venerdì 5 novembre 2010

Welcome José Joge Jr from Sao Paulo, Brazil!




Unfortunately the only place where you could go for your next ASR in South America is the Easter Island, bit with a very bad chart.
I advise you two different solutions: you let us choose in the whole world or, for this year, you will remain in San Paulo.
Best wishes.



Le “Pillole” 27 e 28 di Astrologia e Scienza, eccole:







Ciro Discepolo – Astrologia e Scienza 27 – “Pillole di Astrologia”

Ciro Discepolo – Astrologia e Scienza 28 – “Pillole di Astrologia”
Come sempre potrete trovare queste e altre “Pillole” nella pagina:




Georgiana asks:

“Thank you very much for the SR chart. I would like to add a few things. My sister has some money problems for the moment due to her current job. She works as a lawyer for a firm giving expert legal opinions. She is disatisfied with the payement and wants to quit and specialize in courtroom advocacy as an attorney. She is about to finish the preparation,but has to do some practice and needs somebody to help her get into the business. Even if she has to prioritize her career and money, she still longs to buy her own home. 
Is Gaziantep the most suitable destination for these plans?”.

Yes, but when we rub the Aladdin's lamp, we don't  get the realization of all of our desires in a only 1 year...



Grazie a Michele per le ulteriori utili informazioni sulla preziosa biblioteca di Milano.



Auguri ad Angelino59 che si trova a Van, Turchia, per un compleanno lunare. Come ti sarai accorto i paesaggi sono quelli di “Canne al vento” (Grazia Deledda), ma in compenso non ci sono curdi che mangiano i bambini…



Sempre Angelino59 chiede se con Aladino 1H si possono calcolare le RL oltre alle RS: sì, ed è uno dei punti di forza del programma, per la sua altissima precisione e per la possibilità di andare, in Europa, a latitudini altissime. In Molriv leggete il giorno e l’ora di RLM. Poi salvate un nuovo soggetto con questi dati, nato a Greenwich, UK. Se siamo d’estate aggiungete un’ora, altrimenti lasciate l’orario così.
Poi procedete come sempre. Ad evitare che Aladino si blocchi per un AS in 12^, per esempio, perché lui considera tema natale quello della RL e non quello di nascita del soggetto, voi utilizzate molto la scelta di singoli gradi di AS o di cuspidi che volete ottenere: in questo modo esso salterà le 33 regole.
Un caro saluto.





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




9 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

carissimo maestro vorrei una tua opinione. tra meno di due mesi scatta la mia prossima RS e se riuscissi a disporre di soldi potrei partire.
ho scelto due località per incrementare le finanze (dato che la venere in seconda casa della RSM di quest'anno non mi ha portato granché)anche se il mio interesse principale è l'amore.

la prima è Chicago Illinois, e l'altra è Antananarivo in Madagascar.

cosa ne pensi delle mie scelte?

ti ricordo i miei dati se tu ancora non li avessi inseriti nel tuo database.
21/12/1975 ore 21.58 circa, Fasano (BR)

i grafici sono stati pubblicati sul mio blog, ma come al solito non sono disegnati "alla francese".

un abbraccio. p.s. grazie mille per le pillole e aspetto impaziente (da buon sagittario) quelle relative alle mie domande.

ancora ti abbraccio.

catia ha detto...

carissimi,

scusate se ne approfitto ancora. Devo prendere una decisione importantissima per il lavoro. Ho ricevuto una offerta e devo decidere se accettarla o meno. Nella rivoluzionein corso ho marte in decima (honolulu) e stellium in seconda. Ho paura di sbagliare e prendere la decisione sbagliata. Dovrei portare con me tutto il mio team e se sbaglio la decisione o gli accordi 25 persone oltre me potrebbero subirla. Potrebbe aiutarmi una buona rivoluzione solare? la decisione dovrei prenderla prima del 26 novembre ma forse è tardi.
sono nata a rimini il 17/12/1964 alle ore 17.15.

grazie a chiunque possa aiutarmi

patrizia ha detto...

Gentile Ciro Discepolo,
sono Patrizia e le scrivo per avere un suo giudizio sulla mia RS2011. I miei dati sono 27/02/1982 21:04 Catanzaro, risiedo a Girifalco CZ. Sono un pò ansiosa per l'anno che verrà in quanto ho dei progetti fermi che non sto riuscendo per vari motivi a realizzare, inoltre la mia ansia è cominciata a crescere quando ho scoperto che le mie case rx sono sovrapposte con quelle della RS.Vorrei avere un suo parere sul da farsi tenendo conto che sono un po riluttante a spostarmi da casa per motivi familiari. Spero in un suo consiglio,grazie a presto!!!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per patrizia: non ho controllato se quest'anno puoi tenere l'asc in decima casa; ma se così fosse se trascorresi il compleanno ad EDMONTON CANADA ALBERTA avresti un asc cuspide 9/10^ casa, giove e urano in decima, venere sulla cuspide 6/7^ casa.
nel caso non si potesse tenere l'asc in decima a causa di transiti collaterali ti consiglio di spostarti leggermente più a ovest.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Catia: per la prossima RS potresti scegliere Reykjavik avendo un Giove in zona Gauquelin in decima, l'Ascendente è in seconda casa ma se sei nata prima, Marte ti finisce in sesta oppure Nuova Delhi con Giove in sesta e Venere in seconda ma Saturno è vicino all'Ascendente e non è il massimo!



Niko

Anonimo ha detto...

CIAO CIRO, UN SALUTO A TUTTI VOI DEL BLOG. MI CHIEDEVO SE POTEVATE SUGGERIRMI UN RLM PER IL PROSSIMO 20 OTTOBRE PERCHE' SONO UN PO', MOLTO, ABBATTUTA E UN ASC.IN 6 CON una 8 CASA COME QUELLA CHE MI ASPETTA SE LA POTESSI EVITARE.... GRAZIE CHICCA DA MILANO NATA A ROMA 7 MAGGIO 1959 ORE 17.30

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao chicca. io non so se sei partita anche per la RSM. nel caso contrario, e se questo significasse esserti beccata cattive posizioni di rivoluzione solare, allora non otterresti un granché da una RL.

un ABBRACCIO.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
a proposito di rilocazione.
Se ti ricordi, mi avevi indicato Barcellona e Brisbane come località possibili.
Questa estate sono entrata in contatto con un’associazione di Yoga che tiene incontri molto interessanti condotti da Maestri a livello mondiale e che guarda caso conduce i suoi eventi proprio a Barcellona. La cosa curiosa però è che la sede principale di questo ente internazionale per la diffusione della disciplina ha sede, indovina dove? A Brisbane!!!!
Curioso, vero?
Un caro saluto..
Danila

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, if you have time, take a look at my transits for today. I lost my wallet today. No one turned it in. Lost about $200 cash and all credit cards, drivers license, etc. Mars enters my 7th house. Please comment. thank you, julie from Wisconsin.