sabato 9 maggio 2009

La 'logica' del martirio


Considerazioni condivisibili quelle di Al Rami, soprattutto se si pensa che il nostro Paese paga ancora il peso di duemila anni di cristianesimo e di pensiero orientato all'equazione sofferenza uguale premio nella prossima vita. Fortunatamente esiste anche un pensiero laico oppure cristiano di tipo non masochista che elogia il piacere, il vivere bene e felici, i frutti godibili della vita, il piacere in quanto tale.
Qualcuno vuole aiutare i meno esperti che ci propongono i loro quesiti, oggi?
Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it
www.solarreturns.com

9 commenti:

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Matisse: l'Ascendente è sì nell'ottava di RL ma a me con Astral risultano Sole e Luna in sesta e Venere in quarta non in terza! che programma hai? credo che non hai calcolato l'ora legale! comunque guardando la tua RS 2008-2009 appare subito all'occhio quel Giove in sesta (ottimo per trovare un nuovo lavoro!), un saluto a Chandra, sono d'accordissimo con quello che ha scritto Al Rami in merito alle sofferenze ecc.



Niko

pasquale iacuvelle ha detto...

Cara Matisse,
La tua RL mi sembra ottima su tutti i punti di vista.
Il Sole e Mercurio in 10 non possono che promuovere ulteriormente tutti i potenziali significati contenuti nella stessa, specialmente se hai una buona RS e transiti.
Mercurio in 10 è già un significatore di fortuna ed emancipazione riguardo le comunicazioni per la RL corrente, lo stesso vale per la futura con Venere in 3.
Lo stellium con Marte in nona penso indichi l'energie spese per il trasferimento di cui parlavi e forse qualche contrattempo.
La prossima RL pone ASC in 8 quindi l'accento sul denaro la fine di qualcosa o una più forte attività sessuale visto anche la presenza del Sole e Mercurio in 5.
Si può anche interpretare diversamente per esempio entrate di denaro (ASC in 8)per un lavoro d'insegnamenmto (Sole-Mercurio in 5 magari a giovani)poi dovresti interpretarla tu secondo delle indicazioni principali della RS e dei transiti.
Un saluto a presto
Pasquale.

antonellina ha detto...

Per Cristiana,grazie,provo ad anticipare di 15',sono curiosa di vedere come fa a cavarsela sempre in tutte le situazioni.Per AL RAMI,volevo dire che anche io la penso cosi',nella mia vita ho avuto tante volte ASC in case brutte e anche se ho imparato molto dalle prove che ho affrontato,devo dire che oggi preferisco evitarle accuratamente!Tu hai ragione quando dici che troppe esperienze negative alla fine ti abbattono e mi hanno resa pessimista e poco combattiva,ma da quando faccio le rm son tornata a vedere il futuro piu'roseo .Mio marito e'cattolico estremista,ma ha capito che a migliorarsi la vita non c'e nulla di male e da 3anni parte anche lui.Cari saluti.A

chandra ha detto...

Ho scoperto che se passo il mio compleanno nella città in cui sono nata l'ASC che è di RS in 12^ casa mi passa in 1^ e mi ritorna la situazione della mappa astrale di base ossia con il sole in 12^.
Cambia qualcosa in meglio o è come cadere dalla padella alla brace?
Ringrazio anticipatamente chi può rispondermi.
Un caro saluto a Ciro.

Chandra

chandra ha detto...

Capisco che la sofferenza fa paura a tutti, ma delle volte è anche necessaria. Si pensi agli scienziati ai ricercatori, ai medici di corsia, ai medici senzafrontiere tutte persone che annullano se stesse per fare del bene al prossimo, dove il sacrificio di sé è messo in primo piano!Queste persone non si pongono certamente il quesito se la sinapsi del loro cervello è perfetta, ma sono loro stessi le endorfine per il prossimo. La rinuncia è spesso associata a grandi scoperte scientifiche si pensi a Marie Curie che con il marito Pierre furono ricercatori indefessi e geniali nel campo della fisica e scopritori del radio. A quanto divertimento hanno rinunciato per raggiungere questo? Assieme, anche a prezzo di duri sacrifici, lavorarono nell'angustia di un laboratorio, non senza gravi rischi fisici. Il tema natale di Marie presenta uno stellium (Marte Venere e Saturno) in Scorpione. Spirito di sacrificio e rinuncia permisero loro di raggiungere risultati da premio Nobel.
Quindi come vedi a volte si riesce a trarre il meglio da situazioni che non sono delle più brillanti. Certo non tutti possiamo o ce la facciamo a raggiungere questi risultati per cui trovare strade alternative affinché si possa ancora
dare e ricevere il meglio
dalla vita mi sembra più che lecito!
Tanti saluti

Chandra

Niko ha detto...

Salve, sempre per Matisse: scusa ho fatto uno sbaglio! ho calcolato la RL per Spoleto non Taranto ecco perchè mi veniva fuori il Sole in sesta, comunque il Sole è quasi in sesta (soprattutto se tu fossi nata prima) e Venere praticamente è tra la terza e la quarta, se pensi che la tua ora sia giusta, i pianeti sono quelli, ma bastano pochissimi minuti per farli andare in altre case.

Niko ha detto...

Buona domenica a tutti, per Chandra: certo che cadi dalla padella alla brace! il Sole o l'ascendente o uno stellium tra dodicesima e prima casa è la stessa cosa, sono posizioni da evitare, partendo per il compleanno!
idem sarebbe uno stellium, anche se con pianeti "buoni" in case negative come la sesta, la dodicesima e la prima, sempre da evitare.


Niko

matisse ha detto...

Grazie a Niko e Pasquale.
@Niko Hai ragione tu, avevo calcolato la RL per la città di nascita invece che per quella dove risiedo adesso, nel centro Italia. Quindi la prossima RL vede Sole in VI, Mercurio in V e Venere in IV...insieme a Marte...ma anche Giove in II che penso potrebbe essere utile per lavoro-denaro.
@Pasquale Con questa RL (Sole e Mercurio in X) sto seminando contatti di lavoro e spero di raccogliere qualcosa entro la fine della RL.
Comunque sono giornalista, ecco perché penso di dovere osservare molto Mercurio che nella prossima RL sarà in V e nella successiva (asc. in I) in XI.

I transiti nell'ultimo periodo mi hanno penalizzato, ho avuto ben 4 pianeti in XII, ora sono rimasti Marte e Venere. Con i 4 in XII è stato il periodo in cui ho chiuso col passato.
Da circa un anno c'è Saturno che passa e spassa su Marte e Mercurio natali tra loro congiunti in V. Mi sono resa conto che il passaggio su Mercurio agisce come atrofizzante, ho cioè difficoltà a concentrarmi e allo stesso tempo ad interessarmi a più cose contemporaneamente, a gestirle con elasticità e prontezza. Inoltre, noto una pesantezza da parte mia nel rapporto con la mia sorella più grande.
Secondo voi è un'interepretazione calzante?
Per quanto riguarda la RS in atto, asc. in III e stellium in IV (Venere, Marte e Mercurio)ho riscontrato problemi di salute dei genitori (madre in particolare) e fratelli. Inoltre ho fatto diversi acquisti per la casa.
Cari saluti a tutti.

pasquale iacuvelle ha detto...

Cara Matisse non guardare Mercurio o la 3 casa per le tue crescite o soddisfazzioni lavorative anche se il tuo campo è il giornalismo.
Tieni presente che se non hai buoni valori di RS e dopo di RL non avrai certamente miglioramenti nel tuo lavoro.
Per esempio se hai Mercurio in 3 ma poi Saturno in 10 non ti servirà propio a niente tranne se a più spostamenti,movimentare le cose etc.
Certo un benefico ti protegge l'area in cui sosta come può essere la 3 ma comunque tieni sempre presente che le priorità sono altre.
Un Marte in 3 appoggiato da un Giove in decima è sicuramente meglio anche se ci parlerà di un maggiore impegno nel settore.
Quindi non ragionare da mercuriana la quale sei dandogli sempre la priorità avendo Marte congiunto allo stesso che quadra la Luna in Gemelli in prima dispositrice della 3 casa,quattro pianeti compreso Sole e la cong.Marte-Mercurio in Vergine più altri quattro pianeti compreso Sole tra 5/6 in 6 quindi tutti valori Vergine-Mercurio-Gemelli e 6 casa che la dice tutta sul tuo lavoro,e se non bastasse le'altre dominanti Venere-Plutone-Saturno che ritornano di nuovo in aspetto con Sole-Mercurio e Plutone sempre in Vergine.
Cerca di avere solo una visione più olistica che poi tutte le potenzialità le hai.
Ciao a presto Pasquale.