giovedì 8 agosto 2019

La correzione delle 30 regole




Questo è un mio vecchio articolo, ma – a mio avviso – sempre parecchio attuale e allora ve lo ripropongo aggiungendoci soltanto un breve post scriptum.

Nel mio testo Transiti e Rivoluzioni solari, Armenia, ho elencato trenta regole che a mio avviso potrebbero essere un buon punto di inizio per leggere la realtà degli avvenimenti che ci capitano di anno in anno. Ho subito e doverosamente precisato che si tratta di un punto di partenza e non delle tavole della Bibbia. Tuttavia, la mia dovuta modestia che mi obbligava a precisare ciò, sarà forse stata letta con eccessiva elasticità da parte di molti che hanno inteso essere possibile cambiare, senza troppi sforzi, le suddette regole.

Facciamo un esempio. Ho scritto che, secondo la mia esperienza, i venti giorni prima e i venti giorni dopo del compleanno sono straordinariamente importanti e raccolgono la maggior parte degli avvenimenti importantissimi di una vita (vi ricordo che questa è l’unica legge astrologica che abbia ricevuto l’avallo da parte della Scienza Ufficiale, come potete leggere qui:

https://www.amazon.it/Days-Before-After-Birthday-Astrology/dp/1490339507/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=ciro+discepolo+AND+the+20+days&qid=1565270092&s=gateway&sr=8-1

NdA).

Ebbene, posso assicurarvi che la cifra di venti non l’ho estratta dal panierino dei numeri della tombola, ma che essa corrisponde a delle lunghe meditazioni sul campo e soprattutto a migliaia di riscontri raccolti nel corso di decenni.

Mi capita, tuttavia, di assistere a dei discorsi o a delle sequenze di messaggi nelle mailing list che recitano pressoché in tal modo: “Io ho notato che a volte gli avvenimenti accadono anche trenta giorni prima e dopo del compleanno”. “E io ho notato che essi accadono anche quaranta giorni prima e dopo”. “Ma io posso provarvi che gli stessi, in alcuni casi, si verificano anche 45 giorni a monte e a valle del ritorno solare”. Allora, in alcuni casi, per alzata di mano, si passa a stabilire che la nuova regola è: 45 giorni prima e dopo il compleanno.

Se me lo si consente vorrei, simpaticamente, richiamare all’ordine costoro. Non è in questo modo che si fanno le statistiche e le ricerche e per chiarirvi meglio il mio punto di vista, vorrei riferirmi al grafico che vedete più sopra che fu elaborato da André Barbault per una sua splendida ricerca sull’orfanilità (articolo).


Osservate bene il disegno. Esso si riferisce alla distribuzione – nelle Case – della presenza di Saturno nei 264 cieli natali degli orfani su cui ha investigato il grande maestro d’oltralpe.  Come potete notare egli ha trovato una concentrazione assai alta nelle Case IV e X. Tuttavia, qualche “puntino” lo troviamo anche nella Casa ottava, sesta, quinta, etc. 

Allora, in tale circostanza, cosa avremmo dovuto dedurne? Che l’orfanilità è una specifica dei settori I°, 2°, 3°, IV °, 5°, 6°, VII°, 8°, 9°, X°, 11° e 12°?

Ritornando al nostro esempio di partenza, non credete che anche io abbia trovato che ci sono avvenimenti importanti che cadono un mese, due o n mesi prima o dopo il compleanno? Se ho scritto che, secondo la mia esperienza, andrebbero considerati i venti giorni prima e dopo, è per un fatto di presenza massiccia in tali giorni di avvenimenti importanti, senza escludere che qualche “puntino” possa esserci anche un po’ più in qua o in là di detto intervallo. In caso contrario, potremmo generalizzare e fare un po’ come la Protezione Civile che manda fax a pioggia, alle singole prefetture, a ogni vigilia di cattivo tempo: tanti allarmi, nessun allarme. Tanti giorni, nessun giorno. 

Pertanto, concludendo queste brevi note, vorrei ribadire che tutti hanno la libertà di cambiare le trenta regole in oggetto, ma almeno lo facciano dopo migliaia di casi esaminati e decenni di studi spesi sull’argomento.



P.S.

Come si vede dal titolo e dal contenuto, questo mio scritto risale a molti anni fa. Infatti, tra le altre cose, mi riferisco a tempi in cui avevo raccolto e pubblicato le prime 30 delle 34 regole: disseminate in tantissimi scritti diversi e poi finalmente riunite e ordinate nella prima edizione di “Transiti e Rivoluzioni Solari”, Armenia, Milano, 1997.

Non si può dire che, da allora, nulla sia cambiato. Ai molti revisori semplicemente stupidi di un tempo, si sono aggiunti tanti ignoranti ruspanti, certificati da Disneyland o autocertificati.
Molti, tra costoro, “correggono” le 34 regole sulla base della propria RSM dell’anno precedente oppure di quella con l’aggiunta della RSM del cognato di due anni prima (ovviamente entrambe lette secondo la “loro scienza”).

Se nei vari Bar dello Sport che furoreggiano attualmente in rete in quantità industriale, qualcuno fa loro osservare che stanno dicendo sciocchezze, costoro non rispondono negli unici due modi possibili e logici:

-          Controbattendo, step by step, a migliaia di esempi pubblicati dal sottoscritto e riguardanti per lo più personaggi pubblici. Non lo fanno perché, nella stragrande maggioranza dei casi, ignorano perfino che essi esistano e ritengono più formativo essere cresciuti al Bar dello Sport dove la cultura è un optional.
-          Presentando migliaia, o magari semplicemente centinaia, di esempi da loro pubblicati non dai maggiori editori di astrologia del mondo, ma almeno sul giornaletto web della parrocchia del proprio quartiere.

Niente. Neanche questo, E allora? Allora gl’ignoranti ruspanti preferiscono fare degli interventi “a gamba tesa”, per restare nel gergo dell’ambiente del Bar dello Sport, oppure “a cazzo”, parlando sotto metafora e più in generale.

Viva i correttori domenicali delle 34 regole!



Per A.P.: Sì, è crisi di Governo. Pupi Avati direbbe: "Festa di compleanno", per Giuseppe Conte. Eppure Nonna Papera e i suoi adepti dicono che sono tutte stronzate... Come la mettiamo?




Dalla pagina:

https://www.youtube.com/watch?v=y8Z4aahbi2E&lc=z22eyfj5exz2yfe5504t1aokgxotg2n214k1fyv5y0bobk0h00410






Il teatrino pietoso al quale stiamo assistendo oggi (mercoledì 21 agosto 2019) e (lo vedrebbe anche un cieco), indirizzato all’unico scopo di mantenere tantissime poltrone e privilegi, mi disgusta alquanto, ma non più che nel passato.
Assistiamo a dichiarazione di farisei da prendere a schiaffi che fino a ieri dichiaravano impossibile “accoppiarsi” con “quei tali” e che oggi reputano che ciò potrebbe avvenire, ma — magari — solo nel caso di un vero pentimento con lettura di tanto di atto di dolore da parte di coloro che erano barbari fino a poche ore fa. E ciò vale ovviamente in entrambe le direzioni.

L’Italietta degli spaghetti e della pizza ci sta tutta e, a mio parere, e sta dando esattamente lo spettacolo pietoso che si merita.
Mi verrebbe tanta rabbia, ma forse la cosa migliore è buttarla in ironia.
Allora vi propongo di vedere o rivedere questi 3-4 minuti dal film “Il dottor Stranamore” in cui un gigantesco Stanley Kubrick, antimilitarista serio, fa la parodia ai signori delle bombe (quelle nucleari), più o meno quello che stanno facendo i nostri politicanti o attori di avanspettacolo da ieri pomeriggio a oggi:


In breve: sta per scoppiare la Terza Guerra Mondiale, quella nucleare. Mancano solo pochi minuti per evitare il disastro generale. Nella stanza dei bottoni americana, presenti tutti i vertici più alti dello Stato, si tentano tutte le strade per evitare il disastro (o, almeno, così sembrerebbe).
Prende la parola il dr. Stranamore e spiega che, quasi quasi, potrebbe anche essere meglio non evitare il disastro. Il suo piano è abbastanza semplice: loro, i presenti in quella stanza, in pochi minuti, raggiungeranno i sotterranei a profondità enormi e si rifugeranno con viveri e tutto il necessario, per decenni, con 10 giovani ragazze a testa per poter assicurare la continuazione dell’umanità. Poi, decenni dopo il disastro nucleare, essi potranno uscire all’aperto per far ripartire il mondo.

I vertici della politica USA, ma potrebbero essere anche quelli della Russia, si guardano per pochissimi istanti attoniti e poi convengono che, se ciò va fatto per il bene dell’umanità, allora essi sono disposti a sacrificarsi…


Imperdibile pezzo del grande Kubrick. Rivedetelo e notate quanto assomigli al teatrino di queste ore.








Care Amiche e cari Amici,
in un certo senso l’anno, per quanto riguarda il blog, si chiude ad agosto e si apre a settembre e infatti conto di scrivere un mio nuovo blog lunedì prossimo.
Nel frattempo vi invito, nuovamente, a richiedere i certificati di nascita, con ora di nascita, dei maggiori leader politici italiani perché la situazione generale del Paese sta prendendo delle pieghe che non mi piacciono affatto e, prima di lavorare a un’analisi approfondita di tale situazione, dal mio punto di vista, vorrei vedere con i miei occhi i suddetti documenti.

Purtroppo con l’Astrologia Attiva non possiamo aiutare il Paese. Ma potremmo.
Ricordate che l’Astrologia Attiva è potentissima e proprio nella sua capacità di cambiare gli eventi essa è anche magica, al pari di quanto fa la psicologia con un lungo percorso personale, la psicoanalisi con l’analisi del profondo, e qualunque forma alta di conoscenza che permetta all’uomo di “cambiare il proprio ferro in oro”.

Quasi cinquant’anni di test su decine di migliaia di persone in tutto il mondo ci dicono e ci continuano a dire che stiamo procedendo bene, seppure nei limiti di una visione che non ha mai preteso di essere onnipotente.

Se tentassimo di inviare un imbecille che vuole diventare astrologo in giro per il mondo, anche per cinquant’anni di compleanni mirati di seguito, non otterremmo alcun risultato perché chi è imbecille resterà imbecille e di sicuro non potrà mai diventare un astrologo.

Ma tolto ciò, nella maggior parte dei casi, i risultati che otteniamo sono eccellenti.
E questo ci soddisfa.


Buon fine settimana. 








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:


Buona Giornata a Tutti.




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.
A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno? CALCULATE, FREE, YOUR 
INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 


Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo: 
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=




29 commenti:

Anonimo ha detto...

Sulla scia della potenza del giorno del compleanno, vorrei dire che Giuseppe Conte, nato in data 8/8/1964, sta vivendo giornate sicuramente importanti in questo periodo.

A.P.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Di che ti meravigli? Avranno consultato il loro spirito guida che risparmia dal praticare queste "inutili chiacchiere" del metodo e del follow-up. Evviva la terrapiatta a questo punto...

Anonimo ha detto...

E nel programma "In onda" su LA7, hanno appena detto che Di Maio è alla festa del fratello che compie oggi gli anni.

A.P.

Francesco S. ha detto...

La mattina dell'8 agosto ho guardato la rivoluzione solare di Conte: Sole e Marte in XI, Saturno e Plutone in IV, mentre ha Saturno di transito sul DS. Ho pensato subito che sarebbe scricchiolata la maggioranza, ma credevo dalla parte dei 5 stelle.

Comunque il cugino del vicino di un mio collega ha avuto una RS che SICURAMENTE giustifica l'ottavo di punto di Rivoluzione. Pensateci, eh...? :-D

Anonimo ha detto...

Se Conte ha questa RS allora c'è speranza nel rivedere per davvero le elezioni anticipate. Salvini se non ricordo male ha uno Stellium in III e Urano in IV, le altre posizioni non le ricordo. Qualcuno ha visto la RSM di Gigino, di Zingaretti e della Meloni?

E chi sarebbe il cugino del vicino di uno dei tuoi colleghi? Non ho capito la battuta.

A.P.

Ciro Discepolo ha detto...

Tranquillo, A.P., Francesco S. si riferiva a quei nostri colleghi che, volendo cambiare le regole di lettura delle RS e delle RSM, fanno riferimento a tre casi: il proprio, quello del cugino e quello del cognato. Dei grandi ricercatori... :)

Francesco S. ha detto...

È esattamente come ha detto Ciro. ;)

Fuori di battuta, in realtà Conte non ha poi una brutta solare, mentre sono pessime quelle dei due vicepresidenti - e sarà mostruosa quella di base di Salvini nel 2020, che preannuncia una caduta rovinosa.

Ora mi dilungherò e vi chiedo scusa, ma la lettura astrologica dei fatti politici mi diverte molto (neutralissima, a prescindere dalle mie simpatie politiche), non per niente ho uno stellium pesantissimo in VII di nascita - permettete che lo esorcizzi! ;)

È evidente a tutti che Di Maio, che ha l'AS in XII, sta patendo le pene dell'inferno, pugnalato alle spalle dal suo alleato (che ovviamente è Scorpione di AS) e messo all'angolo: se accetta la mano tesa di Salvini o se cerca un'altra maggioranza con la - secondo me sedicente - sinistra perde la faccia in entrambi i casi. Se non fa l'una né l'altra cosa e si va a elezioni, in tanti gli addebiteranno la colpa di aver favorito la ricostruzione del centro destra e il ritorno di B.

Tuttavia non se la passa molto meglio Salvini. L'AS di RS in II e Venere nella stessa casa gli hanno favorito una grande visibilità (nel bene e nel male, vedi gli scandali vari, che mi aspettavo ampiamente) e un "abbellimento" della sua immagine pubblica, con conseguente consenso elettorale (anche questo prevedibilissimo) e anche spazio nella cronaca rosa per la sua relazione con m.lle Verdini. Fossi in lui sarei molto più prudente, perché ha anche uno stellium in I, con la presenza di Giove, che lo porta ad essere leggero di testa e a farsi male.

Chi è più informato di me sui retroscena del potere sostiene che tutto questo macello che sta combinando è un colossale bluff operato su consiglio di persone esperte. Non posso pronunciarmi, ma mi limito ad osservare che quel Giove, unitamente a Nettuno di transito sul suo Sole lo indurrebbero a comportamenti avventati (e secondo me quelli che vediamo lo sono), a una confusione mentale e anche a un certo fanatismo: si veda tutta l'enfasi che ha portato sul caso della "zingaraccia" e all'improvviso fervore religioso esibito, con invocazione ai santi, baci ai crocifissi e lodi alla Madonna di Medjugorje. Comunque vada ho i miei dubbi che quello che ha in mente vada a buon fine: se anche si andasse al voto e la sua coalizione ottenesse la maggioranza, credo che si troverebbe tante di quelle rogne e seccature da non dormire la notte - ad esempio la programmazione in tempi brevissimi di una finanziaria che scongiuri l'aumento dell'IVA ma che non lo renda odioso agli elettori.

Alla fine, quello che se la cava meglio è proprio Conte, la cui RS è in linea con le 34 regole. Magari si è scocciato di stare al Governo e per lui tornare alle vecchie attività sarebbe un sollievo, quindi non si può scommettere sul suo successo politico.
Ho specificato gli astri della sua IV casa di RS (ha pure l'AS) perché l'ho collegata, in quanto relativa all'idea di "hortus conclusus", anche al partito di appartenenza e alla maggioranza di Governo. Non ricordo se questa cosa è già stata appurata, se è una mia ipotesi oppure se è proprio una sciocchezza. ;) Con Saturno in IV casa l'anno scorso Di Maio ha avuto, oltre al piccolo scandalo del padre, anche contestazioni nel MoVimento. Qui mi rimetto al parere di chi è più esperto di me.

Non so nulla di Zingaretti e della Meloni perché per i nativi di Roma è molto difficile ottenere l'orario di nascita, ahimè... non ricordo nel dettaglio la RS di Renzi, ma fa schifo pure la sua. ;)

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Francesco S., scusami se ho solo letto velocemente la tua analisi, ma come sai, attualmente sono impegnato in 4-5 progetti che mi stanno molto a cuore e devo, per forza di cose, rinviare una mia analisi di lettura di questi fatti che, però, sono già scritti nei miei libri e citati da te. Lo farò in seguito perché l’argomento è di grande importanza e, fortunatamente, la Storia non cade in prescrizione e le 34 regole non le cambiamo con i presunti risultati delle RSM dei nostri cognati e cugini.
Vorrei solo ricordarvi che per i politici — apparentemente – le 34 regole sembrano doversi leggere diversamente (ma non è così) e vi rammento, come caso più eclatante, quanto scrissi all’indomani dell’elezione a presidente della Camera di Irene Pivetti: la sua RS era orribile e io previdi uno dei peggiori anni della sua vita. Dopo oltre una dozzina di anni, se non vado errato, il Soggetto rilasciò una intervista in cui spiegava, appunto, che quello fu un anno da incubo per lei, certamente uno dei peggiori di tutta la sua esistenza: senza dormire, senza mangiare, angosciata da diecimila dubbi sull’essere all’altezza del compito affidatole.
Detto ciò mi può fare solo piacere se vorrete discutere tra voi, su questo spazio, di tali eventi, a beneficio di tutti i frequentatori del blog che leggeranno cose interessanti e intelligenti e soprattutto non allineate a un livello culturale, in materia di RS, del tipo: “Io Tarzan, tu Cita…”.

Anonimo ha detto...

Ho dato un'occhiata alla RSM di Salvini e più che altro è interessante la posizione di Urano in IV casa, con lo Stellium in III, i quali possono indicare un anno all'insegna di comizi e di colpi di scena riguardo la "poltrona". Saturno in I sta agendo con dei contraccolpi malinconici forti, soprattutto adesso che emotivamente è molto provato.

Per quanto riguarda la Meloni, c'è chi indica le 18 e chi le 18:30 come orario di nascita.

A.P.

Anonimo ha detto...

Sul discorso politico Salvini, a mio avviso, non dovrebbe tirarsi indietro, perchè secondo me farebbe una figuraccia colossale purtroppo.

Ha mostrato il M5S per com'è stato progettato, ossia una macchina che assorbe i voti di tutti, gridando contro il "sistema" politico ed europeo, per poi piano piano farci parte attiva. Ora sappiamo che, pur di mantenere le poltrone, sono disposti a governare con il partito di "Bibbiano", ossia il PD e strizzano l'occhio verso la EU, dimostrandosi dei puri democristiani.

Franza o Spagna, purchè se magna, dovrebbe essere il loro nuovo motto, che sono sempre stati giustizialisti verso i politici che ricevono un semplice avviso di garanzia, per poi essere super garantisti nei confronti dei loro politici processati, come Raggi e Appendino, per esempio.

Di fatto sono diventati filo europeisti, hanno ottimi rapporti con la Merkel e Macron, grazie al loro intermediario Conte, il quale viene chiamato amichevolmente "amico Giuseppe" da parte di Trump. Poi si fingono amici della Cina e usano sempre il loro blog, come diga/cloaca da usare per ogni evenienza.

Hanno cavalcato l'onda dell'antipolitica, strumentalizzando l'Ilva, per poi fare lo stesso accordo caldeggiato da Calenda, hanno voltato le spalle a quelli della TAV, del TAP, dei vari NO alla Gronda, alla Pedemontana, al passante di mezzo di Bologna, ai vari NO EURO e compagnia cantante, dicendo che MAI si sarebbero alleati.

Dicono a Salvini di votare il taglio dei parlamentari, prima di chiudere tutto, salvo poi trovare un pretesto, aggiungendoci prima il taglio degli stipendi e poi il ritiro della mozione di sfiducia, che è fissata per il 20, data posticipata dalla Lega perchè i grillini non hanno voluto un'altra seduta prima, calendarizzando per il 22 il voto sul taglio dei parlamentari apposta.

Ora possono farsi un governo con chi, in un solo decreto legge, ha trovato immediatamente VENTI MILIARDI di euro per il famoso salva banche, dunque potrebbero anche evitarci il teatrino sull'aumento dell'IVA e sulla manovra finanziaria.

Li vediamo opporsi al ministro dell'Interno, riguardo lo sbarco dell'ennesima ONG che supporta indirettamente i trafficanti di esseri umani, rifiutandosi di firmare l'ok con la Trenta e Toninelli, per questioni di umanità. Dunque fino a qualche giorno fa erano disumani pure loro.

Li scopriamo poi con famigliari che non hanno pagato per anni le tasse, che hanno terreni abusivi su cui scaricano rifiuti, che non assicurano neppure le badanti, per poi gridare che hanno abolito la povertà, al grido di onestà! Gente che non sa neppure cosa significa andare a lavorare, non avendo mai fatto un 730 prima di essere dei miracolati grazie a Grillo, quello dell'omicidio colposo e dei condoni personalizzati.

Se fossi in Salvini manderei a monte questo governo, tanto il nuovo matrimonio giallo/rosso durerebbe pochi mesi, perchè è impossibile che il democristiano Renzi possa trovare accordi con i grillini, in quanto si unirebbero solo per scaldare la poltrona, ma a tempo determinato. Troppe le divergenze fra loro, molte di più rispetto al governo giallo/verde.

Nel frattempo ci sarebbero sicuramente altri sbarchi, aumenterebbe il livore della gente verso i grillini e Mattarella, sarebbe chiamato a sciogliere definitivamente la legislatura. Mattarella è quello che volevano accusare di impeachment, roba da poco.

Si faccia forza come quando Bossi staccò la spina a Berlusconi, pur sapendo che poi ci sarebbe stato il governo tecnico di Dini, andando addirittura nel 1996 da soli.

Perchè altrimenti Salvini avrebbe dovuto fare una cosa semplicissima, all'indomani del voto sul TAV, ossia richiedere un bel rimpasto, per far fuori Trenta, Tria e Toninelli. In caso negativo, staccare la spina.

Queste sono le mie opinioni politiche personali, contestabili o meno, ma mie, scritte senza alcun interesse personale, dato che non possiedo alcuna tessera di partito e, al momento, sono pure disoccupato, tanto per essere chiari.

A.P.

Anonimo ha detto...

Scopro che in realtà Salvini non è nato alle 22:00, ma alle 22:50, come scritto nell'anagrafe. E allora Marte è in IV casa con Urano, per cui il discorso del ribaltone politico ci sta proprio tutto! Di sicuro non sarà più Ministro degli Interni, poi vediamo domani cosa dice Conte.

A.P.

Anonimo ha detto...

Usando come riferimento le 18:40, cosa che fanno tutti, Di Maio presenta uno Stellium in VIII(fine delle cose) con Saturno e Plutone in II, che non sono per niente di aiuto per la sua immagine, anzi, direi proprio il contrario!!!! Venere in VII e Urano in V potrebbero portare novità in amore, ma questo non ci interessa francamente. La spada di Damocle è l'ascendente in dodicesima, per cui di sicuro non avrà un anno facile, secondo me, politicamente parlando.

A.P.

Francesco S. ha detto...

Veramente è nato a quell'orario? Questo ne farebbe un Cancro intercettato e non un Leone. Curioso, il suo tema natale mi parrebbe più calzante con l'orario delle 22...

Anonimo ha detto...

Sì, fra l'altro il suo vero cognome è Di Majo.

A.P.

Ciro Discepolo ha detto...

Ascoltate: ma non sarebbe meglio pubblicare gli estratti di nascita dei personaggi importanti come quelli che hanno in mano i nostri destini? Così sgombreremmo anche il campo da ogni possibile equivoco. Se volete, mandateli a me e li pubblico io, come ho fatto nei miei ultimi libri di astrologia-criminologia e come farò nel prossimo.

Francesco S. ha detto...

A.P., mi riferivo a Salvini, e non per diffidenza, ma ho voluto controllare di persona, effettivamente Salvini è nato alle 22:50. Questo spiega la sua costante visione di una dimensione locale in opposizione a una più globale globale: Padania vs. Italia, Italia vs. Europa (più immigrati e musulmani). Scherzando su FB osservato che l'unica occasione per fargli dire "prima gli Europei" sarebbe l'approssimarsi di un'invasione aliena. ;-) Però quella quinta casa vuota mi crea un problema...

Ecco Ciro, proprio oggi, però ho avuto un problema: mi hanno fatto storie all'ufficio anagrafe per il fatto di non avere le deleghe. Ho risposto che l'ora di nascita è un dato pubblico, ma non ho trovato la legge in merito. Qualcuno ne conosce gli estremi?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per Francesco: Decreto Bassanini del '98
Per Ciro: quel film è un autentico capolavoro. Lo avevo già visto in passato. Rivendendolo mi ha messo di buon uomore, ma riflettendo su quel che dici, la risata si trasforma in un lungo sospiro...
Hai proprio ragione ed era proprio quello che stavo osservando: mai con la lega, mai col pd, mai con Berlusconi, ma poi... ridicoli. Semplicemente ridicoli. Io ritengo che i responsabili del nostro paese dovrebbero darci l'esempio. Ebbene, non trovo alcuna differenza tra la politica e il programma di Maria De Filippi intitolato "uomini&donne", dove i tronisti finiscono per baciare quasi tutte le loro corteggiatrici, naturalmente dopo averle disprezzate... Questo è l'esempio! Rapporti umani usa e getta.

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Giuseppe, un parlamento composto, quasi al 100%, da "puttane" o, se si preferisce, da mezzi uomini e "quà quà ra quà".

Sandro NH ha detto...

No Ciro, dissento pubblicamente una volta tanto...
Composto di puttane e felloni al 48 %...

Ciro Discepolo ha detto...

Faccina che piange per il troppo ridere... (non conosco il codice ASCII esteso di tale emoticon).

Sandro NH ha detto...

Per Francesco S., lascia perdere non perdere tempo con gli ottusi degli stati civili...
Io ho già sperimentato in prima persona che in alcuni uffici, diciamo della pianura padana, ci sono astrologi più uguali degli altri...
Peccato che la legge della privacy (?) - che io ho letto quasi integralmente- prevede che in caso di persone che collettino tali dati per ricerche STATISTICHE non sia loro OPPOSTO DIVIETO. MA......
L'ineffabile impiegato dell'anagrafe volendo emulare Andrej Gromyko (ex ministro degli esteri URSS) ti risponderà: NIET!!

P.S. Comunque esiste anche il DPR 396 del 3 novembre 2000, che immagino al quale ti riferissi, dove viene stabilito che gli atti sono pubblici

Sandro NH ha detto...

Errata corrige a quanto scritto sopra: parlamento di puttane e felloni al 58 %
e non quarantotto.

Anonimo ha detto...

Nessun problema, ma si continua a confondere l'Europa con la EU ;-)

A.P.

Francesco S. ha detto...

Grazie Giuseppe e Sandro, cercherò i provvedimenti e vedrò di essere più preparato, eventualmente anche a esorcizzare la mia brutta VII casa natale protestando a livelli apicali, se riesco... a pensarci bene ho anche una XI pesante di lunare...

Ho letto l'articolo di Ciro su Mattarella, che con quel Saturno in VIII casa avrebbe delle idee discutibili in fatto di patrimonio. Si intende una propensione alla "stitichezza" in materia di spesa pubblica?

A tal proposito per curiosità sto leggendo il tema natale di Mario Draghi, nato a Roma il 3 settembre 1947 alle 16.30.
Vergine (e si vede dall'occhietto vispo) AS Capricorno, Sole congiunto a Venere e Mercurio in VIII, luna in Ariete, Marte con Saturno congiunto a 3°44' a Plutone in VII.
È evidente che con quei valori di VIII casa facilmente si occupasse del patrimonio altrui.

Si laureò sotto la guida del keynesiano Federico Caffè, di cui divenne assistente, sostenendo tra l'altro che la moneta unica avrebbe affossato l'Europa! In seguito sposò le dottrine neoliberiste e rigoriste. È possibile che questa sua contraddizione si possa leggere in quella sua Venere in VIII (liberalità nell'uso patrimonio) e nel suo Plutone congiunto a Saturno (il contrario)?

Magari ad alcuni dei presenti il personaggio piacerà, però quella brutta VII non mi sorprende affatto! ;)

Anonimo ha detto...

Dopo la caduta di Letta:

https://www.ilblogdellestelle.it/2014/02/diretta_streami_3.html


All'indomani della vittoria del NO al referendum:

https://www.ilblogdellestelle.it/2016/12/elezioni_subito_pdparlachiaro.html

Oggi? Una lavata ed è come nuova! I sondaggi piangono e non sarebbe il caso di azzardarsi, perchè bisogna essere seri ed evitare l'aumento dell'IVA e dello Spread.

Dall'aprire il parlamento come una scatola di tonno, a mantenere inviariato il bonifico mensile di 13.779 netti per i deputati e 14.330 euro netti per i senatori.

http://www.lanotiziagiornale.it/vita-da-parlamentare-14mila-euro-al-mese-ecco-la-busta-paga/

A.P.

Sandro NH ha detto...

Certo che se lo dice lanotiziagiornale. It, organo ufficiale dei cinque stalle...

Anonimo ha detto...

Non conoscevo questo sito, dunque dici che guadagnano ancor di più?

A.P.

Sandro NH ha detto...

Caro A.P.

era più che altro un commento ironico come nel mio stile.
Del resto anche questo articolo dice la stessa cosa:

https://www.money.it/Stipendi-parlamentari-senatori-deputati

Non guadagneranno più di quanto menzionato certo, ma è vero che i privilegi dei quali godono sono notori, a partire dalla mensa che dopo reiterate proteste pagano a prezzi di mercato ma con un livello da Antonino Cannavacciuolo...

Sinceramente questo dibattito non mi appassiona, personalmente più dei privilegi dei parlamentari andrei a guardare i privilegi di quella pletora di commessi, barbieri, assistenti parlamentari, manutentori, valletti della camera e del senato che guadagnano cifre esorbitanti; pesano per 179 milioni di euro l'anno.
Cambiano i governi, cambiano i parlamenti, ma loro sono sempre lì con degli stipendi da far impallidire anche l'appannaggio della Regina Elisabetta (85 milioni di pounds)...

Come sono lontani i tempi di quando Giuseppe Verdi, deputato del Regno, restituì la tessera del treno ed altre prebende, perché, come disse lui, non ne aveva bisogno in quanto ricco.

Per i miei gusti abolirei i due rami del parlamento.
Governare gli italiani è inutile.

Amen

Anonimo ha detto...

Buonasera

volevo farvi presente che esiste per una legge EU, un modo per farsi indennizzare, se si hanno problemi durante il viaggio in aereo. Dopo una sola giornata in cui ho segnalato un forte ritardo per il mio viaggio, la compagnia aerea mi ha già risposto positivamente, dicendo che h esaminato il mio caso e, entro 28 giorni, mi farà un bonifico di 600 euro.

In breve, avevo il volo da Amsterdam delle 14:30 diretto verso Città del Messico e, dopo che siamo saliti a bordo, abbiamo atteso due ore all'interno dell'aereo, perchè dicevano che c'era un guasto al motore 4. Alla fine non lo hanno riparato, ci hanno fatti uscire e poi siamo saliti a bordo di un altro aereo e siamo partiti finalmente alle 18:00, dopo quasi quattro ore dunque. Ci hanno poi pagato l'hotel arrivati in Messico e, il successivo volo interno verso Culiacan, che avevo perso per la mancata coincidenza, l'ho preso la mattina seguente, senza spendere un centesimo, però ho fatto reclamo lo stesso, visto il ritardo e il rischio che ne poteva derivare.

Questo dice la legge EU (Eu ogni tanto funziona):

La legge europea che riguarda i diritti dei viaggiatori aerei è il Regolamento (CE) 261/2004 del Parlamento e del Consiglio Europeo dell'11 Febbraio 2014. Quasi uno scioglilingua: lo chiameremo semplicemente CE 261. E' una legge Europea che obbliga le compagnie aeree a risarcire i passeggeri nel caso di voli in grosso Ritardo, cancellati, e in situazioni in cui è stato negato l'imbarco. I passeggeri di voli Europei che ne hanno diritto, ai sensi del CE 261, devono essere risarciti fino a un massimo di 600 € per voli in ritardo di più di tre ore.

p.s.

io ho contattato direttamente la compagnia KLM, però potete farvi dare una mano da questo sito, che si tiene 150 euro per il lavoro burocratico e potete rivendicare il soldi fino a voli fatti tre anni fa, sempre se avete i dati dei biglietti:

https://www.airhelp.com/it/

A.P.