mercoledì 4 agosto 2010

Many many many Lunar Returns and Solar Returns








































Per Danila. Intanto molti complimenti per la tua continua e meritata crescita professionale che ti pone ai vertici dell’insegnamento Yoga nel nostro Paese: sarebbe possibile una lontananza Yoga-Astrologia Attiva, anche a livello teorico?
Per quanto riguarda le tue Rivoluzioni Lunari Mirate credo tu abbia fatto un po’ di confusione nell’input dei dati perché i grafici che mi citi hanno posizioni del tutto diverse da quelle elencate. Tuttavia non è un problema e ho cercato di fare un poco di ordine.
Ecco i miei consigli (passa il mouse sui grafici e sotto a sinistra, nella pagina, leggi le località. Se ciò non avviene usa Chrome di Google come browser. Consiglio a tutti di usarlo). Come sempre, per ingrandire i grafici, ciccaci sopra:

-        Il 30 agosto, a Bologna, come vedi dal grafico, non puoi proprio andare.
-        Il 30 agosto, con uno spostamento vey cheap ti suggerisco di trascorrere la tua lunare a Casablanca (circa 200 euro andata e ritorno da Roma con Air Royal Marocco: ci ho volato ed è buona).
-        Per la lunare del 26 settembre (forse qui ti sei confusa sui numeri) puoi andare effettivamente a Bologna, come vedi dal grafico.


Per Antonella da Catania. Più sotto trovi tre suggerimenti per la RSM di tuo figlio Giuseppe. Facci avere anche notizie di tuo marito per il quale eri molto in apprensione. Molti auguri.


Per Anonimo Anonimo della Svizzera.
A prima vista la tua RSM per Dubai sembra sbagliata, ma chi l’ha pensata ha ragionato bene. Quest’anno non si poteva fare di più e, pur avendo dichiarato che cerchi disperatamente l’amore, la scelta di Marte e Venere in quinta è legittima perché ti potrebbe portare alla rottura con l’attuale fidanzata e poi, con Venere in quinta e con lo stellium in decima, potresti riuscire a trovare una donna giusta per te. Ma forse non è ancora l’anno adatto.


Per Nicole. Capisco tutto quello che dici e soprattutto le tue sofferenze. Ti siamo affettuosamente vicini. Ciò non toglie che esista un caso Nicole Plombier: se avessi seguito prima i miei consigli e poi quelli di Luigi Galli, saresti partita per la località scelta in Madagascar, con una manciata di euro e con pochi giorni di viaggio, senza venderti una casa.
Tuttavia è inutile piangere sul latte versato e ti mandiamo un grosso in bocca al lupo!




Va bene, Marco, mi sembrano due ottimi argomenti che tu stesso potresti trattare. Come ricorderete, la giornata di sabato avrà tre momenti particolari. Un mio seminario gratuito su argomento che deciderete voi (o più mini-seminari anche tenuti da altri bravi colleghi come Marco Celada); la celebrazione dei miei 40 anni di Astrologia con tanto di torta e alcuni ospiti d’onore; l’annuncio ufficiale Discepolo-Astrologiainlinea di una piattaforma comune per offrire a tutti di utilizzare, con pochi euro, “a noleggio”, le fantastiche performance di Aladino e di Aladino Google Earth. Il programma più dettagliato seguirà anche pochi giorni prima della manifestazione, ma non cambierà rispetto a questo canovaccio.


Caro Gianni, nel caso della tua parente, il problema principale non è trovarle la RSM giusta, ma sapere quando la causa andrà a conclusione. Io le consiglierei Ancud, nella regione de Los Lagos, Cile (vedi il grafico), dove lavoriamo sul filo di lana, ma se siamo fortunati, potremmo evitare Saturno in ottava e lasciare Giove e Urano in seconda, con l’AS in seconda e il Sole in settima. Soprattutto piazzeremmo Marte e Saturno in nona Casa.




Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,
ho visto la sua risposta, ma alla fine la mia rivoluzione a Dubai è valida o no? Se rimango a PN dicono che andrà molto peggio. Il fatto che lei dica che non si poteva fare di meglio intende questo?

Che cosa intende con : non è l'anno giusto per l'amore? Sarà un altra storiellina passeggera spacca cuore?

Grazie di cuore.

Antonella CT ha detto...

caro maestro Ciro,
Grazie per il consiglio, ma Male nelle Maldive secondo te, non potrebbe andare bene?
Mio marito sta meglio, ha ripreso la vita normale , anche se sempre sotto controllo e con una cura abbastanza pesante, ma tutto sommato non ci possiamo lamentare!
Invece la situazione economica nonostante le RSM che abbiamo fatto
non è molto cambiata.
Speriamo nei mesi futuri!
Grazie e buona serata
Antonella ct

gianni ha detto...

Carissimo Ciro,
Ti ringrazio tanto, per la Tua risposta, che ho girato all'interessato, con l'ovvia avvertenza, che la "pertinenza" della Rivoluzione Solare, agli obbiettivi prefissati, è direttamente proporzionale, all'esattezza dell'orario di nascita.
Un caro saluto
gianni

Neena ha detto...

Respected Ciro,
I need some clarification and your guidance is greatly appreciated.
1.) If father and son do not get along due to natal chart planet placements, would putting a Jupiter in the 4th of the child, improve conditions at home? However this year, Jupiter is conjunct to Uranus, which would put both in the 4th house. Would uranus create a problem?
2.) If Venus is conjunct the cusp of 12th, can it give benefits to both 11th and 12th? Is Venus losing its beneficial qualities by being conjunct to 12th house cusp? 3.) Is it safe to put planets conjunct to 12th house cusp?
4.) If saturn is in the 6th and Jupiter-Uranus in the 12th. Would keeping Venus conjunct the Descendant from 6th, protect the person from the negative effects of Saturn in 6th house?
Thanks,
Neena

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, mi spiego meglio.
Se al compimento della mia RL del 30 agosto, io mi spostassi verso Bologna allontanerei il saturno dalla cuspide della IX casa, facendolo agire in VIII. Il motivo sarebbe che il 3 settembre parto per l’Oceano Pacifico per il mio Return solare e volevo migliorare il mio viaggio.
Se andassi a Casablanca mi finirebbe in piena IX, con in più anche marte.

Per la RL successiva, del 26 settembre, in vista dei miei impegni che ti ho espresso nel precedente post pensavo di spostarmi a Mosca. Lo scopo sarebbe quello di riproporre gli stessi pianeti agenti nelle case del Return solare appena compiuto anche nella RL.
Come ti dicevo, il mio return solare quest’anno sarà all’isola di Oahu.
Domanda: è più forte riproporre gli stessi pianeti di RSM in RL o piazzarsi un asc di RL in X?
Cari saluti.
Danila