martedì 29 settembre 2009

Di nuovo sul compleanno del Premier



Per Stefano. Hai visto che sei bravo? Ma già lo sapevi. In effetti sono quelle le cose che non mi piacciono. La pericolosità di un eventuale Marte in prima è altissima. Non so se abbia trascorso il compleanno a Roma o a Milano, ma ai fini del Marte che potrebbe essere caduto in prima, non cambia. Il forte stellium in quarta è anch’esso pericolosissimo perché, date le sue condizioni di salute per nulla buone, significherà certamente uno o più ricoveri, ma potrebbe anche significare cambio di residenza (perfino quella finale, ma non posso dirlo in quanto non ho studiato tutti i temi dei familiari). Urano in decima e forte quarta, per la sua posizione politica, sono ad alto rischio.

Per Paola. Sì, è così. Ti consiglio di volare tutto con Lufthansa, anche se il Mosca-Ekaterinburg sarà volato, probabilmente, con Airbus 330 dell’Aeroflot, ma con biglietto Lufthansa e credo tu non debba neanche cambiare aeroporto (Domodoievo-Domodoievo). Inoltre, per voi fortunati che vivete in Europa (qui in Nordafrica è tutto più difficile. Adesso che mi ci fai pensare oggi è una giornata strana e al viale Gramsci è mancata una sola volta l’energia elettrica e soltanto per una mezz’ora…) e, soprattutto a Milano, è tutto più semplice: puoi portare personalmente il passaporto al Consolato russo e riaverlo in pochi giorni. L’ultima volta che l’ho spedito a Roma o a Milano, me lo hanno rimandato semidistrutto. Buon viaggio.




Per Pasquale Iacuvelle.
Mi chiedi: “In una RS in cui possiamo posizionare un ASC e Giove in X, è preferibile avvicinare al MC l'uno o l'altro per potenziare la casa?”. Ovviamente conviene stringere Giove al Medio Cielo. La posizione dell’AS in decima, se vicina o lontana dalla cuspide, è ininfluente, nel quadro generale della RS, a meno che non abbiamo la necessità di prendere due Case assieme.
Poi mi domandi: “Se abbiamo una congiunzione tipo Saturno-Marte oppure Saturno-Urano a 8 gradi, e disponiamo di un orario di nascita preciso e una buona RS, possiamo dividere gli astri a cavallo di una cuspide tipo tra la II e la III oppure è sempre meglio posizionarla in III o IX?”. Non possiamo comparare la congiunzione Marte-Saturno a quella Marte-Urano: secondo me la prima è molto più dannosa. In ogni caso sì, per determinate situazioni scelgo, volontariamente, di dividere i due astri tra due Case, stando attento, ovviamente, a non rendere cuspide uno dei due “ceffi”…


Per Antonella CT. Nessun problema e se ti dovessero consigliare una RSM migliore della mia, sarei il primo a esserne lieto.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

8 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

P.S. Scusate, dimenticavo di segnalarvi un magnifico aggiornamento del sito del nostro amico Felice Beppe Piellucci:
www.piellucci-fengshui.it

Anonimo ha detto...

caro Ciro,cari amici del blog,scrivo per la prima volta ma vi seguo da un po'.Scrivo per una mia amica che sta vivendo un periodo veramente difficile dal punto di vista lavorativo,ma molto felice in amore avendo iniziato da poco la convivenza col suo amore storico.
Purtroppo lavora in una banca della provincia di napoli dove ci sono state ben 13 rapine in un anno, l'ultima di pochi giorni fa durante la quale è stata addirittura ostaggio dei banditi!!!
Vorrebbe tanto essere trasferita altrove ma senza l'aiuto degli Astri le possibilità sono pari a zero...Lia è nata a Napoli ove vive il 13 08 1976 alle 04.15.
Ovviamente vorrebbe anche proteggere la sfera sentimentale.
Io non sono stata capace di aiutarla,qiu ci vogliono Astrologi molto esperti e questo blog mi sembra il luogo migliore.
Grazie a tutti,Emi

cristiana ha detto...

Ciao Emi :)...quando chiedi l'aiuto dei bloggher in che senso lo chiedi?..con una rivoluzione solare mirata , non e' possibile, poiche' il suo compleanno e' gia' trascorso.Per la prossima RSM mi sembra ancor prestino ( praticamente manca quasi un anno!!)..con l'astrologia attiva si puo' cercar di contrastare la RS con i transiti ( non so se intendi questo..) che sinceramente non sono buoni, oppure vuoi semplicemente un parere sulla RS ? ....per i miracoli, il Maestro Ciro si sta attrezando :)..naturalmente e' una battuta :)

Cri

Anonimo ha detto...

cara Cristiana,hai ragione,non sono stat chiara...in cambio mi sono mossa molto presto perchè à vero, per una RSM ci manca quasi un anno!
Ma ho visto Lia così avvilita e spaventata che sono partita lancia in resta!
Quindi posso riscrivere tra un po' ma sapere presto dove endare potrebbe aiutarla a passare meglio quest'anno.
Perciò se c'è qualcuno disposto ad aiutarla gli saremo riconoscenti in due.Emi

Anonimo ha detto...

Ancora una volta Signor Discepolo devo affidarmi alle sue conoscenze, nel chiederle una rivoluzione solare mirata riguardo un mio amico, che vorrebbe, attraverso ciò, trovare una stabilità affettiva (senza ovviamente pretendere l'anima gemella che compaia con uno schiocco di dita di fronte a lui) e una situazione di stabilità nel lavoro, dato che i colleghi ed i datori di lavoro non considerano le sue grandi doti lavorative ed umane e questa cosa gli crea disagio emotivo.
I suoi dati sono i seguenti: nato a Tempio Pausania il 10/03/1979 alle 8:15 del mattino.
La ringrazio anticipatamente, A.P.

cristiana ha detto...

Per A. P. , una buona RSM per il tuo amico e' Los Angeles o San francisco.Sussiste anche il saturno in 4@ , (d'altronde saturno da qualche parte bisogna metterlo, toglierlo dalla rs non e' ancora possibile), che potrebbe dargli problematiche, sulla casa o il posto di lavoro, la famiglia, e a volte puo' segnalare un ricovero, ma se non e' una persona con problemi gia' esistenti di salute, io farei questa RSM poiche' avrebbe giove di transito sul suo sole che potenzia l'ottima decima confezionata per Los Angeles, dove oltre a giove si troverebbe venere, urano mercurio...per saturno in 4@ potrebbe viverlo, per esempio, cambiando luogo di lavoro . Il consiglio e' di cercare di fare astrrologia attiva magari facendo per esempio dei lavori, meglio se anche in prima persona, che rimanda da tempo nella sua abitazione, ma anche occuparsi di un parente che ha bisogno di cure potrebbe andar bene.

Cristiana

Alberto B. ha detto...

Emergency.......!
Cari amici, care amiche, caro maestro Ciro non riesco a trovare una buona RSM per quest mio carissimo amico: 15.10.1969 Catania ore 20.00
Potreste aiutarmi per favore?
Grazie grazie...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

dimenticavo: un grosso abbraccio al sig piellucci che non ho ancora avuto modo di contattare. abbracci a tutti.

a Berlusconi quelle posizioni di quinta casa certasmente regaleranno un'altro nipotino ma ancora tante storie di ....sesso? hhahahahah