lunedì 2 febbraio 2009

Van in Turchia


Per Luciana. In qualsiasi RSM, al 99%, se va bene Tbilisi in Georgia, va bene anche Van in Turchia, a un quinto del costo e del tempo di viaggio.
Buona serata a Tutti.

8 commenti:

Giulia ha detto...

Caro Ciro, complimenti vivissimi per la tua nuova creatura in lingua inglese.
Sono così contenta che si estendano i confini del tuo sapere, non solo perché gli scambi di opinioni e di esperienze si allargano a tutto il globo, ma anche, egoisticamente, perché moti di noi avranno meno problematiche quando si recano magari per poche ore in posti impossibili per la RSM.
Io spesso ho viaggiato con un bel po’ di fotocopie di tuoi interventi ed articoli nel bagaglio a mano, casomai mi fosse toccato di convincere qualche polizziotto di confine un po’ostico…
Vuoi mettere ora,che basterà dire: sono qui per il mio compleanno secondo la scuola astrologica di Ciro Discepolo
Naturalmente ciò imporrà ad alcuni di noi, me compresa, di fare un corso intensivo di inglese per metterci alla pari, in quanto a conoscenze astrologiche, con i nostri amici anglosassoni.
Ma davvero non c’è altro modo per reperire ed integrare le pagine mancanti all’edizione italiana?
Potresti inserire qualcosa a puntate su Ricerca90?
O potremmo chiedere a Marco, sempre tanto gentile e disponibile, se magari in un prossimo incontro sul suolo patrio, ci illustri, come solo lui sa fare, in maniera didascalica, punto per punto, tutto ciò che ci siamo persi nella prima stesura del tuo testo in italiano?
Passando a Stefano , non è una gara tra me o pasquale o chiunque altro abbia voluto dire la sua rispetto alla RSM del tuo amico.
E mai mi sognerei di dire che la mia è l’ultima parola in merito.
Ognuno di noi valuta secondo la sua sensibilità, le sue conoscenze, le sue esperienze, e perché no, anche secondo il suo vissuto personale e le sue paranoie!
Incomincio col dirti che il fatto che tu abbia visto con i tuoi occhi l’estratto di nascita in modo da poter attestare che lui è proprio nato in quell'istante e non prima, è una piissima illusione.
Gli orari sono nel 99% dei casi da rettificare, ed in anticipo.
Il che sarebbe anche un bene per lui che avrebbe anche Venere in 8°.
Né sono prove a carico che è tenero con la figlia o che abbia la moglie straniera, senza scomodare i dispositori, ha un Sole in 9° e ciò è già sufficiente.
Io mi sono espressa con forti perplessità rispetto al Giove in 8° di Riv perché lui lo ha di nascita e soprattutto perché ora interviene in contemporanea il quadrato di Plutone a Giove radix.
Se poi per te è sufficiente che (come per molti altri che leggo qui), l’avere Giove in una determinata casa di nascita è indice sicuro ed indiscutibile di successo in quel dato settore, senza guardare gli aspetti che forma e soprattutto, visto che si tratta di soggetto adulto, guardare al vissuto pregresso, allora va bene qualunque cosa.
Ma se tu fossi stato, come sono io, un minimo sospettoso e diffidente, ti saresti dovuto chiedere come mai un soggetto con uno splendente Giove di nascita in 8°, si sia trovato nella circostanza che descrivi bene con le tue testuali parole
“Lui si e' appena ripreso dai debiti vendendo la casa “
Ok avrà avuto una brutta RS precedente con Saturno in 2° e marte in 12° ma se era messo bene di nascita ti pare che doveva arrivare a vendersi una casa?
Non credo che simili difficoltà economiche debbano risolversi sempre in maniera così drastica e dolorosa, magari se il tuo amico avesse avuto Venere ben messa in 8°, gli bastava chiedere un prestito alla banca, ti pare?
Io sono d’accordo col fatto che nulla può succedere se non è inscritto potenzialmente nel TN. Per questo noi cerchiamo di modulare con le RSM e di parare i colpi dei transiti avversi che si possono scatenare di brutto se solo il nostro TN e la RS gliene dà l’occasio
ne
Ma questo è solo il mio modesto parere, mica è Cassazione.
In ogni caso, visto che è corretto mettere Saturno in 3° e marte in 9°, (e se ti senti rilassato rispetto a Giove) almeno tieniti largo con le orbite, per il discorso della rettifica in anticipo dell’orario di nascita, per cui vai un po’ oltre, perché per Montgomery, se ci togli appena i 15 minuti di default, sei punto e daccapo con Marte-Urano in zona Gauquelin.

Luigi Galli ha detto...

AGGIORNAMENTO PAGINE "PRATICA DELLE RIVOLUZIONI SOLARI MIRATE"

Segnalo che nella cartella
"Sezione Geografica/Coordinate geografiche" della Rubrica web di Ciro, è stato inserito un link interessante:

http://www.cirodiscepolo.it/
supporto/sezionegeografica/
sezionegeografica.htm

"Inserendo località e indirizzo con numero civico fornisce le esatte coordinate geografiche.
Ottimo per mettere a punto una RSM e per verificare in viaggio la posizione geografica".

Grazie a Marco Celada per la collaborazione.

Saluti a tutti.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Giulia,condivido le tue opinioni e la lettura generale che hai fatto,poi comunque entra in gioco l'esperienza e la sensibilità come hai ben detto prima.
La cosa che mi incuriosice e volevo chiederti è questa, per esempio Marte e Urano anche se fosse nato prima e si avvicinano a 5/6 gradi al Mc in Zona Gauquelin e allo stesso tempo dispongo di Venere ad 1 grado congiunta al MC in zona Gauquelin come ho tenuto conto anche se fosse nato non 15 ma anche fino a 20 minuti in anticipo tu pensi non siano buoni da piazzare?
Ti chiedo questo perchè considero come dice Ciro che a parità di distanza al Mc in Zona Gauquelin un'malefico'ha sempre la meglio su un'benefico'ma alla stessa distanza e in tutta la zona Gauquelin influirebbe anche sulla casa precedente se non ci fosse alcun pianeta più forte a contrastarlo questo è il mio punto di vista,erto se si possono evitare è meglio però come ho scritto negli altri post disponendoo di una Venere predominante e che fà da cuscinetto,finquando poi non fosse nato ancora prima logicamente non mi pongo il problema,tu come vedo invece si vero?
Sono cosciente delle varie problematiche come hai ben puntualizzato nel post precedente però ho anche tenuto conto che con una bella RS quel quadrato di Plutone si può scaricarte con qualche esorcizzazione del simbolo o con un impegno creditizio da prendersi poi bisognerebbe conoscere la situazione più dettagliatamente della persona.
Come hai sempre ben detto prima un Giove in otta ed è lo stesso in 2 non ci parlano solo di entrate anzi spesso è un segno di un surplus di uscite tieni presente però che l'anno scorso con una cattiva RS ha avuto un anno misero ma con una buona e con un Giove in ottava avrà sicuramente una maggiore circolazione di denaro e se prende un impegno con una uscita fissa mensile o un acquisto può ben esorcizzare quel quadrato di Plutone magare con il significato della casa da cui lo quadra avendo delle restrizioni di danaro ma non perdite anzi un investimento futuro questa è stata la mia logica.
Ti scrivo questo assolutamente non in tono polemico anzi siccome apprezzo la tua esperienza e bravura mi fà piacere sapere meglio il tuo punto di vista tanti saluti Pasquale.

plutone54 ha detto...

Grazie ancora per Ciro. Verissimo che abbiamo considerato anche Van, effettivamente, come dici giustamente, non cambiava niente e costava anche molto meno....ma lei ha preferito la Georgia, dove comunque ha anche contatti di lavoro.

Per Stefano, ricambio i saluti dopo tanto tempo che non ci si sente

Marco Celada ha detto...

L'invito di Giulia è già nell'aria: sto pensando ad un seminario che potrebbe avere come titolo "il meglio dell'Astrologia Attiva e degli insegnamenti del Maestro", in pratica un specie di seminario di specializzazione; e a breve spero anche di annunciare un'evento astrologico rivolto all'utilizzo della vera Astrologia come metodo per fare strategie aziendali.

un saluto
Marco

stefano ha detto...

Ciao Giulia.Volevo dirti che sono d' accordo con te quando dici che avere Giove in ottava ben messo non gli ha impedito di avere debiti(la casa che ha venduto come ti ho detto nel precedente post l' ha comunque ricoprata).Mettere Giove in ottava di R.S non mi lascia totalmente tranquillo altrimenti non avrei chiesto il vostro consiglio.In ogni caso non saprei cos' altro fare per migliorare la sua situazione professionale.Non capisco cosa intendi quando dici non sono prove a carico che e' tenero con i figli.Volevo solo dire che pur concedendo una rettifica al suo orario non possiamo andare tanto indietro cosi' da invalidare la sua luna in quinta casa.Provero' a proporgli l' ipotesi Montgomery.

Grazie ancora e buona giornata.

Stefano

plutone54 ha detto...

Mmmhh....Bello questo link di coordinate geografiche, veramente comodo e pratico per chi ama la precisione delle località! Grazie a Luigi Galli ed a Marco Celada che agevolano i calcoli del popolo delle RSM! Luciana

Marcello Phoenix ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.