domenica 9 novembre 2025

La congiunzione Saturno-Nettuno in Ariete

 



Dal mio blog in inglese di MyAstral.org, rispondendo alla domanda di un Lettore relativa alla congiunzione di Saturno e Nettuno in Ariete.


Caro G.,
a mio parere la congiunzione Saturno-Nettuno, in Ariete, andrà ad amplificare, al tempo stesso, la parte peggiore e migliore dell’altro passaggio epocale determinato da Plutone in Acquario, sintetizzando al massimo, o tentando di sintetizzare al massimo, la prerogativa principale dell’undicesimo segno zodiacale che non è la “fratellanza universale”, ma l’egoismo allo stato puro.
Dopo decenni, quasi secoli, di indirizzo planetario secondo le linee guida del “politicamente corretto”, ci sarà una reazione quasi fisiologica, con anticorpi originali, contro una direzione che avrà avuto anche effetti positivi in molte realtà, ma che è diventata ormai il vessillo ipocrita di ogni volontà di immobilismo, sul modello gattopardesco del “fingere di cambiare affinché non muti alcunché”.
In altre parole, i prodromi o i germogli ci sono già tutti: credo che, soprattutto a livello scientifico, saranno possibili straordinarie scoperte per l’umanità, dal trapianto di organi di maiale nell’uomo (siamo solo all’inizio) alle interfacce wireless tra il cervello di malati immobilizzati e l’AI.
Tutto questo procederà a passi assai più veloci, a ritmi velocissimi, rispetto a quanto già sta avvenendo adesso, man mano che la scienza e la tecnologia diventeranno sempre più laiche e radicali.
Naturalmente, con ciò, non sto facendo il tifo per una weltanschauung assai orientata del mondo in tal senso, ma mi limito a leggere ciò che mi sembra del tutto evidente.
Ti faccio un esempio in particolare.
Solo pochi mesi fa scrivevo sui social che, a mio parere, le mille censure che stanno attualmente governando le AI, come linee guida, come confini etici, verranno spazzate via nel giro di pochi mesi.
Io avevo bisogno, per illustrare semplicemente un mio YouTube dedicato all’analisi astrologica della principessa Grace Kelly di Monaco, di una sua foto, ma mi imbattevo in centinaia di ritratti con diritti di copyright che mi avrebbero bloccato su YouTube, al momento della pubblicazione.
Allora chiedevo a diverse AI cui sono abbonato, di generarmi una “nuova foto” della meravigliosa principessa e loro: “No, tu vuoi violare le linee etiche e…”.
Allora cercavo di aggirare l’ostacolo: “Creami una foto realistica, in 4K e 16:9, con ottimi colori e luce radente e non forte, di una donna sui trentacinque anni, molto attraente, bionda e con occhi chiari, assai elegante, alla guida di un’Alpha Romeo 1600 rossa decappottabile, con una sciarpa azzurra di seta al collo tesa dal vento, che viaggia lungo una strada di collina a picco sul mare della Costa Azzurra e…”.
“No, non posso farlo: tu stai violando le linee guida e l’etica perché desideri che io crei una immagine di qualcosa di estremamente positivo e/o bello all’interno di alcuni criteri rigidi di bellezza, ricchezza…”.
Allora tentavo cambiando il prompt e sostituendo i trentacinque anni con i cinquanta e l’Alpha Romeo rossa fiammante con una Talbot grigia non decappottabile, ma neanche così…
Provavo anche aggravando in tutto la prima descrizione e stavo quasi per proporre una grossa cicatrice da rasoio sulla guancia destra della donna…
Niente, poi, nel giro di poche settimane, come avevo previsto, sono nate delle AI cinesi sul modello di Nano Banana e tu puoi chiedere loro di generarti foto anche della principessa in oggetto abbracciata, mettiamo, all’onorevole Rosi Bindi.
Cosa vuol dire ciò?
La caduta della morale e di tutti i valori etici?
A mio parere, assolutamente no!
Molti vorrebbero vietare la vendita dei coltelli, su Amazon, perché diversi bastardi travestiti da uomini li usano per commettere femminicidi.
Altri si indignano se vengono fotografati i bambini perché le foto potrebbero cadere nelle mani di pedofili.
Però, se si tratta di bambini del centro Africa utilizzati per la raccolta di fondi, allora queste remore cadono ipocritamente.
Insomma, personalmente andrei a festeggiare ogni sera se si riuscisse a trapiantare ogni organo di maiale, anche di quelli impossibili da battezzare, dentro un essere umano, se si salvassero tante vite.
Dunque, sottraendomi ad una possibile autocensura di tipo politico-religiosa, affermo che la combinazione tra la valanga “egoista” (o “essenziale e senza pregiudizi”) di Plutone in Acquario e l’altra quasi para-militare e selvaggia, del modello sergente delle truppe nordiste durante la guerra di Secessione, farà fare un balzo in avanti all’umanità di secoli, neanche immaginabile.
A costo zero? No, è impossibile. E il primo caduto assoluto sarà proprio la cultura Woke.
Ricordate quale fu una delle prime scelte di Margareth Thatcher, appena si insediò al governo di Sua Maestà la Regina?
Tolse la bottiglia di latte gratis e serale a molte famiglie indigenti.
Ma con quel danaro costruì tanti ospedali in più.
Dunque, come per ogni ciclo della storia, ci saranno conquiste e caduti, ma noi astrologi ci dovremmo sottrarre ad ogni tipo di lettura condizionata da posizioni personali di partenza, ideologiche o politiche, e cercare di leggere gli astri con il dovuto rispetto che si deve loro, considerando, soprattutto, che essi se ne fottono di noi e dei nostri giudizi.


Nota: Naturalmente ciò per stigmatizzare un lato prevalente del segno dell’Acquario e non per teorizzare che esso sia “cattivo” rispetto agli altri undici. Altrimenti dei lettori distratti potrebbero pensare che sia “migliore” il passaggio in Cancro, per esempio, come l’ultima volta, quando fece da terreno di coltura di un esagerato nazionalismo-patriottismo che ci portò sia alla prima che alla seconda guerra mondiale, passando per il disastroso trattato di Versailles (1919) in cui iniziò a svilupparsi “l’uovo del serpente”.

 

 



Aggiornamento del 13/11/2025

Annunci & Nebbie padane.

Quando le prove evaporano e restano solo gli annunci.

 

Riassunto parziale della situazione relativa all’inchiesta Garlasco 3:

A marzo 2025 Andrea Sempio viene nuovamente iscritto nel registro degl’indagati presso la Procura di Pavia: “Concorso in omicidio insieme ad Alberto Stasi e ad altri per l’omicidio di Chiara Poggi”.

L’annuncio: “Il più grande esperto mondiale di DNA ha effettuato un NUOVO test da cui è emerso che il DNA di Andrea Sempio era sotto le unghie della Vittima”.

La notizia vera: un noto esperto di DNA aveva letto, nuovamente, un test già letto in passato e su cui la Procura, gli esperti di parte civile e di Sempio, ma anche gli esperti di Alberto Stasi, avevano concordato che tale DNA, incompleto e in piccolissime quantità, non avrebbe potuto identificare un assassino.

La situazione al momento: sarebbe la prova regina per la quale si conoscerà l’esito il 18 dicembre 2025. Sono certo che nessun giudice potrà mai attribuire ad Andrea Sempio tale DNA o dire, in caso residuale, che tale DNA non sarebbe di origine “terza” (trasferimento da superficie terza).

 

Altro annuncio: L’impronta 33 è la prova schiacciante della mano insanguinata di Andrea Sempio sulla parete delle scale a fianco al cadavere della povera Chiara Poggi.

La notizia vera: una impronta, non insanguinata, è stata trovata, insieme a quella di Marco Poggi e ad altre, sulle scale di casa Poggi. I consulenti di Sempio e della famiglia Poggi sono certissimi che non possa essere attribuita a chicchessia, dato che la stessa avrebbe 7 minuzie dirimenti, contro le 15 annunciate dalla Procura.

La situazione al momento: la Difesa di Sempio non ha chiesto che la stessa fosse inserita nell’attuale incidente probatorio. Il generale Garofano insisteva in senso contrario e credo che anche io, al suo posto, avrei insistito in tal senso. La Procura non ha voluto inserire questa “prova” nell’incidente probatorio in corso: perché? Credo, in tutta evidenza, perché, se fosse stato cristallizzato, subito, che tale impronta non era assolutamente attribuibile ad Andrea Sempio, aggiungendosi ciò alla pressoché certa esclusione che l’Imputato sia anche collegabile al DNA in oggetto, l’insieme di dette due realtà avrebbe fatto cadere immediatamente il cosiddetto castello di prove a suo carico e l’indagine sarebbe stata chiusa in tempi rapidi.

Altro annuncio: verranno trovate le impronte ed il DNA di Sempio sulla spazzatura di quella mattina.

La notizia vera: è tutto falso.

La situazione al momento: dalle ultime risultanze (dell’altro ieri) e qui non si tratta più di un annuncio, ma di una acquisizione legale a tutti gli affetti, non vi sono impronte o DNA di Sempio nei resti della colazione della povera Chiara.

Altro annuncio: vi furono più persone sulla scena del delitto, tra cui, quasi certamente, anche una donna.

La notizia vera: non è ancora ufficiale, ma presto lo sarà, che i RIS di Cagliari escludono la presenza di un’altra persona oltre a quella dell’assassino sulla scena del delitto.

La situazione al momento: tutto il castello di “prove” intorno a Sempio si sta sgretolando.

Altro annuncio: il DNA di Andrea Sempio è stato trovato nella bocca di Chiara Poggi.

La notizia vera: no, si trattava del DNA di un altro cadavere nella camera mortuaria.

La situazione al momento: questo altro pilastro dell’accusa è caduto totalmente.

Altro annuncio: la professoressa Cattaneo ha stabilito che l’ora dell’omicidio è diversa da quella indicata nella condanna definitiva a Stasi.

La notizia vera: la professoressa Cattaneo non si è ancora espressa e anche se fosse confermata la tesi dell’attuale Accusa, ciò non potrebbe, da solo, collocare l’Imputato prima o dopo l’intervallo di tempo che tutti consociamo, sulla scena del delitto.

La situazione attuale: in tutta evidenza, se, come sono certo, le notizie che avremo il prossimo 18 dicembre, saranno tutte favorevoli ad Andrea Sempio, a quel punto, ritengo, la Procura dovrebbe prosciogliere immediatamente l’attuale indagato. Ciò vuol dire che la Procura ha “perso”? Non credo, dal momento che non ho mai creduto che il dottor Fabio Napoleone fosse davvero convinto della colpevolezza del giovane di Vigevano. All’inizio di tutto questo remake io pensavo che si trattasse di un tentativo gigantesco di dimostrare l’innocenza di Alberto Stasi, bypassando le decisioni del GIP che si opponeva alla revisione del suo processo. Oggi sono convinto, invece, che tutto questo putiferio mediatico sia servito solo a scoperchiare una presunta pentola di corruzione e relativa al “Sistema Pavia”. Come andranno le indagini per Clean 1, 2, 3...? Non lo so e neanche mi interessa tanto, in quanto appassionato alla vicenda di un innocente che si è visto distruggere la vita per un’accusa fantasiosa mossa da un colpevole.

E come andranno le cose per Alberto Stasi? Sicuramente ci sarà una revisione del processo in cui, con altissime probabilità, egli verrà assolto e indennizzato con molto denaro pubblico. Perché è innocente? Assolutamente no, ma se in TV viene riproposta tre volte al giorno, intorno alle ore dei pasti, la foto di lui che piange insieme alla madre, anch’ella piangente, questo è davvero troppo per gl’italiani.

Inoltre sappiamo che il partito dei complottisti potrebbe davvero vincere le elezioni politiche se si presentasse così.

Decine di opinionisti, giornalisti, avvocati, criminologi ed esperti in ogni campo, per molti mesi, molte ore al giorno, tutti i giorni, hanno fatto vivere il processo di revisione ad Alberto Stasi, anche se ufficialmente ciò non è avvenuto, e da questa gigantesca scatola di (s)montaggio è uscito il verdetto: Alberto Stasi è assolutamente innocente.

Invece Alberto Stasi è assolutamente colpevole, ma l’Italia tutta preferisce ragionare con la pancia.


Aggiornamento del 27/11/2025

Questioni di lingua.





Aggiornamento del 29/11/2025



Bravi.

E non solo i conduttori. Bravi tutti nella squadra di “Quarto Grado” che anche, e soprattutto, ieri sera (puntata del 28 novembre 2025) si è confermata una importante trasmissione di genere crime in Italia.
Soprattutto ieri sera quando l’intera stampa nazionale, quasi al cento per cento, titolava in fotocopia il verbo della Procura di Pavia e dava per spacciato Andrea Sempio.
Qui, invece, si è andati più a fondo, si è data voce a tanti esperti che la pensano in modo diametralmente opposto, a persone intelligenti e anche a persone diversamente intelligenti.
A Tutti, insomma, e i cori polifonici, soprattutto se “scordati”, sono sempre da preferire alle voci soliste.
È stata data nuovamente la possibilità al professore Francesco De Stefano di spiegare perché quel campione analizzato e subito fatto uscire segretamente o quasi dalle stanze della Procura non poteva neanche essere analizzato. Ma anche altri genetisti di grande valore come il dottor Giorgio Portera ed il generale Luciano Garofano, entrambi già ufficiali dei RIS, hanno stigmatizzato che attualmente la legge prevede almeno 27 aplotipi da analizzare per una attribuzione certa e che in passato ne prevedeva 17, ma su dodici presenti, solo 6 erano effettivamente disponibili e validi per dei match (ascoltate con attenzione le spiegazioni che questi scienziati hanno chiarito ieri sera: https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/quartogrado/puntata-del-28-novembre_F314087301001201
).
Hanno anche detto che in nessun caso tale test potrebbe identificare un soggetto, ma – semmai – solo un ramo familiare e hanno anche chiarito che non esiste alcuna prova che possa dirci in che data un DNA si è posato su di un oggetto né tantomeno se un DNA possa essere considerato da contatto diretto o indiretto.
Insomma tantissime e utili informazioni e tanta bella gente, compresi i rappresentanti del Gruppo Pinotto.
Il professore Massimo Picozzi ha anche spiegato, e stroncato sul nascere, il cavallo di battaglia del colpo di scena dei giorni dispari di questa settimana: la relazione degli psicologi del RIS che dimostrerà “scientificamente” il movente che avrebbe condotto Sempio all’omicidio della povera Chiara Poggi: questo tipo di consulenza, a livello mondiale, vale un po’ meno di zero perché la stessa viene condotta su di un soggetto che si conosce e cercando di far combaciare ogni sua frase o presunta azione all’interno di un perimetro teoricamente criminale.
In altre parole si potrebbe affiancare detta perizia a quella del Mago Otelma che giurerebbe di avere frugato tra i sogni dell’Indagato attualmente residente a Garlasco.
Poi c’è stato il pezzo forte dove qualcuno, per l’ennesima volta, ha gridato che non esistono filmati pedo-pornografici del computer di Alberto Stasi e una sentenza lo ha stabilito in modo tombale e con la formula: “il fatto non sussiste!”.
L’unico che avrebbe potuto smentirlo, l’ottimo ingegnere Paolo Reale, cugino di primo grado della Vittima e grande esperto forense di informatica, tanto per cambiare, quando ha tentato di parlare, è stato zittito da un esagitato che si ostinano a mandare in scena senza sedazione preventiva.
Allora vi darò io un piccolo contributo su questo aspetto dell’intera vicenda giudiziaria.

SENTENZA DI CASSAZIONE – ASSOLUZIONE DI ALBERTO STASI
Accusa di detenzione di materiale pedopornografico
Sentenza n. 10491 – Corte di Cassazione, Sez. III Penale
Decisione: 5 marzo 2014 – Deposito: 16 gennaio 2014
Presidente: Alfredo Teresi
Relatore: Cons. Vincenzo Pezzella

---

1. Premessa
Il presente documento ricostruisce in modo sintetico e fedele i punti essenziali della sentenza con cui la Corte di Cassazione ha assolto definitivamente Alberto Stasi dall’accusa di detenzione di materiale pedopornografico, dichiarando che “il fatto non sussiste”.

La difesa non negò che sul computer di Stasi fossero stati rinvenuti anche frammenti di materiale pedopornografico; sostenne però che tali file fossero stati scaricati in modo inconsapevole. La Cassazione accolse integralmente questa impostazione.

---

2. Frasi testuali dalla sentenza o dai passaggi rilevanti
Di seguito le espressioni riportate dalle fonti che citano letteralmente il contenuto della sentenza o dei suoi estratti:

– I file contestati erano «frammenti di file, incompleti e non coordinati tra loro, in quanto tali non visionabili».

– La detenzione penalmente rilevante, ai sensi dell’art. 600-quater c.p., richiede “file completi e già interamente scaricati e visionabili sul computer”, non “singoli frammenti illeggibili e inutilizzabili”.

– L’elemento soggettivo del reato richiede che l’imputato abbia “la volontà di detenere materiale pornografico realizzato utilizzando minori”. Tale volontà «non risulta provata nel caso di specie».

– La Corte osserva che il fatto che Stasi detenesse migliaia di file pornografici leciti «depone, peraltro, ancor più per la detenzione inconsapevole di quei frammenti» pedopornografici.

---

3. La motivazione della Corte
La Cassazione ha ritenuto che:
• i frammenti pedopornografici trovati sul PC erano incompleti e non apribili;
• non vi era prova che Stasi li avesse scaricati volontariamente;
• non vi era prova che li avesse mai visualizzati;
• la presenza di tali frammenti era compatibile con download automatici;
• la detenzione pertanto non poteva considerarsi “consapevole”.

Di conseguenza, non era integrato il reato previsto dall’art. 600-quater c.p.

---

4. Dispositivo della sentenza
La Corte di Cassazione ha pronunciato:

ASSOLUZIONE “PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”

e ha annullato senza rinvio la precedente condanna emessa in appello.

---

5. Fonte principale del testo integrale
ArchivioPenale – voce:
“Pedopornografia – Cass. Sez. III, 5 marzo 2014 (16 gennaio 2014) – Stasi”
Con link diretto al file della sentenza.

Ulteriori fonti giornalistiche che riportano frasi testuali della motivazione:
• La Provincia Pavese (5 marzo 2014)
• ANSA (5 marzo 2014)
• La Stampa (17 gennaio 2014)
• SkyTG24 (16 gennaio 2014)

---

6. Conclusione
La sentenza ha escluso che Alberto Stasi detenesse consapevolmente materiale pedopornografico e ha stabilito che la presenza sul suo computer di frammenti non apribili non configurava reato. La Suprema Corte ha così confermato l’assoluzione nel merito.


Mia sintesi relativamente a questo capitolo del giallo di Garlasco:
I file pedopornografici erano presenti e numerosi all’interno del computer di Alberto Stasi, insieme a migliaia di altri di natura pornografica e violenta, ma non si può dimostrare che egli li avesse scaricati consapevolmente.
Su detto specifico item concordo pienamente con il Gruppo Pinotto e suggerirei di investigare in direzione della pista della Wind.
Buon weekend a Tutti.




http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 

For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:

 http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 

 

Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it  

MyAmazonPage 

MyGoogleProfile

Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.

Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno. 

Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:

 http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_s 

e

http://www.programmiastral.com/download/bibliografia_completa_di_ciro_discepolo.txt 





8 commenti:

Sandro NH ha detto...

Chi è Simone Ricciotti, il 21enne morto in un incidente dopo aver festeggiato il suo compleanno https://share.google/v5CbXe5LBUSRmOYTA

Due compleanni finiti drammaticamente.

Sandro NH ha detto...

Se posso aggiungere il mio modestissimo contributo riguardo il transito di Nettuno in Ariete.
Essendo il sottoscritto, un appassionato di Storia (quella con la esse maiuscola) e parimenti degli influssi planetari nei precedenti cicli; giova ricordare che, il precedente transito in Ariete, avvenne proprio nell'aprile 1861 allo scoccare della Guerra Civile Americana...

E c'è di più: in contemporanea Urano transitava in Gemelli.
Saltando 164 anni dopo, mi vengono i sudori freddi quando leggo le cronache americane...

Sandro NH ha detto...

Ancora una pillola di storia, quella recente tragica, legata agli anni di piombo.
Il 16 novembre 1977 a Torino, veniva ferito in un agguato delle Brigate Rosse, Carlo Casalegno.
Il vicedirettore della "Stampa" morì a seguito delle ferite riportate, il 29 novembre successivo nel giorno del compleanno di suo figlio Andrea.

Anonimo ha detto...

Larry Summers, es treasury secretary dell era Clinton nato 30 novembre 1954, rassegna le dimissioni da ogni incarico pubblico causa coinvolgimento nello scandalo Epstein

Sandro NH ha detto...

La Stampa - Avrebbe compiuto 9 anni il prossimo 4... https://share.google/bRaayrHDGUZjZpS0B

Povero angioletto.
Ad un passo dal compleanno il prossimo 4 dicembre.

Sandro NH ha detto...

https://www.padovaoggi.it/cronaca/padova-automobilista-eroe-salva-20-novembre-2025.html

Molti complimenti a questo giovane che l'altro ieri nel giorno del suo 32mo compleanno ha salvato la vita di un anziano.
Molti auguri

Sandro NH ha detto...

https://eu.recordnet.com/story/news/crime/2025/11/29/stockton-shooting-leaves-multiple-people-injured/87533504007/

Festa di compleanno rovinata...

Sandro NH ha detto...

Iran, arrestati 20 famosi attori a una festa di compleanno - SWI swissinfo.ch https://share.google/mqm1yQHkack6zwErT

Festa di compleanno, giovedì sera, con tanto di trasferimento in carcere per l'attore iraniano Alì Shadman che per la cronaca ha compiuto 29 anni.