lunedì 14 settembre 2009

Dove va la politica italiana?


Per Anonimo. Ci sono, qui, già diverse mie previsioni scritte, in campo politico, e che andremo a verificare. Appena avrò un po’ di tempo ritornerò sull’argomento.

Per Chandra. Finora sono stato assai indulgente con te, ma ogni corda, quando viene tirata troppo, si spezza. Periodicamente, ma in cicli di giorni e non di anni, scrivi cose odiose, cattive e insultanti, soprattutto per le altre ospiti di questo blog, e anche per me.
Al tuo esordio, quasi, mi sfuggì una tua lettera al vetriolo che feci passare non accorgendomi che dichiaravi di voler schiacciare la testa di una signora molto per bene che da allora, legittimamente, smise di frequentare questo spazio.
Poi ne hai scritte molte altre ancora, di tono simile.
Ora ti ho fatto passare queste ultime due tue lettere inutilmente cattive, aggressive e odiose.
È l’ultima volta. Per quanto mi riguarda non ti risponderò più. Se scriverai di nuovo, per rivolgerti ad altri, e se le tue lettere non conterranno alcunché di offensivo, te le farò passare, altrimenti potrai trovare molti spazi sul web dove non ci sono moderazioni e l’astrologia è mischiata all’oroscopia, agli attacchi personali e perfino alla pornografia. Lì potrai sfogarti liberamente.

Per Paola. Comprendo il tuo disagio nel leggere certe cose e, dato che oltre a essere una bravissima scrittrice e giornalista sei soprattutto una signora, puoi legittimamente temere che un giorno io mi possa stancare e chiudere questo spazio di aiuto gratuito ai Lettori. Ciò non succederà perché la stragrande maggioranza dei blogger qui presenti è costituita da persone per bene ed è per loro che lavoro diverse ore al giorno. Presto, come vedrai, nel mio sito (non nel blog) ci sarà uno spazio dedicato ai nemici dove inserirò, anno dopo anno, i dati identificativi di coloro che subiranno condanne a seguito di mie denuncie-querele. Fino all’anno scorso non l’ho mai fatto, ma da qualche mese ho deciso di agire così per rendere più vivibile alcune aree del web e per contribuire alla crescita dell’Unicef con i fondi sottratti a delinquenti di bassa lega.

Infine vorrei ripetere, ancora una volta, che questo spazio è dedicato all’Astrologia e non sappiamo che farcene dei livori personali.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

14 commenti:

Roberto Minichini ha detto...

Caro Maestro Ciro Discepolo , penso che noi studenti di astrologia siamo tutti grati per la tua disponibilità e la tua pazienza.Noi siamo qui per imparare , il tuo blog è casa tua e chi viene in visita deve rispettare il padrone di casa.L'astio nei tuoi confronti di molti astrologi ( o appassionati di tale materia) è dovuto semplicemente alla invidia nei tuoi confronti.Io dico una cosa a queste persone : se non credete alla validità dell'esperienza e della conoscenza astrologica di Ciro Discepolo , nessuno vi costringe.E' più utile coltivare ciò che si condivide piuttosto che perdere il tempo ad aggredire e criticare ciò che non convince.Questo spazio è una scuola di astrologia per coloro che riconoscono in Ciro Discepolo un Maestro del campo. Cari saluti da Roberto Minichini

viola57 ha detto...

Ill.mo Prof.re Discepolo.Dedidero porgerLe delle domande che mi stanno a cuore,ma se Lei è molto impegnato e ne dà facoltà,possono rispondere gli altri amici discepolini.Io non ho un buon programma di astrologia,e seguo molto i suoi libri,compreso quello dell'AA.nel capitolo che parla di protesi per nettuno dissonante al sole,cosa che io ho o mi appresto ad avere.Se si subiscono dei tradimenti anche affettivi,scarica questo nettuno dissonante o no?E poi se non chiedo troppo,la piena opposizione urano saturno dove io ho di transito saturno in 12,e nella RS fatta a Palermo con urano in 12,pensa che avverrà qualcosa di eclatante nel mese di marzo?Ho in quel periodo degli aspetti spaventosi;come posso attivare la AA per esorcizzare tale fardello.Ricordo che sono nata 26/08/1957 Palermo h08.00.Grazie per tutto quello che fa per noi tutti che la stimiamo per la gran brava persona quale è,non dimenticherò mai, che senza avere fatto per 2 anni il consulto da Lei,generosamente ed inaspettatamente mi ha spedito via mail i transiti di quell'anno.A dimostrazione per tutti quelli che non La conoscono bene.Con stima viola57

Antonella CT ha detto...

Caro Maestro Ciro,
grazie per il suggerimento, sono riuscita a trovare diversealternative a Kitee in Finlandia, tipo Vaasa o Pori (anche se non so quanto saranno raggiungibili a gennaio!), solo mi sorge un dubbio: in un anno in cui mi trovo un saturno in transito in seconda casa è opportuno mettere questo marte in ottava? e comunque secondo te è meglio Flores o la Finlandia ?
Un'altra cosa da tempo ti volevo chiedere: ho sentito parlare di rivoluzioni di Venere e di Marte,
quanto possono essere importanti?
Ne hai mai studiato la validità?
Grazie per l'aiuto che ci dai
e una buona serata a tutti!

Anonimo ha detto...

Buonasera, sarei curiosa di sapere se utenti esperti o il sig. Discepolo stesso hanno stilato previsioni sulle elezioni primarie del PD.
Grazie.
Francesca

uranio15 ha detto...

Ciao Viola,
La domanda che formuli per Ciro non e' poi molto chiara,sembra quasi che ti auguri un tradimento d'amore...
Una RS deve essere considerata a gradi:i primi fattori importanti sono il dove ti capita l'ascendente di RS rispetto alle case natali,il sole di RS,marte oppure uno stellium in una particolare casa.
Certo il transito di Saturno in 12 non e' dei migliori unito poi ad un'opposizione di urano,ma i transiti sono comunque subalterni alla RS:cioe' se hai una buona RS di fondo il danno e' mitigato se il contrario il danno e' amplificato.
Per il resto ti lascio nelle mani di Marco e di Ciro.

paola ha detto...

ANTONELLA SCRIVE: grazie per il suggerimento, sono riuscita a trovare diversealternative a Kitee in Finlandia, tipo Vaasa o Pori (anche se non so quanto saranno raggiungibili a gennaio!), solo mi sorge un dubbio: in un anno in cui mi trovo un saturno in transito in seconda casa è opportuno mettere questo marte in ottava?
Cara Antonella,
nella mia prossima rsm ad advidsjahur in lapponia in gennaio avrò saturno di transito in II e una rs con marte in ottava, ma cIRO MI HA "messo" uno stellium di pianeti in II:giove, sole, mercurio, venere, plutone, nettuno. una bella messa che parla di denaro e immagine... per saturno in II ho deciso che non appena entra nella casa, a dicembre, mi "spoglio" di tutti i soldi che mi sono rimasti in banca a quel momento e scarico il mutuo, tutto quello che posso, e che risparmierò con l'obiettivo di estinguerlo. mi sembra una buona idea per cominciare a dare all'astro ciò che chiede: che ne dici? Che ne dite come idea di AA?

Anonimo ha detto...

Caro Maestro Ciro,da tempo volevo chiederle un chiarimento su quanto scritto nel suo libro Transiti e Rivoluzione solari.
A proposito dei transiti lei scrive, ad esempio, Marte in aspetto armonico( o disarmonico) a Giove.
Bene, se questo mi à chiaro in caso di trigoni o sestili non sempre mi ò chiaro in caso di alcune congiunzioni.
Ad esempio, Plutone che si congiunge all'Ascendente è armonico? Saturno congiunto alla Luna, certamente non allegro,è solo negativo? E Urano su Venere o su Nettuno?
Grazie della sua disponibilità c della sua cortesia,Bianca

Antonella CT ha detto...

Cara Paola,
il tuo esempio mi consola e mi incoraggia un po', ma i miei timori sono giustificati perchè sono due anni che combatto tra i problemi finanziari, dovuti a una crisi del settore (costruzioni), una nuova casa
ancora ancora quasi tutta da arredare
e un mutuo che mi grava sulle spalle e che ogni mese faccio fatica a pagare!
Buona giornata!

Stefano Mastrosimone ha detto...

Buongiorno. Di tanto in tanto, leggendo alcuni interventi (pochi debbo dire, fortunatamente) che definirei "talebani dell'A.A." mi viene l'orticaria. Spesso decido di soprassedere e faccio altro. Stamane no. Premesso che - e la mia premessa è non solo doverosa ma assolutamente SENTITA - nutro per Ciro Discepolo rispetto e stima che proprio non si discutono e che sono fermamente convinto che Lei, Ciro, sia già nell'olimpo degli Astrologi mondiali di serie A - ciò detto, trovo invece insopportabile e stucchevole che a volte alcuni di noi, per la smania di dimostrare quanto siano dei bravi allievi, scrivano realmente delle vere e proprie idiozie, rasentando il ridicolo e talvolta il patetico.
Mi riferisco all'ultimo scambio di opinioni tra Antonella e Paola. Bene a quest'ultima (Sig.ra Paola), poichè termina il sjuo intervento con una domanda, desidero dare una risposta. Le comunico, Sig.ra Paola, che l'anno scorso, in piena libertà di accettarla o meno, ho per l'appunto accolto con assoluta libertà e piena convinzione, una mia RSM su Fort Nelson che vedeva Marte in piena ottava (non cuspidale VII/ottavava oppure ottava /nona, proprio al centro) e Giove con Plutone in seconda (anch'essi in piena seconda) proprio in un anno in cui Giove di transito - Giove eh! Non Saturno! -mi transitava nella stessa ottava natale.
Bene. E' stato l'anno del mio bagno di sangue: il lavoro si è completamente paralizzato, soldi ZERO (alla faccia di Giove e Plutone in seconda a fare da "contrappeso" a Marte in ottava) e il rischio serio, che ancora non si è dissolto, di dover chiudere la partita Iva e riunciare, con rabbia e dolore, alla mia professione. Allora Lei metta in atto tutti i suoi propositi da allieva modello dell'A.A.: si spogli dei suoi soldi, scarichi tutto il mutuo e pur di risparmiare arrivi a stare con la candela accesa in casa invece che la luce elettrica , anzi già che c'è, in questo esilarante crescendo "di zelo" si consegni spontaneamente alla polizia accusandosi di qualche omicidio famoso rimasto insoluto (suggerirei un Cogne che mediaticamente funziona sempre bene) così attiva anche il significato di Marte-ottava carcere, in questo modo risparmierà sicuramente. Però consenta a chi ha ancora voglia di porsi qualche semplice, sano dubbio (Antonella e i suoi sacrosanti timori di Marte in ottava con contemporaneo transito di Saturno in 2^), il diritto di dubitare. Lei ha raggiunto la Santità e la Saggezza sull'A.A., invece noi poveri mortali che questo stato di grazia ancora non l'abbiamo ottenuto, ci limiteremo a continuare a porci qualche sano, normale, sacrosanto dubbio. Grazie anticipato a Ciro (come sempre) per la pubblicazione di un'opinione fuori dal coro.

Max ha detto...

Cari blogger, l'intervento di Stefano mi ha ridato fiducia circa la giustezza della mia precedente rs. In questo periodo, caratterizzato da crisi economiche/finanziarie, la casa seconda e ottava, sono quelle che non ci fanno dormire la notte. Io sto vivendo il transito di saturno in seconda, a breve sarà congiunto a plutone, sempre in seconda e urano in ottava, opposto a plutone. La mia scelta di affrontare un lungo viaggio, ma che mi togliesse però giove dalla seconda di rs si è rivelata quanto mai "fortunata". Ho avuto l'opportunità di lasciare queste due case vuote. Anche se non nascondo che il pensiero della sera và sempre ai soldi. Con transiti di questa grandezza è meglio non disturbare il can che dorme. D'altra parte il Maestro lo ha scritto nel Nuovo trattatto sulle rs: se si hanno problemi di soldi evitiamo di piazzare giove in seconda o in ottava. A ciò si potrebbe aggiunge, per logica, se si hanno transiti difficili in quelle due case.
Un saluto a tutti, Max

Alessandro ha detto...

Buongiorno a tutti

So che i frequentarori del blog non hanno bisogno di conferme sulla bontà delle RS, però sono fresco degli eventi narrati e vorrei contribuire con i miei due centesimi a raccontare un esempio di quanto può essere utile una rivoluzione solare mirata che qui definirei a "effetto Lourdes"..

Ecco a fronte di un marte che entra in terza, negativo con sole e saturno io penso che una RSM ben progettata si possa anche tradurre in avere un colpo di sonno in auto in autostrada, sfasciare completamente l'auto ed uscire dall'abitacolo senza un benchè minimo graffio, nemmeno una bottarella.. con la polizia incredula che chiedeva se ero veramente io su quel veicolo...
Che dire.. un grazie Ciro e alle RSM

matisse ha detto...

Ringrazio Ciro Discepolo per la risposta sulle RL.
Sinora non ho mai fatto RLM, e ringrazio anche per i consigli in caso dovessi decidere di praticarle in futuro.
Mi preoccupa un po' la "diatriba" sulla II Casa. La mia imminente RSM vedrà un asc. in V e uno stellium in II (Sole, Luna, Mercurio e Saturno), Venere sull'asc. e Giove in VI.
La mia situazione finanziaria non è rosea neanche adesso, ma personalmente considero quello stellium in II in termini di sacrifici finanziari che riguardano anche il viaggio per questa RSM (pur di partire, infatti, ho rateizzato il viaggio quindi per i prossimi 6 mesi sarò impegnata in questo pagamento. Ieri ho pagato appunto la prima rata.). D'altra parte mi auguro che Giove in VI e Venere in I agiscano sul lavoro e sui soldi per compensare questi sacrifici.
Saluti a tutti.

chicca ha detto...

P.S.:Caro Dott.Discepolo volevo anche aggiungere che il mio viaggio a Bristol è costato 19 euro andata e 19 euro per il ritorno. Se fossi andata al cinema e a mangiare al ristorante penso proprio che avrei speso di più!Chicca

paola ha detto...

Gentile signor Mastrosimone, non sono una talebana dell'AA, non ho nessuna voglia di sciorinare qui il mio cv di chi ama le RSM e segue con stima Ciro da anni, scrivo di rado e solo quando ho esempi da fare... la prego di essere più cortese nei suoi scritti, perchè lei è stato offensivo. Ognuno ha le sue esperienze e qui le condivide, tutto qui. Ciro mi ha consigliato (vada a rieggere i post se lo desidera) una meta per il 2009 e io ci andò. Le segnalo che per chi lavora in televisione ed ha un'immagine pubblica, la seconda casa è ANCHE legata all'immagine e, mi creda, Giove fa molto.
il tono del suo intervento è davvero aggressivo e non giova a nessuno. Scrivo sempre e solo raccontando esperienze personali, essendo una praticante senza ruolo di sacerdotessa. Ciro non fa l'esame a nessuno in questo blog. Sono abbastanza certa che non apprezza i maleducati.
cordiali saluti