sabato 11 febbraio 2012

Astrology Essays: La Protezione "Totale" (Italian)




You can get it here:




Enjoy it!




http://secondthoughts.typepad.com/second_thoughts/2011/12/merry-christmas-north-pole-sleigh-ride.html 




Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: La Stella Che Non C'È (Italian)":

un video introduttivo dell'intervista ricevuta prima della mia conferenza:

http://alramiastrologo.blogspot.com/2012/02/paranormale_10.html



Complimenti Giuseppe!









Grazie Ciro, grazie grazie grazie! Ti auguro un buon viaggio e al tuo ritorno mi farò di nuovo viva per chiederti lumi sulle RL!
A presto, Vania Druscovich


Cara Vania, sarà un piacere!









Caro Ciro,
vorrei come ogni anno un tuo parere sulle RSM di mia figlia Aurora e mio marito Stefano per essere più tranquilla.
Mia figlia è nata a Catania il 25/03/88 alle 12 e 10 ,per lei quest'anno che sta per finire è stato ottimo (RSM a Buenos Aires) si è laureata in giurisprudenza e si è fidanzata con un bravissimo ragazzo che la rende molto felice.Per questo lei è molto più serena e ha cambiato anche stle di vita! Ora sta studiando per poter sostenere appena possibile il concorso di magistratura!
Io comunque sono sempre in apprensione per lei, per la sua salute ,considerando il suo tema natale per i pesanti transiti di urano di questi anni!
Per mio marito, invece nato a Santa Venerina (CT) il 01/04/60 alle 5 e 45 (ma su quest'orario nho sempre qualche riserva potrebbe essere anche nato prima)
l'anno è stato molto pesante dal punto di vista lavorativo , per la crisi del mercato immobiliare con gravi problemi di liquidità che ancora persistono.Eppure la sua RSM di Lisbona non era male!
Ti ringrazio anticipatamente
Antonella CT



Cara Antonella, tanti complimenti a te, a me e a tua figlia che sono certo diventerà un bravo magistrato scrupoloso e giusto.
A lei consiglio l'ASR che vedi sotto.
Mi spiace per tuo marito, ma la ASR di Lisbona, con tre astri in ottava Casa, era errata e poteva portare anche a un tracollo finanziario. Io, se ricordo bene, te ne avevo suggerito un'altra con un forte stellium in seconda Casa che è stata usata da altri blogger con ottimi risultati.
Speriamo che questa volta mi ascolterai, se c'è ancora da salvare.
Quella che vedi sotto è una "brutta" Rivoluzione Solare Mirata, ma qui si tratta di bere o di affogare. Ho posto la massima protezione sulla legge e sul denaro. Speriamo bene e molti cari auguri.












Caro Ciro,
circa l'amica di cui ti ho parlato, è caduto giusto a proposito:
"Non si può parlare, infatti, del Cancro, senza tirare in ballo la rigidità capricorniana che spessissimo fa da cornice caratteriale ai nati nel quarto segno dello Zodiaco"....
Anche per questa ragione, credo che quanto proponi (tre-quattro compleanni mirati), nei fatti sia pressoché impossibile con questo soggetto: è un piano del discorso che solleverebbe ahimè molta ilarità (non si è rivolta a me con intenzioni "analitiche" circa il suo stato: non si rende infatti conto di necessitare di un radicale diverso aiuto, assai diverso da quello ricevuto finora da una sfera familiare assai comoda ma pure irta di spine).
Poiché però il suo stato sinceramente mi dispiace, e condiziona non poco la vita di chi mi sta profondamente a cuore, credo che dovremo limitarci a costellare un destino e ad esorcizzarne i simboli (se mai tangenzialmente, e senza chiamare le cose con il loro nome, potrò offrirle questo aiuto).
Lo che mi risponderai che chi si azzoppa da sé non deve poi dolersene (sacrosanto), ma stando pressoché immobilmente (almeno per ora) così le cose, nell'ambito di un TN del genere su che leva andresti ad agire?
Quale la spalla al piede (Saturno quadrato Marte?), quali i razzi che non mandano in orbita l'astronave (le dominanti Plutone al DS e Venere al FC? La doppia opposizione al MC di Sole e Venere?), quale il bastone e la carota? E' vero che larvatamente in questo profilo caratteriale sussiste qualcosa di indolente, rassegnato e "parassitario"?
Il tuo punto di vista mi è di grande aiuto.
Ti ringrazio,
Scara


Cara Scara,
capisco quanto scrivi, ma la cosa esce dalla mia competenza. Io mi occupo solo di Astrologia Attiva e non Passiva. Come sai lo strumento della esorcizzazione dei simboli, secondo la mia esperienza, deve affiancare le ASR, non sostituirle, dato che la sua potenza è molto inferiore a quella dei compleanni mirati, ma questi ultimi non vanno mai imposti o suggeriti con insistenza. Forse con il Pensiero Positivo... Comunque molti auguri.







Ho finito proprio ieri il Nuovo Trattato sulle RS...I simboli planetari lo avevo gia' letto cosi come avevo gia' letto L'Astrologia e la Previsione dell'Avvenire di Andre' Barbault...ogni tanto ci torno su...sull'interpretazione dei temi di nascita ci siamo ma comincio da poco le RS e le RSM...materia superaffascinante...mi manca un sistema efficiente ma si provvedera' quanto prima...
Per Fukuoka mi sto attrezzando...una domanda: uno stellium di pianeti, anche se benefici, in una casa malefica, attenua la maleficita' della casa o si trasforma in negativo? Da quello che scrivi tu nel tuo libro la casa di RS e' quella che influenza maggiormente ho capito bene?

Saluti

Laly



Cara Laly, sì hai capito bene: anche se mettessi tre volte Giove in sesta Casa, lo stellium sarebbe molto negativo. Prova a seguire le mie 30 Regole sul libro "Transiti e Rivoluzioni Solari", Armenia editore. Cari saluti.









buongiorno, spero questo messaggio possa essere letto da ciro discepolo, non so come altro contattarlo. mi chiamo andrea di chiara e sono un medico dentista specializzato nel trattamento di bambini che respirano a bocca aperta. da diversi anni mi occupo di ricerca in cosmobiologia e biofisica. anni fa ho acquistato l'unico libro in italiano sul lavoro di eugen jonas e vorrei saperne di più. sono interessato a qualsiasi approfondimento su questo argomento. vorrei conoscere e capire. grazie, con rispetto andrea di chiara nato a roma il 29 09 1972 alle 8,30 del mattino. Andrea Di Chiara



Benvenuto Andrea Di Chiara!

Su questo libro che puoi scaricare gratuitamente, troverai la parte essenziale e le notizie che riguardano il prof. Eujen Jonas e il nostro incontro a casa mia. Io faccio parte del Comitato Scientifico della sua scuola e gli pubblicai, insieme ad altri, l'unico suo libro (scritto da lui) in italiano che però credo non sia più reperibile. Oggi egli è molto anziano e malato e vive a Nitra, a circa 400 Km da Praga. Molti auguri per i tuoi studi:









Per Paolo da Pattaya, Thailandia che scrive:

Buon giorno Ciro. Grazie per avermi inviato la RS. Potresti consigliarmi dove trascorrere il mio prossimo compleanno, grazie. Ma questa nuova RS del 2012 è positiva o negativa? Cordiali saluti, Paolo (Genova 16/05/72 h. 14.45).



Caro Paolo, dove trascorrere il prossimo compleanno te l'ho consigliato ieri o l'altro ieri (passa il mouse sul grafico e leggi il nome della città). Naturalmente si tratta di una Rivoluzione Solare positiva. Molti auguri. 








Carissimo Ciro,
grazie mille per la tua illuminante risposta!
Angelino59

Caro Angelino59, è stato un vero piacere.








4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
senz'altro (e a proposito di "pensiero positivo", il soggetto giusto ieri ha usato la stessa frase...).
Non voglio insistere oltre, ma unicamente per dare una valida mano a chi più direttamente cerca di aiutarla, ti chiedo solo se, in via generale, l'analisi sintetica del TN che ti ho velocemente tracciato nel post di giovedì(Vaprio d'Adda MI, 8 luglio 1979 ore 00:45), ti sembra validamente corretta: ovvero, in due parole e con il colpo d'occhio della millenaria ed artistica esperienza, tu cosa ne diresti.
Solo questo.
Buon lavoro e buon viaggio
Scara

Anonimo ha detto...

Buongiorno dott.Discepolo,in merito alla mia RSM di Paamiut del 10 ottobre 2011,Le vorrei chiedere la data piu' consigliata per fare l'atto di acquisizione di una societa' che opera nel settore alimentare. Il notaio suggerisce un giorno tra il 20 febbraio e il 29 febbraio 2012. Che data mi suggerisce? Grazie. Bevo

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
per mia figlia va bene , al limite un'alternativa potrebbe essere San Diego in California o quello stellium in quarta è meglio evitarlo?
Per quanto riguarda mio marito invece l'anno scorso forse ho azzardato perchè sono convinta che lui sia nato prima e che quindi la luna non cadesse in 8 casa.Non lo farò mai più e speriamo che fino al prossimo compleanno qualcuno da lassù ci aiuti!!! Comunque per la prossima RSM quel saturno stretto all'asc. non si può proprio evitare? Ti prego vedi se puoi trovare qualcosa di meglio!
Ti abbraccio
Antonella CT

Anonimo ha detto...

Grazie...l'ho gia' acquistato.
Quanto vorrei avere piu' tempo per dedicarmi a questa stupenda materia!..magari anche per studiare a fondo alcuni temi di RS e cominciare a trovare riscontri.. Insomma cominciare a lavorarci su. Seriamente.
Uno Stellium di pianeti benefici in una casa positiva non solo puo' rendere molto ed aiutare a vivere meglio, ma non va " sprecato" con una buona RSM...

Ancora mille grazie per i tuoi preziosi consigli e per il tuo supporto.

Laly