mercoledì 14 settembre 2011

Counselor o Astrologo?






Cara Vania,
sono lieto che la mia lettura del tuo Cielo di Nascita ti abbia entusiasmata e che approfondirai quanto da me scritto. Nel riascoltarlo noterai che l'alternativa alla laurea in psichiatria infantile te la suggerivo già io: diventare astrologa professionista, studiando molta psicologia e rivolgendoti soprattutto ai giovani e ai bambini. Il diploma di counselor, a quel punto, può anche essere un di più. Nella vita è molto importante studiare e laurearsi, ma abbiamo anche esempi tra i più grandi esseri umani della storia dell'umanità che non erano laureati (alcuni neanche diplomati) e che sono stati i più grandi nei loro campi: Albert Einstein, Victor Hugo, Fernando Pessoa e l'elenco è lungo... Ancora molti auguri.











Per Patrizio da Orvieto che scrive: 


"Ciao grande maestro Ciro,ieri sera ho visto in televisione un prongamma che parlava delle macchie solari,spiegando che cosa avrebbe comportato in futuro per la nostra vita.Pensando mi domandavo,che cosa darebbe in termini astrologici per le nostre previsioni.Cosa ne pensi tu,potrebbe essere importante studiare in maniera approfondita,questa situazione particolare del sole?Grazie per le tue splendite pillole che ci regali sempre,ho ascoltato queste ultime sul tema natale.Sono state come sempre molto utili per chi vuole imparare.Ciao,e mi ritengo molto fortunato averti conosciuto.Patrizio da Orvieto".

  Sono anche io lieto di averti tra noi. Sì, continua ad ascoltare le pillole e credo che capirai tante cose. La percentuale è altissima di chi le capisce. Lo 0,1 per cento che non capisce nulla, in ogni campo, è fisiologico. Sulle macchie solari ho scritto diverse volte anche nei libri che puoi scaricare gratuitamente dal mio sito.












Cara Antonella (CT), no, non si può fare, purtroppo. Ho segnato anche il tuo nome tra quelli a cui dedicherò delle pillole di interpretazione del Cielo Natale. Con affetto anche da parte mia.














Per Marcoilrosso. Posta anche tu i tuoi dati completi e ti inserisco nei nominativi dei TN da interpretare. 














Grazie per il blog leggero di oggi. Mi regalerò una salutare passeggiata prima di mettermi a lavorare.






For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk


















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


11 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Per Anonimo-Anonimo:

Mi chiedi cosa ne penso della recensione di Gange temporaneamente cancellata a questo url:

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g580212-d1157007-Reviews-Grifo_Hotel_de_Charme-Casamicciola_Terme_Ischia_Campania.html


Non ne penso nulla perché non so di cosa stai parlando. Se sarai meno criptico e magari ti firmerai, forse potrò dirti qualcosa in merito, soprattutto quando scrivi "che si puo' leggere in un altra parte del web".

Anonimo ha detto...

caro maestro Ciro,
sono una new entry anche se in famiglia c'è chi legge sempre il suo blog.
Mi piacerebbe che lei interpretasse il mio Tema Natale,che dal poco che so di Astrologia non è tanto bello...Studio psicologia, ho sofferto di disturbi del comportamento alimentare, disturbi superati anche grazie ad una psicoterapia.
Mi preoccupa il mio futuro lavorativo,non so bene quali settori privilegiare,mi attira la criminologia ma anche ogni tipo di lavoro attinente ai miei studi che mi permettesse di aiutare gli altri.
Il lavoro di psicoterapeuta invece lo escludo almeno per il momento perchè non credo che saprei reggere all'urto di tanta sofferenza...
Soffro anche di una cattiva gestione della rabbia e questo rende difficili i miei rapporti sentimentali.
So che bisogna aspettere a lungo per l'interpretazione del tema natale visto il gran numero di richieste ma aspetterò tutto il tempo necessario.
Questi i miei dati: Roma, 27 settembre 1984 alle ore 14.20 o 14.25.
Grazie,
Mimosa

VANIA DRUSCOVICH ha detto...

Grazie Ciro, messaggio ricevuto.
Un carissimo saluto, Vania

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, anche se seguo il blog con una certa continuità ho raramente lasciato qualche messaggio, nonostante pratico RSM ormai dal lontano 2000. Ma questa volta visto la mia RSM appena trascorsa e la bellissima esperienza vissuta, desidero condividere la mia esperienza. La mia rsm è stata fatta alle Isole Marshall, ed organizzare il viaggio anche se sembra difficile in effetti è stato molto semplice in quanto dagli USA ha il monopolio di questa tratta la Continental Airlines quindi o questa o niente :-) La mia destinazione finale era Lae Island atollo a nord di Majuro (la capitale) raggiungibile solo in aereo con la Marshall Airlines una volta a settimana (da mettere in preventivo, visto che non c'e' veramente nulla, o di dormire in qualche capanna con qualche locale o sulla spiaggia, il quale visto il clima è anche fattibile... ma per una settimana in attesa del volo di rientro sarebbe stata dura)...

Anonimo ha detto...

...per ovviare a questo tempo avevo messo da parte durante l'anno qualche soldino in modo da prendere anche uno di quei aeroplanini provati(cessna, piper etc etc) e farmici portare la mattina e rientrare la sera ma non so per quale motivo l'isola era chiusa, e non raggiungibile quindi niente da fare. Fortunatamente prima di partire, vista l'impossibilità di reperire informazioni valide sulle Marshall, a parte la capitale mi ero premunito cercando una località alternativa alla RSM nelle vicinanze di Lae Island e l'ho trovata in Kwajalein altro atollo a nord di Majuro. Dietro Ok del maestro Discepolo quindi da casa ho fatto i biglietti Los Angeles - Kwajalein ma sorpresa delle sorprese quando sono arrivato a Majuro ho saputo che Kwajalein è un isola Totalmente MILITARE per cui o si è invitati o si è abitante o ci si lavora, senza questi requisiti ti rimandano indietro senza tanti complimenti! Nemmeno pensare di sostare in aeroporto o fare camping sulla spiaggia come magari si sarebbe potuto fare a Lae Island, a Kwjalein non si esce nemmeno dall'aeroporto se non sanno dove dovete andare, ed una volta saputo, ci sono i poliziotti marshallesi che vi accompagnano con una loro macchina ad un'altro check point e vi mettono su una barca (quelle dello sbarco dei marines in Normandia) e vi accompagnano dall'altra parte dell'atollo dove vivono quei pochi abitanti dell'atollo! A questo punto stavo prendeva sempre più corpo la rassegnazione, restare a Majuro e beccarsi la RSM all'oscuro, ma la mia testardaggine mi ha fatto andare lo stesso a Kwajalein, ho pensato:"mo' vado e succeda quel che succeda...!" durante i 50 min. di volo da Majuro a Kwajalein non ho fatto altro che pensare a come fare quando all'improvviso...

Anonimo ha detto...

..mi si accende una lampadina come un faro nella notte: La chiesa cattolica! chiedo ad un signore che avevo conosciuto in aeroporto a Majuro (insegnate di musica ai figli dei militari americani) se sull'isola ci fosse qualche Chiesa Cattolica, Oh sure! Queen of Peace, mi dico è fatta! Infatti quest'insegnate appena atterrati a Kwa ed essendo amico di un poliziotto americano gli spiega la mia situazione e fa in modo di aver un controllo più "normale" il poliziotto si comporta da amico, dopo controlli normali mi lascia passare affidandomi ad un poliziotto marshallese dicendogli che dovevo andare alla Chiesa Cattolica. Questo poliziotto con la macchina di ordinanza mi porta al check point per il ferry per Ebey (nome del posto dove andare) mi affida ad un'altra persona, la quale gentilissima mi accompagna fino in chiesa, ed entrando in oratorio mi presenta alle suore. Non vi dico la grande disponibilità, accoglienza e subito hanno fatto in modo di mettermi a mio agio, dandomi la stanza degli ospiti, mettendomi a disposizione cucina, bagno, qualsiasi cosa io volessi in attesa dell'arrivo di Padre Joseph. Ho vissuto in questi 2 giorni una esperienza meravigliosa. Durante la liturgia della Santa Messa alle ore 19 (detta in marshallese)Padre Joseph ne ha approfittato per farmi gli auguri di compleanno davanti a tutti: Dopo la Santa Messa nel cortile dell'oratorio TUTTI e dico TUTTI, bambini, anziani giovani etc etc sono venuti vicino a farmi gli auguri, le donne più' anziane (portavano una corona di fiori) hanno voluto farmi dono di alcune collane di artigianato locale molto belle. E' stata veramente una bella esperienza. Sono andato a Kwajalein molto timoroso e guardingo, e me ne sono ritornato con un po di nostalgia. Scusate la prolissità ma desideravo rendere partecipi anche voi che come me siete protagonisti delle RSM.
Saluti

Luigi Galli ha detto...

Molti grazie a Anonimo per il bel racconto sul suo viaggio alle Marshall e sulle indicazioni geografiche. Sicuramente un'esperienza indimenticabile.
Complimenti anche per la sua pervicacia.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
in riferimento alle mie perplessità dei giorni scorsi sicuramente non sono stata io abbastanza chiara, nel senso che non avevo capito se la tua espressione - "non ci siamo" - era riferita a "cattivi" transiti o al fatto che non avevo saputo leggerli nel grafico.
Scrivo, inoltre, ora perchè avrei voluto candidarmi anche io per l'interpretazione del tema natale ma, un pò non ne ho avuto il coraggio, un pò ho pensato che non sarei stata così fortunata da essere sorteggiata fra le numerose richieste che, come possiamo constatare, avresti ricevuto.
Visitando quotidianamente il blog però ho notato il tuo buon cuore e la tua disponibilità( nel senso che ci metti tutto l'impegno e la volontà possibili per cercare di accontentare tutti) perciò oggi mi sono decisa a farmi avanti, nella speranza di entrare a far parte dei fortunati. Oltre ai dati che già conosci aggiungo che sono sposata con 3 figli, insegno e ho problemi di noduli tiroidei ed ernie e protrusioni alla colonna vertebrale.
Incrocio le dita e saluto con ossequio
Giulia di Sora

Stefano ha detto...

Caro Ciro, cari bloggers.Mi e' sorto un dubbio e volevo sapere che cosa ne pensate.Tempo fa ho chiesto a Ciro siccome volevo mettere Giove di R.s tra la decima e la undicesima casa lui gentilmente mi ha suggerito Trabzon in Turchia. Il mio dubbio e' questo.Siccome mia moglie nata il 17/10/1969 alle ore 9.52 a Saronno passera' il compleanno a Liverpool dovre avrebbe Venere al Medio Cielo pero' anche Marte in settima ero un po preoccupato di questo Ascendente in settima che mi si verrebbe a trovare. Bastera' l'esorcizzazione dei simboli? l'anno scorso passato a Seoul e' stato molto buono dal punto di vista degli studi. Infatti con Giove in nona in zona Gauquelin ho conseguito il diploma in riflessologia plantare. Anche qui vorrei sapere come mi devo comportare con Nettuno in ottava casa di R.S per quanto riguarda le assicurazioni professionali(che se non ho capito male sono territorio dell' ottava casa).
Ricordo che sono nato il 30/10/1964 a Milano tra le 10.34 e le 10.38 (dopo correzione dell' ora di nascita). Un grosso grazie a chiunque mi voglia rispondere.
Cordiali saluti.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Fathers birthdate: October 18, 1972. local time 7:09 PM San Antonio, Texas, USA.
Mothers birthdate: Feb. 24, 1968. local time 10:24 AM Oshkosh, WI, USA.
baby Nadia: August 18, 2011. local time 3:34 AM Oshkosh, WI, USA.

According to your book Nadia's natal chart has several aspects that cause me concern and sadness.
1. Mars in the 12th house- "relentless obstacles"
2. Sun opposite Neptune- "possibly one the worst aspects for mental health,
especially if it involves the 8th house",Neptune is in her 8th House.
3. Mercury opposite Neptune- more "mental confusion"

The thought of her having relentless obstacles and mental problems is horrible to me.

1. What can I do about the Sun/Neptune aspects?
2. What can I do about Mars in 12th house?
3. Should Nadia travel for ASR or wait a few years?
4. When planning Nadia's ASR in future years, where should Venus and Jupiter be placed to protect her from the bad aspects of her natal chart?
5. Is the best way for ME to protect Nadia to have Jupiter or Venus in MY 5th House ASR each year?

Thank you from the bottom of my heart Ciro,
Julie

Georgiana ha detto...

I forgot to say. My mother was born at 4:50 am. and my sister is on 22 Jan 1984, 1:30 am, Campulung.