giovedì 4 settembre 2008

Un altro esempio da manuale


Dopo quello di ieri, ecco un altro caso davvero da manuale. Il soggetto maschile, straniero, mi chiedeva, lo scorso inverno, una RSM davvero molto speciale e io la trovai (quella della figura). Direi, se mi permettete un piccolo peccato di orgoglio, che la stessa la potremmo definire un capolavoro di “ingegneria astrale”, all’interno dell’Astrologia Attiva. Disponendo di un orario di nascita assai attendibile, piazzavo Giove in cuspide settima/ottava e Venere in cuspide decima/undicesima, oltre al resto che potete osservare: una batteria di fuoco positivo difficilmente ripetibile. Ma c’era un problema: la suddetta RSM andava ottenuta in una zona desertica dell’Australia (emisfero Sud), praticamente irraggiungibile. Il soggetto di cui scrivo, essendo conoscitore della materia ed edotto della bellezza di tale cielo di compleanno, decise di fare anche l’impossibile per ottenere lo stesso e sorvolò con un piccolo aereo privato il luogo del return, nell’istante del return, sperando di ottenere, prima di ogni altra cosa, un miglioramento in una lunga causa con l’amministrazione pubblica del suo Paese, causa apparentemente interminabile. Il return ci fu nel modo che ho detto e pochi mesi dopo, in pieno agosto, giunse la notizia di un sostanzioso risarcimento economico relativo alla causa in oggetto. Qualcuno che non crede ai compleanni mirati, saprebbe spiegare questo caso?

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

7 commenti:

Antonella CT ha detto...

Caro maestro,
scusa la domanda ma te la devo fare,quel marte in 2° e quel giove in 8°(effetto bistabile)non mi sembrano molto favorevoli alla finanza!
Mio marito infatti li ha in questa RSM ed è risultato un disastro da non ripetere!!!!!! Forse non è sempre così????

pasquale iacuvelle ha detto...

Salve a tutti!!
Volevo dire al maestro Discepolo,che ho notato da un po' di tempo a questa parte dall'inizio cosi' come nella fine di una rivoluzione lunare vale la stessa regola delle RSM solo con i dovuti accorgimenti, cioe' i fatti piu' importanti del mese avvengono nel primo o secondo giorno o verso la fine della stessa.
E'anche lei della stessa opinione??

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

cara antonella ct, credo che m,arte debba essere letto come " molte energie e lotte per ottenere denaro" ma potrebbe anche a che fare con l'immagine; giove sulla cuspide settima ottava casa ha portato proprio l'effetto bistabile dui cui parlavi: se in passato ne aveva persi, quella posizione glie ne avrebbe garantiti in entrata.
ora vorrei se possibile chiedere un consiglio: (premetto che purtroppo non ho programmi per poter inserire i grafici di RS nel post) sono nato il 21/12/1975 ore 21.58 a fasano (br)
il prossimo anno ho mi spetta una pessima RS. optai per un RSM a Colombo, ma il mestro dicepolo mi ammmonì che per effetto bistabile gli elemnti di seconda mi avrebberio fatto molto male. allora il mio interesse è non perdere elementi di quinta casa: (vorrei un nuovo amore per l'anno venturo nonostante con transito di giove in 5 ora stia vivendo una piccola nuova relazione)per cui ho visto una soluzione nelle isole azzorre: a ponta delgada avrei un ascendente in 11 ma a 3/4 gradi dalla 12 e uno stellium con sole marte e plutone in quinta. nettuno e venere cadrebbero in settima, mentre urano cadrebbe in ottava: ho pensato che testimonierebbe una rinascita dell'attività sessuale... cosa ne pensate? mi preoccupa un po saturno sulla cuspide seconda terza casa... cosa mi consigliereste? un as in 10 non posso metterlo visto che avrei ancora plutone in cong. al sole. Devo ammettere però, che l'as in decima di quest'anno, (con saturno di transito all'asc) sebbene mi abbia tolto parecchio, in questi mewsi mi sta regalando delle crescite incredibili!! se andassi a santo domingo, ripiazzerei un as. in 10, ma sarebbe troppo pericoloso...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

chiedo perdono per l'ortografia e la costruzione dei periodi. non

Antonella CT ha detto...

Ciao Al Rami,
io non sono molto brava ,secondo me le azzorre non sono tanto male,se poi vuoi l'amore e non temi un saturno in 12°(io l'ho provato e non mi ha fatto molto male) e un urano il 6° puoi provare Morondava o Manja nel Madagascar! Comunque il maestro Ciro ti saprà consigliare al meglio!

pasquale iacuvelle ha detto...

Caro al rami la RMS da te trovata penso non sia un gran che'tranne per l'amore.
Oltre la pericolosita'dell'ASC a pochi gradi dalla 12 noto che non hai considerato neanche Saturno di rivoluzione in 2 che e' terribile in piu' Urano in 8,vedi penso che se l'insieme dei transiti e RSM sia buono Urano di RSM in ottava potrebbe(forse)indicare improvvise entrate di denaro o ripresa sessuale etc. ma con Saturno in seconda significa 'sicuramente' improvvise uscite e perdite di denaro,ancora di piu'lo stesso e' tra la 2 e 3 casa quindi come se avessi doppie problematiche in due case !

Alberto B. ha detto...

Cari amici e care amiche,
a dimostrazione che le RS funzionano davvero sia in positivo che in negativo, eccovi i dati di un mio caro amico nato il 15.02.1985 a Catania alle h.17.48 che oggi putroppo ha avuto un brutto incidente senza gravi conseguenze, ma con varie escoriazioni ed un bel trauma al ginocchio.
La sua ultima RS l'ha trascorsa a Catania e come potete notare è da brivido........
Saluti..