mercoledì 6 maggio 2009

Sì, lo sono


Per Celeste. Sì, infatti, sono molto orgoglioso di tanti di voi e sono certo che anche i neofiti di questa scuola riescono a redigere previsioni assai precise.
Per Al Rami. Le RSM le hai capite bene. Adesso segui anche le RLM che consiglierò a Eduard Royal e ti renderai conto che capite le prime, sono del tutto trasparenti anche le seconde.
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

7 commenti:

Giulia ha detto...

Spero che questa volta mi vada meglio.
Volevo dire che due giorni fa avevo mandato un post di risposta ad Eli che mi chiedeva dell'Alaska, ma non ne ho trovato traccia, tanto che ho scritto in privato a Ciro chiedendo lumi, visto che interventi posteriori al mio apparivano pubblicati.
Ciro probabilmente ti è sfuggito di clickare OK al ricevimento del mio post, se magari dai un'occhiata perchè a me diceva post inserito.
Nel caso lo riscrivo. Intanto volevo dire a Pasquale che la mia perplessità per la sua RSM non è tanto Saturno o Hella (che è decisamente migliore per la centratura del Sole e per la doppia Venere in 8a e 9a) ma per l'As in 2a l'anno che Saturno ti transita la 2a per un pò.
Ma il pericolo soldi immagino sia scongiurato o almeno attenuato di molto per la presenza di Venere.
Però credo anche che Marte in 8a si farà sentire con l'appoggio del transito.
Valuta anche bene Urano 5a-6a se ti può fare danni.
Comunque se hai ancora grosse perplessità sull'orario di nascita e temi per le finanze, allora mettiti venere bene in 8a, altrimenti non c'è storia, la RSM di Ciro, come sempre, è la migliore

Roberto Minichini ha detto...

Ho cominciato ad esercitarmi sulle RS ( ma ovviamente non ancora su quelle mirate) e devo dire che non me la cavo molto bene.Nella ricostruzione degli anni passati tramite le Rs mi sono trovato di fronte a risposte poco confortanti , al massimo mi si concedeva un voto di cinque su dieci.Alcune cose dette da me sono state considerate palesemente sbagliate o esattamente il contrario rispetto al vero.Alcuni anni considerati da me come molto pesanti o disastrosi (forti valori riguardanti la casa prima , per esempio) sono stati invece anni molto felici per il soggetto in questione.Inoltre in un altro caso c'è stato un forte stellium in casa quarta che io avevo interpretato nel senso di significativi problemi nell'ambito immobiliare , il simbolo in questo caso voleva dire tutt'altro : si trattava dei genitori.Siccome per pochi simboli in astrologia ci sono molti significati connessi ad un specifico simbolo , il rischio è di non poter dare consulti chiari e dire esattamente come il simbolo si manifesterà.Sarei grato al Maestro Ciro Discepolo se mi potesse dare qualche lume su come procedere e se mi dicesse chiaramente qual'è lo sbaglio strategico del mio modo di lavorare all'interpretazione delle RS. Roberto Minichini

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Giulia,
pensa tanto è il piacere di trovare RS migliori che già le ho pianificate fino al 2016/17.
Gli anni che ho un'ottima RS o con dei buoni valori di nona mi metto sotto e scavo il più possibile per gli anni a venire.
Nel 2012 avrò il transito di Giove in 10,per l'occasione avendo nella RS la congiunzione Giove-Venere sono riuscito a piazzarla all'ASC,con lo stesso in 10.
Spettacolare Giove di transito in 10,ASC di RS in 10 congiunzione Giove-Venere all'ASC,penso che sarà un anno spettacolare e che segnerà la mia vita.
Riguardo L'Islanda la consideravo già ed è sicuramente meglio di quella alle Canarie però il discorso era; meglio mantenere la Venere in 8 che fà funzionare diversamente quel Marte,oppure posizionare Il Sole 2 gradi più vicino al MC e comunque correre il rischio di lasciare solo Marte in 8?
Il mio orario di nascita è stato verificato per 5/6 anni di pratica prima da Ciro e poi da me con i transiti di Marte con il passaggio di Saturno in tre case diverse e con il passaggio di Urano avanti e indietro tra 6/7 per un paio d'anni scattando con alta precisione ai passaggi.
Non di meno con le Rs,ma quelle che mi hanno sorpreso essendo anche più frequenti sono anche le RL.
Non posso giurare sull'esattezza ma metterei la mano sul fuoco che il mio orario può avere un margine d'errore non oltre 3/4 minuti,non oltre un grado,quindi come puoi capire in Islanda basta un grado per far uscire Venere dall'ottava.
Può essere un'ulteriore conferma per l'orario di nascita ma la questione è ci vale la pena?
Quest'anno non è stato gran chè economicamente anche se splendido su altri fronti,però non mi va più di vivere tra alti e bassi e problemi economici.
Saturno comunque non mi preoccupa più di tanto stazionerà non oltre un mese vicino la seconda(e qui fermandosi ad un grado e mezzo da essa sarà utile per ulteriori correzioni).
Tutto quà,grazie per il tuo intervento a presto Pasquale.

Unknown ha detto...

Cara Giulia,

grazie mille "per il pensiero", ero certa che che non avresti esitato a rispondermi circa l'Alaska...purtroppo questa decisione di Ciro di blindare il blog genera grossi sfasamenti temporali tra invio e pubblicazione e molte volte è difficile mantenere il filo del discorso ( come sempre per la maleducazione di alcuni sono tutti gli altri a rimetterci...anzi, mi appello ancora una volta al padrone di casa, affinchè ci ripensi e, per la nostra sanità mentale, ripristini la modalità precedente!! ).

In ogni caso, se arriverà, sarò felicissima di leggere il tuo pezzo...resta sintonizzata, ti risponderò su queste gracchianti frequenze.

Baci,

Elisabetta.

chandra ha detto...

Per Giulia,
Spero di non intromettermi, ma credo che il post al quale ti riferisci c'è. Guarda i post del 4 maggio sotto "A volte ritornato"...
L'ho letto con interese e credo sia quello.
Saluti

Chandra

cristiana ha detto...

Ciao Roberto..rispondendo ai tuoi quesiti...Ciro , non ha mai detto che con ascendete di 1@, l'anno DEVE risultare per forza catastrofico!!!!..ma che si, sussiste il rischio...e' ben diverso...se hai letto i suoi libri, lui fa un esempio calzante:..tenere certi ascendenti ecc, e' come giocare alla roulette russa, con un colpo in canna con la pistola: prima o poi il colpo sparera' , ma non si sa' quando...la scelta rimane al consultante se rischiare o meno..spero tu abbia compreso il perche'....prova a ricordarti se in quell'anno c'e' stato un cambiamento fisico, vuoi per una semplice dieta, per un cambio nel tuo modo di vestire ecc... o magari hai cominciato a fare attivita' sportita o piu' emplicemente (..forse eri molto giovane) e' stato un anno dove eri molto piu' energico o combattivo...per quanto riguarda la 4@, non parla solo di casa, ma come hai potuto constatare anche appunto di genitori..
Cri

Ciro Discepolo ha detto...

Sorry, mi riferivo al post di Cristiana per le spiegazioni sul modo giusto di leggere l'AA.