lunedì 8 novembre 2010

Terza "Pillola" su Marte e su Saturno nelle Case di RSM







Eccola:

 

Ciro Discepolo – “Pillola” relativa a Marte e a Saturno nelle Case di RS – Parte Terza

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=Ob4aGc3cVps

 

 

Ricevo dal collega e amico Graziano Vagnozzi e volentieri pubblico. Non mancate perché Graziano è davvero molto bravo e tra i nostri colleghi più seri e preparati:

 

 

Conferenza di Graziano Vagnozzi a Genova il 27 novembre 2010

7 novembre 2010


Sabato 27 novembre, su invito della nostra Associazione, Graziano Vagnozzi terrà a Genova una conferenza dal titolo

 
Nettuno, veleni & misteri

L'evento avrà luogo presso il Rex Hotel di Via De Gaspari 9, con orario h. 15 - 18. 

Graziano Vagnozzi (www.effemeridi.blogspot.com), già relatore agli ultimi due Convegni Astrologici Torinesi (giugno del 2009 e del 2010), in occasione dei quali il nostro Presidente Lucia Bellizia ha avuto modo di ascoltarlo e di apprezzarne la preparazione e la verve, parlerà della correlazione fra Nettuno ed i casi di avvelenamento, presentando i temi natali di famosi giallisti, avvelenatori, vittime di avvelenamento, suicidi sospetti e persone morte misteriosamente.  Brivido e suspense aleggiano già in sala..... come non partecipare?
Seguirà, al termine della conferenza, un dibattito volto ad approfondire il più generale ruolo del pianeta Nettuno nel tema natale. Dato il numero limitato di posti, consigliamo di prenotarsi contattando, come d
i consueto, l'e mail address info@apotelesma.it.

Rex Hotel
Sala Convegni
Via De Gaspari, 9
Genova



Dear Georgiana, this matter regards AstroGeography. There are a book of mine and some chapters in other my books. I am searching a USA editor because I cannot be the publisher of 65 books of mine… Many peoples think that Astrogeography was an idea of Jim Lewis about the end oh ’60 years, Instead it was an Italian study of many centuries ago.


Caro Al Rami insisti perché Venere in II non agisce o in quello o in quello o in quello, ma in questo, questo e questo… Credo che Danila ti abbia detto delle cose assai giuste. Vai subito a Bolzano e fai le pizze per due mesi: con i soldi ti paghi il viaggio ad Antananarivo e poi crescerai sempre. Io ho assistito a una sua splendida crescita, in questi anni.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
le scrivo perchè qualche giorno fa, l'ortopedico che segue mia figlia per la condropatia rotulea bilaterale, dopo aver letto i risultati della risonanza magnetica, ha deciso di intervenire chirurgicamente con il primo intervento in artroscopia su una delle due gambe nel mese di dicembre. Vorrei sapere se l'intervento andrà bene e sarà risolutivo perchè ho la grande responsabilità di firmare il consenso all'intervento. I dati di mia figlia sono Torino 14/08/1997 ore 5.18 (come da estratto di nascita) e il suo compleanno l'abbiamo (purtroppo) trascorso a Pietra ligure. Io confermo quanto mi era stato detto da Pasquale e cioè che se io e mia figlia fossimo rimaste in Italia per il compleanno le nostre RS sarebbeo state pesantissime. Io non faccio altro che piangere e soffrire di violenti conati di vomito. La paura mi attanaglia e i sensi di colpa per averla messa al mondo così mi distruggono. La prego, Ciro, mi aiuti, per quanto le sarà possibile farlo consigliandomi anche le future RSM per entrambe. I miei dati sono 20/08/1969 Mileto (VV) ore 11.10 come da estratto di nascita. Un forte abbraccio a Pasquale e un profondo ringraziamento per lei che è sempre così disponibile verso noi bloggers. Silvia

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

grazie per i consigli. non mi rimane altro da fare che impegnarmi ulteriormente alla ricerca del lavoro per fare un viaggio che mi potrebbe costare 1100 euro. (ma a NOSSI-BE) altrimenti 1800. se solo riuscissi a trovare un volo più hotel a 600, 700 euro (per uno due giorni di permanenza) ce la farei senza lottare contro il tempo e la ricerca disperata di soldi. chiedo ai più esperti in questo tipo di ricerca se possono darmi una mano.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

quasi dimenticavo: per danila:
io punterei piuttosto sulla mia luna sulla cuspide 11/12 casa in trigono a giove. potrei contare sull'appoggio di donne; ed è anche vero che quel saturno nella stessa casa (ma fortunatamente non in cuspide) è senz'altro il mio caro maestro Ciro Discepolo.

Anonimo ha detto...

Diario di una RLM compiuta a Torino.

ASC cuspide II/III e marte in III
Sole, venere e mercurio in II
Giove e urano alla cuspide della VI/VII
Saturno in I

Penso: “Bene! Finalmente avrò qualche ora in più dedicata allo scrivere..”
Risultato: neanche per sogno. E’ la mia calcolatrice Olivetti che scrive: ha una settimana di vita e io sono già al terzo rotolo di carta per fare conti.
Sto scrivendo, in effetti, sì: tabelle di bilanci e giustificativi di spesa.
Il primo giorno di novembre ho inaugurato il nuovo appartamento trasportandovi all’interno scatole e scatole Buffetti di Dox con le ricevute, le fatture e tutto l’amministrativo. La famiglia dello Yoga cresce e nei soliti spazi non ci stiamo più.

Sono entrati più soldi con la venere in II?
Ho notato una cosa: l’anno scorso mi sono divertita a guardare le mie RL degli anni passati relative a questo aspetto e ogni volta che trovavo venere in II o in VIII avevo un incremento e con saturno in II un decremento. Fino a qui nulla di strano, la cosa curiosa era che pur non spostandomi per i compleanni lunari, “il Cosmo sa” quando inizia il grosso dei corsi (ottobre/novembre) e quando questi si riducono notevolmente (agosto).
Quindi: ripeto la domanda. Sono entrati più soldi con la mia venere in II? Risposta: no!! Perché è la norma che a novembre ci siano più iscrizioni. E’ da vent’anni che si ripete la stessa storia e “il Cosmo lo sa”.

Potrei prevedere in futuro incassi extra se mi ritrovassi una congiunzione giove/venere in VIII e se questa mi cadesse nel mese di agosto... L’anno di giove congiunto a plutone, nel mese in cui la coppia si congiunse a venere io lo ebbi in VIII di RL. In quel mese le entrate furono letteralmente il doppio.

Il mio ultimo ex, la cui RSM aveva una bellissima venere alla cuspide I/II fu da manuale. Oltre a diventare un gran gnocco ebbe parecchi soldi in entrata. Peccato che molte sue RL avevano saturno in II e quindi allo scadere di questa meravigliosa RSM si ritrova con il conto comunque in rosso! Non dimentichiamo che venere in II fa anche spendere molto per migliorare il proprio status. Abbiamo giocato insieme durante l’anno a segnare anticipatamente sul calendario i mesi buoni (dove sarebbero entrati i soldi) e quelli non buoni (dove sarebbero usciti) affinché potesse organizzarsi di volta in volta il budget mensile.
(continua)

Anonimo ha detto...

Marte in III di RL.
L’altro giorno, il dirigente di un ente con il quale collaboro per importanti progetti, si dimentica di presentarmi a dei funzionari di una Circoscrizione di Torino in tempo utile per l’inizio ufficiale di un corso di Yoga indetto dal Comune per la cittadinanza. A causa di questa svista, i cittadini iscritti si affollano davanti al cancello dell’impianto e insieme a me attendono l’arrivo delle chiavi che nessuno i giorni prima si era preoccupato di consegnarmi. Conversiamo amabilmente ignari tutti di quanto sarebbe successo di lì a poco.

Un funzionario imbestialito, deciso a far pagare a me tutta la disattenzione subita, genera da quel momento in avanti un più eclatante qui pro quo.
Si presenta con una mano in tasca e con l’altra agita in alto il dito indice con infilate le chiavi in questione facendole ruotare vistosamente. E’ un bel tipo: sembra un Dio Siva terrifico, signore della distruzione ma in doppio petto blu e foulard di seta come Geremy Irons ne “Il mistero Von Bulow”.






Davanti a tutti e a dieci centimetri dalla mia faccia, inneggia teatralmente un sermone su come si sta al mondo e in particolare sui principi civici dei cittadini sabaudi. Io non riesco a fare una faccia seria, ancor più perché mi sento dare (al plurale maiestatis, dovrei consolarmi di non esser sola) dell’incompetente, dell’irresponsabile, mangia pane a ufo e altre cordialità del genere.
Quando riesce ad allontanarsi dal mio naso e mi vede meglio aggiunge: “ E si tolga quel sorriso dalla faccia, e immediatamente, sa!!! Non c’è proprio nulla da ridere!!”

Quel che conta è che mi lascia le chiavi e mi consente di fare lezione, facendomi però promettere di raggiungerlo all’ufficio sport subito dopo il corso per firmare i verbali e le deleghe.
In quell’ufficio mi attendono altri impiegati diventati biondi dal passaggio dello Siva sabaudo e che decidono di regalarmi ancora una volta gli aggettivi trend di questa curiosa mattina. Mi sento ridare dell’incompetente, irresponsabile e (news!!) pasticciona! Non mi fanno mancare neppure l’invito a togliermi (sempre immediatamente) quel mio sorriso ieratico dalla faccia.

Firmo tranquillamente i verbali per la consegna delle chiavi e le deleghe che dimostrano che io ero fuori dai giochi in questo “incidente”. Finalmente nessuno ha più nulla da dirmi o forse hanno finito gli aggettivi. Vengo congedata con la tipica voce nasale della parlata piemontese: “Signoriiiina, (a Torino, città sotto il segno della Vergine, vivono ancora moltissime donne, torinesi doc, distinte e non sposate. Dare, nella mia città, della signorina anche a una settantenne è farle un complimento) sappiamo molto bene che lei non ne può nulla, ma il responsabile di questo pasticcio in questo momento non c’è. In compenso era lei presente. Buongiorno”.

Buongiorno anche a voi.
Danila

Ze ha detto...

Dear Ciro, I d'apreciate!

Yes, I want to know which the best tips that you can give me in whole world. Please send me the options!

I take this moment to ask some questions: 1) Could my "Moon Return" in Sao Paulo balance my bad SR? 2) What could I do if I cannot leave and my ASC fall in 1st house and Mars, Sun, Pluto and Mercury fall in the 7th? 3) A bad ASR can mean challenges or only intensifies negative periods? 4) A positive SR brings more power to the people get their goals?

Thanks a lot
Jose Jorge Jr.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per danila: la rsm 2009 con venere in seconda e l'ingresso di giove nella mia ottava casa radix mi facevano pensare la stessa cosa. ma non ho vinto un bel nulla (ed ho giocato qualche euro quando i transiti mi sembravano più favorevoli) e non ho nemmeno avuto un'eredità, una donazione, un lascito. nulla di nulla. gli aiuti sono tali e quali a quelli ricevuti gli anni passati. ma non mi sorprendo perchè il transito ha comunque agito interrompendo la mia attività sessuale (con la contemporanea presenza di urano). le mie aspettative erano alte con transiti del genere! non immaginavo un lavoro fisso e nemmeno di diventare miliardario.. però almeno qualche spicciolo in più. evidentemente a breve qualcosa si smuoverà e giuro che ce la metterò tutta.

non so se i 2 post che ho inviato si son persi e per questo mi ripeto: un ringraziamento per i consigli del maestro (sei tu il mio saturno in undicesima casa nel tema radix? :))e se possibile vorrei che qualcuno più esperto di me in questo tipo di ricerche, mi aiutasse a trovare un volo low cost per antananarivo con permanenza di 1,2 giorni e hotel. potrei farcela a investire 600 euro al massimo. non oso chiedere di più e accettare un prestito maggiore mi addolora profondamente nell'orgoglio.

Anonimo ha detto...

Per Giuseppe.

Certo che è il Maestro!! Ti vuole bene come un figlio!
Per la luna trigono a giove.. Non so.. Punterei molto di più sull’emancipazione, nel farti da solo..
Valuta anche che, come dice il Maestro, questa venere non ci sia mai entrata in II di RSM… Verifica, perché stai per partire e sarebbe un peccato inficiare la RSM in Madagascar…
Luigi Galli per gli aiuti sui voli è il must dei must!

Danila

michele ha detto...

Ciao a tutti,

due piccole considerazioni:

1-per Silvia

cara Silvia, anche se non ci conosciamo vorrei dirti che mi spiace che ti dia pena per tua figlia in modo così drammatico.
Credo comunque che l'intervento stesso e la fisioterapia che ne seguirà possano essere un buon modo di esorcizzare una rivoluzione solare pesante, anche vista la giovane età di tua figlia.

Inoltre ricordo che qualche settimana fa tua figlia ha postato sul blog per avere un consiglio per il suo futuro e per le scelte scolastiche da fare.
Mi ha fatto molta simpatia il suo tono semplice e diretto, e non ti nascondo che quella sera io e la mia ragazza abbiamo provato a rispondere al suo quesito, ma alla fine abbiamo preferito aspettare il pronunciarsi di Ciro in merito ( per la cronaca Elisabetta ha detto la stessa cosa che ha detto Ciro , io pensavo a un lavoro in magistratura).
Anche dal suo tema natale mi è parsa una ragazza piena di possibilità e di forza interiore e dotata di ottime carte per essere vincente nella vita.
E penso che il tuo amore di madre e la tua fermezza potranno aiutarla ancora di più.

un abbraccio

2-per Al Rami:

Vorrei dirti che forse quella clausola che segue la tua dichiarazione di impegnarti al massimo per cercare un lavoro, quel " se solo potessi trovare un biglietto a 6-700 euro..." potrebbe essere una trappola!!!
Una trappola pronta a scattare per far si che le cose restino quelle che sono, e sicuramente non è questo che vuole la parte più costruttiva di te.
Alla fine credo che sia sempre meglio farsi prestare 600 euro e poi e restituirli dopo la RSM che soccombere all'orgoglio e al blocco che può portare nella evoluzione dei tuoi progetti.
Una RSM ottima per la tua emancipazione ti potrebbe aiutare in molti sensi, non solo nella restituzione di un piccolo prestito ma anche nell'inizio di una nuova crescita professionale.


Spero di non essere stato invadente, se l'ho fatto ero in buona fede

un caro saluto a tutti

Michele