martedì 26 giugno 2012

Happy Birthday To Marco Columbro And To Nicolò Discepolo

... and watch out for the cold!



Naturalmente il giorno del compleanno può cadere anche 1 o 2 giorni prima o dopo il giorno di nascita. Al suo esame di Terza Media mio nipote ha registrato un piccolo scoop: i Professori si sono alzati in piedi e gli hanno battuto le mani...








ciao Ciro, Antonietta da nocera inferiore. Ti scrivo per mio figlio Pasquale nato il 17.09.81 alle ore 0,45 a nocera inferiore. la rs del 2011 non la fatta perchè si fidanzò e come ben sai ci sono persone che..........il suo anno è stato di alti e bassi con questa ragazza e a fine mese sarà licenziato perche ultimo assunto. La societa dove lavorava prima gli ha promesso che lo riprenderà. la salute , ha avuto un problema di nervi infiammati al braccio, e se ben ricordo mi parlasti di questo problema già negli anni passati. Ho visto per la RS e mi pare che ROMA potrebbe essere una buona destinazione che mi dici grazie
Antonietta


Cara Antonietta,

mettere Marte nella 12^ Casa di tuo figlio Pasquale, non mi sembra per nulla una buona idea. Meglio Guadalajara, Mexico. Auguri.










P.S. Scusami, non avevo notato che ti aveva risposto anche Niko:


Un saluto a tutti, per il figlio di Antonietta consiglierei Manaung in Birmania (se l'ora è corretta), con Ascendente in nona, stellium in settima e Venere in sesta per recuperare salute e lavoro.

Niko





Cari Amici,
ricevo molti inviti a collegarmi con voi tramite Badoo, Skype, Linkedin, Twitter e via dicendo. Purtroppo non posso farlo perché il blog, i libri, i miei studi e un pochino anche Facebook mi assorbono completamente. Per favore, contattatemi qui. Grazie mille.




 

Gentile Prof. Ciro Discepolo,
ti ringrazio per la precedente cortese risposta (di qualche giorno fa) e mi permetto di porgere un ulteriore quesito.
Sto cercando di organizzare il viaggio per la mia RSM nella località di Mahebourg, Mauritius, come mi hai suggerito. Sono costretto a stringere di molto i tempi di permanenza e, onde evitare di commettere imperdonabili errori a causa della mia attuale inesperienza, avrei bisogno di un altro gentile consiglio riguardo all’orario esatto in cui dovrei trovarmi nella località indicata. Per completezza, riporto nuovamente i miei dati di nascita: Milano, 28/08/80, ore 21.30 (secondo l’estratto di nascita, ma chi mi ha dato alla luce ricorda l’orario delle 21.10).
Mi permetto di dire, inoltre, d’essere rimasto sinceramente colpito da alcune testimonianze degli ultimi giorni; allo stesso tempo, però, riempie di gioia poter vedere come lo spirito del Blog sia improntato a questa rara solidarietà umana. Nel mio piccolo, credo si possa cercare di trarre forza anche da questo.
Ancora grazie di tutto
Prometeo


Caro Prometeo,
sì, questo spirito di solidarietà nasce soprattutto dall'alto grado di civiltà medio della nostra blog-famiglia e dall'avere constatato come in 42 anni di pratica e di buoni risultati chi prima e chi dopo ha ricevuto l'aiuto degli altri.
Per quanto riguarda l'ora del tuo compleanno forse ti è sfuggita questa frase scritta ogni giorno nel blog:

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):



Di nuovo molti auguri.









Ciao Ciro.E' da un'po che ho scoperto il tuo blog.premetto che il mondo dell'astrologia non lo conosco, ma mi affascina questa maniera di considerare le energie.Vorrei osare anch'io,e provare,secondo la tua esperienza,di capire se serve, dove passare il mio prossimo compleanno, per migliorare il quadro,ma sopratutto la mia crescita personale. Sonia 01/08/1968 ore 03.30 Pieve di Soligo Treviso.



Benvenuta Sonia da Treviso!


Ho preferito lasciarti Marte in seconda per darti un piccolo margine di sicurezza in più sull'orario di nascita. Guarda il grafico. Molti auguri.




Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.



















Ciao Ciro,
scusami se torno a disturbarti sulla mia prossima RSM. Su sollecitazione di Vania ti chiedo se Buckeye, localitá ad Ovest di Phoenix (AZ), possa considerarsi una RSM con una Venere meno a rischio rispetto a quella di Toquerville (Utha), mantenendo peró inalterate le altre posizioni. Pensi che eventualmente possa andare bene?

Ma c’é un’altra cosa importante che mi ero dimenticata di chiederti per la mia prossima RSM. Si tratta dell’acquisto della casa di Roma dove ho sempre vissuto: dopo anni di avvisi da parte dell’ente proprietario di dismissione del património pare sia arrivato il momento. Sarebbe un’offerta vantaggiosa e se le cose vanno come annunciate, entro la fine dell’anno si avvia il processo di vendita e io devo farmi trovare con le carte in regola per cogliere l’occasione. Pensi che in questo caso debba/possa considerare un’altra meta? 
Per esempio, sempre con Vania a caccia di localitá possibili, pensi che tra l’arcipelago delle Maldive e la costa Sud Ovest dell’India possa esserci un luogo propizio per un’altrettanta buona RSM?

Grazie ancora per la paziente gentilezza!

Micaela e Vania


Cara Micaela,
esistono due Buckeye in Arizona, una con longitudine 93°54'W
e l'altra con 90°10'W, ma entrambe ti piazzerebbero Venere al centro della 12^ Casa
e quindi non vanno bene.
Per quanto riguarda la seconda domanda, un Giove in cuspide X/11^ Casa
può fare piccoli prodigi soprattutto nel rendere gli altri più disponibili verso di te. 
L'opzione Maldive o Oceano Indiano potrebbe andare bene, ma lì corri grossi rischi 
se l'orario non fosse giusto. Di nuovo auguri. 







Buon giorno maestro ti avevo scritto
per avere il responso per il mio compleanno mirato ,mi avevi consigliato yakutsk (3/7/62 ore 21,30),ma per sfortuna non sono riuscita a organizzare il viaggio ...
la tratta interna in Russia ,non era prenotabile anticipatamente ,e quindi di conseguenza non potevo richiedere il visto.
Partirò con una amica per raykjevik
Puoi darmi qualche consiglio per
superare al meglio l'anno?
poi ti scriverò per avere un consulto per il prossimo anno...
a presto
Carmen 


Buon giorno Carmen, non hai scritto dove sei nata, ma considerando una nascita tra la Lombardia e il Veneto, la RSM di Reykjavik presenta Marte e Saturno in 8^ Casa, due posizioni assolutamente da evitare secondo la mia esperienza, oltre a 3 astri in I Casa e all'AS in X e dunque non posso darti consigli in quanto sarei corresponsabile di un anno durissimo per te. Mi spiace, tuttavia credo tu sia stata guidata male per l'organizzazione del viaggio in Russia. 







ARRESTATA PER FURTO IL GIORNO DEL COMPLEANNO



Cliccare sulla immagine per ingrandirla






Caro Ciro, la mia risposta deve essersi persa in meandri sempre per me misteriosi e quindi ti riscrivo perchè non vorrei assolutamente sembrarti poco grata. Sei una persona veramente gentile e attenta agli altri,qualità che oggi sono rare e perciò ancora più preziose!
Non so se mi riuscirà di partire, non dipende da me ma solo dalle mie condizioni di salute.
Se dovessi giudicare da oggi, la vedo quasi impossibile.
Volevo anche ringraziare Diocleziano che pur non conoscendomi è così disponibile e caro...che dire? mi sento sostenuta da tanto calore e userò tutta il mio coraggio per uscire da questa specie di buco nero.
La vita mi deve dare ancora tanto,
Bianca


Brava, Bianca, così amiamo ascoltare la parola di uomini e donne non più medioevali. Con tanti auguri!










Buongiorno Ciro, scrivo per ringraziarti dell'immensa compagnia che mi fai con le tue Pillole di astrologia che mi tengono inchiodata al computer per ore e che mi affascinano e incuriosiscono tantissimo. Il tuo approcio così scientifico all'astrologia è davvero superbo. Gli scettici in questo caso mi sembra addirittura che neghino l'evidenza. Ti avevo scritto già in precedenza per avere un consiglio per la mia RSM di questo 2012. Bene, devo confessare che non ho avuto il coraggio di fare ciò che AVREI DOVUTO FARE. Avrei dovuto prenotare per Flores ma non parto sola e non ho avuto il coraggio di imporre del tutto il viaggio senza dare spiegazioni conoscendo anche il pensiero della persona con cui partirò. Posso immaginare cosa penserai...ma sono cmq abbastanza soddisfatta. Perchè per una persona come me, che nella vita ha sempre scelto non scegliendo, anche solo comprare un viaggio per Ponta Delgada arrivando a casa con i biglietti in tasca senza avvertire...non voglio dire che sia "un piccolo passo per l'uomo ma un grande passo per l'umanità"...ma per me quasi quasi è davvero come partire per la luna. Immagino che mi aspetterà un anno difficile; e già un pò me lo aspetto dato che dovrò subire un secondo intervento ad ottobre al cranio avendone gia subito uno a gennaio e sicuramente mi aspetteranno due mesi di degenza a letto. Spero che tutto questo dolore fisico e questa clausura forzata servano almeno per esorcizzare qualcosa. Comunque era solo per dirti che sono contenta di averti "incontrato", di aver conosciuto (iniziato a conoscere) il tuo pensiero e che spero il prossimo anno di trovare più coraggio e partire per una RSM per sbloccare un pò questa vita che da troppi anni sento essere in Stand by...e magari chissà innamorarmi di nuovo...
Grazie
Grazia da Viareggio 




Benvenuta Grazia da Viareggio!

Anche io credo che l'anno prossimo partirai e potrai andare ovunque perché la luce della ragione è molto più luminosa del buio della irrazionalità e della paura. Ti invio molti auguri per la tua salute.











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


6 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno ciro sono luisa ..... ho letto il tuo blog,e mi chiedevo se mi potevi aiutare per la mia prossima rs .sono nata il 29/11/1989 alle ore 18 a catania. volevo anche chiederti,quale indirizzo lavorativo potrei svolgere.grazie luisa

Niko ha detto...

Buonasera Maestro Ciro,

data la sua grande esperienza, mi permetto di chiederle un parere più approfondito su una questione che mi spaventa e mi angoscia. Facendo le RS e RL mie e di alcuni miei parenti ho notato che c’è un accumulo di Ascendenti in 8^ e 11^ Casa, sommati ad altri mille valori che non mi fanno ben sperare. Siccome però io studio Astrologia da relativamente poco tempo, non sono pienamente in grado né di interpretare tutto alla perfezione né tantomeno di prevedere una morte, argomento che mi ossessiona; quindi le scrivo qui per chiederle se, fornendole tutti i dati del caso, mi potrebbe aiutare a capire meglio che dinamiche sono in atto e se può succedere qualcosa di spiacevole. In particolare sono molto spaventato dalle RL di Luglio/Agosto che vedono, sia per me che per i miei congiunti, Marte e Saturno di Rivoluzione congiunti nelle stesse Case; e dopo aver ascoltato le sue pillole in merito a questi due malefici congiunti nelle Case di RS, non dormo la notte.

Se mi da il permesso di disturbarla, mi dica come posso contattarla e fornirle i dati. Magari in privato o anche qui sul blog.

La ringrazio in anticipo del suo aiuto, però non vorrei abusare eccessivamente del suo tempo quindi se lo ritiene un lavoro troppo lungo o impegnativo, non si preoccupi. Non voglio tediarla eccessivamente.

Grazie infinite

Nicolò Perazzini

Anonimo ha detto...

Caro Ciro Discepolo,
sto calcolando la mia rivoluzione solare. A conti fatti mi cade l'ascendente in nona casa e la cosa mi piace molto (studio, viaggi ecc.). Non voglio un ascendente in ottava. Il mio dubbio sta nel fatto che questo ascendente annuale cade soltanto a 42 primi oltre la cuspide della nona. Devo spostarlo, come si fa con i pianeti di altri due gradi o va bene così? Capisco che i campi sono i campi, i pianeti sono i pianeti e sono un'altra cosa, ma il tarlo del dubbio resta ed allora...
Un sentito ringraziamento per questo fantastico blog

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
la mia piccola è nata il 3/4/2000 alle 12.22 a Udine. Ha sempre la testa tra le nuvole, potresti indicarmi verso che percorso di studi e quindi professione indirizzarla?
I compleanni mirati valgono anche per i bimbi?
Ti ringrazio per l'attenzione ciao Barbara.

Anonimo ha detto...

Per Greis.
Con un pó di ritardo anch’io ti scrivo per dare un contributo alla tua riflessione sull’andare o meno a sperimentare una vita diversa nelle Azzorre.
Avevo chiesto a degli amici italiani che lavorano e vivono a San Miguel cosa ne pensassero in proposito, ovvero di un progetto legato alla ristorazione di stampo italiano da intraprendere da quelle parti. Oggi hanno cominciato a fornire indizi.
Prima di ogni cosa sappi che avresti qualcuno sul posto con cui interloquire, quando vorrai ti daró i contatti.
Pare che ristoranti italiani non ce ne siano, e chi ha tentato non era convincente. Ci sono solo un paio di pizzerie. Scarseggiano anche le buone gelaterie.
Mi si dice che c’é senz’altro una piccola clientela locale che amerebbe una cucina raffinata e diversa da quella tradizionale, ma é piccola. Quindi bisognerebbe pensare a uno spazio piccolo, di nicchia e con tempi lavorativi morbidi. Una difficoltá puó essere quella dell’importazione dei prodotti italiani, un costo che puó obbligarti a fare prezzi alti, ma rientrerebbe nella politica “chic”.
Ma penso che la cosa piú importante sia che tu alle Azzorre hai una buona rilocazione, quindi la ristorazione sarebbe soprattutto un bel pretesto apripista (da non affrontare con stress) per stare in un posto dove poter trovare maggiore benessere a largo spettro.
Forse non ho aggiunto nulla a ció che giá sapevi, ma forse ti é utile sapere che a Ponta Delgada avresti qualcuno che potrebbe darti informazioni piú dettagliate.
Buone riflessioni georeferenziate
Vania

gianni ha detto...

Bianca, per recuperare un po di energia, prova il Ginseng, ci sono diversi studi, che provano l'efficacia del ginseng, nei pazienti chemioterapici.