giovedì 25 novembre 2010

In this blog we don't study the Esoteric Astrology







Dear Georgiana C from Bucharest, I remember many cases, but when you begin to write and to report you to the connection of the X House with the Houses of birth and to the Esoteric Astrology, I give up trying to explain you my point of view.










La prima parte di una “Pillola” di Astrologia dedicata al mio rapporto con André Barbault


Ciro Discepolo – Io e André Barbault – I Parte – “Pillole” di Astrologia





Per Ludovico, Danila, Al Rami, Pasquale e tanti altri. Vedo, con piacere, che l’argomento singoli gradi dello Zodiaco vi sta appassionando. Ai testi citati dovreste aggiungere “Sette chiavi per un oroscopo”, di Giuseppe Di Bartolo e “L’Astrologo nel cassetto” (se non vado errato) di Peter Van Wood. Vi dico come la penso.
Si può affrontare il problema dal punto di vista di Dane Rudhyar e, con tutto il rispetto per questo grande astrologo, parlare di “aria fritta”.
Oppure ci si può riferire alla vita reale e guardare la cosa dall’ottica pratica di Peter Van Wood. Sfortunatamente Peter, seppure più volte sollecitato da me, non ha voluto lasciare nulla ai posteri di quanto aveva capito circa tale argomento.
Allora io penso che occorra fare un reset e ricominciare daccapo.
Se dovessi occuparmene io farei in questo modo. Studierei i gemelli monozigoti nati a 4-5 minuti di differenza l’uno dall’altro. In quei casi di malattia genetica e rara di uno dei due, punterei, ovviamente, tutta la mia ricerca sul singolo grado di Ascendente diverso. Poi comincerei a scrivere a molti ospedali nel mondo per chiedere dati di nascita di bambini nati con la stessa rara malattia genetica. Ecco, questo potrebbe essere un inizio, pratico, logico e convincente.








Caro Gabri, se tu dovessi regalarti un altro anno con AS in 12ª Casa, vivresti certamente un anno pesante e doloroso, ma quasi certamente non mortale e dunque utile a convincerti, per il futuro, di non farti più simili regali...




Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


7 commenti:

catia ha detto...

carissimi,

sono nuovamente a chiedervi un consiglio. Credo che la mia rsm potrebbe essere buona anche su Roma dove vivo. Sono nata a rimini, il 17.12.1964 alle ore 17.26. Ho accettato un nuovo lavoro e quindi il prossimo anno avrò molte pressioni ed aspettive dai miei nuovi datori di lavoro. Secondo voi vale la pena che resti a roma o conviene spostarmi? premetto che sono disposta ad anadare anche al polo nord se occorre.

pasquale iacuvelle ha detto...

Per catia,

Può andar bene Roma se l'orario è preciso, altrimenti ti consiglio più verso ovest.
A Firenze per esempio, se fossi nata dopo potrebbe entrare Saturno in II, insieme a Giove Urano in VIII potrebbe fare un bel macello. Così facendo disponi anche di Venere a circa 2,5 gradi dalla IV che può essere un'ottimo sensore per ulteriori conferme riguardo l'ora di nascita.
Altrimenti puoi andare verso Genova e Venere è spaccata al FC funzionando in entrambe le case.

Ciao,

Pasquale.

catia ha detto...

grazie pasquale. Vista la pressione sul lavoro va bene la venere in quarta o dovrei puntare su una decima?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per il lavoro è meglio potenziare la decima e la seconda casa. però una venere in quarta potrebbe parlarci di un nuovo ufficio se sei in attesa di promozioni.

pasquale iacuvelle ha detto...

Se vuoi puntare sulla crescita sarebbe meglio spostarti dall'altra parte del globo, capovolgendo la Venere dal FC al MC, ASC dalla II verso VIII, stellium dalla V in XI, Saturno dalla III alla IX.
Olosega American Samoa, è l'deale se l'orario è preciso.

Ciao,

Pasquale.

catia ha detto...

Si cambiero' ufficio questo è già sicuro. Però visto che si tratta di un lavoro indipendente una decima ci vorrebbe

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti e un saluto particolare a te Ciro,sono Claudia, voglio porre questa domanda , siccome ho problemi sia di salute ke di debiti ecco in una RSM ho visto due possibilità , mi puoi suggerire la migliore ? avere uno stellium in 8 cioè venere mercurio e sole (soldi ) ma forse secondo te Ciro questo stellium non va bene e devo far scivolare il sole in 7 ? giove ce l'avrei in 1 o devo trovare una soluzione con giove in 2 ? . praticamente per far entrare soldi va bene ugualmente lo stellium in 8 o devo per forza far entrare giove anche in 2 ? perchè altrimenti giove stando così mi rimarrebbe in 1..scusami per essermi espressa MALE MA SONO SICURA CHE HAI CAPITO..dovrò fare uno sforzo economico non indifferente x la prossima RSM quindi vorrei raggiungere più verosimlmente questi obiettivi. ciao e grazie grazie