mercoledì 29 luglio 2009

Lunar Returns for Jacksonville or for Rishiri?




For Neena. No, Neena, the location that I advised to you is Sable Island and not Sable River. If you input a latitude of 43°56’N and a longitude of 60°01’W, airport code YSA, you obtain the same chart of mine and I repeat that it is very good for the problems of your uncle.
In your first post you wrote 4.20 PM and not 4.30 PM.
However the Aimed Solar Return for Kushiro is not possible because Saturn is very closed to Mid Heaven: you can put, in some situations, Venus and Saturn in the fifth House, but never in the tenth House.
Saturn in the tenth House produce a very bad back step in your life, even a fall that hardly you can erase in the future.
Saturn, for the very important discoveries in astrology named “Gauquelin zones” cannot accost itself less than 12° degrees at the right of MC (in the ninth House).
The next Lunar Return for your uncle is not possible for Jacksonville, Florida, because you had 3 planets in the first House, like to say an Ascendant in the 12ª House and because the Sun would be on the DS: in the seventh House and in the sixth House (very dangerous). No, a possible Lunar Return for him, to improve his daughter situation could be the Aimed Lunar Return for Rishiri (see the map), Japan, with Jupiter in the fifth House, but I advise against hardly this solution because it comes against my rules for an Aimed Lunar Return (first of all, it has to be near and cheap because his value is many times less a Solar Return). For this reason I wrote, in by books dedicated to Lunar Returns, that it is preferable to plan only some Aimed Lunar Returns in a year or, even, no one Aimed Lunar Return.


Per Francesca. Certo, se carichiamo di significati una Casa, dobbiamo attenderci che la stessa sara molto attiva, forse troppo attiva, durante l’anno. Ma quasi sempre è ciò che desideriamo, per esempio se piazziamo AS e Saturno in quarta Casa, per impegnarci fino all’estremo nell’acquisto o nella ristrutturazione di un immobile. Secondo il mio parere non sono queste le cose da temere, ma le scelte tecnicamente e assolutamente sbagliate.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

8 commenti:

chandra ha detto...

Ciro, non posso non fare un saluto "speciale" a Te

Buona giornata
Chandra

manu ha detto...

Ciao a tutti.
Mi stavo chiedendo, leggendo il post di Francesca, se, avendo un anno particolarmente pesante riguardo i transiti, che colpiscono una o due case, sia opportuno piazzare dei pianeti di protezione in suddette case. Forse agendo in questo modo le renderei "troppo attive"?
Ciro, se ho opposizioni e quadrati
di transito che riguardano l'8 e la
5, e' il caso di studiare un R.S. dove Giove o Venere fanno da scudo
o e' meglio lasciarle neutre?
Grazie. Spero di vedervi tutti ad
ottobre.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao alias, rispondo alla domanda che hai fatto ieri a ciro:
ma prima vorrei farti una domanda: hai già attuato il protocollo di correzione dell'orario di nascita?
cioè: su quali basi asserisci che il tuo sole si sovrappppone esattamente aal cuspide della settima casa?

comunque sia, a prescindere da ciò, un pianeta sulla cuspide di una casa (ovvero sino a due gradi e mezzo prima e due gradi e mezzo dopo), agisce in entrambe le case.
dunque, avresti un temperamento da bilancia e da vergine contemporaneamente.
ma andiamo con ordine: se ritieni di essere una paladina della giustizia sempre col pugnale in bocca, e contemporaneamente sei profondamente deduttiva (alla cherlok holmes)e salutista, vorrà dire che il tuo sole è per davvero sulla cuspide della settima casa.

a prescindere da ciò, comunque credo di aver compreso il senso della tua domanda: esiste una bibliografia ricca a proposito dei significati dei singoli gradi zodiacali, ma come sostiene il maestro Ciro, nessun autore ha affrontato il problema con serietà. proprio di questo argomento parlai col maestro a Sant'Agata.
ad ogni modo, se ti interessa il significato karmico o altro, dovresti rivolgerti ad un'altra scuola di pensiero.

per manu: dipende dai casi. ad ogni modo, potresti provare a esorcizzare i transiti suddetti nel modo esposto sul libro "astrologia attiva" edito dalle mediterranee edizioni.

Edi ha detto...

Hola a todos,

Muchas gracias por tu contesta cariño Ciro.Este blog de Ciro es uno del mejor del mundo donde Astrologia Attiva funciona.Ahorra muchos españoles son interessati de tu libro Transiti i Rivoluzioni Solari.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Signor Discepolo, con il suo programma vengono tenuti in considerazione i "Simboli sabiani" nel redarre un tema natale ed una rivoluzione solare?

A.P.

alias ha detto...

ciao al rami
la mia domanda è nata dal fatto che anni fa in una libreria sfogliando un libro di astrologia di non ricordo quale autore avevo letto che il sole opposto esattamente all'ascendente poteva significare "schizofrenia", e allora ero curiosa di sapere cosa ne pensava Ciro in merito...e anche alla situazione che si verrà a creare per esempio guardo luglio del 2010 avrò il transito di urano e giove (congiunti)opposti alla mia congiunzione di urano e giove radix in v casa, dove tra l'altro si troverà il transito di saturno...premetto che ho una storia iniziata da qualche mese con una vergine asc scorpione e che non ho figli...

chandra ha detto...

Perché l’essere umano fa tutto a compartimento stagno? Se una persona crede al Karma (come ad es. io) viene rispedita al mittente, e non può interagire con L’AA? Solo le persone ignoranti si fermano davanti ad apparenti limiti. In realtà è tutta una cosa… Anche alcune persone che seguono principi spirituali dove è prevista un’evoluzione dell’individuo attraverso il cosiddetto karma, possono interagire con i pianeti, affinché quello che “maleficamente” previsto per loro, possa essere attenuato. Questo non significa creare nuovo cattivo Karma, ma migliorarsi anche attraverso questa possibilità, che al momento che ci viene data, è già il Karma stesso, che ci ha portato a trovarla con la legge della “sincronicità” o del caso, che come molti hanno compreso non esiste. Spesso le persone non hanno le idee ben chiare. Chi ha detto che il karma va subito passivamente? I Maestri no di certo. Una volta i Maestri stessi (e parliamo di esseri altamente evoluti) consigliavano per cattivi passaggi planetari , metalli (oro, rame, argento e a volte anche piombo), pietre preziose (che dovevano avere una caratura perfetta per la persona) ed erbe. Se allora vi fossero stati mezzi veloci come gli aeroplani, sicuramente li avrebbero mandati a fare il compleanno in un altro luogo più propizio. Ma chi crede al Karma, secondo me comprende ancora meglio alcuni di questi aspetti rispetto a chi non li crede, e può attraverso un viaggio di Rs, crescere di più rispetto a chi migliora solo una situazione astrologica, perché questa persona ha sviluppato più consapevolezza, e sa che tutti gli ingranaggi di questa grande macchina, vengono comunque regolati per un fine ultimo, che va al di là della nostra comprensione ed è posto nelle mani, per così dire, di qualcosa di molto più in alto di noi. Quindi l’Astrologia Attiva deve essere per tutti e non solo per chi con il “destino” o con il Karma non “vuole” avere niente a che fare. Questo atteggiamento, dimostra a mio parere superficialità e ricorrere ai pianeti, senza capirne il vero significato di fondo è, scusatemi il paragone, come ricorrere ad una prostituta , che ti dà sì piacere e soddisfazione, ma in modo superficiale, senza avere la cosa primaria di questo atto ossia l’attrazione sessuale che può scattare tra due persone, se non addirittura l’amore….e tutto rimane semplicemente un atto meccanico. Quindi perché guardare con ostilità chi segue un percorso più profondo e cerca di capire, anche se in realtà non c’è niente da capire:è già tutto lì…L’Astrologia Attiva deve essere per tutti e per chiunque può e vuole sfruttarne i principi senza per questo sentirsi in colpa per aver “manovrato” i pianeti …
Questi sono pregiudizi che vanno Assolutamente superati da ambo le parti per non ricadere sempre nella solita ignoranza umana. Voi cosa ne dite?…

Chandra

Neena ha detto...

Respected Ciro,
Thank you for your patience and wonderful advise.
Sable Island, cananda indeed looks really good.
Yesterday I also found another location Magadan, Russia (59N34' and 150E48') for my uncle born on Oct 17th 1953 at 4:20pm(Right time) in Madras, India. Sorry my time was mistyped in the last post.
My deepest apologies.
Please advise what you think about this return.
Thanks.
Neena