mercoledì 29 ottobre 2008

La Turchia e l'Astrologia


Caro Alberto,
intanto auguri per il tuo recente compleanno. Riguardo a ciò che ci segnali, non saprei.Tuttavia mi verrebbe di pensare più a qualche diavoleria del solito Bill (Gates) che a una censura islamica. Oggi ho letto sul Corriere della Sera l'annuncio del nuovo sistema operativo che sostituirà Vista, "non troppo amato dagli utenti": un eufemismo per dire che è uno schifo, nonostante il silenzio omertoso al riguardo di certa stampa specializzata.
Ieri mi è successo questo. Interoggavo il sito di Trenitalia. Lanciavo una query e il sistema operativo mi rispondeva che la città di arrivo non esisteva. Allora provavo a scriverla in dieci modi diversi e neanche ricevevo informazioni. Dopo circa quaranta minuti di prove mi decidevo a chiamare l'899 delle Ferrovie dello Stato. Qui,come sapete, si paga per ogni secondo di interrogazione. Il disco mi intervistava e io rispondevo come un pappagallo. Al termine della lunga intervista, il disco mi rispondeva: "I criteri da lei indicati non hanno prodotto una possibile risposta..." o qualcosa del genere. Insomma, dopo altri tentativi ho capito che il server era momentaneamente down. Ho riprovato dopo trenta minuti e tutto filava liscio. Non credo si sia trattato di un problema di programmazione del sito e sono più propenso a credere che si sia trattato di un modo di gestire la cosa secondo lo stile di quel "ragazzaccio di Seattle". Probabilmente in Turchia è successa la stessa cosa e hanno tirato in ballo le leggi islamiche o la segretezza nazionale e via dicendo. Sono stato a Istanbul l'inverno scorso e da lì ho potuto scrivere il mio blog.

Buo
na giornata a Tutti
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

6 commenti:

Alberto B. ha detto...

Tratto da Ansa.it

Dal Giove al Mc per la città di Napoli alla nomina a ct della nazionale Argentina pochi giorni prima del suo compleanno....Grazie sempre Maestro per averci donato il tuo sapere......!!!!!!

MARADONA NUOVO CT DELL'ARGENTINA

BUENOS AIRES -Giovedi' prossimo, giorno del suo 48/mo compleanno, Diego Maradona sara' designato ufficialmente come nuovo allenatore della nazionale di calcio, mentre l'ex ct Carlos Bilardo, suo compagno di cordata nella scalata alla panchina lasciata da Alfio Basile, avra' il ruolo di direttore generale. Lo riferiscono tutti i media argentini.

Maradona ha ricevuto l'imprimatur in tal senso nel corso di un incontro che ha avuto oggi con il presidente dell'Afa Julio Grondona e, da par a suo, ha anche gia' specificato ad una radio: ''Bilardo partecipera' attivamente alla gestione della selezione, pero', nell'ambito della riunione e' emerso chiaramente che la squadra la formero' io''.
Maradona non ha nemmeno esitato ad esternare piani in tal senso: ''Mi rechero' in Europa molto prima della partita amichevole con la Scozia, in programma a Glascow il 19 novembre prossimo, per riunirmi con i ragazzi''. ''Il mio primo lavoro sara' appunto quello di contattarli'', ha precisato a Radio La Red.



La possibilita' che fosse l'accoppiata Maradona-Bilardo a farsi carico della nazionale e' emersa in mattinata quando Grondona, in un'intervista ad una radio, ha avvertito che non era da scartare che la affidasse ad ''un pool di tecnici''. Ed in effetti, secondo quanto hanno fatto trapelare fonti dell'Afa riprese subito dai mezzi radiotelevisivi, non solo Diego si fara' affiancare dal suo preparatore fisico di una volta Fernando Signorini, ma lavorera' anche in equipe con ex giocatori come Jose' Luis Brown, Pedro Troglio, Sergio Batista, Julio Olarticoechea e Sergio Goycochea. Da rilevare inoltre che, secondo il sito on line del quotidiano 'Clarin', nella designazione di Maradona da parte di Grondona, avrebbero pesato in particolare i figli del presidente dell'Afa, specialmente Humberto, che dovrebbe farsi carico delle nazionali giovanili. D'altra parte, ormai da giorni, in molti muri di Buenos Aires si potevano ammirare manifesti del tipo 'Maradona a la seleccion' o 'Que Bilardo vuelva a la seleccion''. In proposito, la settimana scorsa, quando il quotidiano sportivo 'Ole'' ha reso nota un'inchiesta secondo la quale il 41% degli interpellati era favorevole ad affidare la nazionale all'ex tecnico del Boca Juniors Carlos Bianchi, mentre Diego racimolava appena il 14,9%, l'ex Pibe de oro, dalla Georgia, ha chiesto telefonicamente a Bilardo di dargli una mano e questi gli ha risposto: ''Non preoccuparti, ti appoggio''.



Ed hanno appunto finito per vincere l'en plein, pur se, per quanto riguarda Maradona i suoi trascorsi come allenatore - debutto nell'ottobre del 1994 nel Mandiyu, squadretta del nord del Paese e poi nel Racing - non sono stati certamente brillanti. In pratica lui e Bilardo torneranno a far coppia, come durante i mondiale del 1986. Da rilevare infine una recente osservazione del 'Clarin', in cui si avvertiva: ''Certo Maradona non sembra l'ideale per la nazionale ma, se venisse infranto il suo sogno, quale sara' il tecnico che potra' far fronte alla sua rabbia?''. Bianchi sembrava disposto alla grande sfida. Non invece Grondona che ha finito per affidargli una delle panchine piu' scottanti degli ultimi tempi del calcio argentino, tanto che Basile ha finito per scottarsi come non mai e rinunciare.

Giuseppe ha detto...

Caro Maestro Ciro,
devo ammettere che sei proprio un bravo Maestro e che ho apprezzato tutto quanto.
Grazie per avermi accolto e dato modo di relazionarmi-confrontarmi attraverso il tuo blog.
Mollare io?Non ci penso minimamente!Quel Marte in 8a è,forse,il vero punto di forza del mio tema.....tranquillo,ti tedierò per molto tempo ancora.....
Karachi?.....Giusto,molto giusto.
Pakistan?.....Non ne sò nulla ed è per questo che non ho proprio guardato là.
Come si stà.....quali sono i rischi per i turisti.....quanto può costare.....gli aerei cadono.....?Dimmi tu,per favore,qualcosa in merito.
Buona anche l'isola di Pasqua,con Giove in 10a e l'accoppiata Venere-Marte in 2a ma,quel Sole potrebbe andare in 4a e poi.....fin laggiù?Meglio Karachi.

Perdonami se ogni tanto.....in "odio a quel Saturno",gratificando l'aspetto leonino e Giove in 1a,preferisco rischiare un pò sulla mia stessa pelle.

Mi son spostato diverse volte nella vita e,oggi intuisco che(probabilmente avrò scoperto l'"acqua calda"),quando una RSB nasce male è inutile studiare per una RSM positiva,bensì risulta essere più saggio limitarsi a parare il colpo.
L'anno scorso,ho corretto una RSB in 2a radix recandomi a Bucarest e,le cose sono andate bene perchè i simboli,in sostanza,erano gli stessi ma,quando ho cambiato veramente le cose,come quest'anno, ho sempre notata la coesistenza delle due realtà,RSB e RSM.....certo,era più forte la RSM ma,la RSB non si è mai azzerata.

Marte e Saturno in 9a.....?Và bene ma,a discapito di cosa?E se poi l'anno successivo si deve partire.....a quale Santo ci si deve aggrappare?

Son partito il 31 luglio per Lisbona con Alitalia e con Marte-Saturno in 9a RL.
Sono arrivato per miracolo(correndo il rischio di restare a Fiumicino).....con otto ore di ritardo.....quasi appena in tempo.....passando per Parigi.....e non ti dico in quali condizioni.
Credo che mi sia andata bene solo perchè la RL aveva l'AS in 10a radix.

Ti seguo da oltre vent'anni,sei il mio Maestro e,continuerò a seguirti finchè tu per noi ci sarai.Grazie.

Giuseppe

Giuseppe ha detto...

Cara Giulia,
scusami,sono un uomo della tradizione e per me Bombay,a scanso di equivoci,resta Bombay.
Voglio rassicurarti intorno alla mia emicrania che,per fortuna,viene ogni quattro anni circa e dura 40/50 giorni,per questo l'ho definita episodica.
Per il resto,non mi pare che stessimo dicendo le stesse cose ma......và bene così.
Analizzerò Bombay.Ti ringrazio.A presto.

Antonella,
scusami ancora e,grazie.Ciao.

Per Uranio 13 (Luca)
Sono nato 01/08/1961 a Napoli alle ore 18.30.(18.23/18.25)
Se vuoi,ne parliamo.Ciao.

Giuseppe

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

carissimo marco celada, grazie infinite per aver dissolto i miei dubbi. ora bisogna solo capire comme mai ci sarà questa cospicuia perdita di soldi per mia sorella. un saluto a tutti.

albertolai ha detto...

Caro Giuseppe,
sono stato sia a Karachi che all'isola di Pasqua, e nella mia opinione Rapa Nui (Isola di Pasqua)è mille volte meglio!
Inoltre, mi pare di aver capito che tu sei un musicista, in questo incredibile angolo della terra vi sono dei percussionisti di indicibile bravura, e in tutta l'isola c'è un feeling indescrivibile. Inoltre è in questo luogo mistico che si trova l'ombelico del mondo! E' una enorme pietra sferica con una grande carica magnetica.
Non lasciarti perdere questa opportunità!

BG ha detto...

Salve a tutti.Vorrei contattare il sig.Luigi Galli, ma non riesco a trovare il suo indirizzo mail o n di telefono da nessuna parte.Potreste aiutarmi?
Grazie