martedì 22 ottobre 2013

Auckland for Ravi?






Respected Ciro,
I have a question about Ravi's solar return for 2014. Date of birth: Jan 5 1967 at 11:30am at Nagar Kurnool, INdia
The solar return at Auckland(New Zealand)seems better than Solar return in Fiji since Neptune is 3deg away from IC and Uranus is over 5 degree away from 5th house cusp. What are your thoughts. Please advise.
Thanks

Neena

Dear Neena,
Auckland is not good for Ravi because there would have the Sun in the First House!
I advise you the islands of Fiji.
Many good wishes.























Caro Ciro, ti ringrazio per le risposte e preciso che la lettera del 29 agosto scorso in cui ti scrivevo di avere dei problemi agli occhi l'ho scritta dopo il mio compleanno, ma le visite oculistiche le ho fatte prima perchè le miodesopsie mi sono comparse a luglio quindi il problema è comparso prima del compleanno 2013. Quando ti scrivevo che mi maledicevo per non essere partita l'ho fatto perchè avendo una brutta R.S. in corso con Marte in prima casa non avrei potuto rischiare di procedere con qualunque tipo di intervento agli occhi per risolvere il problema e ancora oggi lo ribadisco. Comunque, dopo le tue risposte sul mio Tema Natale ho capito che la mia malattia sarà nata in me nel corso della precedente R.S. 2011 e con una terribile Rivoluzione Lunare si è evidenziata. Ora spero solo che affidandomi alle tue conoscenze per una buona ASR 2014 mi aiuterai a risolvere questo fastidiosissimo problema.
Per quanto riguarda la posizione di Marte sono andata sul sito di Astrologia in linea e ho trovato il Cielo e la posizione dei pianeti. Per le posizioni precise del Cielo di nascita mi sono affidata a Ciro Discepolo - servizi on line. Al più presto leggerò il libro "I Fondamenti dell'Astrologia Medica"
Ti ringrazio nuovamente per il tempo che mi hai dedicato e che mi dedicherai, e ti auguro una buona giornata.
Silvia


Cara Silvia,
molto bene!
Cercheremo di ottenere il meglio.
Molti auguri.













Carissimo Ciro ,
sono contenta che il convegno di Catania abbia avuto il successo di cui non avevo dubbi.
Ti chiedo gentilmente per una mia amica che vuole avere un figlio con metodi diversi dal solito se una RSM a New York potrebbe andare bene, mi rendo conto che un Saturno in 5 casa non é il massimo in questo caso, ma non potrebbe essere il pensiero e l'angoscia nell'attesa che tutto poi vada bene o ritardi nella stessa
e non la negazione della gravidanza, o tu puoi darmi un consiglio in questo caso, i dati sono 13/4/1967 ore 8, 05 Milano, ancora grazie per la tua disponibilità,

KIrmi



Cara Kirmi,

no, Saturno in 5ª Casa non solo non è il massimo per tentare di avere figli, ma è addirittura uno dei massimi antidoti per averne, insieme ad un Marte in Prima Casa come nel caso della Aimed Solar Return di Milano.
Tuttavia io penso che nel caso della tua amica, avendo lei di nascita oltre a tre pianeti problematici in 5ª Casa, anche la Luna e Venere in 12ª e forse anche il Sole nella stessa Casa, io cercherei di convincerla a desistere dall'avere figli.
Molti saluti.












Caro Ciro, ti scrivo per avere delucidazioni sulle Rivoluzioni Terrestri, argomento molto affascinante ma anche parecchio complesso. Dunque da quello che scrivi a pagina 133 del tuo libro Rivoluzioni Solari e Rivoluzioni Terrestri " La Rivoluzione Terrestre è quella che parte dall'ora in cui l'Ascendente della giornata ha lo stesso valore che aveva al momento del primo vagito del soggetto riferito a Greenwich. Individuato questo istante e riferendolo a Greenwich , possiamo poi domificare per il luogo in cui ci troviamo esattamente quel giorno". Riferendoci all'esempio di Gandhi tu calcoli il return dell' Ascendente per il giorno dell' attentato alle 18.42 del 29 gennaio che dà un ascendente a 00°43 Vergine (che è l'Ascendente del momento della nascita di Gandhi riferito a Greenwich). Siccome le 18.42 del 29 gennaio corrispondono per Delhi alle 00.12 del 30 gennaio (con un Ascendente 00°21 Scorpione). Ora se ho capito bene , se Gandhi fosse rimasto sempre a Delhi il suo Ascendente di R.T. sarebbe sempre rimasto a 00°21 Scorpione. Giusto? Questo mi sembra confermato anche dall'esempio di Mussolini dove l'Acendente di R.T. rimane sempre nei primi gradi del Sagittario sia nel giorno dell'arresto sia dieci giorni prima dell'arresto. Invece nell'esempio che fai a pagina 139 mi pare di notare che l'AS di R.T. si sposta da 10 gradi Toro circa fino a fine Toro. Che cosa mi sfugge?
Grazie in anticipo per le tue spiegazioni.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi.


Caro Stefano,

come scrissi alcuni anni fa, nel testo italiano vi è un esempio sbagliato (e credo sia proprio quello che citi tu) che correggerò se ci sarà una seconda edizione del libro (e non una ristampa).
Nel testo americano, invece, tale errore fu corretto. Il testo in Inglese costa, nel formato Kindle, 5.45 dollari americani. Prova a leggere anche quello e poi ne riparliamo.
Cari saluti.









Salve Maestro

finalmente potrò rileggerla costantemente, dopo che si è assentato per diverso tempo per i soliti suoi impegni sempre importanti.....volevo sapere da parte sua se mi devo preoccupare il prossimo anno, in quanto avrò ben tre rivoluzioni lunari di fila a Bologna con Saturno sempre consecutivamente nella VI casa, secondo me con la RSM di Mumbai non dovrei avere grossi problemi.....inoltre sto iniziando a pensare seriamente che la capitale felsinea mi sta veramente stretta, continuo a guadagnare troppo poco per il lavoro che svolgo e poi l'Italia non mi sembra una nazione con un futuro prospero e rassicurante in generale. Mi ricordo che mi disse come città ideali per me Atene oppure Lisbona e Batticaloa. Sto iniziando a vagliare quel che offre il Canton Ticino, perchè lì il lavoratore trae veramente dignità, invece qui si lavora rimanendo poveri come ben sa. Che ne pensa a riguardo, è sempre meglio rispetto a Bologna comunque?
Rilascio i miei dati, dicendole che l'ultima RSM l'ho passata a Mumbai dove ho preso comunque Sole e Mercurio in X casa, da non sottovalutare per l'emancipazione nel lavoro...
nato a Tempio Pausania il 26 Agosto 1980 alle 9:30 A.M.

Un caro saluto di nuovo

A.P.


Caro A.P.,
in effetti la rilocazione per Lugano-Ticino o per Bologna è quasi identica, ma indubbiamente occorre valutare anche le condizioni oggettive di lavoro per scegliere bene. Io penso che Bologna sia una città eccellente per tantissime opportunità che offre, ma difficile come ogni realtà italiana in questa momento. Per tale motivo il tuo progetto potrebbe andare bene, anche in considerazione della buona Aimed Solar Return ottenuta. Tuttavia considera che il tuo Saturno dominante, oltre a renderti serio e severo, ti potrebbe anche instillare un senso di insoddisfazione perenne e non vorrei che ciò potesse diventare un motivo di mancata serenità per te che sei un giovane di valore.
Un caro saluto.











Caro Ciro,

ho seguito il tuo consiglio per la scorsa RS 2013, passata a Bilbao e devo dire che le cose effettivamente stanno andando bene per lavoro e danaro, sto fronteggiando l'opposizione di Saturano proprio in questi giorni, ma penso di riuscire a farcela abbastanza bene.
Dove mi consigli di passare la prossima RS? Sono nata il 4 maggio 1967 alle 10.45 a.m. a Milano. Ho un lavoro autonomo, vorrei espandere la clientela e consolidare la posizione economica, sempre comunque precaria.
Grazie,

Marty








Cara Marty,

squadra che vince non si cambia!
Ti consiglio Kuujjuaq, Qébec.
Molti auguri.











caro Ciro, in generale quali sono gli aspetti che rendono un soggetto plutoniano? E in particolare ad es. un plutone in ottava casa e in scorpione in quadrato al sole e nessun altro valore di ottava casa o dello scorpione, sarebbe sufficiente per ritenere un soggetto plutoniano?

Anonimo

Altro che. In generale un soggetto è plutoniano soprattutto se ha Plutone dominante (per esempio per la stretta congiunzione di Plutone all'Ascendente o al Medio Cielo) oppure se ha 4-5 astri in Scorpione o se ha Plutone in aspetto a molti astri.
Molti saluti.










Caro Ciro
Ho comprato astro&geography! Grazie mi hai aperto un mondo :)
Per suffragare (anche se non ce n'è bisogno) la tesi dei 20 giorni orima e dopo il compleanno: mio figlio compie 5 anni domani e mi hanno appena fissato un operazione all utero tra 4 giorni...
Volevo chiederti dato che farò toccata e fuga in che giorno e ora di preciso devo essere a ponte delgada x la mia rs 2014?
Grazie
Ilaria 14.01.76 h 18.30 monza



Cara Ilaria,
mi sembra di ricordare che ti abbia già risposto Pasquale Iacuvelle qualche giorno fa.
Molti saluti.









Gentile Ciro,
sono Assunta da Napoli, è la prima volta che le scrivo anche se già da qualche tempo leggo il suo blog, poichè la conosco di fama da molti anni. Se fosse possibile vorrei conoscere la località dove effettuare la mia RSM ( credo si dica così)credo che essendo il passaggio del cinquantennio possa essere di buon auspicio per una "rinascita". Sono nata a Torre del Greco (Na) il 08/11/1963 allle 01.00 . La ringrazio per l'attenzione.
Buona giornata,
Assunta

Benvenuta Assunta da Torre del Greco!



Cara Assunta (qui sul blog ci diamo tutti del tu),

io penso che difficilmente partirai per questi motivi:

- il 90% delle persone a cui consiglio di partire per la prima volta, non lo fa
- la lucciola della festa con le 50 candeline è troppo attrattiva!
- solitamente il nostro bisogno di non cambiare ci permette di spostarci al massimo a Parigi o a Londra e non nel continente americano

Detto ciò e considerando che stai avendo un difficile passaggio di Saturno sul Sole, io difenderei molto la salute, anche dovendoti piazzare un Ascendente in Decima Casa che solitamente non farei:

San Salvador, El Salvador

Probabilmente il tuo orario tondo tondo sarà da correggere, ma anche se San Salvador non funzionasse al 100%, io partirei.
Molti auguri.













Carissimo Ciro, oggi ho avuto modo di riflettere sulla difficoltá che incontra la ricerca astrologica a causa della mancanza di chiarezza e onestá da parte delle persone, di cui tu già parlavi. Una collega mi chiede di dare un'occhiata al suo cielo natale ed io, chiarendo che non sono un professionista, lo faccio volentieri. Noto subito uno stellium in casa quinta, con plutone cong. venere e marte strettissimo ad urano, in più con aspetti in parte dissonanti. Allora le chiedo se, non avendo figli, ha avuto problemi coi partner o delusioni d'amore, ecc. Lei mi dice che niente di che, a parte un amore terminato che l'ha fatta soffrire. Io rimango perplesso, tutta quella roba in casa cinque e solo una delusione d'amore... tra me e me non capisco, ma allora? Non funziona? Dopo un'ora la signora, forse vedendomi perplesso e prendendo coraggio, riesce ad essere onesta, e mi confessa che ben quattro suoi ex sono morti di morte violenta, uno mentre ancora stava con lei, e gli altri tre poco dopo aver terminato la relazione... aaaah penso, ma allora non sono gli astri che mentono, ma le persone!
Cari saluti,

Alberto Torino

Caro Alberto,
una situazione simile mi capitò con una signora a cui un suo ex era morto fra le braccia!
Solitamente non si tratta di bugiardi e di bugiarde, ma di persone che rimuovono...
Tuttavia il mio distico, a cui tengo molto - Credo più agli astri che agli uomini!, si conferma ancora una volta...

Cari saluti.







Cara Federica, vedo che Ciro consiglia l'isola di Fernando de Norona. Conosco bene il Brasile e so che gli accessi a quel paradiso terrestre sono limitati, pertanto se intendi andarci per il tuo compleanno (che cade se non erro ad agosto in alta stagione) devi prenotare il viaggio con mesi di anticipo! Tante buone cose,

Alberto Torino









Gentile signor Ciro.
Mi chiamo Nadia .origine marocchina ..nata il 16/11/1973.
Ho vissuto fino ora tanta sofferenza .ogni volta che dico sarà questa la volta buona per sentirmi felice tutto se cambia in contrario.. mi tengo che sono una donna forte .responsabile .mantengo quattro figli da sola perché il mio marito e partito nel 2004 .
Caro signor Ciro
Perché questa sfortuna ?perché sempre piove sulla la gente che meritano il sole?
Grazie mille.
Cordiali saluti

Nadia


Cara Nadia,
cercheremo di aiutarti, ma per farlo abbiamo bisogno di conoscere anche il luogo di nascita e l'ora di nascita (precisa e non una qualunque).
Molti auguri.









Caro Ciro volevo ringraziarti ancora per le belle giornate trascorse a "chiaccherare sull'astrologia" .Nonostante l'eccellenza raggiunta sei rimasto il Ciro di sempre permettendo a tutti noi di condividere le tue esperienze e le tue profonde riflessioni. Custodisco con maniacale affetto la collezione dei tuoi libri che rileggo spesso e volentieri per cercare di trarne consigli e ispirazioni. Spero di rincontrarti presto. Ti auguro di conservare il successo di......sempre. Un abbraccio

Alessandra(ct)
Cara Alessandra,
ha fatto molto piacere anche a me rivederti.
Un caro saluto anche ai Tuoi e un abbraccio a te.





Spero di non avere dimenticato alcun post.









Compleanno di Lella a Honolulu: di nuovo auguri!















Una pizza fantastica!









Quella di Enzo Coccia, un maestro assoluto.
Dalla pasta che viene fatta lievitare in modo naturale e senza additivi chimici (per questo motivo la pizzeria è chiusa a pranzo), alla possibilità, su richiesta e pagando un piccolo sovrapprezzo, di avere la Pizza DOP: con olio extravergine di oliva di Sant'Agata (agriturismo Le Tore della nostra amica Vittoria Brancaccio), ai pomodorini DOP San Marzano, alla mozzarella di bufala DOP, al basilico fresco e profumatissimo...

Non si può descrivere, ma si può assaggiare e soprattutto si può verificare la sua leggerezza nel fatto che una sola non ti basta e anche nella estrema digeribilità di un prodotto di altissimo livello: quasi sicuramente la migliore pizza di Napoli, che è come dire del mondo!

Il maestro Enzo Coccia sta programmando l'inaugurazione della sua pizzeria anche a Sant'Agata sui due Golfi, una ragione in più per migrare lì...










Da Dagospia.it

















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





7 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve ciro!
Sono molto preoccupato in quanto il giorno 21.12 in cui mi dovrei incamminare verso l mia prim RSM Saturno picchia sulla cuspide della nona casa..
Collegando in 2 simboli mi viene di pensare ad una sorta di privazione di un viaggio importante..be' non sarebbe la fine del mondo se restando qua non mi beccassi ben 4 astri +ascendente in sesta!!!
Mi saprebbe dire,confrontando la mia ultima rs di Livorno con transiti correnti e magari un Rl se c'è veramente il rischio di rimanere qua??
Ps:24.12.91 Livorno 10.50
Arriverderci

Anonimo ha detto...

Grazie Maestro per la sua risposta. In effetti vivere il mio Saturno Dominante è veramente una croce, considerando poi che si scarica facilmente in un paese come l'Italia, i conti tornano appieno. E' che per davvero non ho quel tipico ottimismo dei Sagittario, la vedo nera qui in Italia, ma soprattutto per il menefreghismo della gente, questo mi indigna e mi rammarica, mi sento circondato da gente con la quale è difficile parlare di politica, delle dinamiche sociali attuali, è come se non ci si rendesse conto della situazione gravissima nella quale stiamo galleggiando e si continua a lasciar perdere, tirando a campare, non ci sono neppure le piccole buone azioni quotidiane (i preti li chiamano fioretti) che possono scalfire qualcosa, come se potessero essere la classica goccia che scava la roccia. In Italia praticamente non piove affatto, la roccia è imponente, invalicabile e sta diventando inpenetrabile, un diluvio non la sgretorelebbe affatto, ci vuole della dinamite! Dobbiamo sperare nella prossima croce cardinale del 2014 per destare le menti dormienti con una cura durissima da ricordare nel tempo? Io mi sto preparando spiritualmente e concretamente con le RSM, di più non riesco a fare ormai.

A.P.

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,

A Salvador de Bahia sonostata con il pensiero, e volendo potrei tornarci a Natale...ora cosa mi riserva questo nuovo anno?

Grazie, come sempre dei suoi consigli

Fabrizia Caracciolo (Milano 06/10/76 ore 15.30)

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,
grazie mille di avermi risposto.

Vorrei farLe una domanda,per quanto riguarda le RSM è preferibile fare una ricerca incrociata con l'ora di nascita e poi quella corrispondente alla migrazione in atto delle case oppure dobbiamo riferirci solo all'ora di nascita?
Quest'anno ho dovuto disturbarLa personalmente perché è veramente importante per me che il 2014 sia un buon anno, o almeno vorrei provarci.

Ho avuto dei problemi economici, per cui è stato praticamente impossibile partire con Saturno di transito in II, da questo novembre passa in III, ma entra in II quello progresso, e vorrei chiedere un prestito per trasferirmi negli USA ma a Maggio del 2014 dovrei già avere l'entrata di Urano in VIII, quindi sono un pò preoccupata, sto forse facendo il passo più lungo della gamba?

Grazie ancora di tutto.
Silvia Licciardello (Teramo, 8 Aprile 1981, 17:05 (19:18 migrazione)

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dr.Discepolo,complimenti per tutti gli studi,le ricerche effettuate negli ultimi quarant'anni!Poichè vorrei approfondire la materia,soprattutto dal punto di vista interpretativo, potrebbe indicarmi alcuni suoi libri?Seguendo le "Pillole di astrologia"ho capito di avere come dominante Nettuno(congiunto As),mi chiedevo se possiamo considerare anche Plutone dominante per la sua congiunzione al MC.Sono nato il 25-08-1974,tra le 14:45-15:00 a Pordenone(PN).Grazie e buona giornata.
Alex

Anonimo ha detto...

Certo Ciro, Giove in decima fa gola ma è leso dall'opposizione del sole e da Urano e Marte quadrati. Non è pericoloso? E poi dimmi tu se è meglio avere il sole in quarta o in quinta. Andando a Madera è in quinta anche se è leso mentre Reykijavik è in quarta. Cosa è meglio per il teatro?. Mi spaventa inoltre, toglimi anche questa paura per favore, Nettuno vagante in sesta: non è quanto di peggio per i batteri? Grazie Ciro, sei formidabile, mi aiuti sempre e mi rispondi tutte le volte. Sei un mito! Maria Antonietta Bertoli.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro
E' la prima volta che scrivo sul suo blogger.
Vorrei presentarmi, sono Debora e scrivo da Prato .
Studio Astrologia da molti anni ma solo da due anni l'ho scoperta e mi e' piacuta da subito.
Vorrei chiederle cosa pensa della mia carta del cielo sono nata il 12/08/1977 a Firenze ore 15.00. Come noterà dalla mia carta ho un mercurio al MC, purtroppo leso da un marte in settima che mi porta tanti problemi sul lavorativi ( spesso tanto mobbing da colleghi) come posso fare ad esorcizzare il simbolo? cosa pensa del mio futuro lavorativo ?
la ringrazio anticipatamente