martedì 9 settembre 2008

Non mi sorprende, ma è una perla!


Ricordate la canzone di Carosone "Ho giocato tre numeri al lotto..."? Un amico milanese mi scrive:
"Sicuramente il fatto più eclatante è stato la vincita di un terno al lotto il giorno seguente il mio ritorno dal viaggio di compleanno con i numeri della mia data di nascita (Venere in VIII?)e, cosa curiosa, in quella stessa estrazione sono usciti anche i numeri corrispondenti alla data di nascita di mia madre".

Direi che è molto gustosa come cosa, soprattutto per chi studia i simboli e l'AA (Astrologia Attiva). Naturalmente questo amico crede di avere cambiato il suo cielo spostandosi nel giorno del compleanno e crede di avere vinto un terno al lotto, ma... se chiede ai nostri colleghi bravi, quelli che hanno studiato, gli spiegheranno che ha sognato tutto...
Mi raccomando, comunque, non mettetevi a giocare al lotto per emulare il mio amico e ricordate che per vincere al gioco occorre, prima di ogni altra cosa, avere delle posizioni astrali di nascita che dicano ciò.

Pasquale ha posto nei termini giusti la questione. Caro Al Rami le regole sono regole, ma bisogna tentare di applicarle tutte contemporaneamente e senza dimenticare che in astrologia non esiste la logica binaria (o bianco o nero), ma quella delle gradazioni. Inoltre è importantissimo conoscere la situazione di base di un soggetto. Ebbi notizie, molti anni fa, che un operaio in cassa integrazione fu spedito da qualcuno a prendersi un AS in seconda Casa. Il poverino fu licenziato. Diversamente per chi ha delle chance di incrementare il proprio denaro su basi assai oggettive.
Tuttavia, credo che nel tuo caso, mi porrei altre domande, del tipo:

- È il denaro o l'amore che voglio privilegiare?
- Quanto sono disposto a pagare per ottenere l'una o l'altra cosa?
- È giusto puntare su di una RSM mediocre quando ne posso ottenere una buona?
- È vera l'equazione vicino geografico = economico e lontano geografico = dispendioso?

Nelle Azzorre sono stato diverse volte (più di cinque) e lo stesso in Islanda che è ancora Europa, ma è uno dei viaggi più costosi al mondo, più degli Stati Uniti, per esempio, dove volando con compagnie aeree economiche si spende meno che ad andare a Reykjavick. Allora ci si potrebbe chiedere: includendo la Thailandia o la Russia o gli Stati Uniti, dove è possibile andare più o meno con la stessa cifra che occorre per un compleanno in alcuni Paesi d'Europa, non è meglio puntare direttamente al massimo?

Cara Antonella, io non penso si possa giustificare un uomo che picchi la moglie o i figli. Non posso provare simpatia per queste persone e non riesco a trovare situazioni pregresse familiari che possano giustificare ciò, neanche nei casi di figlicidi. Detto ciò, quest'uomo corre il rischio serio di trascorrere una seconda parte della vita in maniera assai dura perché quella triplice congiunzione è davvero assai pesante. Certo lo si potrebbe aiutare con l'AA a evitarsi un calvario non da poco, ma l'astrologo ha l’obbligo di aiutare chiunque, come un medico o un avvocato? Bella domanda, non vi sembra, per il discorso etica in senso lato?

Cara G. benvenuta nel blog. Mi spiace che tu non sia riuscita a comunicare con me. Ogni tanto succede però ho piacere che tu, a differenza di altri, non mi abbia “maledetto” per questo. Se scorri un po’ le pagine precedenti di questo spazio, troverai la quarta di copertina del libro “Rivoluzioni Solari e Rivoluzioni Lunari” che l’editore Armenia farà trovare il giorno 25 in libreria. Nella quarta di copertina vi è una breve scheda sul libro. Lo stesso contenuto, grosso modo, è riportato anche nell’English Corner del mio sito.
Ti ringrazio per l’intenzione di recensirlo, ma confesserò solo a te un segreto: preferisco che il mio libro non riceva recensioni, come per quasi tutti i libri precedenti, perché, se dovesse esaurirsi la prima edizione in poco tempo, cosa assai improbabile, non si potrà dire che l’Autore ha fatto il giro dei salotti televisivi per… Come avrai capito ho a cuore il rapporto con i miei lettori, prima di ogni altra cosa.
Molti auguri per il tuo compleanno!
Ecco forse un’esclusiva te la posso dare: nel libro vi è anche un breve capitolo in cui spiego perché, da un punto di vista psicologico, è nata nella mia infanzia quasi la necessità di trovare una strada per aiutare gli altri attraverso il compleanno. In tre lunghe analisi del profondo che feci da giovane, questa cosa non era mai venuta fuori e l’ho capita soltanto un paio di anni fa.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

8 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

grazie carissimo maestro per le delucidazioni. è ovvio e logico che desidero una RSM splendida; ma immaginavo che la soluzione per le azzorre, pur realizzando un annata mediocre, poteva essere l'unica soluzione praticabile rispetto alle altre che mi sembravano peggiori. se disponessi di Aladino, il problema sarebbe risolto in un istante. quello che posso fare è sperare che qualcuno possa darmi ancora una mano a relaizzare una buona RSM che ponga l'accento sulle questioni sentimentali. grazie a tutti

Antonella CT ha detto...

Caro maestro Ciro, forse non mi sono spiegata bene, neanch'io provo simpatia per quel soggetto,anzi se c'è una che vorrei aiutare è proprio la moglie non lui (solo che non si fa aiutare perchè è troppo terrorizzata dal marito).Infatti la mia domanda era, " pensate che riuscirà sempre a cavarsela grazie all'ottima posizione economica e all'appoggio di persone come lui?" perchè è una cosa che io non riesco a tollerare!
Non sono un'astrologa, ma un'appassionata di astrologia,e anche se lo fossi l'unico aiuto che potrei dare a lui e a persone come lui è consigliare di ricoverarsi per farsi curare,cosa che non farà mai di sua spontanea volontà.
Buona serata.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro pasquale iacuvelle, partendo per dubai, posizionerei venere sulla cuspide della quinta casa. ma non sarebbe meglkio uno stellium in quinta (sole plutone emarte) e una venere in settima per potenziare maggiormente la sfera affettiva?

Anonimo ha detto...

Cara Antonella,
ho letto con molto interesse del caso di cui scrivi.
Purtroppo, per quel che ho potuto
osservare in casi analoghi, le vittime spesso rimangono tali per molti motivi astrologici e non.
Nel senso che c'è una tragica connivenza tra vittima e carnefice.
Di questo marito ci è chiara l'indole.
L'unica cosa da fare è sperare che la moglie trovi la forza di reagire in qualche modo prima o poi.
Ma tu non puoi fare niente.
Neanche con le migliori intezioni.
La volontà di uscire da un rapporto distruttivo deve venire da chi lo vive, chiedendo il divorzio, aiuto ai genitori agli zii, agli amici, alle istituzioni (ci sono case protette dove le donne vittime di maltrattamenti possono trovare riparo mantenendo il completo anonimato).
Ma la scelta è solo della tua amica.
Anche la tua piu'solidale volontà non puo' niente senza la sua combattiva scelta di uscirne.
Molti cari auguri alla tua amica.
E un caro saluto a te.

Marco Celada ha detto...

Si è parlato del Lotto e vi dico che sto studiando una relazione tra l'uscita dei numeri e quanto segue:

Autore: Alfonso Del Bello
Titolo Libro: Astrologia Esoterica Onomantica;

dove l'autore dice:

"Vi sono tanti quadri cerchi quanti geni planetari, per cui abbiamo: saturno, giove, marte, sole, venere, mercurio, luna e ogni anno e' situato sotto l'influenza di un genio planetario;
ogni periodo di 36 anni costituisce un ciclo retto da un pianeta detto maestro del ciclo; in ogni ciclo di 36 anni, ogni anno e' retto da un pianeta che e' il genio planetario dell'anno; per cui un periodo di 252 anni ripresenta il medesimo maestro del ciclo e il medesimo genio dell'anno; basta quindi conoscere i 7 cicli relativi a 7x 36 = 252 anni di qualsiasi periodo, per trovare subito i maestri di un'anno qualunque; si aggiunge e si toglie 252 tante volte che sia necessario per giungere al periodo attuale".



DOMINI PLANETARI SUI CICLI ASTROLOGICI

Alcuni autori considerano significativo il ciclo di 36 anni dominato da un pianeta, seguendo la sequenza Saturno Venere Giove Mercurio Marte Luna Sole.
Haram indica lo schema seguente:

Ciclo di Saturno 1765-1800
Ciclo di Venere 1801-1836
Ciclo di Giove 1837-1872
Ciclo di Mercurio 1873-1908
Ciclo di Marte 1909-1944
Ciclo della Luna 1945-1980
Ciclo del Sole 1981-2016

Il problema sta nel controllare l'affidabilità della data di inizio.

All'interno di ciascun ciclo il primo e l'ultimo anno sono dominati dal pianeta che governa il ciclo. Gli altri anni seguono la successione Sole, Venere, Mercurio, Luna, Saturno, Giove, Marte.

Nell'attuale ciclo avremo:

1981 Sole; 1982 Venere; 1983 Mercurio; 1984 Luna; 1985 Saturno; 1986 Giove; 1987 Marte; 1988 Sole; 1989 Venere; 1990 Mercurio; 1991 Luna; 1992 Saturno; 1993 Giove; 1994 Marte; 1995 Sole; 1996 Venere; 1997 Mercurio; 1998 Luna; 1999 Saturno; 2000 Giove; 2001 Marte; 2002 Sole; 2003 Venere; 2004 Mercurio; 2005 Luna; 2006 Saturno;
2007 Giove; 2008 Marte; 2009 Sole; 2010 Venere; 2011 Mercurio; 2012 Luna; 2013 Saturno; 2014 Giove; 2015 Marte; 2016 Sole.

Il ciclo successivo sarà di Saturno e inizierà con Saturno nel 2017.


Si parla di 36 anni, probabilmente perché si proietta un'analogia alla teoria dei Decani (36 decani da 10° l'uno) utilizzandola non più staticamente rispetto all'eclittica celeste, ma rispetto al tempo;

Si tratta di teorie molto seguite in passato, oggi nella maggior parte dei casi desuete.
36 è pur sempre un sottomultiplo del magico angolo giro di 360°, applicando la teoria del così in alto come in basso, si ripete il concetto che l'intero Zodiaco si specchia in ciascuno di noi, ma anche nella nostra mano, nel piede, nel padiglione auricolare, sull'individuo e sulla collettività, nello spazio e nel tempo;

come dice Paracelso:
Il cielo è l'uomo e l'uomo il cielo
tutti gli uomini sono un Cielo
tutti i cieli non sono che un uomo

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti.
Al Rami se non fosse stato meglio Dubai non te l'avrei consigliata pultroppo non riesco ad avere un punto di vista riguardo un singolo argomento se non ho la sicurezza di una buona RSM da altri punti di vista.
Sicuramente se vuoi favorire l'amore per le Azzorre va bene.
Per concludere il discorso ti consiglio di leggere bene 'TRANSITI E RIVOLUZIONI SOLARI'di Ciro Discepolo se non lo possiedi di comprarlo assolutamente,penso possa chiarirti tutte le regole priorità e gradualmente i fattori d'importanza da seguire. Personalmente l'avro letto quasi una trentina di volte per intero e penso centinaia di volte ogni singolo argomento, saluti a presto Pasquale.

Ciro Discepolo ha detto...

Cara Antonella,
in effetti avevo capito benissimo... L'aiuto potrebbe servire al marito della tua amica per evitare che costui possa fare del male, in modo pesante, alla moglie.
Credo, in ogni caso, che Celeste ti abbia scritto delle cose sagge e condivisibili.

Caro Marco, auguri per i tuoi nuovi studi, ma speriamo che tu non ti perda in territori meno verificabili dell'AA.

Unknown ha detto...

Ce qualche persona che sa qualcosa del scrittore autore di libri di astro chiromanzia Alfonso del bello genovese classe 1905 1910 sono suo nipote