sabato 19 gennaio 2008

Altro caso spettacolare di Astrogeografia



Altro caso molto interessante di Astrogeografia. Mio fratello Bruno è un famoso architetto che ha realizzato e sta realizzando grandi opere. A Napoli sta ristrutturando tutto il centro storico e intendeva fare altrettanto a L'Avana, ma il giorno che atterrò lì fu proprio il giorno in cui Cuba fu sui TG di tutto il mondo: quella mattina Fidel Castro fece fucilare non so quanti oppositori e mio fratello, appena sceso dall'aereo, ne prese un altro e tornò a casa. Da notare che nel grafico campeggia Urano al DS!
Circa un anno dopo ci riprovò con Pechino-Tiensin (il porto di Pechino un po' più a sud della capitale cinese). Il successo è stato enorme ed è stato anche premiato due volte da due diversi Presidenti della Repubblica. Osservate il grafico: non è spettacolare? Giove incollato al Medio Cielo e Sole e Venere all'AS. Ma gli ho sconsigliato di andare a vivere lì (dove lo vorrebbero) perché ha anche Marte al Fondo del Cielo.
Scusate la fretta. Durante la giornata cercherò di rispondere, un po' alla volta a diversi commenti.
Grazie.

22 commenti:

Marco Celada ha detto...

In riferimento ad un mio precedente Post ho valutato i seguenti eventi recenti ovviamente tutti spiegabili astrologicamente; sono:

- H. CLINTON E LE ELEZIONI AMERICANE
- L. MORATTI E L'ECOPASS A MILANO
- G. BROWN DIVENTA PREMIER BRITANNICO
- L. MOGGI, CALCIOPOLI E LA RETROCESSIONE DELLA JUVENTUS
- M.V. BRAMBILLA E I CIRCOLI DELLA LIBERTA'
- L. PAVAROTTI E N. MANTOVANI: IL DECESSO
- R. DONADONI E IL CAMPIONATO EUROPEO DI CALCIO 2008
- E. MORRICONE VINCE IL PREMIO OSCAR
- N. SARKOZY PRESIDENTE DELLA FRANCIA E LA RELAZIONE CON C. BRUNI
- F. CORONA E SCANDALO VALLETTOPOLI
- PRINCIPE WILLIAM E ROTTURA AFFETTIVA
- G. SABANI E IL DECESSO
- F. CAPELLO E IL CONTRATTO CON LA NAZIONALE INGLESE
- G. FERRE' E IL DECESSO
- E. CANALIS ED IL FURTO IN CASA
- W. VELTRONI E IL PD
- M. MORATTI E LO SCUDETTO 2007 DELL'INTER
B. GRILLO E IL VAFFA DAY

se ciet einteressati possiamo parlar edi uno di questi.

Marco

Sabri ha detto...

Ciao Marco,
sei gentile a proporci tutto questo folto elenco.
Io sarei interessata al caso Clinton ed al caso Pavarotti.

Grazie,
Sabrina.

Marco Celada ha detto...

Caso Pavarotti:

Luciano Pavarotti è nato a Modena il 12/10/1935 alle 01:40 mentre la moglie Nicoletta Mantovani è nata a Bologna il 23/11/1969 alle 19:50 ed il Giove di Lui è nel segno solare di Lei nobilitandola nell’eredità;

il decesso di Pavarotti è avvento alle 15:10 del giorno 6/9/2007 a Modena e Saturno quadrava il Sole e Nettuno di Lei;
la RS 2006 di Lei (che quindi contiene la data del decesso) è pessima e presenta un ascendente in dodicesima ed uno stellium in sesta (se il compleanno è stato trascorso in Italia);

inoltre la malattia di Pavarotti si è manifestata poco dopo il compleanno 2005 e Pavarotti ha sicuramente trascorso tale compleanno in Italia (festeggiano il 70-esimo compleanno); tale RS 2005 presenta un’ascendente in dodicesima;
la RS 2006 di Pavarotti trascorsa in Italia presenta uno stellium tra prima e dodicesima (con Marte e Sole) ed il decesso è avvenuto al termine di tale RS.

Marco

Sabri ha detto...

Grazie Marco,
se posso ti chiederei cosa pensi riguardo i problemi legali attuali che sta affrontando la Mantovani e la sua dichiarata malattia (sclerosi multipla a quanto sembra).

A parte vorrei informare tutti che in questo momento (sabato 19, ore 22,00) su RaiTre sta andando in odna il programma di Mario Tozzi "Terzo pianeta" dove hanno trattato insieme ad alcuni "esperti" di astronomia ed astrologia. Ha fatto un breve passaggio da quelli che ha chiamato "antichi Egizi" descrivendo pero' il tempio di Dendera con relativo noto zodiaco sul soffitto datandolo del 54 a.C. e dicendo che tale zodiaco ha una "strana" inclinazione di 47 gradi che non torna con l'orientamento nord-sud del tempio: chissa' come mai cosi' strana non ha voluto chiederselo, come se gli Egizi facessero le cose a caso o per semplice stranezza!
Un certo Paolo Tozzi ha concluso l'argomento astrologia sostenendo che siccome gli astrologi non tengono conto della precessione degli equinozi di conseguenza fanno le loro previsioni rimanendo fermi a secoli fa' e quindi sbagliano. Sempre monologhi, mai che interpellino astrologi seri. Ma che ce ne facciamo di programmi cosi' di parte e poco obiettivi?

Ciao,
Sabrina.

Sabri ha detto...

Scusate, mi correggo, nel programma di Mario Tozzi hanno intervistato la Signora Horus, ma in differita, cioe' le hanno fatto delle domande e poi loro le criticano a posteriori grazie sempre all'aiuto professionale dell'astronomo di Trieste Paolo Tozzi il quale ha affermato che non ci sono prove fisiche dell'influenza per esempio di marte sul nostro fisico.
E si sono registrati mentre viaggiavano su un pullman super-accessoriato (tutti soldi dei contribuenti spesi per divulgare questo genere di analisi oscurantiste) in 4 che ridevano nel sentire argomentare Horus ed il Mario Tozzi che tornava a parlare al termine dell'intervista dicendo: "ma torniamo a noi che siamo ricercatori". E poi hanno sciorinato esattamente nello stesso ordine le analisi fatte dal CICAP ad inizio hanno contro le previsioni degli oroscopi su personaggi famosi (senza pero' dire che hanno tratto questo materiale dal CICAP!!).
Che orrore!

Saluti,
Sabrina.

Sergio ha detto...

Caro Marco,
Giove natale di Luciano Pavarotti si trova in Scorpione, mentre il Sole natale di Nicoletta Mantovani si trova in Sagittario. In ogni caso il Giove e Plutone che formano un trigono, sono entrambi in trigono al Medio Cielo di lei.
Sono questi aspetti che la hanno nobilitata.

Il Sole di lei, invece, è in quadratura al Sturno di lui, il quale è a sua volta in sesquiquadrato all'ascendente di lei: le complicazioni legali dovute ai testamenti.
Marte di lei è in quadratura al Medio Cielo di Lui, e Saturno in sesquiquadtato al marte di lui. In somma tra loro ce ne stata di crudeltà.

Il oltre il Giove di lei è in quadratura a Plutone di lui.

Marco Celada ha detto...

Corretto quanto dice Sergio; riguardo a Giove di Pavarotti intendevo dire che si trova nella Casa dove Lei ha il Sole, Casa tra l'altro molto forte in quanto sono presenti quattro pianeti; tale Giove dovuto agli aspetti natali di Lui è pertanto significativo e il fatto di essere trigono al MC di Lei avvalora gli eventi che tutti conosciamo di tale coppia;

penso (ma non ne sono certo) che N. Mantovani abbia trascorso il compleanno 2007 a New York o dintorni pertanto Marte sull'ascendente di RS e l'ascendente in dodicesima natale non le sono certamente d'aiuto;

per quanto riguarda il Dott. Mario Tozzi farò la stessa cosa che sto facendo con il Dott. Stefano Bagnasco del Cicap che pur di avere un confronto culturale, fugge ma come gli ho già anticipato renderò pubblico il fatto che voglia confrontarsi.

Marco

Marco Celada ha detto...

questa mattina sono distratto; Dott. Bagnasco non vuole confrontrarsi ma aspetto ...

Marco

Sabri ha detto...

E' vero Sergio, inoltre il Saturno di lei e' in congiunzione all'Urano di lui.
Per lei e' un Saturno di XI casa, per lui un Urano di IX casa.
Pensi quindi che non siano tanto lontano le "dicerie" dei "conoscenti" in merito al loro rapporto molto conflittuale soprattutto negli ultimi tempi?
Della serie "l'amore non e' bello se non e' litigarello"? ;o)

Buona domenica,
Sabrina.

Sabri ha detto...

Caro Marco,
tienici aggiornati sulle risposte date anche da Mario Tozzi, sono proprio curiosa di sapere come rispondera' ai tuoi inviti.
Il suo programma di ieri sera si e' concluso con l'analisi della figura di Nostradamus per il quale ha intervistato due studiosi, uno contro ed uno pro. Ma la sostanza e' sempre la stessa, finiva sempre per descriverli come persone approfittatrici e che utilizzavano l'astrologia e le previsioni per arrivare ad essere famosi e nel contempo raccimolare un po' di soldini (anche di Galileo, Keplero, Ticho Brahe, ecc..) ha affermato la stessa cosa.

Ciao,
Sabrina.

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Marco,
molto bene: dacci dentro e ricorda, come vorrei che lo ricordassero tutti, che questo è il nostro blog e non il mio...

P.S. Stai solo attento alle trappole di "lor signori". A me non mi "avrebbero fatto", come dicono i giovani di oggi e con il cavolo che avrei accettato una trasmissione che non fosse in diretta...

Marco Celada ha detto...

Caso Clinton:

mi riferisco alle elezioni di novembre 2008 che coinvolgono Hilary Clinton; occorre conoscere le località delle RS in corso e prossime ed integrarle con transiti e altro ma AstralDetector segnala per i giorni finali delle elezioni una forte variazione di picco (ho preso i dati della famiglia); inoltre la RS 2008 di Hilary se compleaano a Chicago avrà ascendente in decima; per ora quindi è solo una raccolta di dati.

Marco

paola ha detto...

E Obama?
Paola

Sergio ha detto...

Cara Sabrina,
non avevo mai visto il Cielo Natale di Pavarotti, pensavo che avesse forti valori acquario/urano per i suoi concerti "Pavarotti & Friends". Mi verrebbe da pensare che quel Urano sia più vicino al Medio Cielo, e questo potrebbe significare che il Sole si trovi negli ultimi gradi della seconda casa.
Con l'orario delle 1:40 Giove è in quadratura all'ascendente, questo può comportare un fisico dilatato analogo a chi ha un sole in seconda. In oltre venere è in trigono al Medio Cielo in toro.
In ogni caso Pavarotti aveva la cuspide della 7° casa radix in acquario con Saturno in settima e in aspetto al sole in acquario. Pavarotti col suo "Pavarotti & Friends" voleva creare una sorta di associazione artistica (Bilancia/settima casa/ ascendente in leone)che si rinnovava sempre con nuove star (cambiamenti acquario/urano).
Non sono molto informato sulla vita di Pavarotti ma mi sembra che da quando di è unito alla sua seconda moglie, i concerti "Pavarotti & Friends" siano diventati più rari e alcune strar non si siano più presentate all'invito: questo è dovuta sicuramente anche alla congiunzione Urano/saturno che dicevi.
Sicuramente le influenze esterne alla coppia hanno hanno creato conflittualità all'interno della stessa. Il Saturno di lui in cattivo aspetto al Sole di lei mi fa pensare che la Mantovani si sia trovata nella classica "gabbia dorata". Probabilmente non è mai sata accettata dalla famiglia di lui, specialmente dalla ex-moglie (saturno in Settima). Da alcune interviste proposte dai TG si può anche comprendere che non scorre buon sangue tra la Mantovani e alcuni amici/collaboratori (cantanti e musicisti).

Sergio ha detto...

Sempre relativamente a Pavarotti, ma non alla sua morte, vorrei fare alcune considerationi sui valori Cancro e l'uso del diaframma.

Per un cantante lirico è importante l'impostazione e l'intonazione di voce, dovuta alla padronanza delle corde vocali (le quali di trovano nella gola quindi relative alla seconda casa, al segno del Toro e pianeti relativi). In oltre è importante avere una buona capacità toracica, e Pavarotti era il "Maestro del Do di petto". Ma la potenza della voce è data dall'uso del diaframma, il quale è un muscolo tra lo stomaco è i polmoni.
Suppongo, e vorrei dei pareri, che la potenza della voce di Pavarotti sia dovuta a Giove in quarta casa in trigono a plutone in cancro.

Se qualcuno vuol dire la sua io sono curioso grazie...

Sabri ha detto...

Ciao Sergio,
in merito al diaframma, essendo un muscolo che si trova tra stomaco e polmoni non potrebbe avere sia valenze Cancro che Gemelli?
Non sono esperta in tecnica vocale, pero' per esperienza il diaframma serve a dosare la capacita' polmonare in relazione alle corde vocali, ecco che noto un significato che mi ricorda piu' la relazione Toro-Gemelli (quindi anche asse Toro-Scorpione e Gemelli-Sagittario).
Pavarotti aveva sia Urano che il MC in Toro, Mercurio e Giove in Scorpione, Marte in Sagittario.
Ha l'asse Gemelli-Sagittario segnato dalle cuspidi di V e XI casa, mente l'asse Toro-Scorpione segnato dalle cuspidi di MC-FC.
Non sono assolutamente un esperta, ribadisco, ma per intuizione mi sono portata verso questo tipo di argomentazione.
Che ne dici?

Saluti a tutti,
Sabrina.

Sergio ha detto...

Cara Sabrina,
la potenza vocale, cioè la forza con cui l'aria viene spinta fuori dai polmoni, è data dalla spinta verso l'alto del diaframma. Le persone robuste, come lo era Pavarotti, sono più facilitata perchè una maggior massa addominale facilita la spinta diaframmatica. Questo lo so perchè mi sono interessato della vita della Callas ed è noto che quando la Callas fece la cura dimagrante la sua voce perse di potenza. Se osservi i tenori magri noterai che hanno l'addome stretto da una specie di pancera. Se poi osservi cantanti che si pavoneggiano, come Claudio Villa, puoi notare i movimenti del loro addome.
Anche i muscoli della gola contribuiscono a dare forza alla voce, e ci sono cantanti che hanno una gola fortissima, come Albano, e riescono a fare acuti altissimi, ma la loro voce è diversissima da quella dei tenori e tra l'altro hanno anche una estenzione vocale più limitata (sempre rispetto ai tenori).In ogni caso il diaframma ha un ruolo importante nel canto.

In ogni caso la mia non era un'intuizione ma una deduzione logica, e dato che il linguaggio astrologico non è qualcosa che contraddice la logica, ma si esprime parallelamente ad essa, vorrei capire se i tenori abbiano o meno caratteristiche tali da avere una diaframma più sviluppato rispetto ad altri, e vorrei sapere che corrispondenza astrologica esiste per questa caratteristica.

Se noti ai tenori non si gonfiano mai le vene del collo, come ad Albano o Massimo Ranieri.

Personalmente vedrò se riusciro a studiare la cosa.

Cari Saluti

P.S. se vogliamo essere pignoli allora la forza della voce di Pavarotti dipende anche dall'ascendente in leone, perchè ci vuole un fisico e un cuore forte per sopportare gli sforzi delle sue esibizioni.

Sabri ha detto...

Caro Sergio,
grazie per le informazioni-osservazioni che ci hai dato in merito alla tecnica vocale dei tenori. Essendo io stata corista di chiesa, riesco a comprendere facilmente cio' che dici.
Certo, i cantori di talento ed affermati penso abbiano sia caratteristiche fisiche che aiutano, sia una base di esercizio non indifferente alle spalle in quanto il diaframma si puo' esercitare e quindi puo' migliorare la sua resa come tutti gli altri muscoli.
Facci sapere se i tuoi studi in materia ti porteranno ad ulteriori scoperte.

Grazie e saluti a tutti,
Sabrina.

Sergio ha detto...

Cara Sabrina, quello che dici sui muscoli è vero, l'esercizio conta. Ma l'astrologia sottolinea delle pontenzialità: mio padre aveva un bella voce fino a 30 anni poi ha iniziato a fumare e la sua voce è diventata roca; se avesse fumato da 15 anni non avrebbe mai avuto una bella voce da adulto.
Il fatto è che si devono identificare le differenze tra le persone di pari livello, il che complica le cose.
Tu sai come ottenere dati di tenori?

Ciao
Sergio

Sabri ha detto...

Caro Sergio,
che coincidenza, anche mio padre fumava pero' da quando aveva 12 anni, ma devo ammettere che ha sempre avuto una bella voce, immagino quindi se non avesse fumato (del resto era cugino del famoso baritono Renato Bruson; i geni - intesi come corredo genetico - non mentono?).
Purtroppo non ho mezzi "speciali" per ottenere i dati di nascita di famosi tenori. Io in genere chiedo ai comuni di nascita o comunque cerco preventivamente in internet per trovare dei collegamenti-indizi-percorsi da seguire. Mi spiace non potere esserti utile maggiormente.

Ciao!
Sabrina

Sergio ha detto...

Mio papà cantava solo in chiesa, non fareva grandi esercizi vocali, quando fumava fumava moltissimo e in pià era muratore e lavorava sotto le intemperie. E poi aveva una bella voce rispetto alla media dei cantori del paese, tanto per essere preciso su cosa ho scritto.

Ciao

stuarthwyman ha detto...

...buona sera a tutti!

Mi stavo chiedendo facendo un pò di ricerca che tipo di competenze potesse avere il sig. Stefano Bagnasco in merito all'11 settembre visto che dai risultati cercati sul web lo trovo finora soltanto associato alla materia dell'astrologia... o meglio alla contrapposizione di quest'ultima?

La presente domanda per il motivo che il suo nome compare sulla lista degli autori di "la cospirazione impossibile"...

saluti
stuarthwyman