giovedì 18 novembre 2010

You Can Read the 20% of a Book of Mine: "Effemeridi Geocentriche Capone"






Mia nuova "Pillola" di Astrologia:

Ciro Discepolo - Perché la quarta Casa rappresenta il padre?






Per Al Rami. Caro Giuseppe, complimenti vivissimi! Non mi fare mai sapere, però, che ti sei messo a fare l'oroscoparo, neanche se fossi ridotto alla fame...
Tuttavia, ragiona su di una contraddizione: è difficile che non ti daranno neanche un misero gettone di presenza, ma anche se non lo facessero, ti permetterebbero di farti pubblicità e Venere in seconda Casa funzionerebbe comunque con un aumento di denaro. Quanto?  Dipenderà dalla pubblicità che ti farai.

Per Angelino59. Meglio Digione, così allontani di più Marte dal MC.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo









5 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile signor Discepolo,le scrivo da Milano e sono lettore di questo blog. Ho molto apprezzato le precisazioni quarta decima su padre e madre. Ho letto sui suoi libri i riferimenti alla casa terza su fratelli, sorelle, cugini e cognati, così come il simbolo è lo stesso per madre-suocera e per padre-suocero. Non ho però le idee chiare sulla casa di competenza di genero e nuora. Il valore della terza ci starebbe bene come parenti acquisiti (come i cognati), ma qui il rapporto è diverso, poichè spesso si tratta di "vice figli" acquisiti. In definitiva, se un padre come me o una suocera hanno uno screzio con la nuora o con il genero, quali sono case e pianeti coinvolti? La quinta, o la terza o i dispositori di entrambe. La ringrazio anticipatamente per il dubbio che vorrà cortesemente chiarirmi. Roberto

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

grazie per aver risposto alla mia domanda sulla casa quarta.

purtroppo nessun gettone presenza ma tutto può accadere.

un abbraccio con tutto il cuore.

Anonimo ha detto...

Buongiorno sig. Discepolo, sono Matteo di Urbino e le ho scritto i giorni scorsi.
Non ho mai praticato le RLM ma, essendo nell'imminenza di una RL con l'Ascendente a 3° esatti dal mio MC di nascita, le chiedo se avrebbe senso spostarsi per avvicinarlo di più al MC e riceverne più forti benefici. In questi giorni, infatti, dovrei affrontare un concorso per me molto importante.
Sono nato a Pesaro il 12/01/1965 alle 4:20.
Grazie in anticipo per il suo interessamento.

michele ha detto...

Caro Ciro,

vorrei un consiglio per un altro tema elettivo sempre per un eseme che devo preparare.
Domani alle 20,06 ad Abbiategrasso (MI) mi sembra una buona data perché Giove dominate al MC non è leso ma trigono al sole.
Solo che il sole è anche semiquadrato a Saturno e quadrato a Nettuno.

Cosa dici, può andar bene o no?

Grazie molte per la tua disponibilità e il tuo prezioso lavoro.


Per Al Rami: in effetti quelli di Telenorba, che conosco tramite vari amici artisti che hanno collaborato con loro, non pagano.
Però se parli efficacemente di astrologia attiva e di lettura del tema natale, magari potrebbero venir fuori offerte per dei consulti.

Un abbraccio a tutti
Michele

Georgiana C ha detto...

Buonasera. I read your comment on "Asc in the 10th house of the SR". I understand that it is difficult to find a rule for this, so that anyone could notice whether it would forecast positive events or bad ones. I was wondering, if there was simultaneously a Jupiter joined to the MC, could that be assuring for positive events?I wanted to place for me the Asc of the SR in the 10th house for 2010 (with a Jupiter joined to the MC), but ended up going to Flores (Azzores) for a 9th house Asc/Mc in 5th. Then I relied on the esoteric system which indicated an awful year for a 6th house MC when Asc in 10th.

I had the MC consecutively in the 5th house for 2 years. Love issues were of extreme importance during this time span. The main events were related to this house. After reading your book and talking to you, I am still surprised that the MC of the SR should prove no significant infuence in the natal houses. So I am thinking: (taking into consideration the events)Could it be just the fact that I natively have the stelium in the 5th?

In your experience, how should a love story started during a SR with Saturn in the 5th evolve? Maybe you recall the case of someone.

Thank you very much.

Respectfully yours,

Georgiana