sabato 26 gennaio 2008

Un regalo per tutti da Luigi Galli e da me



Si tratta della versione inglese del nostro Atlante Geografico per le Rivoluzioni Solari. Lo abbiamo reso un e-book scaricabile, subito e gratuitamente, dal sito
http://www.solarreturns.com/
A mio avviso si tratta di uno strumento stupendo di lavoro che sia io che Luigi utilizziamo molte volte al giorno. Le nostre copie ce le siamo fatte rilegare con le copertine incollate sopra e plastificate, in una edizione di lusso che è soprattutto bellissima da toccare e da maneggiare.
Questa è la versione inglese dello stesso atlante e che da questo momento potranno utilizzare gratuitamente in tutto il mondo.
Le poche copie che Luigi Galli possiede e ha messo a disposizione, restano una rarità assoluta perché, intanto, sono in italiano e poi perché non c'è partita tra la copia cartacea e quella a schermo. Se resteranno copie a Luigi Galli le acquisterò io personalmente perché, di tanto in tanto, ne faccio rilegare qualcuna come ho già spiegato e poi le regalerò ad amici a cui tengo particolarmente.
Questo atlante, lasciatecelo dire (scrivo autorizzato anche da Luigi Galli), è veramente un gioiellino, uno strumento di lavoro fantastico per chi ama l'Astrologia Attiva. Vi renderete conto, usandolo, che è stato pensato in ogni particolare: realizzato soprattutto con la testa prima che con le mani.
Quando state cercando un luogo di compleanno mirato, con le cartine che vi dividono il mondo in fettine verticali di 10° ciascuna, avrete subito un colpo d'occhio immediato che vi indicherà tutti i luoghi da cercare.
Naturalmente, se non avete problemi con l'inglese (la traduzione è del bravissimo Luciano Drusetta e poche cose le ho tradotte, male, io perché ho lavorato quasi due giorni di seguito, questi ultimi due, per potervelo salvare nel sito già citato e avevo un po’ fretta in alcuni momenti), potrete scaricarvi direttamente la versione inglese senza passare per l'acquisto di quella italiana (le poche copie possedute da Luigi Galli).
Sia a me che a Luigi Galli piace di più toccarlo, sfogliarlo, sentire la carta con le mani e attraverso l'odore tipografico...
Tuttavia la versione web ha il vantaggio di avere cartine vettoriali che possono essere ingrandite anche decine di volte senza perdere neanche un solo pixel (ecco perché il file pesa 65 Mega byte).
Lo potete, dunque, scaricare e siete anche autorizzati a inserirlo nei vostri siti o in quelli dei vostri amici come link per un download gratuito.
La stampa vi consigliamo di farla, se intendete possederlo su carta, a 1200x1200 punti per pollice, con stampante a colori. Poi ci potrete applicare un dorso o una buona rilegatura e, magari, plastificare le copertine.
Speriamo di avervi fatto un bel regalo, regalo che potrà essere utilizzato anche da chi non pratica le RSM perché nel libro ci sono molte notizie interessanti che non vi anticipo per non togliervi il piacere di scoprirle da soli.
Buona consultazione, allora, del Geagraphical Atlas for the Solar Returns, da parte mia e da parte di Luigi Galli.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

P.S. Nelle prossime ore cercherò di intervenire rispondendo ai molti commenti che ho visto sono interessanti e stimolanti.

Posta un commento