martedì 15 febbraio 2011

È Più Forte uno Stellium In Scorpione o in Sesta Casa?




Per Antonio che chiede: "Potrebbe chiarirmi quale è più importante,nell'analisi del TN, il valore del segno o quello della casa cosignificante in presenza di un accumulo planetario?
Un esempio,stellium di 5 pianeti nel segno dello scorpione in sesta casa,lo stesso è più scorpione o vergine? Grazie, Antonio". 
Direi che, relativamente a questo esempio specifico, siamo quasi alla pari, ma se anche il Sole è in sesta, allora prevalgono i valori Vergine.



Altre tre "Pillole" su "Il Viaggio":


Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XXI - "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XXII - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=IKo4rnja27g
 
Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XXIII - "Pillole" di Astrologia








Penso che tra Vania e Danila si intrecceranno discussioni assai interessanti che seguiremo con piacere. 



Per Catia che chiede: "Carissimo Maestro,
avrei due domande correlate. Una mia cara amica nata a Roma il 14 luglio 1967 e che attualmente vive a Roma vorrebbe spostarsi a vivere a Milano. Come si studia un luogo ottimale per vivere? Milano potrebbe essere un buon luogo per lei? Quale libro mi consiglia di leggere sull'argomento?".

Occorre distinguere. La rilocazione sulle grandi distanze, che ha radici antichissime, funziona e funziona perfettamente. Su tale argomento puoi cercare in rete, su Ebay o altrove, il testo mio e di Andrea Rossetti AstroGeografia, esaurito da molti anni.
Poi esiste la rilocazione cosiddetta dello "spazio locale" che secondo me non funziona assolutamente. Essa vorrebbe spiegare le stesse cose dell'AstroGeografia, ma sulle piccole distanze. Io ho chiesto ai suoi sostenitori, più volte, a decenni di distanza, di spiegarmi l'esempio di Aldo Moro, nato a Maglie e rapito e trucidato a Roma dalle Brigate Rosse. Sono ancora in attesa di una risposta. 
A mio avviso, quando pubblichi centinaia e centinaia di esempi, soprattutto di personaggi famosi, è difficile che tu possa nasconderti dietro un dito...



Per Virginia. Un post può essere sufficiente. Non so cosa significhi l'AS in Scorpione progresso in Sagittario, comunque, assodato che noto la tua ora di nascita cambiata, con questa ora di nascita, e facendo a meno della magnifica complessità di un consulto, la RSM per Honolulu è almeno cento volte meglio di quella di Roma.
Molti auguri. 














For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia):











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



4 commenti:

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro
Sempre sul discorso dell'astrogeografia ho letto negli inserti delle riviste "astrologiche"-quando agli inizii li compravo-di zone d'influenza dei pianeti e relative previsioni e non ne azzeccavano mai una!!
E' possibile-ho visto su voyager di uno studioso italiano ormai estinto che calcolava con precisione il periodo e la comparsa di un evento sismico,tra l'altro ha previsto un terremoto per maggio 2011 nella zona laziale-in base a questa scienza evidenziare le zone critiche del pianeta?
Un'altra cosa:e' possibile avere una correlazione tra tema natale e zone critiche e pericolose?ad esempio,dove cadeva l'incidente di Parigi nel tn di Lady D?
Spero di essermi espresso bene

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,

condivido in pieno quello che ha scritto Daniela. Riguardo alle coppie segni-case invece di usare il termine 'dualità' preferirei quello di 'complementarità'. Può essere più efficace come idea di unione e indissolubilità escludendone quelle di separazione e antagonismo.

Ciao,

Pasquale

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per uranio15
Mi pare di aver visto la puntata di Voyager e mi risulta che il sismologo in questione avesse previsto dei terremoti ma non i luoghi in cui sarebbero avvenuti. E siccome ogni giorno c'è almeno un terremoto in una parte del mondo...

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. Con riferimento a Bendandi e alla sua tecnica astrologica segnalo l'articolo sul mio blog:

http://blognew.aruba.it/blog.astralis.it/ASTROLOGIA__SCIENZA_E_TERREMOTI___ASTROLOGY__SCIENCE_AND_EARTHQUAKES_38569.shtml

Un cordiale saluto
Laura Poggiani