mercoledì 21 settembre 2011

Una Lettera, Tanto Positiva, Tra Le Migliaia Simili Che Ho Ricevuto In 41 Anni Di Carriera Astrologica!









Grazie, grazie, grazie, caro Maestro !!
Innannzitutto spero che tu e Daniela stiate bene! Io e la mia famiglia ti pensiamo spesso. E' tanto che volevo darti mie notizie, poi questi mesi di tanto lavoro (ma e'stupendo) sono volati......

E' con un grazie grande cosi che voglio iniziare questo Bilancio della mia ultima RSM, sempre cosi affettuosamente da Te suggeritami.
Ti scrivo dal mio nuovo posto di lavoro, un po il simbolo di quest'anno stupendo di tanto lavoro, molte soddisfazioni, soprattutto dal punto di vista economico.
Dopo essere tornato a Roma lasciando (pensavo definitivamente il posto in cui vivevo), comincio a fare colloqui in giro per l'Europa per 3 mesi (Marte in 3a Casa)....che fatica, quanti chilometri...e quanti paesi viaggiati nella ricerca...
Ho passato alcuni mesi di colloqui internazionali in tutti i modi, viaggiando, scrivendo, colloqui telefonici....sempre Marte in 3a
Dopo tanti colloqui, competendo con persone di tutta Europa, mi prendono in una prestigiosa societa', come sai...che soddisfazione.....e che persone stupende ho incontrato la...persone che sono rimaste tuttora amiche.
Prendo felice casa in affitto all'estero(Plutone in 4a Casa quest anno mi ha davvero aiutato. Non solo ho cambiato l'arredamento della mia casa nel breve peridodo passato a Roma, bensi ho trovato uno stupendo studio all'estero, che tuttora ho fino ad ottobre e al quale mi sono affezionato tantissimo(
Marte in 3a Casa mi sta continuando a far viaggiare, nei fine settimana, per rivedere i vecchi colleghi della societá o semplicemente farmi "godere" un po la vita, viaggiando come piace a me.
Maestro, infine la novita piu meraivgliosa:
grazie a Venere in 2a e Giove in 6a.....: mi offrono improvvisamente (Urano in 7a) un nuovo lavoro. In banca !! E in piu in un paese fantastico!!!!!!!!
Un lavoro in banca (a detta di tutti sarebbe stata una cosa impossibile da ottenere, coi tempi che corrono), una della migliori banche.
Non ho parole per ringraziarti Maestro, e anche la mia famiglia si unisce come sempre nella gioia con me, e ti abbracciano di cuore!!!!
E per la prima volta dopo tanti anni, si tratta di un lavoro di grande responsabilitá lavorando e soprattutto imparando tanto. Sono il piu giovane e meno esperto del team, me gli altri mi stanno aiutando, mi stanno per la prima volta insegnando questo lavoro che e proprio quello per il quale ho studiato. Si lavora tanto ma mi sento felicissimo, perche per a prima volta vedo che sto facendo qualcosa che mi piace, che mi stimola ad andare avanti, che mi da soddisfazione, anche se so che ho tantissimo da imparare....e che soprattutto non ho tempo da perdere.
Credo traspaia dalle mie parole quanto sono felice Maestro!!!! E ho intenzione di continuare sulla buona strada, con tanto impegno e ovviamente i Tuoi consigli.
Venere in seconda si e' espressa davvero alla grande. Gia il lavoro precedente era pagato in linea con i miei lavori passati, pero questo nuovo lavoro e' decisamente superiore in termini di stipendio a qualsiasi lavoro io abbia mai fatto prima. E' un miglioramente del 100% Maestro, ha dell'incredibile coi tempi che corrono. E tutti mi dicevano che era impossibile trovare in lavoro in banca, e invece che facile é stato....

Un anno eccezionale, Maestro !!!

Per l'anno che sta per arrivare......

Ti voglio bene, un abbraccio grande,
con affetto Marco di Roma






Caro Marco, come si dice? Se semini fiori, raccoglierai fiori e se semini sterco raccoglierai sterco...
Tu fai bene a essere entusiasta, anche se, nonostante la tua giovane età, sei già alla ennesima dimostrazione  di ciò che può portarti una ASR eccellente. A ciò si è aggiunta la tua volontà di partire e di utilizzare i bonus che essa ti offriva... Come ha detto quel monaco buddista, astrologo, in Thailandia: "Se nel tuo karma non c'è che puoi capire le Rivoluzioni Solari Mirate, non le capirai e ti toccherà attendere qualche altra decina di reincarnazioni per poterle comprendere...". L'accoppiata uomo di valore e buona ASR potrà regalarti solo buoni frutti, oggi, domani e nel lontano futuro, nonostante questo periodo estremamente drammatico che stiamo vivendo tutti e che non sappiamo quanti di noi potranno superare. Noi, qui, facciamo gli auguri a Tutti, anche a quelli che pensano, per esempio, che con un AS in 12^ Casa dello scorso 29 settembre, Silvio Berlusconi avrebbe vissuto un anno meraviglioso...
















Dedicate al professor Ludovico Bramanti ecco 7 nuove "Pillole" su Saturno di nascita in Quinta Casa:





Ciro Discepolo - Saturno in Quinta Casa di nascita A - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Saturno in Quinta Casa di nascita B - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno in Quinta Casa di nascita C - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno in Quinta Casa di nascita D - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno in Quinta Casa di nascita E - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno in Quinta Casa di nascita F - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno in Quinta Casa di nascita G - "Pillole" di Astrologia













Per Vania: un grande rimpianto che conserverò nel tempo è quello di non avere raccolto le tantissime lettere come questa e di non averle pubblicate. È un vero peccato!

















Per Antonella CT che chiede:

Grazie Ciro, al solito per la tua disponibilità.
Oggi vedo che sul blog non c'è molto movimento e allora ne approfitto per
chiederti un chiarimento per quanto riguarda la quarta casa astrologica.Tu dici che riguarda la seconda parte della vita, ma che cosa intendi per seconda parte della vita? E' una cosa soggettiva? O dobbiamo considerare dai cinquant'anni in su?
Grazie e buona serata a tutti
Antonella CT





Domanda legittima e intelligente. In effetti mi interrogai a lungo quando trovai questa espressione per comunicare ai miei lettori cosa volessi dire rispetto a questo item di cui, che io sappia, nessuno si era mai accorto prima. Pensai che l'espressione, intesa con intelligenza, facesse comprendere meglio di altre cosa volessi dire. Ovviamente dovremmo conoscere in anticipo la durata di una vita per sapere quando inizia la "seconda parte", ma evidentemente io ho sempre contato sulla perspicacia dei miei lettori che conoscono anche bene le radici junghiane dei miei studi. Si potrebbe dire, con poco errore, che noi entriamo nella maturità, nella seconda parte della vita, quando viviamo quella fantastica esperienza che è il "processo di individuazione", cioè quando prendiamo coscienza di noi stessi. Però potremmo allargare il discorso, senza commettere grossi errori, e dire che siamo nella seconda parte della vita quando, solitamente, siamo sposati con figli, abbiamo un lavoro e - a tutti gli effetti - abbiamo "tagliato il cordone ombelicale con la famiglia di origine" per agire, senza rete, nella vita da adulti. Dunque, come tu hai intuito, si tratta di un parametro più soggettivo che oggettivo. Chi ha fatto analisi del profondo sa quando si trova nella seconda parte della vita. Gli altri possono farsi aiutare da un buon astrologo a comprenderlo. 


















Per Uranio15 che scrive:

wonderful!!vermente bello il nuovo sito su google!!!
complimenti al nostro Ciro!!!



Grazie. Se potete, studiatevi anche quelli dei colleghi così, magari, mi potrete dare qualche idea per migliorarlo.

















For Georgiana that writes:

Dear Ciro, I am reading A Few Facts on Aimed Birthdays and I have a few questions. You mention in one of the exemples that a lady found her fiancé in Lisbon and that his relocated chart to her natal town has a Jupiter on the 7th cusp.

Can this be just an indicator of a good marriage or this may be even an indicator of a soulmate?

What is important for the relocated chart: the place where he/she was born or the place where he/she currently lives? Does the place where the two meet have any importance?

Warm regards,
Georgiana




Dear Georgiana,  
some people that I have sent around for the world for ASRs have known the person that have gotten married in a distant airport, where Venus or Jupiter were to the Descendant  relocated of their Natal Chart. This is an important place, but it is not necessary to stay to live forever there. In the logic of the Active Astrology a couple in crisis could go to spend a vacation in that place and to find new lifeblood...
















Grazie, Pina Grasso e speriamo che non farai altri filoni...


















For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk



















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


9 commenti:

angelino59 ha detto...

Caro Ciro, grazie per la risposta,
ma non mi sono spiegato bne, volevo sapere se in un Rilocazione, non Tema Natale o Tema di R.S., Marte in 6a casa a 5 gradi dal discendente , e da considerare Marte congiunto al Dis. oppure come dici Tu , nella rilocazione i pianeti nelle case non contano, ma soltanto i pianet congiunti ai 4 angoli..,
Scusa per non essermi spiegato bene
Ancora grazie
Angelino59

Alessandro ha detto...

Ciao Ciro, approfitto per chiederti un consiglio diciamo tecnico riguardo l'utilizzo di una Rsm progettata per propiziarsi un nuovo lavoro:
secondo la tua esperienza è meglio piazzare un Giove in X casa di Rs abbinato a una Venere in VI casa di Rs oppure una Venere in II casa abbinata a un Giove in VI casa?

Una curiosità: mi stavo chiedendo quando sarebbe uscita la tua analisi sui componenti del delitto di Avetrana in particolare su quello di Sabrina Misseri.

Grazie per il tuo aiuto e buona giornata

Alessandro

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, ho un'altro piccolo quesito da sottoporti:
per la verifica dell'ora di nascita dobbiamo osservare l'ingresso di marte nelle varie case e notare le "piccole punture d'ape" ,come le chiami tu, che avvengono in quei giorni, ora mi chiedo quando marte diventa retrogrado per alcuni mesi e dopo essere appena uscito da una casa, vi rientra , magari diverse volte,le punture d'ape si ripetono oppure è solo il primo ingresso quello che più si fa sentire?
Grazie ancora per la tua pazienza
buona serata
Antonella CT

Ludovico ha detto...

Caro Maestro,
grazie delle pillole cone dedica !
Adesso me le studio, come tutte le altre..
Poi, fra circa un mese, dopo il mio compleanno, farò anch'io (come Marco di Roma, al quale vanno i miei complimenti e auguri) un resoconto della mia ultima RSM, da te consigliatami. Notevole, e particolare ! Te ne ringrazio infinitamente.
Un abbraccio
Ludovico

Ciro Discepolo ha detto...

Qualcuno, da Roma, mi ha inviato un fax dal numero che termina con 1390. Non si riesce ad aprire (è un fax elettronico). Il mittente è pregato di farne una scansione e di mandarmelo per email. Grazie.

simona 58 ha detto...

salve caro Ciro, faccio seguito alla mia email e spero di usare bene questo post. Come ti scrissi ho sempre mille problemi causati da altri ma da me perchè sono io a voler aiutare come hai ben spiegato per Saturno in dodicesima che nel mio caso è anche in Sagittario ed ho ascendente in Capricorno. Sono del Leone ma ho molti pianeti in ottava tra cui il Sole e la Luna. Ora ti chiedo un consiglio come posso aiutare, per una volta nella vita, me stessa a realizzare un sogno e a pagare i debiti che ho causati da altri? Sono disposata a spostarmi sempre se avrò il denaro per cambiare emisfero il giorno del compleanno. Sono nata a Biella il 15 Agosto 1958 alle 17.05. Ancora mille grazie e bellissime le pillole che ci regali. Simona Ravelli

simonetta ravelli ha detto...

Carissimo Ciro come già ti scrissi a settembre i miei problemi aumentano invece di risolversi. Mi dicesti che non c'è molto da fare con il mio Saturno in 12 ed ora Marte ma che prima del 15 di agosto forse qualcosa.....puoi aiutarmi? Sono Simona Ravelli nata a Biella il 15/8/1958 e vivo però a Bordighera. Grazie per l'aiuto e buona giornata.

Anonimo ha detto...

carissimo Ciro mi hai risposto:
Cara Simonetta, credo di poterti aiutare certamente. Dove hai trascorso l'ultimo compleanno e dove trascorrerai il prossimo?
Sono ormai sei anni che vivo a Bordighera e qui ho sempre trascorso i miei ultimi compleanni e così sarà anche quest'anno a meno che trovi un lavoro in qualche zona limitrofa, ma se accadrà, sarà sempre in Liguria. Grazie per il tuo aiuto. Simonetta Ravelli nata a Biella il 15/8/1958 alle 17.05 di Venerdì. Un caro saluto attendo la tua risposta che spero mi aiuterà in questa sfortuna che mi perseguita da anni rovinando non solo la mia vita ma anche quella di chi mi è accanto. A presto

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,sono Simonetta e faccio seguito soltanto ora alla tua risposta alla mia richiesta del 9 GIUGNO NELLA QUALE MI INDICAVI DI ANDARE IN GROENLANDIA IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO.SONO nata a Biella il 15/8/58 alle 17.05 e vivo a Bordighera dove ho trascorso gli ultimi compleanni. Ti ringrazio se potrai ancora aiutarmi indicandomi la località nella quale recarmi a ferragosto. So che richiede tempo e mi scuso se ti ho scritto solo ora ma il troppo lavoro mi ha impedito di usare il pc e in più solo oggi ho ottenuto tre giorni di permesso cioè 14-15-16-agosto facendo orari e turni impossibili. Ringraziandoti ancora per l'aiuto che mi vorrai dare per uscire dalla mia difficile situazione attendo tua risposta sul blog. Ancora grazie e buona serata. Simonetta Ravelli.