sabato 18 luglio 2009

Non mi ero perso







Cari Amici,
qualcuno ha inviato una segnalazione a “Chi l’ha visto?”, ma, in effetti, le cose sono andate più semplicemente.
A causa del jet lag, negli ultimi giorni avevo dormito pochissimo. Giunto a Khabarovsk mi sembrava di stare nella Grande Mela: i pavimenti sulle strade, grandi e bellissime chiese, piazze maestose ed edifici suggestivi e curatissimi, grandi negozi (perfino con il mio profumo preferito), bar, ristoranti e finanche cibo!
Sono rimasto un po’ ubriacato da tutto ciò e mi ha preso come una sindrome da Conte di Montecristo dopo la fuga dall’isola-carcere…
Così ho mangiato due uova al bacon e un’insalata di frutta con yogurt e un cappuccino. Tanto è stato sufficiente. Tornato in hotel mi sono detto, mi stendo dieci minuti sul letto… Erano le 18 e mi sono svegliato alle 8 di questa mattina.
Ecco spiegato il tutto.
Giusto per strapparvi un sorriso, vorrei raccontarvi come i simboli di una pesante terza Casa di RSM si siano manifestati fino a pochi minuti prima del mio ritorno solare avvenuto ieri alle 8.14 del mattino a Okhotsk, mentre salivo sull’aereo di Fantozzi.
Nel volo da Mosca a Khabarovsk, su di un nuovissimo Boeing 767 300, speravo in una compagnia migliore, ma non per fare “acchiappanze”, come di dice dalle parti mie, ma perché il viaggio può essere più piacevole in certi casi.
A Sheremeteyevo 1 mi è toccato il famigerato gate 12 (pregate che non vi capiti mai) dove ero già passato una volta o due per recarmi nella Siberia orientale. Anche quando andai a Petropavlovsk, con un magnifico aereo da quasi 500 posti, il gate era sempre il numero 12: un budello di 2,5 metri per dieci, con soli otto posti a sedere, anche per ore di attesa, e senz’aria condizionata (d’estate a Mosca il caldo è torrido, molto più che a Bologna o a Firenze).
Beh, mi capita un vecchietto che forse aveva la mia età, ma che sembrava essere mio nonno. Mi aveva già dato a parlare due o tre volte prima di salire a bordo e il fatto che avevo tentato di spiegargli che non parlavo russo non lo aveva scoraggiato per nulla.
A bordo non ho chiuso occhio, anche perché costui, continuamente, nel sonno (voglio sperare), si abbandonava con la testa sulla mia spalla e io ero costretto a svegliarlo.
Inoltre mi tossiva continuamente in faccia, senza neanche mettere una mano davanti alla bocca e questo, date le ultime notizie sulla diffusione della febbre suina, mi rendeva piuttosto nervoso.
Ma i simboli fanno il loro lavoro pienamente, finché ne hanno facoltà.
Ieri mattina il simpaticissimo Rambo (Andrej), con Olga, mi accompagna con la sua jeep in aeroporto e quando stavo per imbarcarmi, tutto felice della trovata che aveva avuto, mi mise tra le mani un cartoccio gocciolante di grossi pesci da poco pescati: un regalo per Olysia, la corrispondente dell’agenzia di Khabarovsk. Tentai in tutti i modi di scoraggiarlo dicendogli che non mi avrebbero fatto passare al controllo, ma Andrej è un uomo d’azione e, prendendomi per il braccio, mi fece bypassare tutti i controlli, entusiasta sia del risultato ottenuto e sia per il magnifico dono che stava inviando ad Olysia. Appena giunto a Khabarovsk cercai una buona profumeria.

Però dovete ammettere che si tratta di persone davvero straordinarie e quelle foto le conserverò con una certa emozione.
Credo che Eva (scusate, ma il collegamento è lentissimo e non posso fare controlli) mi abbia chiesto a che temperatura eravamo. Quando giunsi ad Okhotsk eravamo sui 17 gradi. Quando sono ripartito si gelava… Tuttavia, il non poter essere giunto a Partizansky, è stato dovuto proprio alla temperatura alta che aveva sciolto i ghiacci: se io fossi andato lì in gennaio, raggiungere Partizanski sarebbe stato un gioco da ragazzi.


Appena possibile vi darò altre notizie utili a chi si recherà in questi posti.

Anche se in ritardo vorrei ringraziare Gabriella Napolitano che è una bravissima fotografa della mia città e che vive a Barcellona e anche a lei è toccata una località non troppo comoda della Siberia.

Per Nicoletta, credo. Ti chiedi come mai non abbia funzionato l’AS (?) in nona Casa di RSM: ma hai appena detto di avere letto il mio libro Astrologia Attiva e che le tematiche dei viaggi, con il corpo e con la mente, ti stanno prendendo moltissimo…

Vi prego di continuare ad aiutare i meno esperti, come fate sempre.

Nella foto di oggi vedete il mio alloggio privato ad Okhotsk, in via Lenin 18… se qualcuno volesse trasferirsi a vivere lì o stesse pensando a un investimento immobiliare...

Un caro saluto a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

13 commenti:

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Ciro Discepolo: complimenti per la forza morale nell'affrontare questi viaggi! un caro saluto.





Niko

Astrogate ha detto...

Ciao Pasquale, hai trovato qualche alternativa al Canada?Grazie

francesco ha detto...

Caro Ciro
buon compleanno ! tanti auguri di cuore per un felicissimo anno!credo che l'esperienze così ardue di certe RSM ,lascino il segno!A proposito di perderci , non mi sono perso ,ma ti seguo attraverso il tuo blog , Mi dispiace , non essere stato a S.Agata , ma conto di venire a Budapest in ottobre.
Un Abbraccio
Da Francesco ed Emanuela

francesco ha detto...

Caro Ciro
buon compleanno ! tanti auguri di cuore per un felicissimo anno!credo che l'esperienze così ardue di cert RSM ,lascino il segno!A proposito di "mi ero perso" ,anche se non intervengo , ti seguo attraverso il tuo blog.Mi dispiace , non esserci stato a S.Agata , ma conto di venire a Budapest in ottobre.
Un Abbraccio
Francesco ed Emanuela

Niko ha detto...

Ciao a tutti, credo che non sia arrivato il mio post di stamane, volevo dire a Ciro Discepolo che ci vuole molta determinazione per il viaggio che ha fatto e sono contento per lui che sia riuscito. Auguri per il compleanno!


Niko

stefano ha detto...

Buongiorno a tutti. Chiedo un aiuto soprattutto a quelli che hanno Aladino. Purtroppo quest' anno non riesco ad andare presso la localita'consigliata da Ciro ovvero Amderma in Russia perche' la signorina Ksenia di Incoming Russia mi ha spiegato che e'vietato agli stranieri.. Vorrei privilegiare la carriera per cui un Sole in decima va benissimo ma vorrei evitare un Marte in settima. Se e' possibile vorrei avere un consiglio anche per mia moglie che vorrebbe avere oppotunita' lavorative ma per varie ragioni non vuole lasciare l' Europa.Io sono nato il 30 ottobre 1964 alle 10.45 e mia moglie' e' nata a Saronno il 17 ottobre 1969 tra le 10.00 e le 10.10.

Grazie in anticipo

Stefano

cristiana ha detto...

...anche se in ritardo...TANTI AUGURI CIRO DI UN ANNO SICURAMENTE FANTASTICO !!!! :=)

Cri

paola ha detto...

caro Ciro,
tanti, tanti auguri per il tuo meritato compleanno!
paola

Anonimo ha detto...

AUGURI CIROOOOOOO.....

cristiana ha detto...

Ciao Stefano, per tua moglie , a mio avviso non si puo' mettere l'ascendente in 10@ poiche' sussiste il transito di saturno appunto in casa 10@ TN che in concomitanza appunto della 10@ , potrebbe darle problematiche appunto con il lavoro..per cercare un'altra localita' che la favorisca sul lavoro ( personalmente posseggo astral e non riesco ad andare ad alte latitudine...tipo profonda russia)escluso l'asc. in 10@ , se mettiamo il sole in 10@ , per non fare entrare nel raggio della 10@ saturno , marte si posiziona in 7@ ( che tu , non vuoi)....venere in 10@ non la si puo' mettere poiche' congiunta saturno e con il transito appunto sempre di saturno e de i transiti sulla sua venere , e' meglio non metterla....se vogliamo invece mettere giove e nettuno in 10@ lo stellium di pianeti assieme al sole si posizionerebbero in 5@ assieme a saturno , con il rischio, come per marte in 7@ di compromettere il rapporto...a mio avviso o sta a casa, oppure si fa consigliare da quanti hanno Aladino , un posto estremo della russia a vedere se si riesce ad ottenere qualcosa di piu' positivo per il lavoro senza danneggiare il vostro rapporto...giove e nettuno in 6@ ( saronno) possono aiutare per quanto riguarda il lavoro , ma per la salute ( ora non conosco le problematiche di tua moglie) , possono amplificare eventuali problematiche, infatti tale positizione , la vedrei piu' in altre case , tranne la 1@, la 6@ e la 12@ ....sempre per saronno avresti un'ascendente in 9@ neutro , con un forte stellium in 2@ riguardante appunto la situazione economica , che potrebbe appunto dare ascillazioni nella sfera economica...urano in 7@ per il vostro rapporto non lo terrei, visto i transiti..per quanto riguarda te , non ha specificato dove sei nato..poi come ho gia' scritto non posseggo astral...:)

Cri

mariolina ha detto...

Buon Compleanno e Buon Inizio d'Anno Ciro!!!
Mariolina

Pavel ha detto...

Уважаемый Чиро! Читаю как раз Вашу книгу о солнечных обращениях. Знаю что у Вас 17 июля был день рождения и на этот раз вижу, что Вы встретили его у нас в России. Хочу пожелать Вам удачных звездных сочетаний на тернистом пути активной астрологии.
С уважением Павел.
P.S. Очень хочется увидеть перевод многих Ваших книг.

manu ha detto...

Caro Ciro, sono terribilmente in ritardo, ma ti auguro comunque uno splendido anno!
Spero che tutte le tue aspettative diventino realta', dopo un viaggio cos' avventuroso sicuramente te lo meriti. Ti abbraccio.
Scusa pero'se ti chiedo: ma un mercurio in 12 che danno potrebbe farti?