martedì 27 settembre 2011

Sei "Pillole" Su Saturno In Casa Undicesima Di Nascita








Con quelle di oggi abbiamo superato le 700 lezioni di Astrologia pubblicate su YouTube e su Google+.
Queste "Pillole" hanno avuto un grosso successo e quindi le continuerò a redigere nel tempo, ma non con questa frequenza perché dovrei trascurare tante altre cose a cui lavoro - come sempre - in multitasking.
Pensavo di avere terminato questa serie, ma poi mi sono accorto che manca Saturno in Decima o al MC perché le "Pillole" con questo nome si riferiscono alla RSM: provvederò, appena possibile, a colmare tale lacuna.


Buon ascolto.




Ciro Discepolo - Saturno nella 11^ Casa di nascita A - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno nella 11^ Casa di nascita B - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno nella 11^ Casa di nascita C - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno nella 11^ Casa di nascita D - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno nella 11^ Casa di nascita E - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno nella 11^ Casa di nascita F - "Pillole" di Astrologia












For Michael Huber:


Dear Michael, I answered to you yesterday, on the blog. I confirm to you that the Ascendant in the Eight House is not particularly dangerous. For next your Aimed Solar Return I gave to you a my advice with a chart. Please, confirm the place where you was born.
Best regards.













Per Cinzia che chiede:

salve a tutti, anche io apprezzo molto queste pillole astrologiche e spero che il signor Discepolo continui a registrarne ancora molte.
Avrei anche io un quesito: se il nostro saturno è congiunto o trigono a giove natale la lettura resta identica o il gran benefico attenuerà la durezza delle falciate di suo padre?
grazie e buona settimana a tutti.
Cinzia


Cara Cinzia, attenuerà.















Caro Niko, purtroppo ieri ho già dovuto scartare l'ipotesi Faroe per Simona Ravelli dato che l'AS è praticamente in 12^ Casa radix. Andare più ad ovest con un barcone di pescatori non è cosa da poco: in termini di tempo e di denaro. Recentemente c'è stato Pino Valente e vi era la stessa esigenza: gli chiesi di domandare in giro, ma non mi ha fatto sapere nulla e quindi credo che la cosa sia poco fattibile. Però tu potresti metterti in contatto con qualcuno del luogo e investigare, se vuoi.

















Per Angelino59 che scrive:

Caro Ciro,
bellissime e illuminanti le pillole su "Saturno in 9a casa", come sai anche Io ho questa posizione, e forse come mi hai spiegato anche a me Saturno in qualche modo potrebbe avermi danneggiato tresferendomi a 25 anni da Torino a Rimini.
Avrei un quesito: Marte in 9a è piu pericoloso? nel senso che il suo effetto non è cosi diluito nel tempo come con Saturno, quindi l'effetto nefasto potrebbe essere istantaneo?
Grazie ancora per i Tuoi preziosi consigli che mi hai dato per la mia R.S. 2012
Angelino59



Caro Angelino59,
Marte in nona può essere molto più pericoloso relativamente, soprattutto, a incidenti di veicolazione, ma può anche essere molto positivo perché indica una forte energia spesa nello studio delle lingue, della geografia, della filosofia...
















For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk









6 commenti:

Michael H. ha detto...

Dear Ciro,

Sorry for the confusion. My place of birth is New Hyde Park, NY. Coordinates of birth are 73.42W/40.44N. Coordinates of next solar return in Fresh Meadows, NY are 73.45W/40.44N.

Again, my natal sun is in the 10th house, thus, every year I have a solar return ascendant in the natal 10th house, my return sun will be placed in the 1st or 12th house. Does a solar return ascendant in the 10th, along with Jupiter in the 10th, not combat the bad effect of a natal return first house sun?

Again, thank you for your patience.

Best,
Michael

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Saturno in 11^, nel mio caso ha agito perfettamente in ogni direzione: all'età di 22 anni stavo imparando a suonare il violino; ma tre mesi dopo ho avuto una frattura gravissima a due dita della mano sinistra e ho perso la quasi totale funzionalità di esse.
All'età di 21 anni invece ho perso mio padre: mi sarebbe piaciuto che fosse ancora qui con me; anche se ciò avrebbe significato dar ragione ai miei detrattori quando affermano che oggi provvede lui al mio sostentamento nonostante i miei quasi 36 anni di età. Ma lasciamo perdere i provocatori e che muoiano distrutti dalla loro stessa malvagità visto che siamo in tema di lutti.
Dunque Saturno in 11^ ha rappresentato il fatto di guadagnarmi ogni cosa in modo meritato, senza l'aiuto di nessuno.
E' evidente anche il significato di amici saggi, anziani. Infatti le mie poche vere amicizie sono caratterizzate dalla serietà.
E' anche vera la simbologia di inimicizie (giacchè l'11^ è a un'ottava più giù della VII^).
Per fortuna, la Luna nella stessa casa e sorretta quasi unicamente da aspetti armonici (sopratutto a Giove) mi permette la popolarità in barba a questi viscidi.

Niko ha detto...

Ciao Ciro, relativamente all'isola di Mykines, sono riuscito a trovare questo sito: http://www.faroeislands.dk/pages/It/MykinesIndex.htm
C'è scritto che si può arrivare in elicottero e in barca ma, con quest'ultima, il tempo deve essere bello e si può andare 1-3 volte a settimana, il traghetto si chiama Sulan, comunque si può arrivare più ad ovest dell'isola dove credo ci sia anche un porto.



Niko

Ciro Discepolo ha detto...

Per favore, per oggi sospendete i commenti perché sto lavorando già da dieci ore al blog di domani. Grazie.

Valeria ha detto...

Ciao Ciro! Scusa se aggiungo un commento al blog "contro" la tua richiesta, ma è solo per dire a te e a tutti cher mi trovo nel punto da te consigliato per il mio compleanno, su un fiordo norvegese, in una bellissima casetta sugli scogli, praticamente dalla finestra vedo solo l'acqua del mare, e l'isola di Hestmona di fronte (la tua prima indicazione)... un posto meraviglioso e, come sempre, saranno le mie fortissime valenze di nona casa, ma mi emoziona sempre fare questi viaggi e sono contenta di avere questa nobile e utile "scusa" per farli che tu ci hai fornito! Volevo allegarti anche una foto, ma il cellulare mi va lento, non capisco perché, e le foto dalla macchina fotografica non è il caso di scaricarle qui sul netbook piccolino, altrimenti poi mi si intasa... te ne manderò qualcuna appena torno.
Comunque garantisco che è un posto spettacolare e... purtroppo oggi ha piovuto tutto il giorno, MA appena stavamo entrando nel paesino di Tonnes, dove avevamo prenotato il posto per dormire, è uscito un sole meraviglioso che mi ha salutata tra le nuvole! Come non prenderlo per un buon auspicio? :-DDD un abbraccio a tutti! Valeria

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Buonasera Ciro ed un saluto all'intera community di questo ricchissimo Blog.
Non sempre ho il piacere di partecipare alle vostre illuminanti discussioni. E me ne duole non poco, davvero. Ultimamente, leggendo un pò qua e la, mi sono imbattuto in una curiosa lettura da cui è emerso un nuovo termine. Nuovo per me, almeno. Ed a tale uopo vorrei chiedere, a chi magari lo sa già....avete mai sentito parlare di astrologia "giudiziaria" e/o ne conoscete il significato ovvero perchè si indicava in tal modo questa branca dell'Astrologia?
Un abbraccio a tutti, Carmine C.