sabato 1 dicembre 2007

Ultimi aggiornamenti per chi deve raggiungere Nordfjordur in Islanda

Sembra che adesso, d'inverno, l'aeroporto lo chiudano. Si può arrivare a una quarantina di chilometri da lì e poi raggiungere il posto con bus o con taxi. Attenzione: a quelle latitudini 40 Km possono cambiare, e di molto, una RSM!
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.ir

1 commento:

Luigi Galli ha detto...

Nella preparazione di un viaggio quasi sempre si ricerca la compagnia aerea che propone le condizioni economiche più vantaggiose e spesso si tralascia, invece, di interessarsi a spese supplementari che possono pesare sul nostro budget, che con qualche accortezza si potrebbero ridurre.
Una di queste è il trasporto dall'aeroporto di destinazione al relativo centro abitato.
In molte città del mondo i taxisti sono dei veri e propri avvoltoi pronti ad avventarsi sui turisti in arrivo, magari un pò spaesati e affaticati dal viaggio, per chiedere cifre esorbitanti per effettuare quel trasporto.
Questo si può spesso evitare perchè in quasi tutte le città di una certa importanza viene offerto un servizio aeroportuale di bus (che si può chiamare Shuttle, Limousine o altro) che per poche decine di euro effettua il medesimo servizio-navetta in modo efficiente e comodo, depositandovi a volte proprio davanti al vostro hotel. Oppure può anche esservi un servizio ferroviario ad hoc che potrebbe risolvere il vostro problema (come, ad esempio, all'aeroporto Malpensa)
Quando sbarcate dall'aereo vi consiglio, perciò, di recarvi all'ufficio informazioni dell'aeroporto per verificare quali collegamenti esistono per il trasporto in città, senza buttarvi subito fra le braccia dei taxisti, oppure, meglio ancora, prima della partenza cercate con internet il sito dell'aeroporto stesso e informatevi sui servizi offerti, in modo di arrivare sul luogo sapendo già cosa fare.

Attraverso il seguente link potrete trovare gli indirizzi web di molti aeroporti di tutto il mondo:

http://www.oag.com/NorthAmerica/airlineandairport/airportdirectory1.asp