sabato 6 novembre 2010

Le "Pillole" 29 e 30 di Astrologia e Scienza







Eccole:

Ciro Discepolo – Astrologia e Scienza 29 – “Pillole di Astrologia”

Ciro Discepolo – Astrologia e Scienza 30 – “Pillole di Astrologia”

Per Catia. Ma io non ti avevo consigliato, negli ultimi mesi, una location per il prossimo compleanno?



Per Al Rami. Come mai asserisci che la Venere in seconda non ti ha portato nulla? Tu stesso ci hai scritto, qui, che hai trovato un lavoro part-time. Cero forse è inferiore alle tue aspettative, ma secondo me non bisogna mai negare agli astri i loro meriti, altrimenti potrebbero arrabbiarsi molto.
Comunque, per la prossima RSM, decisamente Antananarivo!
Tanti cari auguri.



Per Chicca di Milano. Tu sospetti che nella tua ultima RSM ti siano caduti Marte e Saturno in ottava Casa, il che sarebbe davvero esiziale e spiegherebbe il fatto gravissimo che ti è capitato. A questo punto ti invito a non saltare più, per mesi, il protocollo di correzione dell’ora di nascita e solo quando sarai più certa dell’orario, a riprendere a volare.


For Julie. Dear Julie in the day of the entering of Mars in your seventh Natal Chart, it is very possible and us use these information to correct the hour of birth.
Courage! Naturally to let this means that your last ALR allowed this fact.



Cara Danila, come tu sai meglio di tante persone, I simboli non sono acqua!


Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo



10 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

sì vero, ho lavorato part time presso una spiaggia per due mesi a dieci euro al giorno, 12 giorni in una ditta di montaggio pannelli solari; però ho lavorato e guadagnato meno degli anni precedenti: speravo che il sole plutone e venere nella seconda casa mi facessero respirare un poco di più rispetto agli anni passati e invece ho avuto il minimo indispensabile per non indebitarmi: avevo assicurazione e revisione dell'auto in scadenza da pagare. per il resto tutto si è espresso alla lettera. confido ancora in questo ultimo mese e mezzo per "un colpo di scena favorevole alle entrate" che mi possa permettere di partire alla volta di Antananarivo un abbraccio di cuore.

grazie per aver risposto alla mia domanda.

Graziano Vagnozzi ha detto...

stavo riflettendo sul fatto che se sommiamo i minutaggi di tutti i video della serie Astrologia e Scienza otteniamo un vero e proprio seminario online, per giunta su uno degli argomenti meno trattati e più interessanti della nostra materia... un bel regalo davvero!

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

@ G.ppe Al Rami:
Ciao Giuseppe e buon Sabato. Dunque, vediamo un pò; allora.....Venere in 2^ casa significa una sola cosa: Sò soldi! Non ci si può sbagliare. Magari il suo effetto è stato mitigato da altri transiti meno propiziatori. E questo, fidati, forse è un bene; perchè una posizione
non adeguatamente "presidiata" di: Venere in 2^ ed un Giove non proprio a favore, potrebbero fare più danno che bene. Alle volte Giove è ingannatore. In ogni caso sei riuscito a pagare ciò che dovevi; ma, cosa ancor più importante, non hai contratto debiti. E questo a mio avviso è già un valore aggiunto. E poi, lasciatelo dire da chi viene fuori da una delle più drammatiche crisi esistenziali e Ciro lo sa bene: non crearti eccessive aspettative perchè sennò rischi di rimanere deluso. Prenditi quello che viene di buono e guarda avanti. Dimmi che ne pensi, grazie

Vania ha detto...

Caro Ciro, riporto degli stralci di un capitolo su "Magia e felicitá" del libro "Profanazioni" del filosofo Giorgio Agamben. Mi ha fatto pensare alle sensazioni di fascino ed ebbrezza che puó indurre la ricerca di un buon cielo per l'anno solare, come se fosse l'esperienza di un apritisesamo.
"Cosí Mozart in una lettera a Bullinger ha scorto la segreta solidarietá tra felicitá e magia: 'Vivere bene e vivere felici sono due cose diverse e la seconda, senza qualche magia, non mi capiterá certo. Per questo, dovrebbe accadere qualcosa di veramente fuori dal naturale'.

La sua gioia appartiene tutta all’incanto e si gode consapevolmente e puramente solo di ció che si é ottenuto per le vie traverse della magia.
La felicitá ci spetta solo nel punto in cui non ci era destinata, non era per noi. Cioé, strappandola alla sorte, per magia.
..e eramente meritata é solo la felicitá che non sogneremmo di meritarci".
Non só se condivisibile, ma a me é parso pertinente.
É la prima volta che scrivo, ho fatto la mia prima RSM quest'anno a Petropavlosk-kamchatsky (e ringrazio ancora Marco Celada).
Se possibile, faccio una domanda, come supporto al mio apprendidtato in AA e come propedeutica all'uso di quell'apritisesamo che é il genio della lampada di Aladino: faccio bene a fare la 1 RLM del 2011 a Santa Cruz das Flores (Azzorre)? Nato aPalermo il 5 maggio 1973, alle 13,35
Grazie
Vania

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

I hope you are well. I am really looking forward to my next solar return in Hong Kong - very exciting!

I have a few questions - could you please provide a recommendation for A's next solar return? The details are 18.09.1954 at 8.15 pm (Trieste).

Secondly, a few months ago i asked you a few questions on synastry on your blog and have used your method of compatibility between me and Mr. X - the score is 21 - quite high. However, the composite chart between us is not as favourable. Which criteria should I follow. At the moment, the composite chart appears to be prevailing in terms of circumstances.

Very interested in hearing your thoughts and views!

We are all very fortunate to have such an altruistic master willing to share all his knowledge and experiences...

Anne Marie

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per karmico: ciò che dici è giusto e lo so benissimo; ma io non ho detto da nessuna parte che non ho guadagnato nulla o che venere non abbia dato quel che doveva. ho solo detto che non ho guadagnato un granché rispetto alla condizione precedente. cioè: la RSM precedente avevo buone posizioni di seconda casa e ho lavoricchiato. quest'anno invece, con venere in seconda e col relativo stellium potevo incrementar ulteriormente le entrate ma ciò non è avvenuto (ancora). certo immaginavo che quel saturno in undicesima mi avrebbe creato una anno difficile sotto il profilo degli appoggi e quindi immaginavo una lotta terribile per ottenere dei colloqui lavorativi. però siccome i simboli non sono acqua quello stellium doveva pur esprimersi positivamente e a quasi due mesi dalla fine del mio anno astrologico mi sono reso conto che forse le mie aspettative erano esagerate. Ma la questione è che sto ancora senza una lira e che comunque non mi sarei indebitato ugualmente grazie all'appoggio dei miei cari; appoggio che non mi è mai stato negato in tutta la mia vita e che purtroppo son costretto ad accettare a malincuore(a causa del mio orgoglio da luna nel leone). in sostanza: con venere o senza venere, l'aiuto dei miei cari lo avrei ottenuto comunque(giove in ottava casa in trigono a nettuno in quarta casa nel tema radix)come è sempre stato; ma speravo per l'appunto in un minimo di indipendenza proprio grazie all'apporto di quello stellium e sopratutto di venere. tutto qui.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

quindi, ricapitolando, per non esser frainteso: non ho mai detto che venere non abbia funzionato. dico solo che mi ritrovo ugualmente senza soldi (e non a causa di eventuali "mani bucate" dato che sono proverbialmente parsimonioso ed equilibrato nell'amministrazione delle mie finanze (seconda casa radix in bilancia) ) e che aspetto l'ultimo mese e mezzo per vedere se riesco a mettere insieme il denaro sufficiente per Antananarivo. in caso contrario dovrò beccarmi un ascendente in sesta casa oppure spostarmi di poco a ovest per beccarmi un asc in quinta e un marte in dodicesima casa. praticamente sarei fritto ugualmente.

Anonimo ha detto...

Ciro, thank you, I understand what you are saying. My last ALR had Sun, Mercury and Saturn in the 8th house. I must admit that I am still surprised by how much impact the ALR has even with a very good SR. Julie from Wisconsin.

Anonimo ha detto...

Egregio Ciro, sono rimasto sconvolto dalla Tua ultima risposta : hai pubblicato anche la mia lettera con nome E COGNOME, proprio laddove Ti chiedevo come fare per celare la mia identità. E’ stata una svista ? Un errore ? Oppure l’hai fatto apposta, magari per mostrarmi che sei seccato con me ? Grazie. Santosh Sadeha

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

I am lost. I agree that Saturn close to the ascendant is not fun, but I am not able to put Mars in a better place.
In Cape Town Mars falls in 6 house. In Santiago de Chile Saturn is in 12 house.
In Cairo Mars again is in 6 house.
If I stay home in Oshkosh, Wisconsin, the ascendant is right over natal Jupiter in 10 but Saturn is still in 1st and Mars conj to the MC.
I tried St. Johns in NF, Canada and then Saturn is in 12.
I am not trying to place the Asc in X, it's just where it falls this year if I stay home.
I thought of Toronto not as an optimal place, but the less damaging considering the possibilities. Could you please tell me where would you place me on my next birthday? Of course health, love, and money are welcome, but at this point I am just trying to avoid any serious damage by trying to follow the advice in your book.

Thank you again for your advice

Eva
August 1, 1957, 1515, Madrid, Spain