domenica 28 giugno 2009

Meglio Arvidjaisur


Per Paola. Se il vantaggio è di giungere lì più comodamente e di vedere un posto che non conosci, cara Paola, ti consiglio di preferire Arvidjaisur perché Saturno è molto più distante dal Medio Cielo.

Per Luigi. Questa notizia ci fa ricordare “Gli astrologi del nazismo”, Mondadori, di Ellic Howe. Credo che in Italia difficilmente arresteranno degli astrologi che solitamente fanno le previsioni solo dopo i fatti.


Alcune Lettrici e Lettori mi hanno scritto chiedendo se oltre ai corsi di Astrologia Attiva a piazzale Loreto e a Bologna (CIDA) possono partecipare anche ad altri corsi di AA in altre zone d’Italia. Vorrei precisare che spesso diamo ospitalità, in questo spazio, a colleghi di altre scuole che tengono corsi di astrologia, e non solo di astrologia, in varie parti d’Italia, ma si tratta di scuole lontanissime dalla nostra e non di Astrologia Attiva.


Buona domenica a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it



















7 commenti:

paola ha detto...

grazie ciro! Andrò ad arvidsjaur, dove c'è un delizioso alberghetto dove sono stata nel 2006, con tanto di piccola spa... e rifarò la mia gita di notte con la slitta guidata da altissimi svedesi! il volo è semplice: milano-stoccola-stoccolma arvidsjaur.
grazie e buona domenica a te e alla tua meravigliosa compagna.

Niko ha detto...

Buona domenica a tutti, per Chandra: grazie per il "sei un amore" he he!! no, l'undicesima casa non significa per forza la morte dell'interessato ma può voler dire varie cose (amicizie che nascono o che finiscono, lutto di un parente, inizio o fine di un hobby musicale ecc.) e poi l'ho avuto anche io e anche persone care e in quegli anni non è morto nessuno, bisogna invece evitare le quattro case ritenute negative: la 12^ la 6^ l'8^ e la 1^.




Niko

chandra ha detto...

A questo punto ritengo che tutti
debbano leggere con più attenzione ciò che si scrive...

Niko se leggi il mio post dove ti rispondo, ti accorgerai che non parlavo di me, come anche altri hanno creduto, ma di XI^ come casa di morte (o luttuosa). Dopo ho scoperto che Saturno non entra in questa sfera, mentre Nettuno si.
Ho avuto una cara amica che recentemente ha avuto due lutti con Nettuno in cuspide alla casa suddetta.
Se permetti potresti essere mio figlio, e "sei un'amore" te l'ho detto perchè da ragazzo intelligente quale sei, se ci rifletti un pò ne capirai il perchè...

(per far l'Astrologo bisogna sviluppare molto l'attenzione, se no, poveri consultanti!!!)

Chandra

cristiana ha detto...

Per Chandra...per la casa 11@...si e' vero indica anche eventi luttuosi, come l'8@..ma se questi devono accadere non saresti certo tu con la tua rs ad impedirli!!!..poi...personalmente ho usato spesso la casa 11@ per scappare da una 12@ e ti posso assicurare che non mi e' accaduto nulla...in molti di noi la usano e con successo...diventa preoccupante se hai un parente che gia' sta poco bene (..seriamente intendo!!) poiche' nell'anno potrebbe segnare la sua morte, ma ripeto, non siamo certo noi con le rs a far morire la gente piazzandoci un'ascendente /sole o un malefico in 11@ ( stesso discorso per l'8@) poiche' se la persona deve morire cio' accadra' , e se si dovesse evitare alla persona malata seriamente il rischio che avvenga e ' lei stessa che deve partire per prima!!..altra cosa , se vuoi stare piu' tranquilla potresti controllare le Rs dei tuoi cari e se non hai nulla da temere piazzati cio' che vuoi in 11@ (..comunque nettuno che io sappia e' innoquo..), oppure se hai dubbi fai partire anche loro poiche', ripeto, non saresti l'artefice di una eventuale morte..anche io ho una bimba e spesso mi metto in positivo la casa 5@ cosi' da proteggerla :)

..altra cosa..i lutti non avvengono solo con la casa 11@ e 8@..ho comosciuto persone a cui e' accaduto con un saturno in casa 10@ ( morte della madre)o semplicemente con ascendente in 10@ mal messo ( come da regola Discepoliana), altre volte quando c'e' un lutto importante in famiglia , questo non viene segnalato nella Rs poiche' , probabilmente cio' viene vissuto in un certo senso come un sollievo da un periodo molto stressante ( in caso di malattia che si trascina da anni)
Cri

chandra ha detto...

Cristiana, la tua spiegazione, mi ha sollevata. Sai io temo sempre la morte degli altri, specie parenti, il dolore che ne deriverebbe, sarebbe per me insopportabile! preferisco piuttosto morire io. Dopo il Maestro che per me è un Santo, tu in questo contesto sei proprio un Angelo! non è un complimento perchè è tanto che lo penso...

Comunque come primo viaggio mi è stato assegnato un posto secondo me bellissimo. Da artista quale sono(dipingo), ne ho colto subito i meravigliosi colori,la sabbia del deserto...il blu dei Tuareg...ho incominciato a sognare e coreograficamente ne ho fatto un quadro. Sembra che i Tuareg abbiano in grande considerazione le donne, come tradizione; nell'antichità rivestivano anche ruoli importanti...

Con affetto

Chandra

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Chandra: quindi vorresti dire che io non potrei essere un bravo astrologo perchè non sono attento? ti ringrazio per il complimento...

Secondo il mio parere non significa assolutamente che Nettuno in undicesima sia per forza lutto di parente e poi Discepolo credo usi molto l'undicesima proprio perchè è una casa neutra almeno sotto il profilo della salute, meglio l'undicesima che la dodicesima! Nettuno in undicesima può provocare anche altre cose ma anche Marte in undicesima può significare un lutto all'interno di una RS. Bisogna sempre vedere attentamente i transiti e le RS dei rispettivi familiari per avere la certezza.




Niko

chandra ha detto...

Vedi che non sei attento!
Ho detto tutti (compreso me) bisogna leggere con più attenzione... poi con la passione che ci metti diventerai sicuramente un bravo astrologo. Bisogna entrare un pò più in empatia con l'altra persona per poterne cogliere meglio gli aspetti astrologici ed essere anche un pò dei "Mago Merlino" he, he, he!...

Comunque siamo riusciti ad esrtrapolare bene il discorso XI^ casa!

Sei il mio blogger preferito
(va bene così?)

Chandra