venerdì 10 luglio 2009

Le ore nel mondo




Per Mediterraneo. Benvenuto tra noi. Sarebbe più facile, per noi, risponderti se tu pubblicassi i tuoi dati di nascita oppure il tuo grafico di nascita da cui gli stessi si possono ricavare. Non so se riuscirò a risponderti io perché si approssima la mia partenza, ma come avrai notato qui si esprimono molti bravi studiosi di Astrologia Attiva.
Relativamente ai luoghi del mondo e alle persone con precisi dati di nascita, esiste un libro, “Astro&Geografia” scritto da me e da Andrea Rossetti. Il libro è esaurito da molti anni, ma forse il mio coautore possiede ancora qualche copia. Ne abbiamo già scritto in questo blog. Per trovare dove, mettiti in una pagina Google e scrivi:

blog ciro discepolo andrea rossetti astro&geografia

Buon proseguimento di studi e auguri per il lavoro.



Per Stefano. Per quanto riguarda il mio pensiero, la par condicio è un obbligo e non un optional. Infatti, se scorri le pagine di questo blog, troverai altrettante previsioni su Silvio Berlusconi e il suo Governo di quante io ne abbia redatte per l’Opposizione. Anche se non mi occupo molto di astrologia mondiale credo che un astrologo vero si debba cimentare, continuamente, con previsioni sia in astrologia personale che in astrologia mondiale. A proposito del leader del PDL, ho commentato più volte la sua attuale RSM con un pessimo Saturno in settima che, insieme ad altre cattive posizioni, gli ha fatto toccare con mano cosa voglia dire la parola “guerra”, declinata in tutte le salse e in tutte le situazioni possibili e immaginabili. La sua maggioranza è talmente forte che non credo si possa pensare a una caduta pregressa e insanabile di questo governo, a meno che il capo di Palazzo Chigi non muoia o venga ucciso. Ci saranno altre crisi, forti e meno forti, esattamente secondo la curva di AstralDetector che abbiamo pubblicato più volte. Esiste, come ricorderai, anche un altro problema. Jung affermava che la realtà oggettiva equivale alla realtà soggettiva e uno che è pessimista cade anche per le scale oppure uno che cade dalle scale è anche pessimista.
Ora non ci sono dubbi che la componente persecutoria in Silvio Berlusconi sia enorme: ma sono anche esagerate, rispetto a ogni altro cittadino o grosso industriale italiano, i controlli, a centinaia, subiti dal soggetto a opera della Guardia di Finanza. Perché dico questo? Perché ho ipotizzato più volte che forse il suo Sole sia in dodicesima casa e non in prima e se ciò fosse vero, nella prossima RS egli si beccherà Marte in prima Casa e non in seconda. Questo apparentemente piccolo particolare potrebbe cambiare completamente le previsioni su di lui.
Ma indipendentemente da ciò, secondo quanto ho appena scritto, le crisi all’interno della sua maggioranza sono già tutte scritte e riferite alla curva di AstralDetector che trovate pubblicata in queste pagine, nei mesi passati.

Benvenuta Anna. Non è esatto quanto scrivi: io ho fondato l’Astrologia Attiva, ma essa, oggi, viene praticata con successo da migliaia di persone.
Relativamente al tuo interrogativo, ti stai domandando se fare la velina o il ministro? Scherzi a parte sembra essere questo l’interrogativo di belle e giovani donne di oggi, in Italia.
Se stai per fare un passo assai importante per la tua carriera, ti consiglio di recarti a Dubai il giorno del tuo prossimo compleanno (vedi grafico).

Bentornata Eva. Molti si chiedevano come mai eri sparita. Se il tuo medico ti sconsiglia il Vischio Iscador, segui il tuo medico, come per tutte le cure che ti riguardano. Io mi sono limitato, nel recente come nel lontano passato, a ricordare gl’insegnamenti fondamentali di grandi medici, come quello del premio Nobel Linus Carl Pauling che assumeva l’acido ascorbico o l’ascorbato di sodio (Vitamina C) in dosi uniche di circa 10 grammi al giorno, sciolte in un bicchiere di acqua. Naturalmente anche questo consiglio che il grandissimo medico dava a tutti, dovrà essere vagliato, nel tuo caso, dal tuo medico curante.
Poi mi chiedi cosa possa significare un Plutone in sesta Casa (immagino di RS) e ti riporto cosa ho scritto nel mio libro “Transiti e Rivoluzioni Solari”:

In sesta Casa Plutone può significare una patologia di un certo rilievo ma, come già spiegato, raramente ho trovato questa posizione davvero pericolosa e la sua incidenza negativa è cento volte meno pesante di quella di Marte nelle Case malefiche, malefiche con o senza virgolette (c’è ancora chi si scandalizza per questi aggettivi e preferirebbe che si dicesse sempre “armonico o disarmonico”, che alla fine non dicono niente, come la maggioranza di questi critici, che hanno spesso alle spalle una pratica del tutto irrilevante). Possibile guarigione “miracolosa”. Grossi problemi da un dipendente. Un dipendente che si rivela essere un criminale, un maniaco sessuale, un disturbato mentale, un forte nevrotico, un invasato in senso occulto. Un importante incarico di lavoro.


Anche per Saturno o un Sole in prima, se vuoi, puoi leggere i relativi significati nello stesso libro.
Con i migliori auguri.



Grazie a Luigi Galli per le sempre preziosissime informazioni sui viaggi a basso prezzo. Io e Luigi stiamo continuando le ricerche per trovare un sito attendibile, e aggiornato di giorno in giorno, sulle ore di ogni città o villaggio del mondo.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it
www.solarreturns.com

10 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Maestro Discepolo,
la ringrazio per la sua celere risposta. Per il mio prox compleanno la Rsm per Dubai non comporterebbe un problema sentimentale con il mio partner attuale? Tengo molto alla nostra storia e stiamo costruendo un percorso futuro insieme molto importante. Forse il fatto che la nostra sia una relazione a distanza già serve ad esorcizzare quel Saturno V. Al massimo incrementeremo i periodi di separazione.
Quindi velina o ministro? ahahahah....
Grazie ancora....

chandra ha detto...

Caro Ciro, ho ricevuto proprio ora notizie per quella che è stata la tua richiesta.
Purtroppo questi siti non sono accessibili dai civili, in quanto viaggiano su reti controllate in ambito nato, e necessitano di speciali password.
Per il momento è così...

Un caro saluto
Anna

cristiana ha detto...

Salve a tutti :)..avrei da chiedere un piacere in particolare alle persone che possiedono Aladino...un mio caro amico il prossimo anno vorrebbe provare a partire per la sua prima RSM , ma purtroppo non riesco a trovare una localita' che possa andar bene , poiche' oltre togliere le classiche posizioni per svariati motivi, non gli posso mettere saturno in 12@ o 1@ e urano in 6@ ...per lui mi piacerebbe mettere in risalto l'amore e la situazione economica in maniera positiva...se questo non riesce basterebbe togliere l'ascendente praticamente in 12@ , il sole in 12@ e saturno in 10@ , ma con il mio prognamma ( astral ) non riesco ad andare ad alte latitudini percio' mi e' impossibile dargli un buon consiglio :)..

I dati sono 05/11/1968 ore 10.27 ( orario non colaudato anche se proveniente dal comune ) Savona


Grazie a chi dedichera' il suo tempo per rispondermi :=)

Cri

doriana ha detto...

Ciao Cristiana,
io se vuoi ci provo...
ma poi dove te li spedisco i grafici?
se posti un indirizzo e-mail mi faciliti il compito (non sono proprio un'aquila col pc, sigh)
Un saluto a tutti
Doriana

Anonimo ha detto...

Buonpomeriggio a tutte le persone del Blog e a Ciro Discepolo.
Volevo ringraziare il proprietario del Blog per aver pubblicato il mio annuncio, e scusate se non ho scritto i miei dati...

Sono nato a Taranto il 11/03/1982 alle 6:55 (riportato sull'estratto di nascita).

Mi interesserebbe tantissimo sapere se c'è una compatibilità tra il mio tema natale e un luogo geografico, visto che dove vivo mi è capitato di tutto...
Sto pensando infatti di trasferirmi sulla costa spagnola considerato il mio amore per il mare e il sole, ma a questo punto chiedo l'aiuto di tutti gli esperti del forum.

Grazie mille a tutti
(vi dedicherò una preghiera buddista)

Luigi Galli ha detto...

Per Mediterraneo

Per un eventuale traferimento in Spagna astrologicamente non c'è niente di buono, ma se ami il sole e il mare ti puoi recare a Fortaleza (Brasile) in cui troviamo Giove al MC e Venere all'ASC.

Anonimo ha detto...

Per Mediterraneo ( e per gli altri blogger amanti dell'astrogeografia: date una controllata che non sbagli).
Ma a me pare che se ti piace il mare potresti tovarti un lavoro alle mauritius (port louis) dove giove
è al Discendente e protegge salute e lavoro in tandem con venere a 6 - 7 gradi dal MC che ti assicura grande successo professionale ed emancipazione a 360°.
Tanti cari auguri di rimetterti in piedi al piu' presto.
Non mollare.

evapalestini@libero.it ha detto...

è un pò tardi ... sono Eva, la ringrazio signor Ciro ma nn penso proprio ke qualcuno abbia notato la mia assenza anche xkè nn parlo di astrologia tecnicamente ma parlo solo della mia vita e dei miei problemi e sicuramente questo nn interessa a nessuno ma ,lo capisco . comunque grazie carissimo Ciro x la sua sempre gentile risposta. sa, anche se leggo i soui libri è chiaro ke a volte ho bisogno ke lei mi spieghi alcune cose ke nn riesco da sola a capire e gliele chiedo subito x capire immediatamente altrimenti nn riesco ad andare avanti. ..Il Vischio Iscador nn me lo ha sconsigliato il dottore ma solo xkè il cortisone ke assumo annulla i suoi effetti ma x quanto riguarda la vitamina C nn interpello il medico xkè sono sicura conoscendola già ke farà i suoi effetti. GRAZIE. per saturno e sole mi tufferò nella lettura del suo libro , x quanto riguarda plutone significa ke se x esempio una persona come me ke ha avuto il mio stesso problema trovandosi un plutone in 6 di RS in quell'anno gli si può ripresentare il ...... ? mi scusi ma sa ho unn difetto ed è quello ke mi serve una spinta e rispinta x comprendere ma poi se mi si apre il cervello..è fatta..quindi può avere ancora un pò di pazienza con me ? la abbraccio sinceramente

doriana ha detto...

X Eva:
credo che ti convenga chiedere consiglio al tuo medico anche per l'aasunzione della vit. C.
E' fuor di dubbio che sia un potente ed efficacissimo anti-ossidante, ed essendo, poi, idrosolubile si evita l'effetto di una sua accumulazione nei tessuti, che rende tossiche altre vitamine se assunte in dosi massicce, perchè l'eccesso viene immediatamente filtrato ed eliminato a livello renale.
Però, proprio per questo motivo, potresti sottoporre i tuoi reni ad un surplus di lavoro; posso anche supporre che questi ultimi siano stati già abbondantemente iperstressati dalle terapie da te seguite per la tua attuale patologia.
Per quest'ultimo motivo ti consiglierei di chiedere al tuo medico un aggiustamento della posologia, tarato su di te, quindi sulla efficienza dei tuoi organi.
Vedrai che non ti dirà di non prendere vitamina C; probabilmente ti consiglierà una quantità diversa o diversamente distribuita nell'arco della giornata.
Un affettuoso saluto.
Doriana

Anonimo ha detto...

cara Eva,la tua lettera a Ciro mi ha commossa e sempre quando scrivi provo una profonda tenerezza per te e non solo perchè siamo nella stessa barca.
Non ti conosco ma devi essere una persona speciale, tenera e affettuosa.Mi piacerebbe conoscerti.
Affettuosamente, Bianca