martedì 9 luglio 2013

Two Different And Possibly Good Aimed Solar Returns For Julie









Dear Ciro, When you have time could you maybe suggest 2 different, but good locations for my 2014 SR please? I ask for 2 different places on earth so maybe I can study the options myself on Astro.com.
Thank you kindly for your priceless and always very generous research.

Julie February 24, 1968. Oshkosh, Wisconsin 10.24 AM.

Dear Julie, also you are a very special person and - above all - you are one of the best and "old" blogger of this space. I recommend you Saint Paul Island In Nova Scotia, Canada or Fuyun in Chinese Mongolia with OAG code airport FYN. If you are thinking to another ASR, write again to us. Best regards and wishes.























Gentilissimo Sog. Discepolo,
la ringrazio molto per la sua disponibilità avendomi indicato Gisborn in Nuova Zelanda!!!
Buon Lavoro ed Auguri per il suo Compleanno!!!
Ana Ciobanu


Grazie, Ana, e molti auguri anche a te.














Buongiorno Ciro ed a tutti gli amici del blog,
sono tornata ieri dalla mia seconda RSM. Volevo ringraziarti per queste opportunità che ci dai. Anche quest'anno mi sento arricchita nell'animo da tutto quello che ho visto ed è già così un ottimo inizio di anno! ho parlato a tanti dell'astrologia attiva, tra le risate generali e le prese in giro, ma non mi importa; mi spiace solo che la mia conoscenza della materia non mi permetta di renderle giustizia ma spero di insinuare la curiosità nell'animo di persone a cui voglio bene.
Mi avevi parlato, consigliandomi il luogo della mia RSM, della possibilità di correggere la mia ora di nascita tenendo conto che nettuno sarà a cavallo tra la sesta e la settima casa. Se ricordo bene, parli di nettuno come di "ghost". Significa che devo tener conto dei pensieri ricorrenti, delle angosce che avrò? Come posso capire se nettuno agisce sulla sesta piuttosto che nella settima casa?
Grazie infinite e un abbraccio grande.
Ilaria

p.s. il mio saturno in terza casa ha gia cominciato il suo ruolo...batteria del computer morta e piccolo incidente con la macchina. Ma forse anche giove in decima casa ha funzionato: strano caso di biglietti aerei pagati come seconda classe ma registrati come bussiness class:)




 

Cara Ilaria, "forse"? Io ho fatto molte volte il giro del mondo in aereo e ho coperto diverse volte la distanza tra la Terra e la Luna in oltre quarant'anni di Aimed Solar Return e non mi è mai accaduto di ricevere in dono, per errore, un posto di business class al posto della economic. In effetti non è del tutto esatto perché una volta su di uno spezzone di volo lungo una tratta breve mi fu assegnata così. Tuttavia è accaduto a tante persone e credo c'entri molto il giorno del compleanno o la vicinanza allo stesso. A parte i motivi astrologici che voi tutti conoscete, c'è anche il fatto che gli assistenti di volo leggono la vostra data di nascita e vi fanno, così, un dono di compleanno...
Per quanto riguarda la tua attuale ASR, essa ci potrebbe fornire una prima, ma non certo conclusiva correzione della tua ora di nascita. Cerca di comprendere se le tue più ricorrenti angosce dell'anno saranno relative alla salute, al lavoro, ai collaboratori e all'ambiente di lavoro oppure alla vita di coppia, alla legge, ai litigi in genere. Molti auguri. 














Caro CIRO,
poiché presto partirai per il tuo lungo viaggio, e probabilmente tale viaggio ti impegnerà e saranno ridotte le comunicazioni, vorrei anticiparmi (anche se forse non si fa) ed augurarti di trascorrere giorni splendidi, durante i quali viverti un compleanno meraviglioso all’insegna della gioia e del divertimento.
Un grande abbraccio SARA

Per LINO:
anche per te che festeggerai il tuo compleanno in altra Nazione, ti invio i miei auguri di buon compleanno; anche per te sia ricco di grandi eventi e successi strepitosi in qualsiasi sfera della tua vita. E grazie infinite per le conversazioni di Sant’Agata.
Baci SARA



Cara Sara, grazie a te e a Tutti per gli auguri che sono necessari dato che la fatica è tanta, la stanchezza idem, gli obiettivi che vorrei raggiungere altrettanto alti e gli ostacoli e la zavorra del mondo si esprimono attraverso una cifra smisurata. Un saluto affettuoso anche a te. Ma mi sono perso un Lino a Sant'Agata?











Carissimo Maestro, vorrei chiederti dove consigli di trascorrere il prossimo compleanno al padre di mio figlio (Luigi) nato a Conselice (RA) il 29/10/1942 alle ore 04,00 (da estratto di nascita). Luigi vive a Milano,è un piccolo imprenditore, abbiamo un figlio di 11 anni, nel 2008 ci siamo separati, nel 2011 è iniziato un lento e graduale "riavvicinamento" genitoriale e dall'ultima sua RS ( trascorsa come da tua indicazione a Quarzarzate ) questo riavvicinamento ha coinvolto anche l'ambito sentimentale.
Vorrei chiederti ,per Luigi,la miglior RS per proteggere la salute, il lavoro (quindi anche l'aspetto patrimoniale dato che è un piccolo imprenditore e ,come tanti, stà soffrendo da 4 anni della grave crisi economica..) consolidando, se possibile, anche il nostro "riavvicinamento".
Seguo, con interesse il tuo blog, sempre ricco di spunti "preziosi" di studio e approfondimento! Grazie per la tua generosità intellettuale e umana .
Carla, Milano (nata a Rimini 11/10/1962 alle ore 12 e 50, RS del 2012 trascorsa a Takoradi)











Cara Carla,

questa ASR è davvero difficile da progettare. Per tenere conto delle tante variabili immesse nella funzione matematica, rischiamo di non risolvere l'equazione. Con il pessimo cielo che abbiamo quel giorno come facciamo a conciliare i guadagni, gli aiuti legali, la salute, il bambino, l'amore...? Eppure tuo marito ha bisogno di tutto questo. Quella che vedi, eretta per l'isola di Hao nell'arcipelago di Tuamotu, potrebbe essere una bozza della sua prossima ASR con una splendida Venere sul Discendente, con Giove probabilmente in cuspide I/2^ Casa, con Urano in X che data la sua situazione potrebbe essere salvifico..., ma con un AS in X che è davvero pericoloso per un imprenditore e con Saturno in 5^ che però si potrebbe spiegare bene nel senso del peso, da tutti i punto di vista, di un vostro riavvicinamento. Se non ci fosse l'As in X avrei pochi dubbi a consigliargliela. La mia idea è la seguente: abbiamo molto tempo; fagli contattare eventuali possessori di aerei privati sull'isola per capire quanto vorrebbero per un viaggio anche di alcune  migliaia di chilometri. Se la cosa è fattibile da un punto di vista economico, io potrei fare una ricerca sull'oceano per trovare un punto, anche senza atterraggio, in cui potremmo attuare le ultime correzioni. Ci aggiorniamo. Molti auguri.



















Alcuni giorni fa, rispondendo a Floriana, ho scritto che mi sentivo delle responsabilità in più per lei. Perché? Non ve lo dico, ma lo potrete scoprire leggendo il suo primo racconto pubblicato che vedete sotto e che mi è giunto ieri. In esso Floriana scrive di capriole: quante ne ha fatto! Nel suo amarcord ricco di sentimenti, di nostalgie, di disillusioni, ma anche di speranze, ci sono (immeritatamente) anche io. Floriana è una donna che ha sofferto non poco, ma si è posta sempre con umiltà e con tenacia di fronte a un destino non facile. Ora sembra avere trovato una chiave giusta che le permette anche di scrivere delle pagine autentiche dove scopre il suo cuore, senza rete, da persona ipersensibile qual è.
Cara Floriana, a me ha fatto un pochino male leggere quelle pagine perché vi ho trovato un involontario rammarico nei miei confronti. Come tu scrivi ti ho seguito da quando avevi quattordici anni e da quest’anno ti ho chiesto di farlo sul blog. Ora mi accorgo che forse avevi ancora bisogno di udire la mia voce: per te ci sono, chiamami quando vuoi!













Caro Ciro,
mi piacerebbe avere il tuo parere sulla sinastria della mia ASR 2013(09.10.1959 Firenze, ore 21.08) con quella di Simonetta(02.09.1967 Pergola, PU, ore 17.13).
Io avrei deciso di passare il compleanno a Ipswich (UK)(ne avevamo già parlato, e non credo di avere molta scelta), mentre per Simonetta pensavo Fairbanks (Alaska). Per lei ovviamente mi sono scervellato cercando di togliere Saturno dalla 2^ casa, ma credo sia possibile solo in mezzo all'oceano. Quindi ho deciso di accettare il sacrificio economico confidando in altri risultati: in particolare uno dei motivi della scelta è anche il suo tentativo di contrastare le generali difficoltà professionali, cercando di ampliarsi all'estero e programmando quindi un anno di "semina".
Che cosa ne pensi ?
E quanto credi ci dobbiamo preoccupare del suo Urano in VII combinato al mio Saturno in 5^ ?
Un abbraccio e i nostri migliori auguri per il tuo lungo viaggio
Ludovico



Caro Ludovico,
trovo un po' pericolosa la ASR di Fairbanks per Simonetta in quanto penso che Urano in VII, Nettuno in 5^ e soprattutto l'Ascendente in 8^ Casa potrebbero determinare la fine del vostro rapporto di coppia. Penso sia preferibile scegliere l'isola di Rodrigues, Mauritius, con Venere cuspide 5^/6^ Casa e Giove cuspide 2^/3^ Casa. Venere, per l'esattezza, si troverebbe a 2° e 25° dalla cuspide e va bene, se l'orario è preciso. Diversamente, se hai ancora qualche dubbio sullo stesso, potresti usare come location Turbat in Pakistan. Grazie per gli auguri e tanti, davvero cari, anche a voi due.  















440 pagine e oltre 450 grafici di esempio






Buonasera a tutti,
prima puntata: il Canada.
Saprete tutti della recente sciagura di Lac Megantic che ha coinvolto un treno merci che è esploso, ebbene, il Canada come entità nazionale si formò il 1° luglio 1867 (anche se per onestà intellettuale ottenne l'indipendenza l'11 dicembre 1931)e c'è di più...
In uno dei video passati sui telegiornali nazionali (non ricordo quale)viene intervistata una signora sconvolta ed impaurita che dice:"...stavamo festeggiando un COMPLEANNO...".
Un caro saluto

Sandro NH



Seconda puntata: Daniele Molmenti

Premetto che ho fatto una ricerca sommaria nel blog nel caso fosse stata già pubblicata, non mi pare, diversamente chiedo scusa.
Stasera la mia memoria ha avuto un sussulto e si è ricordata di questo campione olimpico di canoa K1 che alle scorse Olimpiadi vinse la medaglia d'oro il 1° agosto 2012 nel giorno del suo ventottesimo compleanno! Coincidenza?
Ed allora cosa dire del fatto che 12 giorni dopo venne scelto come portabandiera dell'Italia nella cerimonia di chiusura? Un onore riservato a pochi e, soprattutto, a lui su 290 atleti!!
Va bè, adesso ci sarà qualcuno che tirerà fuori la legge dei grandi numeri, che se tiri la moneta hai 50 probabilità su 100 e via dicendo...
Buona notte

Sandro NH

P.S. Questa, per me, sarà una settimana abbastanza gravosa sul lavoro, quindi avrò poco tempo per la ricerca (e lo studio). Posterò quando potrò. :-(
Per Alberto B: un caro saluto ;-)




Bentornato Sandro NH... e alla grande!















Caro Ciro,
nei mesi scorsi ti avevo chiesto la destinazione per la rsm 2014 indicandoti come obiettivo la tutela dei settori lavoro- denaro–salute dei genitori. Mi avevi indicato Guillin, in Cina, destinazione buona per i soldi e l’amore. Ti chiedo se, utilizzando molta della tua proverbiale pazienza, puoi valutare se in questo anno di transiti problematici esiste una destinazione buona per il lavoro (attualmente ho un lavoro part-time e un miglioramento in questo settore mi aiuterebbe molto, anche psicologicamente). Il fatto che tu mi abbia indicato una destinazione per migliorare il settore soldi mi lascia presupporre di no. Qualora sia così, ed esulando dagli obiettivi che vorrei sostenere, ritieni possa esserci la migliore destinazione? Per Guilin mi intimoriscono urano in quarta e saturno in dodicesima. E’ pur vero che i pianeti maligni da qualche parte vanno messi, tieni però presente che sono anche in apprensione per la salute della mamma che da questo anno sta manifestando piccoli problemi di salute e una stanchezza che prima non aveva (urano in decima di rivoluzione), sintomi che quando ti avevo scritto non si erano ancora manifestati e che ora con quell' urano in quarta non mi farebbero partire tanto tranquillamente. Insomma, caro Ciro, posso ancora approfittare del tuo buon cuore per un consiglio? Lo scorso anno non sono partita perché non mi avevano garantito le partenze del veivolo da Anchorage per Pedro Bay in Alaska, ma per il 2014 assolutamente non posso e non voglio restare a casa. La rivoluzione per Asti è quanto di più pessimo e io vorrei iniziare a invertire la rotta, se non incentivando i settori che mi stanno più a cuore, almeno cercando di parare i colpi.
Ti chiedo scusa per l’ulteriore richiesta e ti ringrazio per il tempo che potrai dedicarmi.
In vista della tua imminente partenza ti auguro un felice ritorno solare e un ottimo, rilassante anche se lungo viaggio.
Un caro saluto.
Patrizia (asti, 6.1.69 ore 23,55 circa, 10 minuti in più o in meno, sto attuando il protocollo di correzione)




Cara Patrizia,
da quanto mi scrivi intuisco che hai letto pochi miei libri e che probabilmente frequenti poco il blog. Tutto questo è normale, ma lo sottolineo solo per comunicarti che tale tema lo abbiamo affrontato tante volte e io ho sempre spiegato come, secondo la mai esperienza, noi non possiamo minimamente intervenire sulla vita e sulla morte di familiari e/o persone care.
Ho raccontato, per esempio, più di una volta, dell'anno in cui mia sorella Rosanna era gravemente ammalata. Io misi Marte nella mia 3^ Casa, pur sapendo che lei se ne sarebbe andata intorno a febbraio (ma i medici dicevano tutti che si sarebbe salvata). Fui folle? No, capii, semplicemente, che quel Marte lo stavo "mettendo a me". Infatti - soprattutto negli ultimi mesi, prendevo il primo treno del mattino, quasi ogni giorno, e stavo con lei per accudirla, ma soprattutto per confortarla. La sera tardi prendevo l'ultimo treno per tornare a Casa. Ora ti mostro sotto una possibile alternativa alla mia scelta della località cinese per te, Hao nell'arcipelago di Tuamotu. A parte che io, per avere una potente decima e un Giove in quarta non mi prenderei mai un Marte in VII Casa, ti confermo che tu potresti perdere un genitore anche con questa ASR e penso non sia necessario spiegarti oltre. Grazie anche a te per gli auguri. Non penso che il mio viaggio sarà rilassante, ma necessario.
Ottime cose.






















It's an remarkable piece of writing (your Essay about Armani) designed for all the web users; they will obtain benefit from it I am sure.

Here is my web page ... armani exchange watches white *ripred.net*

Anonimo











Nel recente schianto del Boeing a San Francisco, parrebbe che - una delle due studenti modello in visita premio negli USA - sia morta a causa dell'impatto con un'ambulanza, e non per il crollo del velivolo. E qui vengo alla domanda: per quella povera ragazza, vittima innocente, si potrebbe ipotizzare la spada di Damocle di un pessimo Saturno in 9^ Casa?
Un saluto, da KarmiKo69


Caro Karmiko, forse anche un Marte-Urano in Nona di nascita...




Caro Ciro,
ho scritto ieri sul blog, ma evidentemente dal telefono non riesco a farmi leggere.
Ti chiedevo consiglio per la RSM di una cara amica, alla quale, essendo nata il 21/09/72 a Palermo alle 12, 30, non riesco a trovare una destinazione rassicurante. L'anno scorso è partita per il compleanno (Agadir), è rimasta molto contenta, ma quest'anno vedo solo strettoie. Prima o poi mi cimenterò con l'investimento Aladino per guadagnare sicurezza e disturbarti meno.
Un caro abbraccio e buna preparazione per il tuo prossimo compleanno.
Vania


Caro Vania, hai ragione: è davvero difficilissimo trovare una buona soluzione. A mio parere la meno cattiva di tutte è quella che mette un Giove incollato all'Ascendente, Dillingham in Alaska. Un caro saluto.
















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Partirò per un lungo viaggio e sarò assente dall'11 al 22 luglio. Mi sostituirà, gentilmente, l'amica e collega Danila Madau Perra, nostro owner di Torino e provincia per l'AA che ringrazio fin d'ora. 










I will depart for a long trip and I will have been absent since 11 to July 22.






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




11 commenti:

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Ciro Lino sono io :-)

Grazie per gli auguri Sara. è stato un piacere anche per me spero tutto vada per il meglio. Ciaoo a presto

Anonimo ha detto...

caro Ciro, sono a chiederti la cortesia di indicare un luogo di compleanno per questa mia carissima e giovane amica che possa favorirla in campo affettivo, sembra proprio che non riesca a sbloccare il settore amore, anche il lavoro e il resto non è che vadano granchè ma per ora l'amore è la priorità. I suoi dati sono : Arianna nata a Roma il 23.08.1983 alle ore 19,25. Un abbraccio Barbara Pat

Ludovico Bramanti ha detto...

Grazie Ciro,
e di nuovo tanti auguri !
Ludovico

Anonimo ha detto...

Carissimi
se vi manca questa...Gigi Rizzi é morto 23 giugno a 69 anni,era il giorno del suo compleanno,durante una cena in un ristorante a Saint
Tropez,nella sua amata e stravissuta Costa Azzurra.

x Ciro:
questa notte l ho passata molto ingarbugliata ,la sera avevo un gran mal di testa,forse per colpa di brutto tempo e mi ero addormentata ben presto,molto prima del solito.Dopo un po di sonno mi ero risvegliata,mangiai qualche cosa e mi rimisi a dormire.Nel corso della notte subí un intervento chirurgico,si vede di massima urgenza,di correzione alla spina dorsale-cervicale.E mentre si procedeva a operare udivo chiaramente la tua voce,non capivo cosa dicevi, ma mi tranquillizava e rassicurava.Intervento finito mi girai nel letto a controllare l ora e non erano ancora le quattro,che sollievo...e mi rimisi a dormire.
tanti saluti
Sierra

Anonimo ha detto...

Ciro, thank you very much for the two suggestions. Nova Scotia is a far better possibility than China, however, Saint Paul Island is uninhabited and especially in February I will not be able to reach that island. After doing some searching online I am not convinced the Fuyun airport is operating anymore, and not sure of the reality of reaching that destination either. Was there anything further down the list, perhaps in the Caribbean Islands or Brazil (all far to the south of Nova Scotia-perhaps with similar chart). Best wishes to you, Julie

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, grazie per la risposta. Ho letto più volte il tuo precisare che noi non possiamo intervenire sulla vita e salute dei famigliari e persone care e che dovrebbero essere loro a spostarsi. Grazie per l’ulteriore precisazione e per la seconda destinazione .
Ti auguro nuovamente un felice compleanno e un buon viaggio.
Un caro saluto.
Patrizia

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,thank you very much for your reply about a Pakistan ASR!
Would like to wish you a pleasant and safe trip in the next days and a wonderful celebration of your Birthday! Best regards and hugs! Vicky

Anonimo ha detto...

Cara Danila potresti aiutarmi per cortesia a trovare una località a Melina?
Melina è una mia cara amica che vive a Genova.
Per il suo compleanno, vorebbe partire, ma in questo momento la signora a cui faceva la badante è morta così si trova a spasso.
Vorrebbe incrementare il lavoro con entrate di denaro perchè senza quello non si può vivere e magari trasferirsi in Costa Azzurra perchè qui in Italia siamo alla frutta . La maggior parte delle famiglie cercano di prendere ragazze dell'Est o dell'America Latina perchè costano meno. ll suo badget visto le condizioni attuali è limitato.
Melina nata a Giarre (CT) 11.10.55. ore 8 del mattino.
Grazie mille.
Daniele Mantero

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,
grazie per il suo prezioso lavoro e disponibilità. Le avevo scritto qualche tempo fa per chiederle di indicarmi il luogo migliore per la mia prossima RS, che prontamente aveva individuato in Australia. Purtroppo ragioni lavorative mi impediscono di poter fare un viaggio intercontinentale, così le chiedo se gentilmente può indicarmi un luogo in Europa dove poter arrivare e partire in un tempo max di due giorni per attenuare una RS sotto Arco (TN) un po' pesante..i miei dati sono: Cinzia Pezzarini nata a Udine il 15/10/1968 ore 16.27. Grazie per la sua disponibilità, un caro saluto, cinzia

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Lucia sono nata a Brindisi il 25/3/67 alle ore 7.45 Da qualche anno mi trovo ad affrontare difficoltà importanti (affettive, economiche...). Vorrei sapere dagli astri tramite Lei se ho imparato abbastanza o devo ancora faticare in questo modo a lungo.
Con estrema riconoscenza. Lucia

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro!
A presto.

Lucia