martedì 26 luglio 2011

Can We Aid A Person For Very Great Problems?






Welcome BigProblem!
Dear BigProblem, not to fear: here you are among friends and among professionals. I have understood that you have very great problems to resolve and then I would like that you understood, first of all, that to improve your life in comparison to these problems (not in an only year, naturally), you have to accept that I choose the best Solar Returns of the world for you and you cannot also ask me an easy destination, near, economic. I have studied three good ASR for you: they are those that you see under (passing the mouse pointer on the charts, you will read, under to the whole screen, the name of the cities).  
The third one, that is for the Marshall Islands is the most powerful of all because we put the most beautiful stars in the two Houses of the money and we also place Uranus in the Seventh House that could mean an important turn in your legal situation. Positive or negative turn? Positive, since now the things are going badly. Nevertheless this place is all right if we are enough sure of your birth time. In contrary case you choose one of the others two. With our best wishes. 






















Dear Latina_Americana
it is one of the best ASR for your 2011 birthday! Note the two cusps of Jupiter and of Uranus and the nice Venus in the fifth House. Besides a powerful Pluto in the Seventh House. For your health Lanzhou in China (airport code ZGC) could be very good, with Jupiter on the 5^/6^ cusp and Venus on the 11^/12^ cusp, but you wrote: not Asia. A possible alternative may be Poplair, Ontario, Canada, with a splendid Venus's cusp on the 5^/6^ Hauses (see at the charts).
Best wishes.






















Per Stella che scrive: "Grazie di cuore Ciro,ma solo ora ho saputo che il mio orario di nascita esatto è 05:45..è lo stesso o cambia di molto la tua valutazione?La salute e la vita sentimentale sono gli aspetti che vorrei vedere migliorati notevolmente,in ogni caso ti ringrazio nuovamente per la tua proverbiale disponibilita',per me eri e rimani sempre il migliore!:-D

per Giuseppe:perfettamente d'accordo con te!;-)

Un caro saluto agli amici della AA!".


Cara Stella, ti consiglio di dubitare molto degli orari che cambiano in un solo giorno a distanza di quasi trent'anni dalla nascita, magari avvalorati da una mano sul cuore di chi giura che sia così. Secondo la mia esperienza sono gli orari tondi (come le 6, le 7, le 8...) che vanno indagati parecchio, ma quando si ha la fortuna di possedere un orario di nascita come le 6.10, solitamente lo scarto rispetto all'orario vero è bassissimo. Comunque, venendo alla tua domanda, se veramente fosse cambiato tutto in 24 ore, Asghgabat andrebbe ancora bene e, anzi, migliorerebbe perché Marte si allontanerebbe ulteriormente dalla cuspide I/2^ Casa. Nel caso dell'isola di Bazarote, invece, la location non andrebbe più bene perché il Sole finirebbe nella sesta Casa. Di nuovo molti auguri.








Ricevo dalla collega Danila Madau Perra, e molto volentieri pubblico, quanto segue:




MANGIO DUNQUE SONO ovvero alcuni aspetti della 2° casa.

Se voglio ricorrere alle barzellette, cosa che faccio di rado perché non mi conviene dato non sono capace a raccontarle, attingo ad un repertorio sull’umorismo ebraico che Elena Loewenthal, scrittrice e traduttrice italiana, ha curato diversi anni fa in un libro allegro e intelligente (“Un’aringa in paradiso” – Torino, 1997). Per non scomodare il suo più che confermato talento di scrittrice, che per questioni spazio qui si ridurrebbero solo a banalità, rimango nei ranghi e mi rallegro nel porle omaggio citando oltre alla vena umoristica anche il suo lavoro alla ricerca di ricette della tradizione culinaria ebraica (“Buon appetito, Elia! Manuale di cucina ebraica”, - Milano 1998 e “Cucina ebraica”, Milano, 2000 scritto a quattro mani con Roberta Anau). La nostra scrittrice torinese ha esordito con la traduzione di numerositesti ebraici: attualmente collabora con il quotidiano "La Stampa" di Torino e da diversi anni ormai è diventata una prolifica scrittrice di romanzi. Nel 2003 è stata vincitrice del premio Grinzane Cavour.
Elena Loewenthal (rivelo la data di nascita per sua gentile concessione) è nata a Torino il 23 gennaio 1960 alle 2.00 antimeridiane. Nel suo tema di nascita mi piacerà andare a vedere dove albergano il senso dell’umorismo che porta con sé in ogni occasione e questo amore per la cucina manifesto a chi la conosce.
Elena è un Acquario con Sole in 3° casa stretto a Mercurio, l’ASC in Scorpione congiunto a Nettuno e Urano al MC in zona Gauquelin. Questi aspetti, per chi si intende dell’arte di Urania, spiegano ampiamente la sua professione intellettuale, che lei vive con un metodicità ferrea (Marte e Saturno in Capricorno) e nell’indipendenza di espressione (Urano). E’ una donna snella, vivace e sportiva (per quel che le consentono le sue ossa a causa sempre dei medesimi pianeti in Capricorno) e che, nonostante il senso  di appartenenza alla cultura ebraica, non rappresenta la tipica “Yiddishe Mame” con i suoi tre magnifici figli. Chi non sa che cosa sia una “Yiddishe Mame” è presto detto: è la tipica mamma ebrea descritta ampiamente e in modo esilarante nel suo libro “Un aringa in paradiso” di cui ve ne consiglio la lettura. Possiamo paragonarla alla mamma napoletana ma moltiplicata per quattro. Avendo il Sole in Acquario e in 3° casa Elena è una mamma moderna che non riesco a immaginare passare il tempo a cucinare manicaretti per tenere sotto ali di chioccia i suoi figlioli. Viceversa il suo stellium di ben quattro pianeti nella casa del Toro la fanno interessare al cibo per il gusto della scoperta e del puro piacere del palato (Venere e Giove congiunti in Sagittario in casa 2°). Credo che, e l’autrice me lo potrà confermare, quando scrisse con Roberta Anau il libro “Cucina ebraica”, Roberta cucinò ed Elena fece la sua parte. Appunto: scrisse.
Dove troviamo invece il suo senso umoristico? Per chi la conosce Elena parla di sé (e della tavola) con il pregio non frequente di saper sorridere di sé stessa prima che degli altri. L’ASC in Scorpione con il suo buon aspetto a Nettuno, la Luna in I casa nello stesso segno e il Sole con Mercurio in 3° sono dei buoni ingredienti in tal senso. Vi cito un paio di battute umoristiche sempre rigorosamente in terza persona che ci offre anche quotidianamente nei suoi post agli amici: “Elena Loewenthal accusa sintomi da sovraesposizione al colesterolo (lieve pesantezza) dopo aver mangiato un uovo d'oca al burro nocciola”. Oppure: “Elena Loewenthal ha comprato tre mazzi di basilico per il suo rinomato pesto e il contadino glieli ha avvolti in una paginata di “ttl” a sua firma (n.d.A: una pagina di giornale dove era stampato un suo articolo). Non sa come interpretare la faccenda. O forse sì”.
Ho scritto sopra che Elena è snella per cui può godersi senza problemi i piatti deliziosi della cucina ebraica che ama tanto. Come dire, astrologicamente parlando ma generalizzando banalmente, che il peso ponderale potrebbe essere inversamente proporzionale alla presenza dei pianeti dell’abbondanza nel secondo campo del Tema Natale.
Per cui concludo, dedicando le ultime righe a tutti coloro che, attualmente un po’ in carne e con un Saturno natale solitario in 2° casa (notoriamente pianeta di ristrettezze) vogliono dimagrire.
Poiché ho simpatie ebraiche e non solo quelle (il mio ceppo familiare da parte di padre si perde molto probabilmente in una delle dodici tribù di Israele), per far sorridere, citerò Moni Ovadia, scrittore e artista bulgaro, anch’egli ebreo, con cui la nostra Elena Loewenthal ha scritto “Il bar-mitzvà” (2002, insieme a Giuseppe Laras), traendo spunto da un suo recentissimo libro “Il conto dell’ultima cena” (2010, ed. Einaudi).
Il libro, in breve, affronta anch’esso il tema del cibo e, sul principio espresso da René Descartes “Cogito Ergo sum” che per l’occasione viene tradotto “Mangio dunque sono”, unisce simpaticamente insieme il momento dei pasti al famoso umorismo ebraico e alla spiritualità cara a questo straordinario popolo.
Moni Ovadia scrive (Op.cit. pag 81):
“La grassezza è certo conseguenza di una grave smodatezza alimentare, ma può derivare anche dall’eccesso di disponibilità finanziaria.”
Il denaro è un argomento molto scottante per il popolo ebreo e, a mio avviso, la mancanza di stabilità territoriale ha influenzato fortemente questo popolo nel formare la sua nota abilità di approvvigionamento monetario. Si potrebbe fare una ricerca in ambito astrologico in tal senso.
“Se si vuole incominciare una dieta,” prosegue Ovadia, “ può essere consigliabile partire dal dimagramento delle risorse monetarie.”
Da qui una storiella:
Un gruppo di ricchissimi uomini d’affari ebrei sta pranzando in un ristorante di lusso.
- Ti trovo decisamente più magro, - dice uno di loro a uno dei commensali.
- Lo sono sì! – replica l’altro. – Ho cominciato una dieta iperproteica: nient’altro che una montagna di braciole e bistecche, le più costose che si riescono a ordinare. Lo crederesti? In appena due settimane ho perso trecento dollari!".
Buona giornata a tutti.
Danila Madau Perra
























Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


15 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

rivoluzione solare da manuale per descrivere la morte di Amy Winehouse:http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/07/amy-winehouse-e-morta.html?showComment=1311619944391#c5394538843969179764

Danila Madau Perra ha detto...

Grazie Maestro,
tutto è partito da un gesto d’affetto ad una mia amica di origini ebraiche, con Saturno isolato in 2° casa del Tema Natale che, attualmente un po’ in carne, vuole dimagrire.
Moni Ovadia ed Elena Loewenthal mi hanno insegnato, attraverso i loro libri sul cibo e sull’umorismo ebraico, che cibo e denaro vanno, per questo magnifico popolo, strettamente a braccetto. Noi cultori dell’Astrologia sappiamo che tale accoppiata non si separa, essendo entrambe manifestazioni concrete dei significati dell’approvvigionamento propri della casa del Toro.
Che la presenza di pianeti dell’abbondanza e del godimento (Giove e Venere) in 2° casa siano ben propizi è risaputo e verrebbe naturale pensare che ciò si manifesti in abbondanza di peso ponderale. Concorderai con me che avviene esattamente il contrario, e cioè che quando si ha, si smette di desiderare. So perfettamente che le variabili riguardanti il peso ponderale sono molteplici e non si limitano alla lettura della sola seconda casa ma mi piaceva invitare la mia amica a partecipare al Blog!
Buona giornata!

sharon ha detto...

salve a tutti i presenti a questo blog e un grande saluto a Ciro, sono Sharon nata a grottammare ( A.P.) il 07.novembre 1959 ricordi Ciro che mi hai detto che se vado a Dubai la RSM va bene ma ho dei problemi con i miei familiari che mi dicono che l'aereo passerà sui cieli arabi (come la Libia ad esempio ) e si sa come dicono loro che gli arabi ce l'hanno con noi Italiani e può succedere sia in cielo che in terra di dubai qualcosa di grave ..dunque ho visto anche per Sharm ma non so se va bene o no lì come sicurezza... in casa è una lite continua poi ho visto Trebizond in turchia sulla costa che te ne pare di quest'ultima visto che ha anche un giove in 4 casa ? mi dai un tuo consiglio che io ritengo importantissimo... mi interessa soprattuto la salute perchè ho avuto un tumore al seno ed altro...un abbraccio e grazie per la tua pazienza

Anonimo ha detto...

Ho letto l'analisi di Al Rami che trovo giusta e sensata ma mi chiedo il giorno del suo compleanno dove si trrovava Amy?La riv solare presentata fà riferimento alla cittadina di nascita ma ho forti dubbi su questo,quindi cautela a facili entusiasmi.............saluti Mirko

Anonimo ha detto...

Ill-mo maestro Ciro grazie per la risposta buona giornata viola 57

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, Thank you very much.
I'd like to confirm the coordinates of Jabor Jaluit, please,to translate the RS of my friend - big problem. Best Regards. Latina-americana

sharon ha detto...

scusami Ciro sono Sharon non ho scritto la mia ora di nascita, ho detto l'altra volta 18.35 ma dall'estratto di nascita proprio della clinica ospedaliera c'è scritto 18.45 ma non so se bisogna togliere qualche minuto o aggiungerlo, grazie infinite

Roby Casbarra ha detto...

Ciao a tutti!
Per Sharon: non ti far condizionare da false credenze,Dubai è una città sicurissima oltre ad essere molto bella ci vado spesso, da anni x lavoro e potendo ci andrei anche di più.
Per quanto riguarda i voli se si pensa ai luoghi che si attraversano a 10 km di altezza con gli aerei non si potrebbe andare più da nessuna parte... non potremmo andare in oriente perchè si attraversano i cieli di Afganistan ed Iraq ecc ecc...poi per tua curiosità le rotte aeree per Dubai non passano sopra la Libia.....pensa poco tempo fa una donna mi ha detto...ma come vai a Dubai???, c'è la guerra!!!(ma dove???)
Se vuoi ascoltare il mio consiglio, che poi sono certo sia pure quello del maestro e di tutti i cari amici che scrivono in questo blog è quello di andare x la RSM nella città migliore possibile x ottenere il massimo dei risultati e vedrai che i benefici saranno moltiplicati. Se vuoi praticare astrologia attiva devi esser ben certa della validità di questa scuola...ed a questo punto poi vai anche in capo al mondo perchè sai di fare qualche cosa di molto buono per te!
un caro abbraccio a tutti!!!

Roby

francesco ha detto...

Scusa Ciro una domanda che forse avrai già ripetuto fino alla nausea ma in una Riv. Sol. a quanti gradi di distanza dal medio cielo un pianeta si puo considerare in zona gauquelin e quindi attivo anche in X casa?
Saturno sò che è bene distanziarlo 12 gradi ma questa distanza è uguale per tutti i pianeti o tipo per marte bastano anche 10 gradi?

E infine questa distanza è uguale anche in riferimento al tema natale?

Grazie e buona serata

francesco

Anonimo ha detto...

Per Sharon:

attualmente i cieli della Libia non sono praticabili, vi è la no fly zone:

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Operation_Odyssey_Dawn_-_No_Fly_Zone_-_Libya_March_2011.jpg

Di conseguenza nessun aereo di alcuna natura può sorvolare quel territorio, tranne quelli militari della NATO ovviamente, ogni giorno decine e decine di aerei volano nei cieli delle nazioni arabe e non ho sentito nulla a quanto mi risulti riguardo attentati o altro, quindi questo allarmismo è inutile e fuorviante.

A.P.

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

Anne Marie - 16-08-1973- 2am, Trieste

AP - 18-09-1954 - 20.15 Trieste

I am in the process of buying my ticket to Hong Kong for my solar return. I wanted to clarify a few points with you on the effects of Mars and Saturn in the solar return. I have listened to your pills on Utube on mars and saturn- very interesting! In my solar return the position of mars is in the 8th and Saturn is in the 11th. Simultaneously, AP's solar return in barbadoes has mars in the 8th/9cusp and saturn and venus in the 11th. Are these double positioning safe due to our interconection?
How could Mars and Saturn in the 8th and 11th manifest themselves? Is it mainly money? or are the positions dangerous?

We look forward to your analysis and recommendations.

Devoted Anne Marie

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

a proposito del luogo di compleanno di Amy: http://www.amywinehouseforum.co.uk/forum/showthread.php?t=5180

non ho trovato su internet alcuna indicazione su un compleanno festeggiato in altra parte del globo.

Anonimo ha detto...

Al Rami un famoso cantante gira in continuazione e il giorno del compleanno non ti fà sapere dov'è,ricordo di aver letto una Riv solare riguardo Pietro Tarricone che si rifaceva al suo paese natale,in seguito ho saputo che probabilmente in quel periodo era all'estero,sono notizie molto private,quindi resto dell'idea che senza certezze è meglio essere cauti,saluti Mirko

sharon ha detto...

salve voglio ringraziare Roby Casbarra per la risposta insieme ad A.P. , mi permetto di chiedere a Roby Casbarra se per caso lui ci va nei primi giorni di novembre io compio gli anni il 7 quindi vorrei partire il 5 novembre , magari in compagnia prendo coraggio, che mi rispondi ? intanto grazie

catherine ha detto...

Dear Ciro,

You may have saved me from a terrible health problem. Just after I returned for you suggested solar place for my September birthday, Minneapolis, Minnesota, I spent the lunation at home in Fallbrook, California. Then I went to Mexico for three weeks and returned before the next lunation, which was also spent at home. In Mexico I developed an abscessed tooth and a bad bone infection in the palate. The tooth was extracted but I became very ill. The antibiotic didn’t work, and I had to have another emergency visit. Upon returning home, the problem occurred again, worse than before. Just this past week, I had another emergency visit for a strange bone infection in the palate that puzzles the dentist and is causing bone loss. All of this was present before the solar return in September. I just didn’t know it. The prior return in 2009, to Miami, Florida, chosen by a different astrologer, had my natal ascendant in the 12th of the return, and the sun conjunct the 11th cusp of the return. It was a horrible year. My mother-in-law died suddenly, and the infections that I spoke of began their hidden course. I just didn’t know it. If they weren’t discovered and treated this year under your solar return, it could have been much, much worse. All in all, this has been a much better year, except for the health problem. And I believe your choice of return made a huge difference. My birthday comes again on September 2 (10:45 AM, 1951, Summit, New Jersey, USA). Would you kindly look to see if there is any place I can afford to travel to, preferably in Canada, US, or Mexico? Thank you so much. You are the best.

With affection,
Catherine Christopher

(The health crisis was why I couldn’t help you with the speaking engagement. I am very sorry. I did find two people, but they were already committed for the January 8 weekend. As to writing, my brain just wasn’t working well this year, and I could only do necessary things. If you come to the US again, I hope to support you in any way I can.)