sabato 20 novembre 2010

Una "Pillola" su Giove e Venere nella Decima Casa








Ciro Discepolo - Giove e Venere nella Decima Casa - "Pillole" di Astrologia


Per Giuseppe Galeota: Fatto!


For My English Language Readers: My New York Astrology Free Seminar, planned for next January 6th, will be postponed to my next USA trip because I had too little time to organize it. Please write me in which USA cities (and even Canada, Australia, Europe, South Africa, Russia, China, etc.) you are interested to organize, in the future, a seminar and write me a your personal e-mail.
Best regards.




Il mio seminario gratuito di Astrologia a New York, pianificato per il prossimo 6 gennaio, è stato spostato per un successivo mio viaggio in USA perché ho avuto troppo poco tempo per organizzarlo (attendo ancora una risposta per una sala da due settimane). Per favore, scrivetemi in quali città degli Stati Uniti d’America (ma anche del Canada, dell’Australia, dell’Europa, del Sud Africa, della Russia, della Cina, ecc.) siete interessati a organizzare, in futuro, un mio seminario sui Ritorni Solari e Lunari e scrivetemi una vostra e-mail personale.
I miei migliori saluti.



Sempre per Giuseppe Al Rami che chiede: "Una domanda estemporanea: secondo il metodo della case derivate, la casa delle nuore e dei generi dovrebbe essere l'undicesima: se i figli sono rappresentati dalla quinta casa, i partner dei nostri figli dovrebbero essere rappresentati dalla nostra 11^ che sarebbe la 7^ della 5^.
giusto?
oppure dall'undicesima otteniamo ulteriori informazioni?".


È come se tu ti volessi soffiarti il naso facendo passare il fazzoletto e la mano che lo tiene sotto il ginocchio prima di arrivare al naso. Se non hai altre possibilità puoi fare così, se puoi portare il fazzoletto al naso, lo porti direttamente.
Allo stesso modo la moglie di tuo fratello la trovi nella terza Casa, se ciò non fosse possibile... Tua suocera la cerchi nella quarta Casa e se ciò non fosse possibile, la cercheresti... E, sempre restando nella logica, la nuora della tua vicina di Casa la cercherai nella quinta Casa della tua vicina di Casa...


Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
 

5 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

grazie carissimo. come al solito le tue pillole sono pregne di saggezza.

in merito alla risposta sulle case derivate non ti nascondo che mi hai fatto "scompisciare" dalle risate con la tua splendida ironia (prima o poi ti ruberò le battute per metterle nel mio romanzo).
chissà perchè, ma ricordavo che tu facessi affidamento sul sistema delle case derivate.

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Ciro, a proposito di conferenze all'estero..... Per quanto concerne il Canada, direi che Montreal è senz'altro la città più "pronta" per recepire e promuovere un'iniziativa come questa. Ritengo possa essere quella col più alto indice di gradimento. Se posso essere utile.... farò tutto il possibile.

Francesca Babette ha detto...

Caro Ciro e cari bloggers,
qualcuno per favore mi può aiutare a capire questo:
una luna vicina all'ASC entro i 2,5gradi, nel tema di RSM, significa che essa agisce sia in prima che in dodicesima casa. Quindi renderà, durante l'anno, il soggetto più ansioso, incerto, mutevole; e però lo renderà anche desideroso di isolarsi o vittima di solitudine, giusto?
Ma si può anche dire che verrà penalizzata la sua popolarità?
Cioè l'immagine che gli altri hanno di lui può essere offuscata, meno positiva per qualche ragione?

E se questo è vero, vale di più per una tema femminile, oppure anche un uomo potrebbe essere penalizzato nella sua immagine da una luna in dodicesima?

Grazie molte a chi vorrà rispondere.
Francesca

michele ha detto...

Caro Ciro,

molto interessante la pillola su Giove e Venere in X.

Mi ha fatto pensare a una conversazione che ho avuto alcune sere fa con una signora benestante, con un titolo nobiliare acquisito col matrimonio, che in genere non perde occasione di far intendere la portata del suo patrimonio ecc.
Ma quando il discorso è caduto su temi esistenziali allora è venuta fuori la sua inquietudine, la sua insoddisfazione, il suo essere sempre agitata e in cerca di chissà cosa, il bisogno di una vita sempre altra, un elogio della dismisura.

Ma mi ha fatto pensare anche al TN di Mastroianni in cui il sole è al MC e Giove all'AS trigono a Venere: un caso diverso dalla congiunzione di cui sopra (ma che coinvolge cmq Venere e Giove armonici e il MC) di cui hai fatto notare in varie occasioni l'effetto distensivo e rasserenante nel vissuto, che produce un uomo di grande talento ma "naturale" autocompiaciuto, sereno, che non ha bisogno di sottoporsi a trainig attoriali estenuanti alla Actor's Studio" come invece fanno altri grandissimi come De Niro o Christian Bale.

Ah che bello, riposarsi sotto i raggi benefici di Venere e Giove.
La prossima vita...

Un caro saluto

Michele Pellegrini

plutone54 ha detto...

A beneficio di tutti coloro che stanno effettuando la correzione dell'ora di nascita con l'ingresso di Marte nelle case e poichè ho letto che nel blog si sta parlando dei significati della quinta casa: quattro giorni fa sono stata coinvolta da un'amica a partecipare ad un "gruppo" teatrale. All'inizio ero reticente, poi, andando avanti ci ho preso gusto. A tutt'oggi vado ogni giorno a teatro per esercitarmi sulla parte che mi è stata assegnata e mi ci diverto.Ovviamente quattro giorni fa è esattamente entrato Marte nella mia quinta radix.Un saluto a tutti. Luciana