domenica 7 novembre 2010

Due prime "Pillole" su Marte e Saturno nelle Case di RSM



Eccole:


Ciro Discepolo, Marte e Saturno nelle case di Rivoluzione Solare -parte 1-

Ciro Discepolo, Marte e Saturno nelle case di Rivoluzione Solare -parte 2-

Ciro Discepolo, Marte e Saturno nelle case di Rivoluzione Solare -parte 3-

Ciro Discepolo, Marte e Saturno nelle case di Rivoluzione Solare -parte 4-



Per Al Rami. Come sai credo più agli astri che agli uomini e la tua dichiarazione sul fatto che Venere in seconda avrebbe fallito mi fa pensare o che non hai ragionato abbastanza sul tuo anno o che  Venere in seconda non ci è mai entrata. Ricordo una cosa, però, che pochi mesi fa ci dicesti che con un colpo di fortuna ti avevano assunto come capoarea in un call center… Una volta una signora diceva lo stesso che dici tu, ma poi si scoprì che era tornata a vivere con i genitori e risparmiava tremila euro di spese al mese.
Cerchiamo di essere sempre molto leali con gli astri che ci danno tanto.

Questo blog (e quello di domani) è telegrafico perché sono all’estero. Potrete ripostarmi eventuali domande da mercoledì in poi.


Dear Julie,  
in the your contemporary ASR you have Saturn in the second House. In the your contemporary ALR you have a stellium in the eighth House and the day when someone has stolen your bag, Mars entered your seventh House: do you succeed in thinking to a more perfect joint of this? And have you lost 200 dollars or two million dollars? 



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




5 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

siccome sono il primo sostenitore della tua scuola anche io credo più agli astri e dubito dei miei stessi ricordi. per questo cerco di essere il più imparziale possibile. quello stellium mi ha donato una grande popolarità che non immaginavo, una foto sul giornale del mio paese. dal punto di vista economico invece le cose sono andate esattamente come le ho descritte e ho una spiegazione logica a ciò: la realtà sociale-economica del mio paese e di quelli vicini non permette alcuna possibilità di salvezza. quindi nemmeno otto venere e tre giove in seconda casa avrebbero cambiato la mia situazione. sarebbe come cercare l'amore in un paese di soli uomini. l'unica via d'uscita sarebbe inventarsi un lavoro che non fa nessuno (ho da poco avuto un'idea ma ancora non si muove nulla)oppure cercar lavoro nelle grandi città. ho provato a Bari a 60Km di distanza ma ho intuito che si trattava di una truffa, ho lasciato perdere e ci ho rimesso i soldi della benzina. ho lavorato per due mesi a 10 euro al giorno rimettendone 5 per la benzina; ho lavorato a 80 Km da casa per 12 giorni rimettendoci 15 euro di benzina al giorno. data la realtà in cui vivo venere poteva esprimersi solo in un senso: la popolarità. per questo correggo la mia affermazione dei post precedenti e non dico che venere non ha funzionato un granchè, ma ha funzionato alla grande ma nell'unica direzione possibile dati i presupposti.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

dimenticavo: ero diventato responsabile di un call center durante la passata RSM. verso la fine dell'anno astrologico il titolare chiuse i battenti a causa di una malattia che lo costrinse a operarsi e tornare a modena. la mia venere è in seconda casa anche con mezz'ora in più o in meno rispetto all'orario dell'estratto anagrafico e ai miei calcoli dopo aver attuato il protocollo. è in seconda perchè mi ha portato effettivamente tanta buona popolarità. mi è venuto invece un dubbio sulla posizione di saturno che potrebbe avere agito per poco anche in decima casa (nonostante lo avessi allontanato dalla cuspide dell'11 casa di 4 gradi, tanto per stare sul sicuro).però non ne sono tanto convinto perchè in passato gli aspetti di transito all'ascendente han funzionato perfettamente. l'unica spiegazione che mi do è quella espressa nel post precedente.

Anonimo ha detto...

Per Giuseppe.

Molto bella la RSM in Madagascar.
Non farti problemi per i soldi, fatteli prestare piuttosto!
Tanto con giove di transito sul tuo giove radix e la venere in VIII di RSM ti tornano subito.

Hai giove in VIII radix che ti darà grandi soddisfazioni nella vita per molto probabili eredità. A mio avviso spingendo sul settore finanze nella RSM 2009 questa ti ha fatto pensare al denaro tutto l’anno e probabilmente, poiché hai una bella VIII radix, hai ricevuto aiuti economici o lasciti (perché questo è quanto dichiara il tuo tema) più che risolverti la questione lavorativa.
Ho visto l’andamento di temi di RSM con venere in II e VIII: anche se conducono sempre alla questione denaro, la faccenda si conclude nell’anno stesso e non necessariamente mettono basi per il futuro.

Hai marte in X e quindi molta grinta e volontà per poterti realizzare. Io punterei sempre d’ora in avanti sull’emancipazione perché questa apre tutte le porte: ci pone al meglio di noi stessi rendendoci capaci di veri miracoli. Da quando, personalmente, ho curato questo aspetto, le cose sono andate sempre in crescendo anche finanziariamente.

Un ultima cosa: non mi concentrerei sulle mancanze della tua XI, ma sulle sue potenzialità: Saturno è il tempo e alla fine, un vero amico influente (più anziano rispetto a te, che secondo me hai già) ti aiuterà molto più che avere una XI vuota. Anche adesso non mi pare che la solidarietà e l’affetto ti manchino nonostante il tuo saturno radix.

Auguri.
Danila

manu ha detto...

Per Giuseppe:
Ciao, ho dato un'occhiata al tuo T.N.
E' vero che Venere può alimentare molte aspettative riguardo
all'economia, ma forse hai sottovalutato il transito di Saturno nella tua 2 casa.
D'accordo, i transiti hanno molto meno valore, come dice Ciro,...però io sto continuando a verificare che non sono da sottovalutare, anzi, non
so, forse succede solo a me, ma io li sento parecchio e qualche volta anche in maniera pesante.
Io penso che la tua Venere in 2 abbia dato dei risultati discreti, ma e' servita soprattutto ad ammorbidire quel Saturno, che altrimenti si sarebbe fatto sentire forse in maniera molto più
pesante. Ti ha dato comunque una certa popolarità.
C'e' stata anche qualche modifica del tuo look?
Quest'anno io ho Marte in 2 di R.S.
Sono dimagrita di 10 kg senza nessuno sforzo.
Mi dai i tuoi dati di nascita?
Non mi oriento molto con i grafici del tuo blog.
Ciao.
Con simpatia Manu

manu ha detto...

Sempre per Giuseppe,
dopo 5 R.S.M., ho verificato (per quanto mi riguarda, quindi e' solo una valutazione soggettiva), che non mi è conveniente posizionare Sole, Giove o Venere in case che sono coinvolte da transiti negativi. Io le lascio neutre e punto su altro.
Mi e' sembrato di capire che solo cosi' riesco a valorizzare al massimo gli aspetti positivi.
Tento di esorcizzare le negativita' e comunque le accetto come situazioni inevitabili, che segnano il mio destino, la mia strada. Anche nel
"male" c'e' sempre una parte di bene che tento di amplificare il più possibile.