sabato 10 settembre 2011

Sei Nuove "Pillole" di Astrologia sull'Indice di Pericolosità dell'Anno







Eccole!


Ciro Discepolo - Ancora sull'Indice di Pericolosità dell'Anno 1 - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Ancora sull'Indice di Pericolosità dell'Anno 2 - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Ancora sull'Indice di Pericolosità dell'Anno 3 - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Ancora sull'Indice di Pericolosità dell'Anno 4 - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Ancora sull'Indice di Pericolosità dell'Anno 5 - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Ancora sull'Indice di Pericolosità dell'Anno 6 - "Pillole" di Astrologia






Affettuosissimi auguri di Felice Compleanno a Maria Rosaria (sì, nel nostro blog ci sono anche le dee!) che domani spenderà il suo primo compleanno mirato in Nuova Caledonia!











































Contagion, l'ultimo film di Steven Soderbergh presentato a Venezia, da vedere, se non altro per il cast straordinario, ma non eccezionale. Racconta le tappe incalzanti di una catastrofe immensa generata da una donna infettata a Hong Kong che in pochi giorni rischia di distruggere la vita sul pianeta. Strano che nessun critico abbia colto il parallelismo con "Il Medioevo prossimo venturo" di Roberto Vacca. Gli elementi in comune sono tantissimi, dal panico generale, alla mancanza di energia elettrica, ai saccheggi collettivi, agl'incendi che devastano interi quartieri di città, ai pompieri imbottigliati nel traffico e via discorrendo. Ma la matrice di fondo è addirittura polare: in Roberto Vacca che crede solo nella Scienza all'opposto di un Soderbergh meno cinico del solito, ma che - come me, non è affatto genuflesso davanti al Totem-Scienza e ci descrive moltissime tipologie differenti, dalla donna che per la sua scarsa serietà sarà all'origine di questo inferno, allo strapotere delle case farmaceutiche, a un blogger fanatico (Jude Law) che all'inizio attacca soltanto un "nemico" e poi assiste egli stesso alla sua deriva psicotica in cui attacca tutti, a pochi formidabili eroi pronti al sacrificio totale a favore dell'Umanità. Il giudizio verso l'umanità è sempre severo, come negli altri suoi film. Qui si aggiunge, forse, un elemento in più: tutti si agitano, nessuno sa esattamente in che direzione andare. 











Per Vania Druscovich che scrive:

"Buona giornata Ciro,

eccomi tornata sul tuo blog per esporti la mia richiesta relativamente a mio figlio, e per farti alcune altre domandine spot.

1) Federico (Udine, 14.11.1997, ore 00,43) ha avuto un paio di anni piuttosto grigi dal punto di vista scolastico e sportivo; pertanto la sua prossima ASR dovrebbe facilitare un duplice goal: quello di un proficuo, favorevole, maturo anno scolastico (ieri ha iniziato la 1^ superiore) e soprattutto un anno di grandi successi sportivi (fa tennis a livello agonistico). Sai, sto valutando se dare o meno questa opportunità al mio “scugnizzo” talentuoso, intelligente, molto altalenante e molto impegnativo: da un lato penso che è ancora giovane e quindi che sarà mai qualche anno un pò così, dall’altro vedo la sua prossima ASR per Udine, e trovo tra l’altro un Saturno attaccato al M.C, il che significherebbe un altro passo indietro (e pesante, anche) per la sua emancipazione e maturità complessive. L’ultimo compleanno (2010, Udine) riporta due stellium , uno in 2^ e uno in 5^ , e la cosa che abbiamo notato è che fino ad ora praticamente non ha mai smesso di divertirsi alla grandissima, beato lui, e noi genitori stiamo faticato non poco – e comunque ovviamente con scarsi risultati - a riportarlo ogni tanto sulla terra!!!!

Per farla breve, avrei trovato come località Jeddah, ma ho bisogno del tuo aiuto per capire se ho individuato correttamente i parametri, può darsi che esistano località ben più vicine, ma per ora non ne ho beccate……

2) Una domanda che riguarda la mia prossima rivoluzione per Annaba: dati i recenti fatti di politica internazionale, l’Algeria potrebbe diventare un paese “caldo” (anche se per ora la situazione è tranquilla), in effetti mi sto aggiornando sull’evolversi degli eventi, però sto anche pensando ad un piano B nel caso Gheddafi lo vadano a beccare proprio lì, magari verso fine ottobre e si scateni il parapiglia …
In pratica ti chiedo: di quanto cambierebbe complessivamente la qualità della ASR se mi spostassi a Pischina Salida (Alghero) – o da qualche altra parte? (Vania, Vicenza, 26/10/1962, h. 07,15).
3) Per l'interpretazione del tema natale su Youtube mi candido volentieri (wow, uno Scorpione che si "denuda" pubblicamente!!!) e quindi ti autorizzo a "trattare i miei dati"; a questo proposito, ti dico che io mi occupo di formazione, sono sposata, e come malattie in infanzia, nessuna di rilievo, a parte tossi, raffreddori, tonsilliti anche parecchio lunghe e varicella a 17 anni.

Che dirti? Aspetto come sempre i tuoi preziosi consigli, e nell’attesa ti ringrazio per tutto ciò che vorrai farmi sapere.

Un caloroso saluto, Vania".  





Cara Vania,
mi auguri un buon giorno, ma come farà ad esserlo con un mare di risposte da dare? Invece ci hai preso: è un bel giorno perché circondato, come sempre, dal calore di migliaia di voi. E che comincia anche con la constatazione che tu Vania prometti molto bene: Jeddah, è una buona scelta. Ricordati che devi farti invitare da un hotel locale, altrimenti non avrai mai il visto di ingresso. Se puoi, al momento del return di Federico, spostati di una mezz'ora verso ovest in taxi in modo da essere certa che Saturno non cada in ottava. A dire il vero oggi ho anche Marte sul Sole e sull'AS, cosa che preoccupa tanti nostri colleghi. Invece mi sono fatto una lunga dormita che era tanto che non facevo e sto lasciando scaricare agli altri il simbolo: i nemici stanno producendo bile in quantità raddoppiata rispetto a ieri, bile che inviano in grossi bidoni a Gheddafi. Uso questo sistema da sempre. Forse anche io all'inizio mi sarò chiesto cosa fare da grande: utilizzare il 100% del mio tempo per tentare di denigrare il prossimo o studiare e scrivere libri? Ho scelto la seconda cosa e ora ho superato i 65 volumi pubblicati, in sette lingue, venduti in tutto il mondo.
Tu pensi che abbia fatto bene? Io sono parecchio soddisfatto.
Allora oggi doppia razione: io scriverò - forse - un intero capitolo di un nuovo libro e i nemici produrranno due bidoni di bile e non uno. Secondo te chi ci guadagna?
Parliamo, invece, di cose serie.
Ho rivisto il tuo Tema Natale, interessante, e prometti bene come futura AA. Nessuno di noi conosce domani dove scoppieranno rivolte popolari, ma ti consiglio fortemente di seguire il mio consiglio per la tua ASR e di stare tranquilla. Tra l'altro l'Algeria mi porta molta fortuna e un giorno, magari, se ci conosceremo di persona, ti spiegherò il perché.
E veniamo alle dolenti note. Sì, l'idea è talmente piaciuta che oltre alle molte richieste che leggi qui, ne sono giunte almeno altrettante che però erano impossibili da accettare perché chiedevano che ciò avvenisse via email privata.
Non posso promettervi nulla perché sto lavorando a due libri che vedranno la luce entro un paio di mesi. Un terzo libro lo sto pensando quasi ogni giorno. Se poi ci metti alcune ore per il blog, lo studio, la lettura della storia, l'approfondimento dei personaggi attraverso le biografie, più di cento lettere private al giorno a cui rispondere e un'altra cinquantina di cose... Insomma, da oggi memorizzerò nell'ordine cronologico delle richieste, i dati di chi chiede l'interpretazione del proprio Tema Natale, ma considerate che su YouTube non registrerò soltanto questa tipologia di lezione. Per esempio sono già impegnato con l'ottimo Vania da Lisbona per vergare il mio ritratto astrologico di Fernando Pessoa. Poi vi proporrò una serie di ritratti di persone non famose, ma non meno interessanti, a cominciare da una prostituta che ha ingannato per tutta la vita il marito, l'amante ufficiale, i figli, gli amici e le amiche stretti, eccetera. Sono astrologicamente sempre più attratto da "I Miserabili". Questo anche per cercare di capire meglio il meccanismo dell'anonimato che in certi luoghi virtuali è la regola a differenza di spazi come questo dove abbiamo il piacere di scrivere i nostri nomi e cognomi, di mettere le nostre foto, il codice fiscale, il gruppo sanguigno... Ad alcune persone celebri che potrebbero subire fastidi per l'avvicinamento all'Astrologia, ho consigliato io stesso di usare l'anonimato, ma per il resto...
Ti faccio molti auguri e non mi deludere perché allievi che sembravano promettenti, da alcuni anni mi  deludono parecchio dimostrando di non capire nulla delle mie ASR e ALR che, tra l'altro, non faccio nulla per nascondere.










Per Paola di Roma. Ho aggiunto i tuoi dati all'elenco. Molti saluti. 







Per Bianca di Palma Campania. Come sopra. Molti auguri.












Per Emanuele Genovese. Come sopra. Molti auguri.














Per Simone (Peninsula). Come sopra. Molti auguri.


















Anche per l'ottimo Giuseppe Galeota, se manterrà una promessa che mi ha fatto. 


















Per Gabri di Mantova. Come sopra. Un abbraccio anche a te.





















Per Francesca Babette che scrive:



"Caro Ciro,una domanda secca per chiarire un dubbio:
in una RSM che ha tutti i fondamentali a posto, è accettabile piazzare Saturno in terza di rivoluzione, a 3 gradi dal Fondo Cielo?

Ho letto più volte, se non mi sbaglio, che consigli di piazzare Saturno almeno a 10 o 12 gradi da MC e ASC. Ma non ricordo di aver letto lo stesso per il Fondo Cielo e forse neanche per il Discendente.

Grazie se vorrai rispondermi.
Un caro saluto!

Francesca".



Cara Francesca, tra le mie 650 "Pillole" ve n'è una o due che spiega l'uso delle zone Gauquelin nelle ASR e nelle ALR. Lì dovresti trovare una risposta esaustiva ai tuoi quesiti.
Un caro saluto.











Per Vince che scrive: "Caro Ciro, sono entrata dopo alcuni giorni nuovamente sul tuo Blog ed oltre ad essere contenta di trovare altre pilloline da prendere, noto che sie riuscito a stimolare una miriade di persone a candidarsi per l'interpretazione del proprio TN. Io non ci provo neppure, non ho raccomandazioni a sufficienza :-)))
Battute a parte credo ve ne siano quanto basta e certo molti più di quanti non hai pubblicato, e in tutta franchezza mi basta e ti sono grata poter seguire le tue lezione.
Un caro saluto
Vince".




È bello e saggio ciò che scrivi...










Per Alberto B.: ho aggiunto il tuo nominativo all'elenco. Cari saluti.













Per Ludovico. Potrei mai rifiutare qualcosa al direttore del Rossini Opera Festival? Un caro saluto.















Per Diocleziano. "Un altru pezzu da novanta!", come avrebbe detto don Vito Corleone. Caro Diocleziano, anche a noi mancano le tue lettere piene di sentimento e che tratteggiano i passi importanti della tua grande crescita personale e professionale. Perché non ci racconti di quel fantastico compleanno in Alaska a bordo dell'aereo della I Guerra Mondiale con il pilota che fumava il sigaro e tu che vedevi sorgere l'alba (se non sbaglio) in un paesaggio incantato? Ci faresti un grandissimo dono! Spero molto di vederti a Barcellona.











Benvenuto Emilio+ da Roma!
Ho aggiunto anche la tua richiesta. A proposito di Facebook vorrei ricordarvi che non ci passo quasi mai e non posso leggere e rispondere anche lì ai commenti. Invito tutti, invece, a iscriversi al formidabile Google+ dove intendo intensificare la mia presenza.











Per Eva Palestini. Sei in lista. Un grosso in bocca al lupo per tutto!












Per Perla di Firenze. Ammetterai che la tua richiesta rassomiglia un poco alla lettera che si manda a Babbo Natale. Tuttavia è nei tuoi diritti provarci. Spero, però, che non mi chiederai anche di andare a pochi chilometri da Firenze organizzando un viaggio economico. 
Ecco la mia migliore scelta per te: Narssaq, Greenland, codice aeroporto JNS. Con molti auguri.

















Per Sergio (Rebus) da Trieste. Ho aggiunto i tuoi dati. Benvenuto.











Benvenuto Patrizio da Orvieto! Due volte all'anno ci riuniamo e trascorriamo tre giorni piacevolissimi assieme, facendo anche passeggiate, pranzando e cenando assieme, discutendo di astrologia con argomenti scelti al momento... Sul blog troverai tutte le notizie.









Spero di non dimenticare nulla...






For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk













Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


11 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ciro sono simone mi piace moltissimo il tuo blog, speriamo di sentirci presto, ti auguro una buona giornata e grazie per quello che fai.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

mantenere la promessa mi è stato difficile per un semplice motivo: mi sono accorto che veniva toccata la mia famiglia e sono stato informato di azioni subdole da parte di alcuni blogger che nemmeno conosco. Mi spaventa come una certa persona sia riuscita a corrompere la gente al fine di scatenare malvagità e cattiveria o di come un certo luogo sia diventato un luogo per accogliere quella già esistente. Certe volte è difficile sopportare tutta questa cattiveria facendo finta di nulla. Ma ora penso di aver trovato una soluzione (spero definitiva)tale che io possa mantenere la promessa.

Francesca Babette ha detto...

Ciao Ciro,
grazie per avermi indicato le pillole sulla zona Gauquelin!
Le ho ascoltate e ho trovato la risposta al mio dubbio: Saturno è bene che sia a 10-12 gradi da MC (lato nona) e ASC, ma può essere piazzato a 2,5 gradi da FC e DS.

Tutto chiaro, grazie ancora e buona domenica
Francesca

Emilio+ ha detto...

Grazie,
è veramente una persona cortese e disponibile.

Le ho scritto su facebook perchè ho capito che non le piacciono gli anonimi(giustamente),non mi andava di rimanerlo.
Inoltre avevo un pò di timore reverenziale a scrivere su questo blog pieno di esperti, visto che sono un neofita, ma di fronte alla
minima possibilità di una Sua interpretazione del tema ho preso coraggio.

Comunque attiverò presto google plus.

Delle nuove pillole ne avevo già fatto incetta ieri sera!

Grazie ancora.

Emilio

Alberto B. ha detto...

Caro Maestro,

non posso che ringraziarti per la tua disponibilità.
Sarebbe un bene se potessimo clonarti..!
Una domanda su Marte/Saturno nelle RSM. Nel caso in cui in un tema natale di un soggetto sia presente la cong. Marte/Saturno in III^ o IX^, possiamo comunque piazzarli nelle stesse case per le RSM?

Grazie.

Un abbraccio a tutti,

Alberto B.

eva ha detto...

...Ciro sono sempre Eva Palestini e prima non ti ho chiesto una cosa ke mi fa impazzire : ho ascoltato la tua pillola su dove domificare la RSM e mi pare logico ke è sul luogo dove ci troviamo al momento del compleanno, dunque se io l'anno scorso sono rimasta a san benedetto x la RS.. quest'anno quando vado a compilare i dati dove è scritto citta italiana di nascita scrivo San benedetto ma se io l'anno scorso fossi stata a lourdes al mio return io quest'anno devo scrivere nella mia città di nascita ESTERA LOURDES..xkè lo scorso return l'ho passato a lourdes ed è la città dove sono nata l'anno scorso o forse sbaglio ? e città di RSM o Dubai se ci vado a novembre prossimo o riscrivo san benedetto se non parto !? quello ke hai detto nella pillola è chiarissimo e x questo sono nel pallone !!! non capisco xkè bisogna scrivere sempre la città di nascita x esempio nel mio caso nel 1959 sono nata a san benedetto xkè allora ogni volta devo sempre scrivere città di nascita san benedetto se io l'anno precedente sono rinata a lourdes e mi sono presa il cielo di lourdes ke vale tutto l'anno ! se ogni anno si va a nascere in un altro paese si deve scrivere sempre l'ultimo paese dove si è rinati l'ultimo anno..mi sembra così ovvio !!! scusami veramente tanto x le ripetizioni ma spero di essere riuscita a farmi capire...ma vorrei proprio ke mi togliessi questi dubbi altrimenti non capisco !! grazie carissimo Maestro

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro Ciro,
sono di nuovo Giulia di Sora.
Spero di non apparire rompiscatole ma da diversi giorni avverto dei sintomi strani che mi fanno pensare ad un problema grave, (anche se i medici ancora sono alla fase delle ricerche).
Non vado dietro a falsi allarmismi, nè mi diverto a farmi prendere dal panico.
Nessuno più di te può capire, analizzando il mio tema natale (31 luglio 1964, ore 22.30 Sora) come sono una persona che vuole sapere fino in fondo tutto ciò che la riguarda per lottare con forza e ottimismo anche nelle situazioni peggiori, che affronta i problemi subito e di petto per trovare il modo migliore per risolverli.
Sto leggendo alcuni dei tuoi libri e ascolto le tue lezioni sul web per conoscere i primi rudimenti dell'astrologia e (apro una parentesi per complimentarmi per la chiarezza e la semplicità della sua comunicazione) che mi permettono di fare una prima lettura, molto elementare, del T.N. come del T.R.S.
Proprio leggendo il tema di rivoluzione solare del 2011 non è difficile nemmeno per una ignorante in materia come me capire, con l'aiuto appunto dei tuoi testi, che IL TRANSITO DI URANO IN 12°, NETTUNO IN 11° RADIX e MARTE IN 11° SOLARE non sono certo aspetti di cui gioire.
Le mie capacità si fermano qui,sicuramente bisognerà tener conto di altri aspetti che non sono in grado di analizzare, ma penso che ci sia qualche associazione con quello che mi sta capitando in questo periodo.
Vorrei perciò chiederti se puoi dirmi con franchezza, se devo temere questi transiti dal punto di vista della salute ed avere eventualmente un tuo consiglio sul comportamento più idoneo per costellare i simboli.
Grazie in anticipo per la pazienza e la disponibilità
Giulia

VANIA DRUSCOVICH ha detto...

Caro Ciro,
per fortuna ero seduta, nel leggere la tua risposta, ci mancava poco che io cadessi a terra pietrificata: sappi che non sono affatto abituata a ricevere tutti questi complimenti che mi lusingano, mi imbarazzano e massaggiano la mia autostima come fossero balsamo profumato!
Grazie, davvero, delle tue belle parole.
Venendo a te, mi sa che stai diventando una specie di Re Mida sui generis, che ha il potere di trasformare tutta l’energia negativa ricevuta dai propri delatori in una pari quantità di energia positiva fatta di impegno, studio e applicazione i cui frutti destini a beneficio di tutti, ed è probabilmente questo il modo migliore per te di vincere ogni giorno la tua battaglia.
E non possiamo che essertene grati.

Ho tanti quesiti e tanti argomenti da sottoporti che mi frullano per la testa, e quindi mi farò viva molto presto.

Un abbraccio, Vania

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
anzi buon risveglio.
Ultimamente sto avendo una insonnia creativa che mi fa studiare tantissimo e ne sto approfittando per recuperare il tempo perso nello studio dell'astrologia,in questo periodo sto approfondendo l'astrologia vedica,lo jiotish.
Volevo segnalare a tutti gli amici la radio (spagnola)dedicata all'astrologia on line 24 ore su 24-per chi capisce la lingua (senza studiare devo dire che ho un certo dono con le lingue...mah stranissimo)spagnola,ci sono solo programmi e convegni di astrologia e vi rimando anche al blog
http://radiocav.com/
http://astrologosdelmundo.ning.com/
come mai tutti questi fiori?

Anonimo ha detto...

e speriamo di conoscerci presto e parlare del mio futurò lavorativo come andrà a finire grazie per la sua cordiale disponibilità simone

perla ha detto...

EH SI, OCCORRE PROPRIO BABBO NATALE CON LA SLITTA !! Non riesco a trovare un volo perchè si fermano dopo autunno!!Ho tentato luoghi vicini ma il sole in sesta o il marte in prima o dodicesima!! Non riesco a raggiungere quel Narssaq-Groendaldia; esiste qualche alternativa meno perfetta ma accettabile?? So che hai fatto il meglio ma non è attuabile. Se resto a Firenze posso esorcizzare in qualche modo la situazione difficile ? Grazie infinite Perla/Fi