un Compleanno Mirato non inseguiamo mai l'obbiettivo di raggiungere un posto lontanissimo, ma quello di ottenere un cielo ottimo, così come, se volessimo acquistare un cappotto per proteggerci dal freddo, non tenderemmo mai a farlo puntando ad un prezzo altissimo, ma soltanto a un indumento molto caldo...
E una dimostrazione di ciò ci è data proprio dalla tua prossima Aimed Solar Return: ti potrai recare semplicemente in Svezia, a Bjorkvik, per ottenere un eccellente risultato.
Molti auguri.










Carissimo Ciro
grazie tanto degli auguri,bellissima torta e invito x Sant Agata,farò possibile x starci.
Linda stamattina intorno alle 12,30 se ne andata su nel cielo,gli abbiamo fato fare l'eutanasia,senza particolari,era giunto il momento.Forse la descrizione del percorso fatto sembrava il film dell orrore,ma è un percorso che hanno fato in tanti...e non solo con gli animali,così si sa quello che è...
Oggi avevo il Sole opposto al Plutone radix in VI,sarà quell aspetto rappresentare evento? Oltre al Ascendente in VI della RS? Nel 2010 avevo:ASC in VI,Saturno cuspide I,II, Marte in XI,stellium in VII sole compreso e in VI Nettuno ,Luna e Plutone in IV.Quell' anno tutto girava intorno ai cani.Linda ha partorito con il cesareo,poi un cucciolo è resuscitato e altro morto schiacciato da Linda,mi facevo notti spezzate x far allattare i cuccioli,poi altro parto,cucciola nata e dopo 3 giorni morta.E quest anno appena cominciato...che mi posso aspettare a gradi linee,Venere in VI(cuspide V,VI) mi proteggerà?e Giove in XI?Come la vedi Ciro?
Grazie un abbraccio

Sierra
nata 08/03/1967 Plzen Rep.Ceca ore 7.15 o 7.11


Cara Sierra,
io penso che la tua Venere in Sesta Casa abbia già agito e a soli 2 giorni dal compleanno (davvero abbiamo bisogno di altri mattoncini?) ha regalato a te e a Linda una situazione meno dura.
Resisti.

P.S. A proposito dei 20 giorni prima e dopo il compleanno, come mai nessuno ha notato che l'incidente stradale a Fiorello è capitato pochi giorni prima del compleanno del fratello Giuseppe che sta prendendo così a cuore questa brutta vicenda?







Ciao Ciro! Scrivo solo per un saluto, per ora non ho ancora molto da segnalare, tanti progetti che piacciono ma ancora niente fondi per realizzarli...la solita storia! Sto cercando di far accadere qualcosa di nuovo. Ti seguo sempre
con grande interesse. Un saluto affettuoso 

Maura Musi

Cara Maura,
molti saluti anche a te.









Terrorrizzata dai transiti
Carissimo Ciro ancora una volta per favore vorrei che tu mi spiegassi la questione dei transiti che come sappiano si leggono dal nostro T.N.
Ma allora a che servono le RSM se dobbiamo tenere in considerazioni i transiti? Parlando con un'astrologa io ho il transito di Saturno quadrato alla Luna (ok mia madre è ritornata in ospedale ma diversi anni ha una fragilità ossea io da RSM ho il Sole in cuspide IV-V) che sarà attivo fino a metà maggio. Poi Saturno ritornerà nuovamente sulla mia Luna da fine settembre ai primi di novembre. Urano inizierà l’opposizione al mio Sole nella seconda metà di maggio 2014 fino alla fine di settembre 2014. Da metà marzo 2015 ci sarà sia Plutone quadrato al Sole che Urano opposto al Sole fino ai primi di giugno 2015. Urano sarà ancora opposto al Sole da fine settembre 2015 a marzo 2016 e Plutone sarà quadrato al Sole da gennaio 2016 fino ad agosto 2016.
Insomma questi transiti parlano chiari avrò due anni belli tosti io direi da incubo. L’unico modo per anticiparli sarebbe quello di cambiare totalmente vita rilocandomi altrove, ma come sai tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
A questo punto io sarei preoccupata non per le condizioni salutari di mia madre che visto l'eta di 80 anni potrebbe passare a miglior vita, indubbiamente mi dispiacerà , ma a questo punto sono seriamente preoccupata per me. Caro Ciro cosa potrebbe capitarmi con questi transiti? Perderò una gamba, andrò in un stato di depressione totale, mi prenderò la febbre gialla, oppure finirò sotto un ponte?
Grazie infinite per la risposta che mi darai.

Daniele
 
Caro Daniele,
ci stiamo riferendo a tematiche già ampiamente trattate. Naturalmente occorre relazionarsi a una scuola. Se ci rapportiamo a una scuola di aria fritta, allora possiamo affermare tutto e anche il contrario di tutto e il discorso non farà una piega.
Diversamente possiamo parlare di Astrologia e riferirci non a un esempio o a dieci, ma a migliaia e migliaia, però parlando di esempi pubblicati che è cosa ben diversa dal collegarsi all’aria fritta.
In questo secondo caso analizziamo gli avvenimenti e soprattutto la datazione degli avvenimenti.
In una logica del genere transiti come quelli che citi tu sono davvero importantissimi, ma non mi risulta che essi vadano letti soltanto in una prospettiva negativa.
Per esempio, relativamente al transito di Urano rispetto al Sole, certamente uno dei più importanti nella vita di un uomo o di una donna, esso può significare anche quello che tu stesso stai suggerendo: un possibile cambiamento totale di vita, in linea con le tue aspirazioni da qualche lustro a questa parte, magari rilocandoti bene altrove.
Tu dici: “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…”. Verissimo: e infatti noi ci occupiamo di Astrologia Attiva, di Astrologia del fare e non di Astrologia del parlare…


I compleanni mirati, Daniele, quelli…










Carte di identità elettroniche al Comune di Napoli

Pochi giorni fa ho scritto la seguente lettera:




Alla c.a. della dr.ssa Teresa Barillari


Gentili Signori,
vi scrivo non come cittadino, ma come giornalista (redigo un blog piuttosto seguito) che desidera informare i propri lettori sul servizio rilascio carte di identità elettroniche per il Comune di Napoli.

Vi ho già scritto nei mesi scorsi senza ottenere alcuna risposta e spero, questa volta, di essere più fortunato.

Vi chiedo, pertanto, gentilmente, di rispondere a qualche domanda che pubblicherò insieme alle vostre risposte sul mio blog:

- Potremmo conoscere, come cittadini, il perché della sospensione da quasi un anno di un servizio così importante?

- Fra quanto tempo il servizio sarà di nuovo disponibile?

Grazie e cordiali saluti,

Ciro Discepolo

A stretto giro di posta ho ricevuto la seguente cortese risposta:

Gent.mo sig. Discepolo,
chiedo scusa per il ritardo nella risposta.

-Potremmo conoscere, come cittadini, il perché della sospensione da quasi un anno di un servizio così importante?

Il servizio di rilascio delle Carte di identità elettroniche è sospeso in tutta Italia a causa della necessità di un aggiornamento al software gestionale del Ministero dell'Interno;

- Fra quanto tempo il servizio sarà di nuovo disponibile?

Appena il Ministero darà via libera ripristineremo il rilascio.

Cordiali saluti


Ne prendo atto, ma mi chiedo anche come mai questo nuovo governo, se le notizie riferitemi sono esatte, governo che è nato come "un governo del fare...", sia bloccato perfino per qualcosa di così fondamentale e utile, dove non occorrono risorse economiche speciali e considerando che perfino nel terzo mondo rilasciano carte di identità elettroniche.
Vorrei invitare i nostri blogger di Bologna, Parma, Reggio Emilia, Modena, Mantova, Torino, Treviso, Orvieto... a segnalarci se effettivamente tale assurda situazione è in atto anche da loro.
Grazie a chi vorrà collaborare cercando di spiegarci anche il perché di tale situazione.







































Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





12 commenti:

Marco Celada ha detto...

Complimenti a Luciana de Leoni che sotto una buona RSM utilizza praticamente anche l’Astrologia Elettiva; ricordiamoci infatti che parliamo di “energie” e l’utilizzo delle dominati planetarie anche per far nascere un evento è un ottima applicazione della fisica dell’universo.

Marco

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
dopo circa un mese da RS a Stornoway.
Mi sono sentita un poco più' serena fin dai primi giorni, ho preso una multa il 27.2, non accadeva da 2 o 3 anni, e l'8.3 a mio marito e' stato rubato il portafoglio (prima volta nella vita) .
Per favore mi consigli RL per aprile e maggio per potenziare RSM ?
A Sant'Agata possono partecipare anche i neofiti?
Grazie infinite e cordiali saluti.
Acquariana 54

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro,sono Talattas/Marinella(tua risposta sul Blog06-03-2014.Ho creato un macello di un tuo sforzo.Non mi sono preclusa nessuno sforzo,mi sono attivata tanto,ma non sono riuscita ad avere in tempo il Visto di ingresso in Cina Popolare.La tua soluzione diRSMé spettacolare,ma non posso fruirne(l'ottimo Sole alMCdiRS,Giove all'ASC di RS,quella splendida Venere in 8°!!!).Oggi é l'11 Marzo,sono dispostissima a rapidità e urgenza nel muovermi.Se resto qui tra Stellium in 8° eMarte in cuspide di RS,altro Stellium in 12°RS,7° e 11°,tra carta bollata(la temo oltremodo)processi e confliti con zii e cugini per l'eredità da vendere insieme NON SOLO MI ROVINO,MA RESTO SOLA AL MONDO!Come mediare tra la tua soluzione e il vedere lo schiacciante Return a PA?Prendi a cuore la mia urgenza per favore .Grazie veramente. Talattas (Return il 14/03!)

andrea c ha detto...

grazie ciro come ben sai ho altre domande per te... vorrei capire quale sia l'elemento principale del mio tema natale. Ora il sole è in Cancro(Acqua) ma anche in X casa (Capricorno-Terra) l'ascendente Vergine (Terra), ma proprio ieri osservavamo che tutti e tre i pianeti di fuoco hanno polarità con Giove. Credi sia possibile definire il fuoco come elemento principale del tema natale?
ringrazio anticipatamente

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
hai proprio ragione,come sempre.
Del incidente di Fiorello non sapevo nulla,ma x aggiungere altro mattoncino,figlia di Linda,Shana compie 4 anni 21 marzo,perciò sua mamma è morta 11 giorni prima del suo compleanno.E per dovere di cronaca Shana è nata 21/03/2010 a Latina ore circa le 11,nel tema natale ha Luna in XII e nella RS del 2013:stellium in I Casa,in VIII Saturno e nella XI Plutone.In più nella RS di mio figlio Saturno padroneggia nella VI e il mio Ascendente nella VI...eh,gli astri non sono acqua...
E sempre x il dovere della cronaca,gli amichetti di Linda del parco sono morti,in tanti,molto più giovani x lo stesso male,uno al cervello,altro fegato a uno gli hanno amputato la gamba,etc.E da rifletterci,fare qualche cosa,non inquinare,prevenire,trovare la cura giusta,proteggersi...se no ci divora in tanti...
Un abbraccio,tanti saluti
Grazie
Sierra

Catia ha detto...

Carissimo maestro, grazie peri tuoi consigli. Io sottovaluto troppo l'ottava casa e quindi sono andata a rileggermi tutto quello che hai scritto sul' ottava casa. Avrei bisogno di un altro consiglio: un mio caro amico vorrebbe partire per il suo compleanno. E' un professionista noto e brillante nato a Milano il 31 marzo 1961 alle 3.35 del mattino. In teoria il giorno del suo compleanno dovrebbe essere a roma ma io avendo visto che l'ascendente cade in decima ho dato per scontato che debba partire. Condividi? Inoltre avrei trovato per lui come località' di RSM , Praia a Capo Verde. Cosa ne pensi? Oltre alla sua carriera da proteggere ( e' un consulente di successo con molti nemici) vorrebbe crearsi una famiglia ( ha una giovane e bella fidanzata con cui però la storia sembra non decollare) e vorrebbe proteggere la salute. Credi che Praia colpisca nel segno?

Catia ha detto...

Carissimo maestro, grazie peri tuoi consigli. Io sottovaluto troppo l'ottava casa e quindi sono andata a rileggermi tutto quello che hai scritto sul' ottava casa. Avrei bisogno di un altro consiglio: un mio caro amico vorrebbe partire per il suo compleanno. E' un professionista noto e brillante nato a Milano il 31 marzo 1961 alle 3.35 del mattino. In teoria il giorno del suo compleanno dovrebbe essere a roma ma io avendo visto che l'ascendente cade in decima ho dato per scontato che debba partire. Condividi? Inoltre avrei trovato per lui come località' di RSM , Praia a Capo Verde. Cosa ne pensi? Oltre alla sua carriera da proteggere ( e' un consulente di successo con molti nemici) vorrebbe crearsi una famiglia ( ha una giovane e bella fidanzata con cui però la storia sembra non decollare) e vorrebbe proteggere la salute. Credi che Praia colpisca nel segno?

Anonimo ha detto...

Gent.mo Ciro,
cosa comporterebbe se rimanessi a Milano per il mio prossimo compleanno? e dove invece sarebbe meglio andare? Grazie Antonio
Milano, 11 maggio 1973 h.1.30

Anonimo ha detto...

Hi Mr. Ciro, I'm June from South Corea. I was born 21 august 1986
10.30 A.M. in the morning in Philadelphia Usa. An Italian friend of mine, Marta, told me about you. I would like to know where to go my next birthday.
I explain my situation so you can choose better for me.
I have no children, I've just started a new relation with an italian man 20 years older than me, I do not own a house. My parents have a good health. I work as a nurse but I would like to become a yoga teacher. I would like to live in Italy too...
Thasnk you very much dear Master Ciro!

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, ti invio tanti cari saluti da Montevideo. Sono passato quì velocemente nell'ambito di un programma personale di esplorazione dell`asse di rilocazione dove trovo il giove al mio MC, come tu mi consigliasti. Già visitai Manaus in passato. Prossimamante cercherò di visitare Asunciòn, Cuiabà e Georgetown. Tralascio Buenos Aires data la situazione economica che è persino peggiore della nostra. Cercherò tra questi posti il migliore dato che la povera Italia è ormai spacciata anche se Fonzie dice che non è così (speriamo abbia ragione!).....Tanti Cari saluti, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per la risposta. In effetti Saturno al MC non è raccomandabile...eventualmente San Pietroburgo andrebbe bene lo stesso, o c'è un motivo per consigliarmi proprio Pskov?
Ti riscrivo i miei dati: 30/7/75 Arezzo, 9.10
Un abbraccio e grazie!
Elisabetta

Anonimo ha detto...

..finalmente ci siamo!!:-)Naturalmente l'orario non sarà più alle 12,00 del 10 aprile, come per le Marshall.. devo chiederle ancora la cortesia di calcolarmi l'ora in cui dovrò essere a Moala, perché è una piccola isola che dovrò raggiungere con una barca da Suva.. Questa rs, sarà la più importante tra quelle fatte fino ad ora, e sono sicura che l'orario di nascita è intorno alle 05,00, per cui sono certa che il suo lavoro sarà gratificato da una mia mail, nei prossimi mesi, dove le scriverò degli importanti cambiamenti positivi che si verificheranno!
..grazie per tutto il tempo che mi ha dedicato..
Un caro saluto
Flaviana