giovedì 21 maggio 2009

Real estate and Solar Returns


For Neena. Yes the question is perfectly clear. Yet, I think, we need to watch, with a lot of attention, to all the variables of this problem.
We (astrologers of Active Astrology), satisfied from a long and a good experience in this matter, are able, usually, to advise people to improve their life: they explain to us their problems and we paint a good Solar Return Map to obtain some specific advantages.
If these persons say to us: “I am not able to move myself where you are advising me”, I answer: “And I am not able to help you”.
From some years I don’t make private consults and I accept only a few cases when I think that there are some important and serious problems for someone, but the first condition that I ask is: “Are you available to move yourself in any village or the whole world?”. If the answer is “No”, I renounce to help him or her.
In the specific case of your friends it is no possible help them to gain in real estate if one of them will save a Mars in the fourth House of their next Solar Return Charts.
Then I think that it should a good thing if you should make a general reset to this situation. I advise to you asking them:

- What are your first target for next Aimed Solar Return?
- Are you available to depart for any place in the whole world?

If you will obtain two “yes”, then we can study a good solution for them.


Per Andrea. Secondo me non ci sono state incomprensioni, a parte che forse non intendiamo la stessa cosa per “sinastria”: essa, in pratica, è lo studio della compatibilità astrale tra due persone. Tu dici “uso un altro metodo”, ma la sinastria prescinde dal metodo usato e resta lo studio della compatibilità astrologica tra due persone (al di là delle sciocchezze che sono scritte su Wikipedia relativamente a tale voce). Anche dal tuo secondo intervento mi sembra di capire che tu non utilizzi l’astrologia per studiare ciò (sei un veggente? Un cartomante? Un mago?). Siamo in democrazia e dunque puoi non precisare che sistema utilizzi, però, se esso non ha nulla a che fare con l’astrologia, dato che scrivi in un blog di astrologia, almeno questa piccola precisazione andrebbe fatta, penso.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

15 commenti:

Alberto B. ha detto...

Care amiche, cari amici e caro maestro, vi scrivo perchè sto lavorando sulla RSM di un mio carissimo amico e vorrei qualche consiglio perchè non riesco a trovare una soluzione soddisfacente...!
I dati di nascita sono i seguenti:
27.9.1971 Ragusa h.12.45.
A voi l'ardua sentenza.....!
Grazie

paola ha detto...

RL in corso: As decima e giove in decima: prima RL che ripete la RSM (quella di Bethel... per intenderci...): IERI HANNO MANDATO CONTRATTO PER L'EDIZIONE AMERICANA DEL MIO ROMANZO. E' rarissimo che un'autrice italiana venga tradotta in inglese, soprattutto nella narrativa (ne hanno a palate... loro... di autrici..), dunque...accumulo materiale per Sant'Agata...
P.S. A proposito: meglio arrivare il venerd' sera o il sabato mattina a S. Agata. devo prenotare.

evapalestini@libero.it ha detto...

un ciao a tutti i blogger ma un saluto particolare va al Maestro Ciro ke x primo prese a cuore il mio caso mostrando un'umanità fuori discussione e oltrema molto oltre la normalità, ringrazio di cuore,sono ancora Eva e ho qui un suo libro caro Ciro , l'ho acquistato ieri previa ordinazione è cioè visto l'argomento ke in primis mi interessa è la mia salute e avere entrate di denaro x pagarmi le RSM mi sto dilettando a leggerlo. volgio ripetere la mia data xkè ho bisogno di capire alcune cose: 07/11/1959 scorpione ascend gemelli luna in acquario come già sa, nata a san benedetto del tronto (AP) anagrafe 18 sala parto atto di nascita 18.45 certificato del battesimo (in chiesa) ore 19, anche se mia madre ha partorito 4 figli viventi mi dice sempre ke si ricorda ke nn erano ancora le 19, tra le 18.30 e 18.45. in questo periodo mi sto dilettando al computer x prendere confidenza con l'astrologia ke tra l'altro adoro e spero più in là se sarò ancora tra i vivi di poter acquistare un suo programma da inserire nel mio pc. quello ke volevo chiedere e nn pretendo ke sia lei a perdere tempo con me anche se ciò mi renderebbe felice ma . vengo subito al sodo: vedendo la mia RS del 2007/08 nn capisco dove si può dedurre ke appunto il 2008 x me sarebbe stato un anno ke mi avrebbe sconvolto la vita in modo tragico visto ke il 2 aprile ho scopero di avere un nodulo e il 29 maggio sempre 2008 sono stata operata x un carcinoma maligno al seno, la mia vita è sempre stata travagliata con la salute e nn ripeto altrimenti magari annoio anche ma questo è un interrogativo a cui vorrei trovare risposta. ho visto anche quella del 1982/83 in aprile mi sono sposata e poi ho scoperto di avere l'artrite ma dove si capisce anche lì il mio matrimonio ? x esempio nell'anno 1992/93 e nel 1994/95 nn ho avuto interventi anche se assumevo farmaci già allora da 10 anni . comunque quella ke mi preme di più x nn far perdere tempo a nessuno è sapere se si capiva nel 2007/08 ke sarebbe successo quello ke è successo (tumore). grazie un saluto anche a niko a francesca a valeria chandra e tutti gli altri. un abbraccio sincero a lei Ciro

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Celeste.
Le simbologie comuni della 12 e di Plutone possono essere la segretezza,l'inconscio,la psiche etc.
A differenza dei pianeti personali Plutone è un pianeta generazionale,quindi comunque in linee generali ha meno a che vedere con le problematiche reali che ci vengono dai primi, ma può avere una forte influenza su di noi come riflesso,a causa dei cambiamenti della società, religione,politica etc.,che essendo più grandi di noi e al di fuori della nostra portata possono trascinarci con essi.
Lo stesso può riguardare ed influenzare una forte introspezione psichica,ci può far essere o pensare di essere detentori di grani segreti il tutto poi accentuato o meno a seconda del segno e dei vari aspetti.
Non dimentichiamo di dargli la giusta valorizzazione e incastro nel contesto generale del tema natale.
Ciao Pasquale.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Alberto Masqat in Oman dovrebbe essere ottima.
Ciao PAsquale.

Doriana ha detto...

Io avrei da fare una domanda; ad una persona (sesso femminile)che di nascita ha dominante nettuno, e per tutta la vita non ha avuto un grande equilibrio mentale , cosa può comportare un nettuno di rivoluzione posizionato sull'asc (proprio al grado)?
Grazie a tutti
Doriana

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per doriana: nettuno all'ascendente acuisce ciò che è già potenzialmente presente in un tema radix. Certo, però, bisogna considerare quel nettuno nell'insieme della RS. Inoltre bisogna anche considerare quali transiti di un certo rilievo colpiscono i luminari e l'ascendente del soggetto.
credo che senza un valido supporto, quel pianeta poco possa ledere. ovviamente il discorso è relativo. infatti, tenendo presente che il soggetto in esame non ha un grande equilibrio mentale, quel pianeta potrebbe funzionare a un ottava superiore rispetto alla posizione omologa nel tema di una persona più equilibrata.

tanti auguri e complimenti per Paola.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Alberto B. penso che per il tuo amico possa andare bene El Paso (Texas) ma anche Masqat negli Emirati Arabi, oppure Male (maldive).



Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

quasi dimenticavo: per partecipare al convegno di Sant'Agata, dove bisogna prenotare? bisogna versare una qualche quota?

chandra ha detto...

Visto che
siamo in sezione domande
mi ci butto anch'io.
Ho Saturno che "passa e spassa" (come diceva qualcuno sul blog tempo fa), sulla cupide del mio MC.
Ora è retrogrado, e ripasserà per l'ennesima volta sulla cuspide della X forse il prossimo mese.
Domanda:come esorcizzarlo?
Posso mettermi a far yoga fino a stremarmi (gamba permettendo che mi fa ancora male), opp. mi rimetto a studiare inglese e francese che avevo abbandonato molti anni fa, quando facevo scuola di interpretariato fino a farmi fumare il cervello,...o cosa?
Se può servire è nel segno della Vergine.
Grazie!...

Chandra

chandra ha detto...

CONGRATULAZIONI
A PAOLA!

Chandra

Francesca Babette ha detto...

grazie a Niko e a Pasquale per la risposta sulla 12^

buona serata a tutti

giustina ha detto...

Grazie a Ciro Discepolo per il suo intervento e anche ad Andrea che sono certa ci fornirà delucidazioni, per sommi capi,di come realizza le sue analisi.Per il mio compleanno sono stata a Cracovia con lo scopo di allontanare Saturno dalla decima, ma sempre il mio amico Saturno transita in opposizione al mio sole.
Una domanda: è vero che se la prima casa si estende su due segni, con gli anni le caratteristiche dell'ascendente sono quelle del secondo segno occupato o bisogna considerare solo la cuspide? Idem per i dispositori, si deve tenere conto esclusivamente del primo segno occupato dalle case?
Un saluto a tutti e grazie!

Valeria ha detto...

Molto rapidamente, ho dato un'occhiata alla RSM di Eva per il 2007/08 e in effetti, date le 18:45 (ma anche le 18:30) come ora di nascita, non sembrano esserci chiari segni di un anno terribile. L'AS è in 7°, come anche Marte, che parrebbero indicare più problemi matrimoniali che dii salute. La sesta casa è vuota e c'è anche il Giove "protettivo" in 12... che ne pensate voi?
Il fatto che hai sempre avuto problemi di salute in genere nella vita penso sia certamente legato alla posizione del Sole radix con sopra Marte e Nettuno, anche se la sesta casa radix sembra poi "evolversi" in un bel Giove in Sagittario... dico castronerie tremende se dico che può darsi che nella seconda parte della tua vita (quindi direi che ci siamo) tu trovi la maniera di stare molto meglio - che ne so, magari facendo i viaggi per le RSM?

Per Ciro: Astral mi ri-funziona perfettamente, meno male! Deve proprio essere il router, anche se stasera ho provato ad aprirlo prima di connettermi e adesso sono tranquillamente online e con Astral funzionante! Quindi forse basta che lo apro prima di connettermi... (lo dico perché magari può servire anche ad altri)

Un'ultima cosa: a Sant'Agata c'è un programma particolare, degli orari delle attività o qualcosa del genere? Voi sarete tutti in hotel? Se io dormissi altrove, potrei avere gli orari dei vostri incontri e/o cene per raggiungervi?

Grazie e tanti saluti a tutti... cerco di aggiornarmi e leggere tutti i post passati non appena mi libero 5 minuti... ora sono le 3 di notte passate e vado a nanna perché sono distrutta!

Valeria ha detto...

Ah... aggiungo una piccola cosa: non me ne intendo di stelle fisse, ma che bastasse avere un qualsiasi pianeta in Sagittario per morire di morte violenta mi sembrava veramente una stupidaggine tale che non so come qualcuno possa essersi "spaventato" per una simile previsione! Dai su... va bene guardare le stelle, ma restiamo vigili!! Dovrebbe essere morta mezza popolazione mondiale se bastasse un pieneta positivo come Venere in un segno positivo come il Sagittario per essere delle mariegoretti o delle eriche assassine... Meno male che è arrivato b-... non mi ricordo cosa che ha rimesso lo Scorpione al suo posto! AHAHAH!

Sto cominciando a guardare la mia prossima RSM che sarà a settembre e già mi son persa per il mondo e mi sembra che i pianeti mi perseguitino ovunque... Ciro, mi sa che I will need your help!