sabato 12 febbraio 2011

Altre quattro "Pillole" di Astrologia sull'argomento "Il viaggio"






Eccole:



Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XII - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XIII - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XIV - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=XxpLM5FOfFA

Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XV - "Pillole" di Astrologia




Dear Mordecai,    
already from your first letter I understood that we were lined up on the same model of astrology: technical, practical, verifiable, concrete and repeatable. I am very pleased that you are liking my recent book on the protocol of correction of the time of birth. I would recommend you to work with it to your schedule and that of your relatives and then, if you want, to write this experience on a review that I would like to read on Amazon.    
With the best wishes.




Benvenuto Alessandro G.!
Ti ha già risposto bene Al Rami. Aggiungerei che per le RSM ciò è esattissimo. Nei transiti, apparentemente, le cose cambiano, ma non è così. Se a una giovane donna entra Urano in quinta, è possibile che per lei ci sia, durante i primi 6-18 mesi di tale ingresso, un amore importante o una gravidanza e questo effetto spettacolare farebbe pensare che Urano in ingresso sia più forte che in uscita, ma non è così: se esaminerai, nel dettaglio, tutto il suddetto passaggio, che potrebbe durare, mettiamo 6-8 anni, ti accorgerai che ci saranno altri colpi di scena simili. Il timing degli avvenimenti appartiene all'Università dell'Astrologia e solo chi ha una grandissima preparazione ed esperienza alle spalle è in grado di farlo bene, tenendo conto, insieme, di transiti lenti, RS, RL, transiti veloci, curva di AstralDetector, ecc.





Il collega Emilio De Lipsis ci invia, da leggere, un articolo sulla sua prima Rivoluzione Solare Mirata. Lo potete scaricare qui:




Molti auguri al nostro collega.











For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia):









Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo


5 commenti:

antonellina ha detto...

Caro Ciro,grazie per la risposta,comprendo che e' molto difficile interpretare le rm,fino a oggi credevo di aver capito e di essere sulla strada giusta visto che studio tanto i tuoi testi,ma mi devo ricredere,ho ancora tanto da imparare da te,quindi non faro'piu'partire nessuno a parte me e mio marito,fino a quando tutto non mi sara'piu' chiaro.Pensavo che la rm di mio cognato a Torino fosse piu'brutta di quella di mio marito,mi pareva di aver capito che e'meglio uno stellim in 10 che in 11!Avro'frainteso!Se tu me l'avessi detto restavamo a To,non e' partito per aumentare le finanze ma per migliorare l'anno!E non ho rischiato di separarmi perche' gli ho fatto una brutta rm,ma solo per gravi problemi che gli ho causato io.Le spese ci sono state,ma non e'quello il problema,sono le delusioni affettive che mio marito ha subito da me ,da suo padre,e da suo fratello che sono gravissime e gli procurano grande dolore.Le cose brutte della rm si sono esplicate,ma quelle belle?A suo dire e'stato l'anno piu' brutto della sua vita!Purtroppo non ho la tua esperienza,ma fino a oggi piazzando uno stellium cosi' bello in 10 ho ottenuto ottimi risultati per tutti,non capisco perche'non ha dato nulla di buono in questo caso specifico a mio marito,calcolando che si accompagnava anche il transito di giove sul tn!La 10 non si e' espressa neppure come emancipazione sotto nessun profilo,anzi,mio marito e'piu'insicuro di prima e ha perso la gioia di vivere.Son preoccupata per lui.Comunque non mi rimane che continuare a studiare e sperimentare per aver piu'chiarezza.Grazie del tuo aiuto.Antonellina

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ecco un mio nuovo articolo:

http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/02/grazie-maestro-ciro-discepolo.html

Anonimo ha detto...

Grazie mille Sig. Discepolo per la sua risposta esaustiva e veloce che mi ha chiarito le idee e mi ha fatto capire che l'Astrologia è una cosa seria e richiede molto studio e preparazione.
Grazie anche a Giuseppe Galeota che trovo molto preparato e ho apprezzato il suo intervento e anche il suo articolo nel blog personale;
a presto

Alessandro G.

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro ho letto il documento di Emilio. Davvero interessante ma avrei alcune domande: 1) uno stellium nella RSM va interpretata solo nella RSM o ha incidenza contemporaneamente anche nella casa radix?. 2)Parla di mercurio dominante in una RSM quando per l'appunto nei libri ho letto che questo pianeta è poco determinante in una RS. 3)Se l'ascendente di riv cade allo stesso grado di un pianeta radix quel pianeta diventa dominante per quella RS? Poi ci sono elementi come il signore dell'ora di nascita, del giorno e tante altre cose di interpretazione che nei tuoi libri non mi pare di aver riscontrato. Quindi questa lettura da parte di emilio è corretta o alcuni aspetti citati possono essere tranquillamente non presi in considerazione perchè non hanno alcun valore in una RSM? Grazie come sempre.

Deva123 ha detto...

Caro Ciro:
Si prega di non perdere la pazienza quando spiego questo. Credo di sapere perché lei sta dicendo che ho 4 pianeti in sesta casa, ma in realtà, penso che solo Giove e Mercurio in sesta casa, e gli altri 3 pianeti sono in quinta casa. Ho provato il software di calcolo del rischio dell'anno sul vostro sito, e quando seleziono Antille olandesi, e l'isola di Saba, quello che ottengo è Sabaneta, o qualcosa come quella, che è un gruppo di un'isola molto vicina al Venezuela, ma che è molto, molto distante da l'isola mi vivo in questo momento. L'isola chiamata Antille Olandesi in mappa di google è mille e mille miglia da dove sono io!

L'isola di Saba, Antille Olandesi è nei pressi dell'isola Vergini
Britanniche, o la più vicina località equivalenti posso trovare il software di calcolo del rischio è Antigua e Barbuda. Se non ci credete, provate calcolare il mio ritorno solare come in Antigua o Barbuda, avrete Giove e Mercurio in sesta casa, e altri 3 pianeti tra cui il sole in quinta casa.

Per favore fatemi sapere, grazie mille,
Deva