mercoledì 3 novembre 2010

Due nuove "Pillole di Astrologia"








Ciro Discepolo – Astrologia e Scienza 23 – “Pillole di Astrologia”



Ciro Discepolo – Astrologia e Scienza 24 – “Pillole di Astrologia”

Troverete queste “Pillole”, insieme a tutte le altre, alla solita pagina:



You can read the 20% of a book of mine: “Gli Astri del successo”, Armenia editore:













Here: 







For Georgiana’s Sister.

A very good Aimed Solar Return, cheap, To Gaziantep, Turchia, with Jupiter-Uranus joined to MC, Venus in the sixth House and Sun-Mars in the eight House (a lot of money to buy a home…). See at the chart.
Best wishes.






Per Federica di Roma.
Vogliamo controllare, un attimo, una breve cronologia?
Pochi giorni fa mi scrivi, mi fai molti complimenti e mi chiedi una buona RSM per il tuo prossimo compleanno. Io ci lavoro e trovo Bolgan in Mongolia. Poi ieri mi scrivi e mi dici che:

-        Andrai a New York per il prossimo compleanno
-        Ti piazzerai Marte in prima Casa, come a prendere a schiaffi tutte le regole segnate nei miei libri
-        Mi chiedi un consiglio per tuo marito che è andato via di casa

Adesso sei stata lasciata anche da me.



Per Filomena di Brescia. Forse, se scrivi i dati di nascita completi, con l’ora, posso dirti come la penso.



Per Danila. La tua RLM perfetta, per Dicembre 2010, è Kajaani, Finland (vedi grafico).







Per Angelino59. No, ti consiglio Delhi.



Ricevo, dalla Libreria Ibis di Bologna, e volentieri pubblico, quanto segue:








Spero di non dimenticare nulla.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo







14 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, grazie.. La studierò oltre che farla.
Ma quella di Novembre?
Porta pazienza...
Danila

Federica ha detto...

ciro ma nn ero io quella a cui avevi scritto davvero splendida riguardo la rivoluzione ??? pensavo che new york era ok !!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro e buongiorno a tutti,
facio i miei complimenti per il servizio per l'utilizzo di Aladino su Astrologiainlinea.it, con il quale sto armeggiando e per la possibilità che ci viene data di usare questo strabiliante mezzo. Mi è spiaciuto molto non potervi consocere di persona a Milano al seminario di ottobre, ma il lavoro non me l'ha permesso.
Avrei una domanda da porre per la mia RL di novembre, partirò il 15 per Santo Domingo, località Bayahibe, sono nata il 09/03/1973 a Borgosesia alle 14.25, e quindi mi troverò là per la RL del 20/11... Ciro come la vedi? Favorevole per l'amore ok, ma quegli aspetti in ottava ed undicesima, con il mio AS di RS in undiciesima, mi fanno un po' paura...
Grazie mille per l'aiuto.
Michela

FILIPPO ha detto...

Per Federica di Roma
come hai fatto a pensare che New York poteva essere una buona rsm?
Oltrre a marte in 1°casa sicuramente molto deleterio,avresti avuto anche saturno in 5° non male (si fa per dire)per una persona che per ora ha problemi affettivi, un ASC di rsm fi troppo neutro e cosi' anche per giove ed quasi tutto il resto.Insomma una RSM non inutile ma sopratutto dannosa.
ciao FILIPPO

Federica ha detto...

Ciao Filippo intanto ti ringrazio della risposta ...come avrai potuto notare nn mi intendo di astrologia . So solo qcosa riguardo le nozioni generali , le case i segni ect ect... sto imparando piano piano con i vostri post ! Scusatemi la mia ignoranza ma sono un artista anche se precisa ma con i calcoli ho poco a che vedere se nn al mercato quando faccio la spesa ... Chiedo venia e spero di essere perdonata anche se Discepolo mi ha abbandonato ... !

pasquale iacuvelle ha detto...

Per Catia,

con l' altro orario cadrebbe l'ASC in VI ed uno stellium con Marte in IV che non sono il massimo.
Prova a fare altri tentativi seguendo le regole basilari evitando ASC, Stellium e Marte tra I-VI-XII, cercando di posizionare Giove o Venere preferibilmente sulle cuspidi V-VI, VI-VII,VII-VIII, Xa, ASC.
Altrimenti ti ho trovato questa opzione a Panan, New Caledonia.
ASC in X visto che l'anno lo permette, stellium in X, Venere in zona Gauquelin se è nata un pò prima, Giove Urano in II, Saturno in IX.

Ciao,

Pasquale

pasquale iacuvelle ha detto...

Sempre per Catia,

mi correggo L'ASC in X non è possibile visto la quadratura di Saturno al MC.
Fammi sapere se trovi delle alternative.
Domani e dopodomani non ci sono.
Se così non fosse puoi ripostare la domanda a me o qualche altro amico del blog.

Ciao,

Pasquale.

Anonimo ha detto...

Buona sera Ciro e buona serata a tutti,forse è troppo presto fare un bilancio della mia riv solare ma già qualcosa stà venendo fuori,intanto stò senza macchina già da una settimana,saturno marte in terza,stò facendo lavori di ristrutturazione alla mia casa ,asc in quarta,ma la cosa bella,che già sta dando i suoi frutti è giove al medio cielo,certo non sbbiamo potuto attivareuna bella quinta casa con pianeti splendidi ma non fa niente mi stò concentrando su altre cose ,vorrei porre delle domande su transiti se qualcuno può rispondermi.la congiunzione plutone su saturno che tanto male mi ha fatto quando si allenta può allegerire anche i rapporti con gli altri visto che è in 11@?Una persona a me cara ha fatto il compleanno con asc.in 6@o7@casa con marte al medio celo e saturno e luna in ottava può avere rotture nella sua vita affettiva?vi ringrazio già da oraebuona serata

Ciro Discepolo ha detto...

Problemi al server. Mi vengono segnalati da alcuni utenti che cercano di collegarsi alle mie pagine. Per adesso potete risolverli facilmente nel modo seguente. Dovunque trovate un indirizzo che cominci così:


http://cirodiscepolo.homeip.net/

sostituite tale segmento con questa scritta:

http://89.97.55.58/


Buon lavoro a Tutti.

katia ha detto...

Forse è oppurtuno riflettere sulle parole che oggi Ciro ha scritto nel blog, da maestro paziente ma anche saggio, credo che abbia voluto far capire a Federica e spero a chiunque si avvicini a questa materia da neofita, che non si tratta di un gioco. Se non avete padronanza dello strumento, seguite quello che vi viene indicato altrimenti i danni possono essere notevoli. Non è una vacanza ma un viaggio che ha uno scopo ben preciso, altrimenti è meglio che restiate a casa. E se avete dei dubbi sulla località che vi è stata indicata chiedete e richiedete c'è sempre qualcuno che vi risponde, Pasquale, Niko e molti altri che generosamente danno consigli su questo blog. Domani ho tempo di guardare con calma la Rivoluzione per Catia e magari con me la guarderà qualcun altro per cercare di trovare una soluzione ottimale.
Un caro saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Caro ciro, essendo una dilettante asistematica degli studi astrologici, solo il confronto di certe assegnate posizioni (Sole-Mercurio-Saturno categoricamente in IV casa non me lo sento definitivamente, così come la Luna "unicamente" in Gemelli non da conto di una reale enorme emotività) al presentarsi e ripresentarsi di alcune situazioni di vita spesso mi portano a constatare veramente nel mio tema natale i possibili riscontri (o viceversa?) di un chiaro sentire e agire.
Mi riferisco al sentimento di appartenenza e non appartenenza a certi ambiti, o meglio, al sentire di coappartenere ad una doppia situazione, o meglio, alla questione dell'estensione delle case e dei segni.
Il mio tema come molti presenta alcuni casi limite: 1) stellium Sole-Mercurio-Saturno in Toro IV casa al limite con l'inizio della V casa in Toro (Sole 17Tor52, Mercurio 18Tor34r, Saturno 12Tor53; inizio V casa 19Tor20); 2) Luna congiunta al Discendente in Gemelli VI casa al limite con il passaggio al Cancro (Luna-Discendente 27Gem41); 3) Plutone in Vergine IX casa appena oltre l'VIIIa (Plutone 24Ver52r, inizio IX casa 21Ver17); 4) Giove congiunto al Medio Cielo in Bilancia X casa al limite con il passaggio allo Scorpione (Giove 28Bil58r); 5) Ascendente in Sagittario al limite con il passaggio al Capricorno (Ascendente 27Sag10).
Conosco un articolo di Barbault sull'argonento (Sur l'étendue des maisons), in cui esemplificando di vari emblematici e storici casi, mantiene una mediana posizione finale, saggiamente dicendo che la questione delle cuspidi deve essere "osservata" nella vita del soggetto.
Detto questo, e un poco conoscendomi, mi sarei risposta da sola. Ma mi piacerebbe molto avere una tua personale ed esperita opinione.
Un caro saluto, Scara (Vimercate, 8 maggio 1970 ore 22:50)

Anonimo ha detto...

... Voglio aggiungere un'ultima cosa.
Rileggo le ultime righe dello scritto di Barbault, e ricordando i significati delle parole limes e limen, credo di capire che potrebbe essere questo il caso in cui un soggetto, nello "spazio di incertezza" (dei pianeti?) che si apre, può (perché a maggior ragione deve) diventare autore di sé...
Scara

michele ha detto...

Caro Ciro,

il libro sui temi natali dei VIP di cui al tuo post odierno è bellissimo!
L'ho letto di recente, dopo averlo trovato insieme ad altri tuoi testi, di cui il più recente è " l'interpretazione del tema natale", nella biblioteca civica del Sud Ovest Milanese ad Abbiategrasso (MI).
Nella stessa biblioteca vi sono anche libri del maestro Andrè Barbault.

Un caro saluto

Michele

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
vi chiedo perdono in anticipo...ma nella mia domanda relativa alla mia prox RL del 20/11/10 a Santo Domingo, località Bayahibe, sono nata il 09/03/1973 a Borgosesia alle 14.25... mi sono dimenticata di dirvi che la mia RS 2010 l'ho passata a Santa maria, Capo Verde... Rimane una schifezza assurda ugualmente? Sempre meglio stare a casa? Grazie Ciro per la tua pazienza... e grazie mille per l'aiuto.
Michela