venerdì 26 settembre 2008

Gl’imprenditori edili e la IV Casa


Antonella mi chiede: Caro maestro Ciro, a proposito di Case mi sorge una domanda: per favorire l’attività di un imprenditore edile, in una Rivoluzione solare, è giusto piazzare uno stellium o Giove o Venere in IV Casa o bisogna sempre privilegiare la X e la 2ª Casa come se fosse una qualsiasi altra attività? Buona serata a tutti!
No, conviene sempre puntare soprattutto sul binomio Decima-Ottava o Decima-Seconda, per esempio piazzare un magnifico Giove al Medio Cielo e una Venere in ottava (assai preferibile a Giove in ottava o in seconda).
Negli anni in cui un imprenditore edile ha ottime posizioni in quarta Casa, queste, solitamente, si riferiscono alla sua situazione abitativo/immobiliare e non all’oggetto del suo lavoro.
Buon pomeriggio a Tutti (quando tornerete dai Caraibi, fatevi vivi).
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com

5 commenti:

Antonella CT ha detto...

Grazie maestro, come al solito sei stato molto esauriente!
Ma visto che tutti sono ai Caraibi io ne approfitto per farti un'altra domanda.
Qual'è astrologicamente il momento migliore per cambiare casa?
Visto che io spero di poterlo fare presto!
Buon pomeriggio a tutti!

paola ha detto...

COMPRATO!!!!! Ieri non era ancora arrivato, ero pronta ad andare in via Valtellina, ma... alle ore 16 sono tornata alla libreria esoterica (o roba simile, francamente non ci entro mai, ma è in piazza missori vicinissimo all'ufficio) e... lui era lì, ce n'erano quattro copie e adesso ce ne sono tre... ADESSO MI SONO PREPARATA UNA BELLA TISANA E MI INFILO SOTTO LE COPERTE COL NUOVO LIBRO DI CIRO DISCEPOLO.
Contributo assolutamente inutile ma con chi posso condividere la gioia (complimenti, comunque a Ciro) del nuovo libro che mi illuminerà, mi divertià, mi appassionerà, se non con voi?
ciao
Paola

Giulia ha detto...

Eh eh eh... comprato anche io!!!
Stamattina la giornata è iniziata alla grande (complice la Luna di transito sul mio Urano radix e che mi dava trigono a Giove e al MC)in primis ho ricevuto l'sms della Feltrinelli che mi annunciava l'arrivo del libro di Ciro sui loro scaffali, ed a seguire, uscita di casa, trovo Ricerca90 nella cassetta della posta!
I Caraibi??? Ma cosa sono i Caraibi in confronto al fatto di potersi stendere sul divano, con un bel gelato alla soia, gusto cioccolato, ed in mano due chicche come il nuovo numero di Ricerca90 ma sopratutto il nuovo libro di Ciro???
C'è solo l'imbarazzo della scelta!
Dovete sapere che appena metto le mani su di un qualsiasi testo che possa scatenarmi una libidine pazzesca, è come se avessi mille occhi che a mò di pianta carnivora vogliono divorare al più presto il testo nella sua interezza.
Segue sfoglio convulso delle pagine, l'occhio cade a caso sulle pagine e la mente legge alla velocità della luce svariate righe.
Insomma è come se riuscissi a leggerlo tutto in 15 min.
Naturalmente passata la fase compulsiva ricomincio daccapo.
Leggo per intero i passi più interessanti.
Poi segue la lettura scolastica, dalla prima all'ultima pagina.
La rilettura, la trilettura etc etc.
Caro Ciro, che dire? è magnifico a prima vista, (ma sicuramente anche alle viste successive)le RL certo, ma anche le RT, per una come me che vuole andare al sodo ed ottimizzare i tempi,vuoi mettere riuscire a capire in quale giorno muovermi per una determinata cosa!
Auguri, augurissimi davvero, sarà un successo, ma sopratutto è una pietra miliare!
Senza voler fare commemorazioni fuori luogo, ma ormai è scritto agli atti che tu sei il primo nella storia dell'Astrologia ad aver scritto su queste due affascinanti tematiche mai trattate prima d'ora! E che bello poter dire, io c'ero! Credo che dobbiamo sentirci tutti orgogliosamente fortunati ad averti conosciuto e ad aver avuto la possibilità di abbeverarci ai tuoi testi.
Se posso permettermi (da buona Vergine)perchè invece che "comple-anno lunare" (come a pag.46) non usare il termine comple-mese, come usano gli adolescenti innamorati per scandire il tempo del loro amore?
E poi, scusa, non l'ho fatto apposta, ma l'ho visto... a pag.100parli di "AS di RS nella sesta casa di nascita"... ma è As di RL.
Come pure a pag 118 "la mia RS del primo febbraio..." è sempre una RL.
Non so se si può intuire, ma aspiro a fare il correttore di bozze per leggere in anteprima i tuoi libri!

pasquale iacuvelle ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pasquale iacuvelle ha detto...

Si si l'ho comprato anch'io oggi,ieri non era disponibile.
Il tempo di scannerizzarlo e poi discuterne un pò.
Ad occhio come da previsione vari argomenti mi hanno subito infiammato lo spirito.
Senza retorica leggendo qua e la penso sia un altro capolavoro a presto Pasquale.