lunedì 29 dicembre 2008

Due libri di omeopatia




Due interessanti pubblicazioni omeopatiche a cura della LUIMO. Attuali, soprattutto, in un mondo gestito sempre di più dalle discariche, industriali e umane.
Come mai non esplode, in tutta la sua potenza, il fenomeno omeopatia? Beh, non siate ingenui: finché una parte importante dei cosiddetti uomini di scienza continuerà a essere sul libro paga delle case farmaceutiche…

Benvenuto a Giovanni e molti cari auguri a lui e a PS Consulting a cui, sono certo, torneranno le energie giuste quanto prima.

Ieri il nostro sito è stato involontariamente protagonista di un piccolo avvenimento di cronaca: nel nostro blog è stato postato il milionesimo messaggio di spazzatura della settimana. Al fortunato vincitore, Amarti, va un premio davvero speciale: un trapianto di cervello gratuito con Piero o Alberto Angela, a scelta, stesso valore dichiarato.

Subito c’è stato un po’ di movimento, come avviene in questi casi e qualche cronista delle vicine parrocchie ci ha domandato di lui. Non siamo stati in grado di rispondere, a cominciare dall’amletico nome. Cosa vorrà significare, nel caso non sia uno pseudonimo?

Forse è della serie che va in onda la notte: si faccia una domanda e si dia una risposta. Mancava un punto interrogativo.
Ho pensato, forse un po’ dionisiacamente, a un nome che voglia evocare uno stato dell’animo completo, appagante, di grande soddisfazione, al limite con una pratica continua di autoerotismo.
E, in effetti, vi sono, a mio avviso, evidenti tracce di onanismo in tale scritto.

Non voglio rovinargli la festa spiegandogli che il polpettone misto, disomogeneo e linkato dal nulla assoluto che fa da portante, si fa per dire, al suo scritto vaneggiante e dai toni talebani, è stato molte e molte volte, per iscritto e in autorevoli sedi, sconfessato per l’enorme carico di banalità, stupidaggini e inesattezze che esso contiene, soprattutto a causa della profonda ignoranza dimostrata, dallo scrivente, in rapporto agli argomenti citati come se fossero voci di una enciclopedia, di quelle peggiori che potete trovare in rete...

Come sapete non rispondo mai a queste lettere e per due motivi: perché, nel 99% dei casi, si tratta di missive anonime e quindi di scritti di vigliacchi che non meritano alcuna attenzione.
In secondo luogo non sono interessato a offrire la luce a qualcuno che appare molto a suo agio nel buio più totale.

Ma visto che è Natale (pressappoco) voglio essere generoso e vi inviterei a non disprezzare queste lettere e, magari, di tanto in tanto, anche a rispondere ad alcune di esse (potrebbe farlo il nostro Marco Celada che oltre a essere un fisico, capisce anche di fisica e, soprattutto, dimostra buona volontà in queste cose). A due condizioni:

- Che il mittente si firmi con nome, cognome, indirizzo e numero di telefono controllabile (in modo che l’eventuale “duello” si svolga tra due persone e non tra una persona da una parte e un vigliacco dall’altra.
- Che il crociato di turno, intenzionato a portare il Vangelo tra i miscredenti, dichiari, apertamente, se è d’accordo o meno sul fatto che la quasi totalità degli uomini di scienza di oggi, con posizioni cattedratiche o di “Palazzo”, affermi che non vi è alcuna benché minima prova che l’uso abbondante e intenso, attuale, dei cellulari porti il cancro. A questo proposito occorre ricordare una pagina di storia importante. Circa una quarantina di anni fa i maggiori oncologi del mondo, furono intervistati sull’uso nocivo delle sigarette. Alla domanda: “Le sigarette producono il cancro?” essi risposero, quasi in coro compatto: “Non vi sono prove scientifiche che dimostrino minimamente ciò”. Il resto è storia e allora pretendete da questi pseudo paladini della Scienza che si dichiarino, OGGI, e senza mezzi termini, essendo essi uomini di scienza, su di una questione dove mi sembra che anche i bambini conoscano la verità.


E perché costoro affermerebbero che non si conosce la risposta a tale interrogativo? Qualcuno vorrebbe insinuare che costoro siano collusi, direttamente o indirettamente, con le multinazionali delle telecomunicazioni? E se sì, pensate che a questa gentaccia si debba persino permettere di aprire bocca?

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

12 commenti:

Marco Celada ha detto...

Doriana,

la zona Gauquelin si riferisce agli ultimi gradi delle nona Casa (lato decima Casa); un pianeta vicino ai quattro angoli del cielo è comunque dominate e più forte.

Marco

doriana ha detto...

Chiedo scusa ma, come ho detto più volte, non sono proprio un fulmine con il pc...
Ciro a quale lettera ti riferisci?
Ho cercato anche nei post dei giorni scorsi e non ho trovato traccia nè della lettera che citi nè del suo bizzarro autore (il nik è del tipo che difficilmente passa inosservato).
Certo ho sbagliato qualcosa nella ricerca, ma ormai la curiosità è divorante...
Qualcuno sa darmi una dritta per trovarla?
Grazie Marco per le sempre tempestive informazioni.

Giulia ha detto...

Effettivamente anche a me non risulta il post incriminato, a meno che non sia stato aggiunto di recente ad un post di Ciro datato di molti giorni.
Poi volevo aggiungere che, secondo le mie conoscenze, la zona Gauquelin si riferisce in ogni caso ai 4 angoli del cielo, non solo agli ultini gradi della 9a verso la 10a.
Ma anche alla 1a lato 12a.
Queste due zone sono le più forti in assoluto, la levata e la culminazione.
Ma sono "zone Gauquelin" anche quelle relative alla 4a casa e alla 7a, con una valenza certamente assai ridotta rispetto alle prime.
A me questo risultava, se poi ci sono stati cambiamenti effettuati da verifiche sul campo, vuol dire che mi sono persa qualcosa...

antonellina ha detto...

Per Pasquale:lo stellium che ho in 9 è di sole mercurio e venere.Il sole è molto bello e mi ha dato esperienze fantastiche sia di viaggi che di relazioni con persone lontane,ciò che mi lascia perplessa sono le quadrature al grado che fanno mercurio e venere con la luna 12/1 .Infatti più volte in viaggio ho avuto problemi di salute!Visto che mercurio domina la mia 8pensavo influisse almeno in parte sul tipo di morte magari all'estero.Certo il tuo marte è ben più pesantuccio!Ciao e buon fine anno!

antonellina ha detto...

Auguri di pronta guarigione a Ciro e buon anno a tutti pieno di rm fantastiche.

Amarti ha detto...

Ciro, sono sinceramente sconcertato. Non mi capacito proprio delle tue parole, probabilmente dovute a esperienze passate (immagino), ma sicuramente inopportune qui. "Crociata"? Ma figuriamoci! Non è tempo di crociate. Spunto dialettico. Ecco il nome giusto. Ti conosco e ti seguo da tempo, e il fatto che abbia una preparazione scientifica non implica nè che io sia prevenuto (anche se questa tua reazione mi allarma), nè che abbia voluto portare un affondo antagonista tanto per fare. Cerco risposte. Invece mi riversi addosso le peggiori ingiurie di incompetenza e ignoranza, e per di più nel merito non dici nulla. Perfino ammettendo che le tue critiche siano fondate, che modo è di rispondere? E quelle offese gratuite? Il "trapianto di cervello"? Ahi, che brutta caduta di stile... Poi tu che sei tutto Cancro, da dove trai questa permalosità scorpionica? Take it easy, come dicono a Madras!
Con ordine, e brevemente, visto che mi sento improvvisamente non benvenuto, provo a risponderti io.
Amarti viene dal sanscrito amrti e designa uno squisito dolce fatto con farina di riso, ed è composto dall'iniziale del mio nome e dalle prime 5 lettere del mio cognome (ed è il soprannome più solare e acquariano possibile: come fai a pensare male?). Ti ho gradevolmente scritto in privato per farti gli auguri e qualche domanda: mi conosci ed eccomi, non mi nascondo dietro nulla (a parte che mettere i propri dati sensibili in rete è da sconsiderati) e sono volentieri a tua disposizione per qualsiasi confronto. Sempre.
Il mio post riprendeva una frase scritta da te (spero che non te la sia rimangiata) e riporta dati di pubblico dominio. Qual è quindi il problema? Non si può dire che Plutone ci attrae come una massa da un etto a 10 metri? E perchè mai? O che la sua radiazione è insensibile da parte di un uomo (meno di un display di cellulare a 10 Km)? Non si può chiedere se e perchè in astrologia non si tiene conto di una variazione di 60 volte in qualsiasi interazione che Marte possa avere con noi? Perchè? Perchè non lo tolleri? È una censura contro il pensiero critico? È una censura contro il pensiero critico. Ma questi sono dati reali, immediatamente verificabili da parte di tutti, non mistificazioni di lobby industriali. E sono dubbi legittimi, sui quali chiunque, astrologo o no, può e deve interrogarsi. Tu insegni l'astrologia e hai parlato di laboratori. Bene. Io costruisco laboratori: parliamone. Può esserci dialogo (almeno da parte mia, purchè tu non continui a schermirti dandomi addirittura del... talebano!).
Per tutti, il famoso intervento "incriminato" (ahimè!) è qui: http://cirodiscepolo.blogspot.com/2008/12/serena-vecchiaia.html

Un caro saluto e tanti auguri a tutti.

PS. È vero, non ci sono prove cliniche che dimostrino che l'uso del cellulare porti il cancro (ma per decenni non ce n'erano nemmeno riguardo alla radioattività, sicchè io uso l'auricolare e lo spengo andando a letto...)

doriana ha detto...

Cara Giulia,
credo che abbia ragione Marco, la zona Gauquelin è riferita al MC (ed anche io, come te, ricordo che vale anche all'asc).
Infatti, casualmente, ieri sera, riascoltavo il consulto di Ciro per la mia prox RSM, ed era specificatamente menzionato un marte a 3° dal FC che rischia, in caso di ora non corretta, di cascarmi in IV (cosa che secondo Ciro sarebbe meglio che evitassi).
Dal che ne ho dedotto che, pur avendo un valore preponderante, un pianeta al FC non ha glia ampi gradi di influenza della zona Gauquelin ( al MC marte sarebbe stato assai pericoloso anche a 5° dalla cuspide, correggetemi se sbaglio).
Benvenuto Amarti, grazie di averci svelato il mistero della missiva scomparsa (ed anche il significato del tuo nik), appena riesco la leggo.
Buona giornata a tutti

Marco Celada ha detto...

Amarti,

quando parliamo di influenza di Pianeti non parliamo della legge di gravitazione di Newton (per la quale raddoppiando la distanza tra due corpi descesce di quattro volte la forza di attrazione) ma parliamo di risonanza tra due corpi nello spazio e se due corpi sono in risonanza, l'impedenza (nella trasmissione tra le energie)è nulla e quindi la loro distanza non ha più alcun valore;

tu che costruisci laboratori, aiutaci a costruire un'idea per produrre sulla terra delle apparecchiature adatte alla misurazione e alla generazione di onde “megamagnetiche” e quindi essere in grado di controllare l’influenza che i pianeti hanno sul nostro destino; mediante opportune emissioni di queste onde, potremmo neutralizzare o intensificare le emissioni planetarie.

Marco

Giulia ha detto...

Scusate se insisto sulla zona Gauquelin, ma siccome non mi fido di nessuno, neanche di me stessa, ed ora poi che sto invecchiando... potrei anche perdere qualche colpo!
Mi sono andata a cercare l'immagine che avevo ben stampata nella mente rispetto alla distribuzione dei pianeti secondo le ricerche-zone dei coniugi Gauquelin.
Ebbene, tra le tante ho trovato l'articolo di Ciro, in cui è inserita la figura che ricordavo:
http://www.cirodiscepolo.it/Articoli/Discepologau.Htm
Lì si leggono chiaramente i picchi di influenza secondo la ricerca in oggetto.
E' ovvio, e l'avevo riportato, che la 4a e la 7a non hanno assolutamente l'influenza degli altri assi, e comunque lo si deduce visivamente dagli accumuli.
Poi nello specifico non ho capito bene se la discussione era riferita ad un TN o ad una RS.
Sono del parere che non cambi poi molto.
Quindi secondo la mia sensibilità non solo non metterei un Saturno a 12 gradi dal Mc lato 9a, ma non lo metterei neanche alla stessa distanza da un'As lato 12a.
Il distinguo che fai tu, Doriana, credo sia fuori tema.
Se ho capito bene si parla di un Marte ballerino rispetto alla certezza dell'orario di nascita, non di un pianeta reputato dominante tout-court, ma questo è un'altro discorso, ed è ovvio (se ne è parlato lungamente quest'estate) che marte deve stare in 3a e non in 4a, e su ciò non si deve rischiare, quindi ci si tiene ben larghi nella scelta della località.

Doriana ha detto...

Innanzitutto grazie a tutti coloro che sempre mi rispondono...
Giulia non ero fuori tema: è che forse ho capito male...
Io pensavo che la zona Gauquelin si applicasse anche alle RS e non solo al TN.
A questo punto confesso: sono confusa!

Marco Celada ha detto...

Una cosa è il pianeta dominante e questo vale per i quattro angoli del cielo oltre che per le cuspidi delle Case (anche in questo caso lo definirei dominante)altra cosa è il pianeta in zona Gauquelin dove se il pianeta è negli ultimi gradi della nona è più forte che in qualsiasi altro grado della decima Casa;
per il pianeta dominante valgono le considerazioni correttamente fatte nei precedenti commenti.

Marco

Amarti ha detto...

Marco, grazie di avermi risposto garbatamente e concretamente.
Ora ti dico perchè sono perplesso leggendoti.
Dici, in maniera abbastanza apodittica, che gli influssi non sono del tipo noto (gravitazionale, elettromagnetico, ecc.) ma dipendono da una "risonanza tra due corpi" che, per corpi risonanti, non dipende dalla distanza. Ammettiamolo pure, ma di che interazione parli? Come sai la risonanza dipende da un'energia (il timpano risuona perchè raggiunto dall'energia di un'onda sonora), quindi nel tuo modello, che non ha un corrispettivo fisico e quindi non si prova per analogia con fenomeni noti, devi precisare: il tipo di energia e il tipo di propagazione. Altrimenti restano parole vacue, senza contenuto.
La tua successiva richiesta, che suscita il mio interesse, soffre dello stesso problema: mi chiedi di misurare le onde "megamagnetiche". Il problema è che non esistono tali onde. Esiste il termine perchè l'hai usato tu, ma devi dirmi di che stai parlando, altrimenti non capisco. Che sono dunque, fisicamente, cioè "praticamente", queste fantomatiche onde megamagnetiche? È come parlare dell'elitropia: te la misuro volentieri, ma devi quanto meno provare che esiste, "se no qui stemo a prenderci per le natiche", come diceva quello, e la cosa mi dispiacerebbe.

Ciao Doriana, spero che nasca qualcosa di buono, io ce la metto tutta. Aspetto risposte (plausibili).