lunedì 24 dicembre 2007

È bello: esiste ancora il candore



Una brava collega e una cara amica mi ha scritto:



Caro Ciro,
facendo quattro passi nel web, l'altra sera , con un programma di file sharing , mi sono imbattuta in un numero di Ricerca '90 in formato .PDF e subito ho pensato ad una idea da proporti per il nuovo anno ( sempre che sia logisticamente fattibile, ça va sans dire ) : perchè non proporre agli abbonati di R'90, oltre alla versione cartacea, anche una versione .PDF opp. .DOC da scaricare dal tuo sito tramite login direttamente il primo del mese di spedizione ?
Pensa ai vantaggi :
- i lettori avrebbero la possibilità di avere "in tempo reale" il numero ( nel mio caso da Napoli a Torino impiega anche più di 20gg.) ;
- in quanto file avrebbe agevole consultabilità e sarebbe portabile anche in viaggio;
- si eliminerebbe il grosso volume di spazio che uno dopo l'altro richiedono ormai negli scaffali;
- se la cosa avesse riscontro tu potresti abbattere i costi di produzione che come sappiamo porti tutti "sul groppone"...resta solo la questione legale dei diritti ma penso sia risolvibile.

E poi...soprattutto...E' NATALE!

Sinceri Auguri a te, famiglia ed ai ragazzi smanettoniche ti circondano.

Un abbraccio,

Elisabetta.



Elisabetta non ha più vent'anni ed è bello scoprire, nei giorni a cavallo di Natale, che non solo nei film di Frank Capra esiste Shangri-La e il convincimento che la vita sia meravigliosa, fatta soprattutto di amicizia e di solidarietà.

La bellissima idea di Elisabetta purtroppo non è attuabile perché, invece, esistono anche quelli della Banda Bassotti che farebbero un sol boccone della rivista alla prima copia PDF in circolazione. Questo è anche il motivo per il quale l'e-book non è ancora decollato, almeno in Italia. Se io mandassi una copia di tutto un numero di Ricerca '90 in formato PDF ad Elisabetta, sono certo che lei la conserverebbe gelosamente e non ne farebbe omaggio a nessuno. Tuttavia al mondo, dispiace dirlo alla vigilia di Natale, esistono anche i cattivi e non sarebbe la prima volta che uno di questi farebbe subito mille copie del file e lo manderebbe in omaggio a tutti gli amici...

Però, come dicevo, è bello scoprire che ci sia ancora spontaneità e un animo rivolto al bene.

Cara Elisabetta, allora il mio augurio per il 2008 è che tu possa restare così. Per noi tutti la vedo meno rosa che a Shangri-La, ma per questo tentiamo di difenderci anche con l'Astrologia Attiva.

Un caro saluto a Tutti,

Ciro Discepolo

Posta un commento