domenica 18 settembre 2011

Benvenuto Al Professore Vania Baldi!









Ciao Ciro,
sono Vania (il detto da Lisbona, ma ancora in Brasile). Torneró in Potogallo il 23 Settembre ed il 30 sera arriveró a Barcellona.
Volevo inviarti i miei dati per la giornata dedicata ai Temi Natali del 1º Ottobre, sará importante, utile e soprattutto commovente, perché commuove ricordarsi di essere e sentirsi (anche) eventi della natura, rintracciare quella vocazione (quella chiamata) che é per noi ma in attesa di diventare nostra, di essere individuata come esperienza di approssimazione a sé stessi, o al desiderio che ci caratterizza. Sai che desìo e saudade sono sinonimi? Tutti e due i termini rimettono alla contemplazione di una distanza ed alla nostalgia di un evento futuro.
Sono nato a Palermo il 5 Maggio del 1973 alle 13,35 (da estratto di nascita).

Ti mando 2 link che rimandano a due mie monografie in italiano di qualche anno fa, sono curioso di sapere se vi rintraccerai analogie tra le questioni trattate e il mio quadro astrale di nascita. Devo dire peró che ogni volta che finisco di trattare un tema, questo smette di coinvolgermi, come per effetto di saturazione.

http://www.ibs.it/code/9788835959250/baldi-vania/appartenenze-sconosciute-politiche.html

http://www.besaeditrice.it/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage_new.tpl&product_id=397&category_id=15

Un grande abbraccio e scusa se ho abbondato con le chiacchiere

Vania 




Caro Vania,
per noi è un grande onore averti, in veste assolutamente ufficiale, nel nostro blog. La tua presenza arricchisce un già grande florilegio di menti pensanti: da scrittori e scrittrici illustri, a grandi musicisti, a scienziati di ogni branca, a professori che insegnano nelle università di tutto il mondo, ad astrologi bravissimi e quotati, a studiosi di astrologia che hanno avuto il viatico dei maggiori autori mondiali dell'Arte di Urania e l'elenco potrebbe continuare a lungo.
Sin da subito i tuoi interventi ci hanno colpito per lo spessore culturale con cui hai posto delle questioni che speriamo di approfondire nel tempo.
Chi verrà a Barcellona avrà il piacere e l'onore di conoscerti personalmente. In più io avrò il piacere e l'onore di interpretare, all'impronta, il tuo Cielo di Nascita per una ennesima lezione di Astrologia.
Speriamo di leggerti frequentemente su queste pagine e intanto mi permetto di ricambiare l'abbraccio a nome di Tutti,
Ciro Discepolo




Divenire essere umani è un oneroso compito dall’esito tutt’altro che scontato e mai del tutto acquisito. L’animale umano è una bestia rara: impastata di storia, natura e cultura è immersa sino al collo in una dimensione perennemente interrogativa, dimensione che è prerogativa di quegli esseri, quali noi siamo, antropologicamente incompiuti e che anche per questo dipendono dalle cure, dall’affetto e dal desiderio degli altri.
L’animale umano è una creatura creatrix: dotata di facoltà di linguaggio, di plasticità ideativa e adattativa, della possibilità di domesticare pulsioni, di procrastinare bisogni e architettare realizzazione di desideri. Gli abiti culturali sono intessuti di una bio-logia che al tempo stesso permette e pretende socializzazione.
L’animale umano è un essere rituale: la tensione alla reciprocità è la sua costante corrente stilistica. Le convenzioni, le abitudini, le regole non sono altro che costrutti sociali rispondenti all’eventuale implosione/esplosione delle passioni umane. Le istituzioni sono questo: la risposta metaindividuale a problematiche antropologiche.
Sapersi naturalmente culturali, o primitivamente tecnologici, apre a scenari etici e politici di prim’ordine. Storicamente, su ogni filosofia dell’uomo si è retto un certo sistema di potere e ogni sistema di potere ha sostenuto una specifica filosofia dell’uomo. Nuove prospettive di ricerca qui indicate tolgono l’alibi per poter ridurre la cultura a natura o la natura a cultura. Nel corpo, non meno che nel cervello, è racchiusa la storia sociale e naturale di ogni individuo.
Riprendendo e rielaborando alcuni studi precursori di un conservatore eccentrico come Arnold Gehlen si pone in risalto la valenza del sofisticato legame tra struttura bioantropologica e dimensione sociale quale antidoto alla riduzione dell’umano in mero vivente.

Vania Baldi ha scritto diversi articoli e saggi pubblicati in riviste e libri ed è autore per Editori Riuniti del libro Appartenenze sconosciute. Politiche della traduzione culturale. Attualmente svolge attività di ricerca presso il Centro de Estudos Sociais dell’Università di Coimbra. È redattore della rivista di estetica e studi culturali «Ágalma».












For Geogiana that writes:


"Dear Ciro, I thank you a lot. I do hope as well that all these bad charts would describe only the events and facts that have already occured. My father is a very energetic man and it will be extremely difficult for both him and my mother to face his health issues. I also believe that the fractures he suffered come, first of all, from a severe demineralization of the bones.At the hospital, they didn't analyse the quality of his bones.
Can you see some predisposition for osteoporosis in his natal chart?

As for the next SR. Even if he wanted to go somewhere else, unfortunately, he might not be able in his current state. Still, it would be courious to know the possible ideal chart that would relieve his present health state.

Above all these, Yes, you are right, this is a perfect exemple of "AS in 1st house of the SR" and how it works.
I also remember that you mentioned in one of your books: Saturn in 1st of th SR weakens the bones and the whole organism.

Best regards,
Georgiana



Dear Georgiana,  
in the sky of your father the Saturn dominant talks us of problems to the bones, but I don't know how to tell you what are the problems to the bones of your father. You have perhaps realized that we are speaking about severe demineralization problems. In fact many people believe that a man falls and his femur breaks. A lot of times happens the contrary one: the femur breaks and a man falls. Also the trine of birth Uranus, practically on the 12^ House's cusp, to Saturn, in the Fourth House talks us of problems to the bones in the second part of the life, but this discourse would bring us far. If your father desires him to depart for the birthday, without pressures by you, I would recommend him Berlin where he would have an exceptional protection for his health with Venus closed to the Ascendant and with Jupiter on the 5^/6 ^ Houses cusp. The Venus would be also in 12 ^ and it could mean sorrows from female figures: but these sorrows are already announced by your important surgical operation and by the fact that your sister and you will go perhaps to live to the foreign countries. Many warm wishes.



















E in tema di persone eccellenti...:


Cari amici e amiche,
sto partecipando ad un concorso musicale con il mio video "Lo zampognaro" (canzone ecopacifista con testo di Gianni Rodari).
Potete vedere il video passando dal mio blog www.orecchioverde.ilcannocchiale.it e poi da lì al sito del concorso.
Comunque se già conoscete la canzone basta mandare una mail a ottottobre@tiscali.it con scritto nell'intestazione:

"Voto per Stefano Panzarasa"

girate l'annuncio ad amici e amiche se volete...

Grazie e un saluto,
Stefano














Bravissimi Giuseppe Galeota ed Emilio+ per avere individuato con precisione dove ho scritto relativamente alle variabili che secondo me determinano le caratteristiche e il destino di un uomo, anche se il concetto compare in mie pubblicazioni di molto antecedenti.





 







Per Viola57. Data l'incertezza dell'orario e il presente stellium con Saturno, il mio migliore consiglio per la tua amica lo vedi sotto: King Island in Tasmania. Molti auguri. 








Per Anonimo che scrive:

"Ciao Ciro. Il nuovo look del blog è assolutamente fantastico!!!".



Grazie, Anonimo. Io penso che sia una conseguenza naturale dei contenuti: in questo spazio si costruisce, ci si impegna per migliorare la qualità della vita delle persone, si ricevono continue testimonianze in tal senso, gli appassionati fanno a gara a chiederci consigli, ci sono i fiori, ci sono immagini di gioia, allora è vero che ci troviamo proprio in un posto delizioso!














For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




5 commenti:

Luigi Galli ha detto...

Google ha puntato gli occhi anche sui voli aerei.
Ne vedremo delle belle...

http://snipurl.com/vrc26

http://www.google.com/flights/

pasquale iacuvelle ha detto...

Caro Ciro certo che saro' presente a Barcelona,sono felice di condividere qualche giorno con voi.
Sono riuscito ad incastrare la RL a Tampere in Finlandia, tornare a Londra per impegni di lavoro e Barcelona per il fine settimana.
Bello il post di Pino e Bianca Valente, concordo con loro Marrakech e' una cittadina bellissima, ci sono stato quest'estate ed ho dei bellissimi ricordi.
Auguri per il loro lavoro, una coppia napoletana semplice e veramente in gamba.

Ciao a presto,

Pasquale

Anonimo ha detto...

carissimo prof.re Ciro la mia amica la vedro mercoledi e fara quel viaggio nell'isola di king island tasmania australia grazie di cuore sempre un caro saluto viola57

Georgiana ha detto...

Dear Ciro, I also noticed that the transiting Mars is trining that natal Leo Uranus. This also confirms your theory that the malefic planets (in transit) act in a negative way even when they form good aspects between each other.

I did think myself of that same chart, but was not sure. Thank you. Still hope that he might be able to travel.Hope dies last. If he can't travel, he will still have a Venus in the 12th.
Do you think Venus will have the least power to mend things from a medical point of view?
The Sun is pretty close to the 12th cusp. Which would be the minimum distance required between the Sun/other celestials and the cuspid of a house to keep the influence limited to the occupied sector?

Best wishes,
Georgiana

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono io quello onorato e fortunato di far parte di questo Blog e di questo gruppo di ricerca. Non ho dubbi sul fatto che sia io quello che qui (e non solo qui) ha da apprendere.
Sei sempre molto generoso (con tanti di noi) e spero di meritarlo come tanti altri.
Grazie mille!
Vania