mercoledì 20 giugno 2012

Cosa Farà Da Grande Il Nostro Piccolo Bimbo?




Carissimo Maestro,
quale strada nella vita suggerisci di seguire ad un piccolo bimbo nato da pochi giorni? 17.6.2012 ore 17.51 a Parigi. Un abbraccio,
Anonimo



Consiglierei il notaio-avvocato o, in alternativa, il marito di donna o uomo assai benestanti. 





Click here to enlarge it - Clicca qui per allargare l’immagine




Hello Ciro,

With limited resources, I am trying to find a place in the US to escape what would surely be a difficult year if I do not relocate my solar return.

I was born 3 August 1960 in South Hill, Virginia USA, at 22:59. I live in Santa Fe, New Mexico.

If I stay in Santa Fe on my 2012 birthday I will have Mars conjunct ASC close to Saturn in the 1st, and Uranus in 6th square Pluto in the 3rd. Help!

Thank you very much.
Martha from Santa Fe, New Mexico


Welcome Martha from Santa Fe!


I advise you to make a great effort and to spend your next Aimed Solar Return in Finland, Mariehamn, for a very good chart in a dangerous year, indeed. Best wishes!














Thank you a lot,dear Ciro, for your answers! As you know, I spent my last ASR in Vilhelmina, Sweden.Therefore I have an underlined 2nd house for the SR with 3 celestials in 2nd (Sun, Mercury and Pluto).Do you think I would stand a fair chance to get a job in the music industry or at least to make a good impression with these celestials? In one of your books, you say that one could place a 12th house AS for the Lunar Return if he/she wants to enhance, let's say, a 5th house with a Jupiter + Venus. This, ONLY if the ASR for that year is good. My MC, for the next LR would have a Venus conjunction (Venus +Jupiter in 9th) and Sun in the 10th.I am courious how this influence might reflect itself.

Also, was thinking to enhance my love life for the LR starting on 18th July. In Bucharest,both Venus and Jupiter are in 6th. I have 2 possibilities: place them (or at least one) in the 5th or in the 7th. If I would place them in the 7th, there would be 3 celestials in the 8th. What about this? Does it work the same as the previous exemple with the 12th house?

Thank you so much!

Georgiana



Dear Georgiana,  
yes, with these positions I think that you have good possibilities for a job with the music or with the TV, even if in the ALR falls a bad position.  
For the your next ALR of July, I would move me for a short distance and I would put Jupiter in the 5^ House and Venus on the 5^/6 ^ House's cusp. Best Regards.  
P.S. Please - for All: write always your birth data and where you spent your birthday the last year. Thank you. 









Signor Discepolo,
grazie per la pronta risposta anche se mi sono un pò spaventatato.. intende dire che ho dei transiti negativi i prossimi 12 -15 mesi? Urano si opporra' al mio stellium in3a casa?
grazie mille di nuovo.
Luca Belli


Se qualcuno ti dicesse che nel corso della vita avrai delle prove e che oltre a ciò dovrai morire, un giorno, tu ti spaventerai? Infatti anche io credo che non ti spaventerai. E perché ti spaventi se ti ricordo che quando passa Saturno sul Sole di nascita, all'incirca ogni 29 anni, noi subiamo una prova di destino, ma la smusseremo molto con una buona Rivoluzione Solare Mirata? Se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere il relativo paragrafo nel mio libro "Transiti e Rivoluzioni Solari", Armenia editore, Milano. 









Carissimo Ciro,

Don Alfonso 1890 è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Ho la fortuna di avere tanti amici che stanno davvero bene e che sono tanto generosi. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo convegno così da poter imparare tante cose nuove.

Vi abbraccio forte,

Alberto B.



Caro Alberto B.,
sì, "Don Alfonso 1890" è una delle magnifiche realtà di quel magico posto chiamato Sant'Agata dei Due Golfi. Alla prossima.






Gentile Ciro buona sera,
son qui per porle una domanda in quanto necessiterei di un suggerimento spassionato su dove passare il compleanno questa'anno.Sono nato il 28.08.1967 ad Arbon in svizzera alle 12.25 la scorsa rivoluzione l'ho fatta ad istanbul, questa ho visto che posso avere varie opzioni : Pordenone (--), Malta (-), Istanbul (+-) o New York (+-) , tutte hanno qualcosa di bello e qualcosa di brutto ma non so' decifrare con precisione quale convenga.
L'anno in corso non è stato facile, ma penso potesse anche essere peggiore. La ringrazio annticipatamente per il suo cortese consiglio. 
Sandro da Arbon



Non ci siamo proprio e penso che ti potresti fare molto male. Ti consiglio Rio Grande, Terra del Fuego, Argentina. Auguri. 










 


Caro Ciro, il cielo di Tandil mi piace propio tanto e mi darà modo anche di verificare con più precisione l'ora di nascita.
Grazie davero!!!!
Ti abbraccio
Manu


Cara Manu,
sì, il cielo di Tandil è davvero speciale (e tu lo hai capito): non perdertelo!










QUESTA E' BELLA

Racconto questo episodio che simboleggia il clima che ormai si respira in Italia.
Questa mattina la Guardia di Finanza si è presentata a casa di mio nipote accusandolo di aver acquistato nel 2005 cinque sigari cubani, del valore di 45 euro, da un Habana Club cubano e di aver evaso le imposte.
Sotto la minaccia di dover subire un processo penale per contrabbando ha dovuto pagare una multa di ben 250 euro per sistemare la cosa.

Sempre peggio !!!
Luigi Galli



Caro Luigi,
ormai credo che siamo alla frutta e forse lo capiscono perfino i cosiddetti esperti di economia. Provo un grande senso di angoscia, come non l'avevo mai provato in vita mia, e mi sembra di vivere in uno stato di polizia sul modello di quello di Pinochet o della DDR prima della caduta del muro di Berlino: poveri, vessati ogni giorno da nuove tasse, perseguitati per presunti ipotetici reati, in un clima di delazione a 360 gradi, con la privacy scomparsa completamente. La forbice tra noi gente comune e la Casta è divenuta troppo grande e agli stipendi e pensioni da fantascienza di lor signori si aggiunge, nel 99% dei casi, l'impunità per una corruzione dilagante e senza più alcuna misura. Sento odore di rivoluzione, come se ci trovassimo alla Bastiglia, alla vigilia del 14 luglio 1789. Mi aspetto il peggio. E aggiungo qualcosa per la quale non temo di pagare conseguenze pesanti.
Anni fa una mia cara amica che soffriva da lustri con dolori insopportabili che non si calmavano neanche con la morfina, aveva trovato un medico in Svizzera disposto a praticarle l'eutanasia, ma nessun familiare si offrì di accompagnarla oltre confine. Le diedi la mia piena disponibilità, sapendo che questo poteva significare il carcere: quando credo in qualcosa non può fermarmi nessuno.
Se la situazione economico-dittatoriale continuerà a peggiorare e qualcuno, dalle pagine di Facebook o altrove, chiamerà volontari a raccolta per andare a Roma a decapitare tutti i parlamentari, dall'estrema destra all'estrema sinistra con il centro compreso, mi iscriverò con nome e cognome, fotografia e copia del passaporto.
E chiudo con un solo esempio: un operaio, umile e onestissimo che conosco, originario di un paesino di montagna della Basilicata, ha lavorato come muratore per una quarantina di anni in Germania: sempre al freddo, anche con trenta gradi sotto lo zero. Poi è tornato a casa, con una pensione da fame e si è messo a costruire, con le proprie mani e da solo, due piccole case: una per lui e la moglie e una per i figli. Oggi la sua pensione è decurtata parecchio dalle tasse e dall'inflazione e lui non sa assolutamente dove prendere il denaro per pagare l'IMU e l'ICI. Ecco, per un lavoratore come lui, sarei disposto anche ad andare in carcere per il resto della vita.  





 


Ludovico Bramanti ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Tentare Di Vendere Un Ristorante":

Desidero aggiungere (in ritardo per problemi di connessione) il mio ringraziamento a Ciro per il bellissimo e molto istruttivo convegno, nonché un saluto a tutti i nuovi e vecchi amici incontrati a Sant'Agata. Complimenti per questo nuovo libro e per i prossimi che aspettiamo con ansia.
A presto
Ludovico




Caro Ludovico,
anche la tua presenza e quella della tua affascinante compagna è un plus dei nostri convegni. Alla prossima.




 



Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


Posta un commento