lunedì 8 settembre 2008

Mama Roma a Krasnoyarsk



Benvenuto Lorenzo. Hai fatto bene a segnalare il contatto per Krasnoyarsk. Io ci aggiungerei che nel corso principale di questa cittadina siberiana vi è un discreto ristorante di stile italiano (non vi è neanche un italiano nello staff) dove si mangia discretamente.

Buona serata a Tutti.

Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

6 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao doriana, la mia polemica riguardava esclusivamente l'ascendente di rivoluzione. infatti tempo fa, il mestro Ciro, mi consigliò di desistere nel posizionare l'asc. in seconda o un marte, sole o stellium nella stessa. quindi a prescindere dalle posizioni dei pianeti, è la posizione dell'ascendente del sole o di uno stellium, che pone le maggiori problematiche. avrei optato per dubai nel caso in cui quest'anno avessi subito un tracollo finanziario (per effetto dell'"oscillatore bistabile" per l'anno successivo avrebbe ribaltato la situazione economica); ma le cose sono andate diversamente.
allora ho pensato che saturno in seconda fosse molto meno nocivo di un as, sole merte o stellium nella stessa.
qualcuno aveva obbiettato che l'opposizione urano (in 8 di riv.)e saturno (in 2 di riv)avrebbe testimoniato soldi in uscita; ma secondo me per arrivare a questa conclusione non c'era nemmeno bisogno di menzionare l'aspetto di opposizione. quello che immagino (mi correggano i più esperti) è che tali poszioni siano nettamente meno incidenti (sull'economia dell'anno) delle altre posizioni elencate prima.
per quanto riguarda il luogo dove desidererei trascorrere il compl, diciamo che non ho alcuna preferenza; basta che il luogo adempia allo scopo (ovvero quello di levarmi quella brutta dodicesima casa davanti agli occhi)

pasquale iacuvelle ha detto...

Salve a tutti.
Caro al rami penso ti riferivi a me riguardo la questione seconda casa e opposizione Saturno Urano.
Riguardo alla questione Marte o Saturno in seconda indica sicuramente uscite di denaro un ascendente in seconda dipende dalla complessiva RSM e transiti.
Riguardo agli aspetti non li guardo propio rispetto alla posizione dei pianeti nelle case ma siccome due elementi negativi che indicano la stessa cosa in case che riguardano entranbe denaro in piu' in aspetto negativo anche se questo ha una minima influenza non fa'altro che rafforzarli.
Per ultimo mi sono permesso di consigliarti Dubai perchè nel tuo post dicevi che per te la cosa primaria era favorire l'amore(Venere cuspide 4/5) ,quindi non capisco il perchè della tua scontentezza,comunque spero Doriana possa accontentarti,tanti saluti PAsquale.

Antonella CT ha detto...

Caro maestro ciro e cari tutti,
visto che abbiamo toccato l'argomento congiunzione marte-saturno, vorrei chiedere il vostro parere su un conoscente nato il 10/02/1964 alle 23,45 che presenta alla nascita una conginzione sole-marte-saturno in IV casa (quadrati a nettuno in I)che massacra la moglie a botte da una vita! Forse la colpa non sarà tutta sua (aveva un padre molto violento),ma penso che si dovrebbe almeno curare, invece grazie alla sua ottima posizione economica riesce sempre a rimanere impunito e a mantenere la sua rispettabilità!Secondo voi sarà sempre così? scusate ma sua moglie è una mia amica che nonostante le mie pressioni non riesce a ribellarsi più di tanto perchè mi dice "scherzi, lui mi ammazza !!!"

Lorenzo ha detto...

Io non ci sono stato, ma in compenso il signor Bustelli mi ha fatto conoscere un ristorante (halincki malincki o qualcosa del genere) in totale stile sovietico, con quadri di stalin e lenin alla parete e cucina tipicamente russa. E' folcloristico ma in compenso si mangia bene ed i costi... sono proletari!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro pasquale iacuvelle ti ringrazio per il tuo intervento. io penso (ma potrei ricredermi) che il funzionamento della seconda casa in una direzione o in un altra, sia semplicemente relativo all'andamento dell'anno precedente. in sotanza, mi pare di aver capito che se l'anno passato un soggetto "x" ottiene tanti soldi in entrata, l'anno successivo, con un giove o sole, o as in seconda, anche con trigoni e sestili, porta ugualmente uuscite economiche...
il fatto è questo: cosa conviene, beccarmi un opposizione urano saturno tra seconda e ottava o un asc in seconda? quale tra i due avrà peso minore sull'economia generale dell'anno? se devo comunque perdere soldi, tanto vale che parto per le azzorre, (spendendo meno il biglietto aereo) e mi becco comunque un anno interessante dal punto di vista sentimentale (stellium in quinta e venere nettuno in settima)
grazie di cuore per i tuoi interventi.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao al rami.
Due anni addietro la mia economia è stata positiva, ma non perchè avevo buone posizioni di seconda ma perchè la complessiva RS era buona, l'anno scorso ho avuto ASC in 10 e sole in 2 allora doveva essere tragica economicamente invece l'anno come previsto è stato spettacolare per l'entrate!!
A ciò va aggiunto anche che ero consapevole dell'ottima annata e l'ho passato a Londra dove ho nella rilocazione della città Venere perfettamente congiunta all'ASC tutto in sinergia con la scuola di Discepolo.
Uno stellium o AS in 2 hanno sicuramente le prime pagine dell'anno ma vanno lette con il resto della RSM e transiti,se un anno va bene economicamete e quello a venire venderò un immobile o conosco determinate circostanze può capitare benissimo per più di uno senza capovolgimenti di fronte tranne se andiamo allo sbaraglio, qesto e' il mio punto di vista poi comunque ci puo' dare ragguagli i l maestro Discepolo a presto Pasquale.