martedì 23 novembre 2010

Una Ferrari per Tutti!



Sono davvero lieto dell’accoglienza che state riservando ad Aladino 1H e spero che questo sia il segno di un prossimo natale, laico e unrhetorical, di un’astrologia davvero al servizio di tutti, per la migliore qualità della vita di ciascuno.



Dear Eva, 
the Ascendant of Solar Return that falls in the tenth House of birth, it is something very beautiful, at times ten times more powerful than a Jupiter joined to the Mid Heaven of Solar Return. Nevertheless it deals at times with a dangerous position if, contemporarily, the subject suffers some very bad transits (of the type Saturn joined to the Sun or Saturn joined to the Mid Heaven or Uranus squared to the Sun and the Moon, etc.) or if the subject develops a dangerous job or if the subject is a non evolved person on the personal plan. I remember you that Margaret Thatcher, after 12 years of leadership of government in London, was sent to home in the year when the Ascendant of Solar Return fell in its tenth House of birth and, contemporarily, she was assaulted from bad and important transits. 
But I would like to also tell you this other episode. 
One day I recommended a birthday to a young lawyer and of very rich family with the Ascendant in the tenth House of Solar Return. This man phoned me after 6-7 months and he attacked me with heavy words: "You spoke to me of a very good year and instead I was about to go to the jail!". 
"You tell me everything". "I had received an important bank check from an insurance society and I had to deliver it to one client of mine. I looked for my client for some weeks, by telephone, by mail, by electronic mail, by telegrams, but I didn't have any answer. Then I thought that it was dead and with that check I bought me a beautiful Mercedes of the cost of 150.000 dollars. However, after few weeks, this gentleman phoned me and asked his money to me that I didn't have anymore. Then he went to the police and I risked to end in the jail. It was my father that paying with his own money, it saved me... ". 
Therefore, as you can note, in that case, the AS of SR brought a marvelous Mercedes to the subject, but the jail was also bringing him. 
This type of drawback and others similar cannot happen when we put Jupiter joined narrow to the Mid Heaven, also if its results will be inferior to the AS in the tenth House. For about ten years I have tried to find a rule to drive the less experts on the use of the AS in the tenth House, but I have not succeeded in finding it. Usually my experience doesn't make me bad jokes, but it is necessary indeed to have a great experience to the shoulders, in these cases. Otherwise, if a great experience is not possessed to the shoulders, it is preferable, in the doubtful cases, not to use the AS in the tenth House and to use Jupiter strictly joined to the Mid Heaven. 
I hope to be you of help and I wish you a lot of beautiful things.







Una nuova "Pillola" di Astrologia:


Ciro Discepolo - La Lettura del Grafico di Rivoluzione Solare - "Pillole di Astrologia"






Per Gabri che chiede: "Grazie però non cambia il problema degli aspetti difficili, ossia in quella nuova RMS urano si trova in ottava casa formando un quadrato a plutone e sole!! e volendo rispettare la nuova RMS quanti giorni prima dovrei partire per validarla? Grazie.". 




È vero, però, avendo scritto dovunque che nelle RSM gli aspetti contano zero anche questa obiezione conta zero. È buona norma, quando si trascorrono i compleanni a latitudini altissime, d'inverno, trovarsi sul posto 4-5 giorni prima del return









Caro Giuseppe, anche io ti voglio bene. 





Per Danila che chiede: "Domanda: tu quando decidi di rivolgerti a qualcuno per un aiuto o una collaborazione guardi il suo tema di nascita per vedere se “quaglia” con il tuo? So che non simpatizzi per le comparazioni e i temi integrati. Come fai?". 


Uso l’algoritmo di comparazione Discepolo-Miele che vale sia in amore che per le società di affari, di studio, di alleanze politiche, ecc. Ma non dimenticare mai la regola più importante di quell'algoritmo: non devono esserci aspetti dissonanti tra il Marte di A e il Sole, la Luna e l'AS di B. E viceversa. 









Per Al Rami: no, non mi riferivo al pur pregevole articolo di Mario Zoli, ma all'originale che vedi sotto e alla corrispondente voce nel mio "Nuovo Dizionario di Astrologia".






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno signor Discepolo,

è molto che non scrivo sul suo blog, però seguo giornalmente gli argomenti trattati.
Se possibile, volevo chiederle un aiuto.

Ormai sono passati 4 anni da quando ho lasciato la Puglia e mi sono trasferito volentieri per cercare lavoro. Sono stato sia al norditalia che all'estero(Bologna, Monaco di Baviera, Valencia, Norimberga e adesso vivo a Torino) però cicliclamente torna il desiderio di ritrasferirmi.

Dopo poco tempo questa esigenza, l'idea di andare via e ricominciare da zero in una città di mare è come se tornasse a "galla".
Una mia conoscente appassionata di astrologia mi disse che "la colpa" è di Urano che dai primi mesi del 2007 passa sul mio Sole natale e perciò mi "costringe" al movimento; quando Urano arriverà in Ariete, le cose cambieranno.

La domanda che volevo porle, è la seguente: nonostante questi 4 anni vissuti tra spostamenti vari, posso ritenere davvero passeggera questa mia inquietudine che mi porta a trasferirmi, oppure dal tema natale è possibile vedere se realmente riuscirei a sistemarmi e a stare bene in una città di mare?

La cosa strana di tutta questa storia è che tendenzialmente cerco una vita stabile, delle radici, però ogni volta finisco per ritrasferirmi e ricominciare...

Sono nato il 11-03-1982 a Taranto, ore 06.55

Grazie mille per un eventuale risposta. Un saluto a lei e a tutto il blog.
Ciao

pasquale iacuvelle ha detto...

Mi unisco a tutti per il lieto evento, specialmente con chi è in grado di apprezzare le grandi potenzialità di Aladino...

Faccio i miei auguri a Giuseppe Galeota per la sua partecipazione alla rubrica su Tele Norba se non erro.
Non mi aggiungo a gli altri per tentare di convincerlo riguardo l'impegno di partire per la prossima RS la cosa può diventare pesante.
Dare il giusto valore a certe cose lo si può fare solo facendone esperienza non con le parole.
Ti posso dire comunque Giuseppe, l'effettivo valore personale l'ho dato i primi anni.
Il primo anno lo dedicai all'amore. Il secondo felice e disoccupato mi feci prestare non ricordo se 1.600.000 lire o 1.600 euro che restituii in pochi mesi grazie ad un'ottima RS.
Dopo tutte le revisioni fatte ad ogni fine anno ho sempre avuto riscontri al riguaro, anche se si esprimevano con maggiore finezza di quanto avessi potuto immaginare in tutto il contesto generale.
Oggi se qualcosa non mi quadra o non trovo riscontro mi accollo la mia incapacità di lettura e confido nel tempo il rivelarsi degli eventi, cosa di cui ho avuto sempre riscontro.
Ti assicuro con Marte in Toro nella IX trigono all'ASC e forti valori Vergine sono propio un segugio.....e cerco sempre l'intoppo e la discussione ma hanno avuto sempre la meglio...
Ma io non desisto....anzi grazie a ciò si aprono sempre nuove strade..

Grazie ancora Ciro per le interessantissime Pillole.

Un saluto a tutti,

Pasquale

stefano ha detto...

Ciao Giuseppe. Mi dispiace leggere quello che scrivi. Anch'io come Bianca faccio il tifo per te.

Un saluto affettuoso.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Buongiorno signor Discepolo volevo sapere se è possibile da lei quali sono i pianeti e dove riuscire a piazzarli in una prossima RSM per incrementare il guadagno su un lavoro già esistente o per attirare il favore dei pianeti a far sì che ciò accada ? nella 10 o nella 6 giove venere o sole venere o quali altri ? sono Fausto, grazie

Anonimo ha detto...

Gentile Dottore, la seguo molto come posso su questo blog perchè sono un po' anziana, ma mi interesso di astrologia avendo piu' tempo a disposzione essendo in pensione.Sono una Acquario nata a Orta Nove (Bari)il 15 febbraio 1946, e vivo a Milano da quando i miei genitori si trasferirono qui con i loro 8 figli. Mi sono sposata giovane e il parto non andò molto bene: mio figlio nacque con un problema alla testa. E' autonomo per molte cose prende i mezzi, esce con gli amici, ecc..ma non lavora anche se potrebbe qualcosa fare es. in una biblioteca comunale, ecc.ecc. visto che legge molto. Nell febbraio 2010 è morta la nonna che ha lasciato una casa e un po' di soldi al ragazzo. Stiamo entrando in possesso di tutto solo in questi giorni pechè ci sono stati ritardi burocratici.
A me è venuto un problema all'occhio destro come un velo (ma non è una cataratta) che mi ha ridotto la vista.
Ad ogni modo, in occasione del mio prossimo compleanno vorrei sapere se è opportuno che anch'io mo sposti in qualche luogo per risolvere i problemi economici e di salute. Mi potrebbe indicare Lei un luogo dove io mi devo trovare il 15 ebbraio 2010? Grazie per l'attenzione aspetto con fiducia le sue indicazioni. MARIANGELA

Anonimo ha detto...

GENTILE DOTTORE NON SO SE LE HO DATO IL MIO ORARIO DI NASCITA NELLA LETTERA CHE HO SCRITO PRIMA.OOMUNQUE PER SICUREZZA LO FACCIO ORA: dunque 15 FEBBRAIO 1946 A ORTA NOVA (BARI) ALLE ORE 15,3O (oraio dell'estratto di nascita) MARIANGELA.GRAZIE MOLTE.

Georgiana ha detto...

Buongiorno. My wish for the next year was for a successful surgery on the maxilla with an aesthetic improvment implication.It is about health and I consider it the most important thing.The worst part is that the love issues and deceptions are truly ruining my health, with no exageration. I feel like I am heading to self-distruction with no chance to work psychically against these forces. I was wondering whether the Jupiter transit trough my 7th house of birth could heal this sector for the coming year. If I were to choose "love", would the health sector be deserted?

Thank you very much for your understanding and patience.

Anonimo ha detto...

Buongiorno sig. Ciro, vorrei sapere per gentilezza come posso trovare il modo , diciamo la strada giusta, PER " TROVARE LA PERSONA GIUSTA " PER ME, (parlo dell'amore ) sperando che ci sia il modo, ma soprattutto che IO RIESCA POI A METTERLO IN ATTO, ho letto delle RSM, io adoro viaggiare e se Lei mi dicesse di partire domani per l'Australia non avrei problemi in teoria... ma in pratica NON POTREI per svariati problemi .... (anche perchè mi creda tra l'altro non è facile neanche trovare una amica/o che possa venire con te, sia x il fattore economico, sia x moltissimi altri fattori ) DICEVO, come posso risolvere quello che x me è diventato ormai un problema nella mia vita. LA DOMANDA ESATTA E': SE DA ADESSO IN POI IO RIUSCIRO' A TROVARE LA STABILITA' IN AMORE, ( non parlo neanche del mio disastroso passato nel campo sentimentale ) se c'è un modo appunto per TROVARLA, ammesso che nel mio destino ci sia.....( ripeto continuamente d ossessivamente trovare... )
INOLTRE se IO purtroppo non x mia volontà non potessi andare nel luogo che Lei mi consiglierà, c'è un'altra ALTERNATIVA/STRADA che Lei potrebbe
consigliarmi per ESORCIZZARE DEFINITIVAMENTE QUESTO MIO PROBLEMA?? Lo so che le sto chiedendo una sorta di miracolo, e che Lei non è certo Babbo Natale... ma nonostante io sia una persona con i piedi per terra, a volte mi piace anche sognare/ sperare che le cose possano in qualche modo cambiare, strada......
Grazie se decidesse di rispondere a questo mio poema, un caloroso saluto da CARMELINA, nata a RM il 18/08/63 ore 01.00-

'