lunedì 26 settembre 2011

Sei "Pillole" Di Astrologia Su Saturno Nella 9^ Casa








Ciro Discepolo - Saturno nella 9^ Casa di nascita A - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno nella 9^ Casa di nascita B - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno nella 9^ Casa di nascita C - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno nella 9^ Casa di nascita D - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno nella 9^ Casa di nascita E - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Saturno nella 9^ Casa di nascita F - "Pillole" di Astrologia
















Il nuovo libro di Anna Maria Pedullà, una grande amica dell'Astrologia Attiva


















Curriculum dell’attività scientifica e didattica della dr.ssa Anna Maria Pedullà:


Anna Maria Pedullà nata a Salerno il 12 aprile 1954 si è laureata con lode in Lettere moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II , il 20 ottobre 1976, discutendo la tesi Ipotesi di analisi semiotica di un romanzo barocco: Il Calloandro.(relatore prof. M. Rak).
Dal luglio 1976 al 1979 all’itinerario formativo universitario ha affiancato l’esperienza di studi di semiotica generale, testuale e retorica del testo, presso il Centro internazionale di Semiotica e Linguistica dell’Università degli Studi di Urbino..
Dal 1 settembre 1977 al 7 marzo 1980 ha svolto attività di borsista del C. N. R. presso l’Istituto di Filologia moderna dell’Ateneo federiciano e dal 7 marzo 1980 al 18 gennaio 1982 presso l’Istituto di Storia dell’arte dell’Università di Salerno.
Le ricerche svolte come borsista del C. N. R. , sottoposte al vaglio annuale del Comitato per le scienze storiche, filosofiche e filologiche del suddetto Ente, si sono incentrate sui settori della semiotica del testo letterario e dei rapporti tra semiotica e comunicazioni di massa: nel settembre 1978 ha partecipato all’annuale Convegno dell’AISS con una comunicazione dal titolo Retorica ed immagine fotografica: il caso Moro, in seguito pubblicata nel volume Il modello della cultura e i codici: Semiotica e scuola, Gjes, Pavia, 1979. Oggetto della ricerca è stata la tragica vicenda Moro ricostruita attraverso le immagini fotografiche dell’Espresso.
Nell’ottobre 1978 ha elaborato una ricerca sulle Feste del barocco napoletano in cui, dopo aver svolto delle considerazioni metodologiche, ha cercato di descrivere il sistema di invarianti della festa barocca .Le linee di tale ricerca sono state esposte in un intervento al Convegno" Forme e pratiche della festa", Montecatini, 27-29 ottobre 1978.L’intervento è ora nel volume Festa, antropologia e semiotica, Nuova Guaraldi, Firenze, 1981.
Nel dicembre dello stesso 1978 ha svolto una conferenza dibattito su Semiotica e comunicazioni di massa, nell’ambito degli Incontri di semiotica, organizzati dalla Nuova Italia, sede di Napoli. Il testo, corretto ed ampliato è ora pubblicato nel volume La seduzione del segno, Ed. Scientifiche italiane, Napoli ,1984.
Nel corso degli anni 1978-79 ha condotto un’indagine su La ricerca scientifica in Campania, tramite interviste e somministrazione di questionari. Tale ricerca fa parte del volume a cura della Sede Rai di Napoli e della Regione Campania, dal titolo Inventario dei produttori collettivi di cultura in Campania, diretto dal prof. Michele Rak .
Ha curato e tradotto nel corso degli anni 1978-79 il libro di Marina Yaguello, Les mot set les femmes, Paris, Payot, 1979. La nota introduttiva è stata dedicata ai problemi della differenza femminile nell’ambito della teoria dei linguaggi. Il testo è stato pubblicato col titolo Le parole e le donne nella collana “Itinerari del senso”. diretta da Paolo Fabbri presso l’editore Lerici, Roma- Cosenza, 1980.
Nel marzo 1980 ha trasferito la sua attività di borsista del CNR presso la cattedra di Storia del Teatro e dello spettacolo ( prof. A. Mango) della Facoltà di Magistero dell’Università di Salerno.
Nell’aprile 1980 ha partecipato al Convegno patrocinato dall’Università di Salerno, La cultura italiana negli anni 1930-45, con una relazione dal titolo Lingua d’uso e lingua letteraria ne La cognizione del dolore di C. E. Gadda. L’intervento è ora negli atti del Convegno pubblicati presso l’ESI di Napoli nell’ottobre 1984.
Nel giugno (13-14-15) dello stesso anno ha partecipato al Convegno Strategie di manipolazione- Pratiche semiotiche, pratiche sociali a cura del Centro romano di semiotica e del Circolo Turati di Roma, con una comunicazione, frutto di una ricerca sulla drammaturgia e sulla spettacolarità gesuitica dal titolo Strutture rituali e strategie di manipolazione del teatro barocco gesuitico. La relazione ha dato spunto all’elaborazione di un saggio in seguito pubblicato in Anna Maria Pedullà, La seduzione del segno,cit.
Nello stesso giugno 1980 ha pubblicato il volume La teoria dei “ generi” nella tradizione italiana, per Lerici, Roma- Cosenza. Le premesse teoriche del saggio sono mutuate dalla sociosemiotica e dalla pragmatica testuale. L’indagine consiste nella sistematizzazione diacronica dei modelli di genere letterario offerti dalla tradizione letteraria dall’età greco- latina ad oggi. La selezione degli interventi nel dibattito antologico mira a rilevare i problemi teorico- metodologici relativi alla definizione del concetto di genere.
Nel giugno 1981 (13- 14) ha promosso e coordinato il Convegno Linguaggio-donna a cura dell’Ass.to ai Servizi sociali del Comune di Napoli.
Il 19 gennaio 1982 prende servizio come ricercatore confermato presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Salerno, continuando a svolgere la sua attività di ricerca nell’ambito della teoria semiotica del testo drammaturgico e spettacolare.
Dal marzo al maggio 1982 ha organizzato il seminario Sull’illusione, presso la facoltà di Magistero dell’Ateneo di appartenenza ed in tale sede ha tenuto una relazione dal titoloL’illusione nel teatro barocco gesuitico.
Nell’aprile 1982 ha organizzato la manifestazione culturale Napoli- Metropoli mediterraneo . Analisi ed immagini della nuova cultura urbana per l’Ass.to allo spettacolo del Comune di Napoli.
Nel novembre 1982 ha partecipato all’organizzazione della rassegna di teatro sperimentale 41° parallelo per l’Opera Univ. di Salerno
Nel 1983 ha svolto la ricerca L’informazione radiofonica privata in Campania. Si tratta di un’indagine a cura del Centro Doc. e Studi della Rai svolta tramite questionario rigido sui modelli informativi del mezzo radiofonico.
Nel dicembre 1984 ha pubblicato per l’ESI di Napoli il volume La seduzione del segno. Lo studio consta di cinque analisi di semiotica del testo letterario e del testo teatrale, con una visione in chiave neobarocca della cultura contemporanea.
Nell’ambito della collaborazione alle attività scientifiche e didattiche della cattedra del prof. Mango ha continuato gli studi sulla teatralità barocca (v. Il barocco a Napoli tra architettura, teatro e feste in Zadig n. 12, giugno- luglio 1986) e le ricerche sulla teoria del testo teatrale del testo spettacolare (v. Serve la semiotica al pensiero teatrale?, relazione al Convegno Il teatro come pensiero teatrale, Salerno 14- 15 e 16 dicembre 1986. La relazione è stata poi pubblicata nel volume di AA. VV, Il teatro come pensiero teatrale, ESI, Napoli, 1990).
Nel dicembre 1988 ha ottenuto il trasferimento presso la cattedra di Storia del Cinema dell’I.U:O. di Napoli, cattedra diretta dal prof. Argentieri.
In collaborazione col dr. V. Caparra ha curato la segreteria scientifica della rassegna cinematografica Effetto Notte ( ottobre- novembre 1990), promossa dalla Coop. Il Teatro e dall’ IUO e ha tenuto le conferenze introduttive alla proiezione dei film.
Nell’autunno 1990 ha aderito all’invito della direzione editoriale della Storia generale della Letteratura italiana- Rizzoli FR Grandi Opere a collaborare al volume sul Seicento con il lungo saggio La narrativa e l’epica del Seicento.
La ricerca, di impianto narratologico, fa ora parte del volume Il Seicento, della su citata opera edita da Federico Motta nel 1999.
Nel marzo 1991, nell’ambito di un ciclo di conferenze organizzate dal Centro napoletano di Semiotica del cui comitato scientifico ha fatto parte, ha svolto una relazione dal titolo Modello semantico ad enciclopedia e romanzo barocco.
Nel maggio 1993, nell’ambito del ciclo di conferenze Semiotica e Storia, organizzato dal Centro napoletano di Semiotica ha svolto una relazione dal titolo Per una storia del concetto di “ genere” letterario.
Nel maggio 1993 ha aderito all’iniziativa promossa dal prof. Placella per una Miscellanea di Studi in onore del prof. Sirri Rubes, consegnando il saggio Per una semantica del romanzo barocco italiano, edito nel dicembre 1995, da Federico e Ardia, Napoli.. Nello stesso 1993 ha elaborato la ricerca dal titolo Mondi possibili e teoria della narratività. Alcuni esempi di analisi del romanzo manzoniano edita per ‘Orientale ed., Napoli 1997. Nel dicembre 1994 ha partecipato al Convegno organizzato dall’IUO Il Portogallo e i mari. Incontro di culture con una relazione dal titolo Strutture semiotiche e strutture ideologiche di Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi, pubblicata negli atti del suddetto convegno, Napoli 1996.
Nel gennaio 1995 ha svolto ancora per la Storia gen. della Letteratura. Italiana , Federico Motta una ricerca sulla predicazione barocca dal titolo L’eloquenza del sacro.
Ha compiuto uno studio sulla tragicommedia Il Calloandro tratta dall’omonimo romanzo di G. A. Marini. Il saggio viene pubblicato nel luglio 1997 per l’Orientale ed. di Napoli.
Nel triennio 1995- 98 è stata impegnata in una ricerca finanziata dal CNR e diretta dal prof. Sirri su Le origini del romanzo moderno.
Ha fatto poi parte di un gruppo diretto dal prof. Placella nel volume Memoria biblica e letteratura italiana con uno studio su Maria Maddalena peccatrice e convertita di A. G: Brignole Sale. Tali studi sul genere romanzo ( finanziato dal CNR), fiaba e novella del Seicento, insieme ad altri scritti sulla letteratura barocca costituiscono i volumi, La fiaba barocca. Studi su Basile e Perrault, ESI, Napoli, 1999, Eros e thanatos nel romanzo barocco italiano ( con Michelina Di Rienzo), ESI, Napoli, 1999 e Il romanzo barocco ed altri scritti, Napoli, Liguori, 2001 I e 2003 II, ampliata e riveduta.
Coordina a Napoli una ricerca interfacoltà ( Roma, Cassino, Napoli), cofinanziata dal MURST e diretta da W. Pedullà su Scritture barocche, avanguardie, sperimentalismi: Tale ricerca è all’origine del volume da lei introdotto e curato Nel labirinto, Napoli, Liguori, 2003. Il volume contiene saggi di critica comparatistica in cui si confrontano scrittori barocchi italiani, francesi ed inglesi.
Negli anni 2000 e 2001 partecipa a due convegni napoletani organizzati dalla Mod, presieduta dal prof. Pupino, uno su Pirandello a Napoli, l’altro su La cultura a Napoli tra Otto e Novecento, con due studi, uno di impostazione sociologica, Pirandello nelle pagine del” Mattino” ( 1922- 37), l’altro sul genere romanzo epistolare, Lettere di Antonio Labriola. Entrambi i saggi sono editi negli Atti di tali Convegni, l’uno per Salerno, Roma 2002, l’altro per Liguori, Napoli 2003.
Nel 2002 firma con Utet un contratto per il volume Romanzi e parodie di Ferrante Pallavicinoper la Collana “ Classici Italiani” diretta da Barberi Squarotti. Si scelgono cinque testi La pudicizia schernita 1636, Il principe ermafrodito 1640, Il corriero svaligiato 1641, La retorica delle puttane 1641 e Baccinata 1643. Viene attuata l’edizione dei testi, l’introduzione critica, la nota biografica e quella bibliografica ragionata. Tale lavoro è stato pubblicato nel 2008 dall’editore torinese.
Nel frattempo nel 2004 partecipa all’annuale convegno dell’ADI a Siena con una comunicazione su La poesia visiva ne La Galeria di G. Marino, edita ora negli atti per Betti ed., Siena 2006.
In questo stesso anno partecipa all’annuale convegno della Compalit a Torino sul tema Il personaggio, con una comunicazione dal titolo Amore e Psiche tra mito, filosofia e letteratura,ora pubblicata nel volume delle Edizioni dell’ Orso, Alessandria, 2008.
Lo scorso marzo 2007 ha organizzato per il Dipartimento di Studi comparati dell’Orientale, di cui fa parte, il convegno Labirinti di Psiche. Interpretazioni e variazioni sul mito. Il convegno ha seguito un percorso cronologico in un impianto comparatistico. Partecipa al convegno con una relazione su Il mito di Maria Maddalena. Tali atti sono stati pubblicati presso l’editore Carocci nel giugno 2009.
Nel giugno 2008 partecipa con Francesco Barone al convegno annuale della Mod. con una comunicazione, Alla ricerca del Graal n ella contemporaneità: Calvino ed Eco.
Prende parte al convegno della Compalit, svoltosi a Napoli nel novembre 2008 sul tema Occidente e Oriente con una comunicazione dal titolo Anubis in fabula, ovvero La pudicizia schernita di Ferrante Pallavicino.

Ha curato l'edizione de Il Calloandro fedele di G. A: Marini. Il lavoro, approvato dalla commisione dipartimentale, è in corso di pubblicazione

Curriculum dell’attività didattica

Anna Maria Pedullà ha svolto una costante attività didattica, sia in qualità di borsista del CNR, sia da ricercatore confermato. Il percorso delle sue esperienze didattiche si è così articolato:
a. a. a. 1977- 78, presso la cattedra di Sociologia della Letteratura diretta dal prof. Rak ha svolto un seminario sulla lettura semiotica del testo gaddiano Quer pasticciaccio brutto de via Merulana.e un corso su I linguaggi delle comunicazioni di massa.
b. a. a. 1978- 79: corso sul rapporto tra strutture ideologiche e strutture retoriche ne La cognizione del dolore di C. E. Gadda.
c. a. a. 1979- 80, presso la cattedra di Storia del Teatro e dello spettacolo dell’Università. di Salerno, diretta dal prof. A. Mango ha tenuto delle lezioni sull’analisi testuale delle tragedie scespiriane.
d. A. a. 1980- 81, seminario su L’idea di teatro nelle commedie di Pirandello.
e. A. a. 1981-82, 1982-83, 1983- 84, 1984- 85 ha svolto seminari complementari alle lezioni del docente della cattedra presso la quale è ricercatrice confermata. dal gennaio 1981.
f. A. a. 1985-86 per il programma del corso del docente sul Teatro della crudeltà: Shakespeare ed Artaud ha tenuto un seminario sulle opere teoriche e teatrali di A. Artaud
g. a. a. 1986-87, in relazione al corso su Il teatro come pensiero teatrale ha letto The Tempest di Shakespeare.
h. A. a. 1987- 88 per il corso Dall’idea dello spettacolo alla sua realizzazione ha letto l’Otello di Shakespeare.
i. A. a. 1988-89 ha tenuto presso la cattedra di Storia del Cinema dell’IUO di Napoli, dove si è trasferita, un seminario sulla semiotica del cinema.
j. A. a. 1989- 90 ha svolto un seminario su dieci film in cui è rilevante il rapporto tra cinema e psicoanalisi. Per il seminario ha prodotto, con l’ausilio del personale tecnico, un audiovisivo dal titolo Nel nome del padre.
k. A. a. 1990- 91 ha tenuto un seminario su Il cinema nel cinema, con l’analisi del motivo speculare e del doppio nel testo filmico.
l. A. a. 1991- 92 ha svolto un corso su Il tema spirituale nel cinema italiano degli Anni Sessanta.
m. A. a. 1992- 93 ha tenuto un corso su L’analisi del film e ha svolto due lezioni sul film Mediterraneo di Salvadores presso la cattedra di Semiologia del prof. Bonfantini.
n. 16- 12- 1992 . La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’IUO di Napoli le ha conferito l’affidamento di Metodologia e storia della critica letteraria. Tale affidamento le è stato conferito ininterrottamente dall’a. a. 1992- 93 fino ad oggi. Il tema del corso per quel primo anno è stato La teoria dei generi letterari..
o. A. a. 1993-94 ha svolto un corso su Aspetti della teoria del romanzo. Ha tenuto poi presso la cattedra di Storia del cinema un seminario su Aspetti metodologici della critica cinematografica.
p. A. a. 1994- 95. Tema del corso: Il Barocco e la critica.
q. A. a. 1995-96. Tema del corso: Elementi di teoria della narrazione.
r. Negli anni accademici dal 1996- 97 al 2007- 08 i temi dei corsi sono stati i seguenti:Il romanzo europeo del Seicento. Teoria della fiaba, Le teorie critiche del Novecento, Semiotica ed ermeneutica, Il ruolo del lettore, Mito e letteratura, Il mito di Maria Maddalena nell’arte nella letteratura, Non tutte dicono sì: Antigone e Medea,
s. Nell’anno accademico 2007-08 la Facoltà le ha conferito due affidamenti, sia quello Il mito del labirinto, Il mito di Amore e Psiche, Il mito di Camelot e le sue riscritture.di Metodologia e Storia della critica letteraria, che quello di Teoria della letteratura, che le sono stati confermati per il 2008- 09 e il 2009-10. A queste attività si aggiungono il tutorato agli studenti, la guida allo svolgimento della tesi di laurea, la partecipazione agli esami di profitto e di laurea.




I nostri più vivi complimenti ad Anna Maria Pedullà, una vera "mente"!










E Stefano Panzarasa, un altro grande amico dell'Astrologia Attiva:





Cari amici e amiche,
Sono arrivato alla finale del concorso...! Grazie a coloro che mi hanno votato e ora si riparte da zero. Se avete tempo e pazienza rivotatemi (voti validi fino al 27 settembre)...
Scrivere una mail a ottottobre@tiscali.it - "Voto per Stefano Panzarasa".
Uno strabilione rodariano di grazie e se vi va fate girare l'annuncio,
Stefano Panzarasa



In bocca al lupo, Stefano!













Welcom Michael Hubar from New York!


Michael Hubar writes to me:

Dear Ciro,



Hello,

I found your book "Transits and Solar Returns" to be absolutely fascinating and astoundingly accurate. However, I am going through a solar return in which the natal 8th house house (in Gemini) has been brought to the solar return ascendant. I am a Scorpio Rising and feel as if this year may be mildly dangerous. Next year's solar return is in the 10th natal, with Jupiter in the 10th house as well. Is there anything I should do to ensure I make it to next year fully intact?



I am unsure where I should post the information, thus I am including it in this reply. My birthday is September 3, 1984. Time of birth 11:39 AM. Next birthday will be in Fresh Meadows, NY. Coordinates are 40.44 N / 73.42 W.

Thank you so much for your prompt response. It is an honor.

Best,
Michael 






Dear Michael, I hope that you was born in Fresh Meadows, NY, because you don't say it. If it is not right, please, post again your complete birth data. You don't have to fear the values of the Eight House, but you have to fear a lot the Sun in the First House. My suggestion for your next birthday, if you don't want to move a lot, is Pasadena (Texas). Otherwise, if you can travel a lot, you write again, still inserting all of your birth data, and I will study still your situation. See at the charts down. Many wishes.
















Benvenuto Gianmarco che scrive:

Grazie signor Discepolo comprerò al piu presto i libri che mi ha consigliato;
sto guardando le sue pillole su Saturno che trovo illuminanti anche se l'unica cosa che non ho compreso, ma chiaramente dipende dalla mia inesperienza, è la seguente: Saturno si esprimerà su tutti i significati che simboleggia la casa o ad alcune persone invece provocherà solo danni economici risparmiandolo sui lutti, ad un altro invece provocherà un lutto importante ma sarà risparmiato sul versante economico e così via? In sostanza tutti i significati dell’ottava casa come anche della settima, della sesta e via discorrendo che lei ha descritto nelle pillole saranno attivati da saturno o soltanto alcuni?
Per adesso non posso che ringraziarla non soltanto per il tempo dedicato a rispondermi ma soprattutto per la generosità e la pazienza che dimostra ogni giorno confezionando pillole gratuitamente e dispensando spiegazioni ai neofiti come me.
Buon weekend
Gianmarco



Caro Gianmarco, nella mia esperienza, ogni simbolo, in misura maggiore o minore, si esprime in tutta la larghezza dello spettro a cui fa capo, in positivo e in negativo, nel corso della vita, ma non tutti sono in grado di percepirlo. Molti auguri per i tuoi studi.

















Benvenuta Simona Ravelli da Biella!

salve caro Ciro, faccio seguito alla mia email e spero di usare bene questo post. Come ti scrissi ho sempre mille problemi causati da altri ma da me perchè sono io a voler aiutare come hai ben spiegato per Saturno in dodicesima che nel mio caso è anche in Sagittario ed ho ascendente in Capricorno. Sono del Leone ma ho molti pianeti in ottava tra cui il Sole e la Luna. Ora ti chiedo un consiglio come posso aiutare, per una volta nella vita, me stessa a realizzare un sogno e a pagare i debiti che ho causati da altri? Sono disposata a spostarmi sempre se avrò il denaro per cambiare emisfero il giorno del compleanno. Sono nata a Biella il 15 Agosto 1958 alle 17.05. Ancora mille grazie e bellissime le pillole che ci regali. Simona Ravelli



Cara Simona,
ho paura che questa "bonifica" non potrà iniziare dal prossimo compleanno, dato che in quel giorno Marte e Saturno saranno abbastanza vicini tra loro. Ho studiato per circa un'ora la situazione e non ho trovato niente di buono, ma manca moltissimo tempo al tuo compleanno e ci torneremo sopra. Intanto se tra i blogger qualcuno volesse esercitarsi... Molti auguri. 














Per Patrizio da Orvieto che scrive:


Caro Ciro,ancora una volta grazie per quello che fai.Ci regali sempre delle pillole molto importanti,per noi che amiamo imparare questa materia,ma in più che vogliamo ascoltare le tue preziose lezioni(senza pagare un euro)costruendo dentro di noi una sicurezza bestiale,per essere sempre più preparati e sicuri di quello che dobbiamo fare,senza essere superficiali e ipocriti.Grazie di nuovo,in questi giorni dovrebbe arrivarmi il tuo libro "l'interpretazione del tema natale"poi ti farò sapere,ma sono sicurissimo che mi piacerà moltissimo.Un grosso abbraccio Patrizio da Orvieto.

Caro Patrizio, molto bene. Penso che il libro ti piacverà. Continua a studiare con passione!














Cara Paola, sì, puoi considerarlo assolutamente sia in nona che in decima. Dovresti ascoltare le "Pillole" sia sulle Zone Gauquelin che quelle sulle Cuspidi delle Case, le altre sulla Dominante e ancora quelle sull'uso delle zone Gauquelin nelle ASR.














Per A.P. che scrive:


Salve Maestro, io nel mio Tema Natale ho Saturno nella dodicesima casa in Vergine e sentendo le sue pillole sono stato colpito da come abbia esposto in maniera esaudiente tutto ciò che comporta sentire questa posizione nella vita di tutti i giorni. E' verissimo che si ha un gran bisogno di aiutare il prossimo, anche per una questione forse di compiacimento egoistico come ben spiega, di appagamento insomma. Inoltre nella vita spesso comporta problematiche di varia natura non facili da superare, è come se ci si dovesse sforzare più degli altri per ottenere le cose, si hanno crisi interiori con il passare degli anni, certe cose considerate come verità vengono messe in discussione e dopo analisi dettagliatissime e costanti sono completamente stravolte, si ha anche un senso di inadeguatezza talvolta e di sottile malinconia, comunque sia a mio avviso, con le rivoluzioni mirate si riesce a smorzare il tutto ed in conclusione si può lenire questa posizione anche di molto grazie all'astrologia attiva.

A.P.



Caro A.P., credo che tutti noi stiamo verificando una bella crescita della tua persona a partire dalle prime volte in cui ti sei affacciato timidamente su questo spazio. Continua così!


















Per Francesca Babette che scrive:



Caro Ciro,
grazie davvero per le pillole su Saturno: quelle di oggi mi riguardano direttamente, avendolo io in dodicesima, ed è inutile dire che tutte le sfumature del simbolo che ci racconti sono perfettamente riscontrabili nella realtà.

Mi pare di capire, insomma, che dedicarsi agli altri, ad aiutare gli altri, sia tutto sommato un buon modo di esorcizzarlo... chissà allora che questa mia scelta di intraprendere gli studi di psicologia non possa andare nella direzione giusta!
Meglio tardi che mai, no? Per fortuna si continua sempre a imparare qualcosa su se stessi, nella vita, soprattutto se non si schivano i "sentieri pisciosi" della psicologia (Ma quanto è rozza quella donna?!)...

Per quanto riguarda Emirates e le carte di credito, mi sono ricordata che due anni fa, in un albergo di Milano appartenente a una catena internazionale, non accettarono la Postepay come garanzia, nonostante fosse la carta con cui avevo prenotato la stanza (tramite il sito booking.com). Quindi, pensa che situazione assurda: parti da casa pensando che con la Postepay tu possa pagare ovunque e poi ti ritrovi lì, in loco, a essere considerato alla stregua di un insolvente.

Soprattutto per le giovani generazioni, che spesso hanno un reddito precario, avere una carta di credito "di serie A" è sempre più difficile... ma non è controproducente per il volume complessivo e globale degli scambi (e quindi della ricchezza) mettere tante "barriere" all'ingresso del mercato del credito? I geni delle multinazionali dovrebbero pensare anche a questo, forse...

ciao e buona giornata a tutti
Francesca

 


Cara Francesca, sì l'indirizzo psicologico negli studi ti potrà aiutare molto con il tuo Saturno in 12^.
Relativamente alle carte di credito stiamo vivendo in una vera giungla dove succede di tutto. Fate attenzione anche a un'altra cosa: a volte vi fanno pagare due volte: alla prenotazione e quando vi recate in albergo. 





Spero di non dimenticare nulla per oggi.















For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile


7 commenti:

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
bellissime e illuminanti le pillole su "Saturno in 9a casa", come sai anche Io ho questa posizione, e forse come mi hai spiegato anche a me Saturno in qualche modo potrebbe avermi danneggiato tresferendomi a 25 anni da Torino a Rimini.
Avrei un quesito: Marte in 9a è piu pericoloso? nel senso che il suo effetto non è cosi diluito nel tempo come con Saturno, quindi l'effetto nefasto potrebbe essere istantaneo?
Grazie ancora per i Tuoi preziosi consigli che mi hai dato per la mia R.S. 2012
Angelino59

Anonimo ha detto...

salve a tutti, anche io apprezzo molto queste pillole astrologiche e spero che il signor Discepolo continui a registrarne ancora molte.
Avrei anche io un quesito: se il nostro saturno è congiunto o trigono a giove natale la lettura resta identica o il gran benefico attenuerà la durezza delle falciate di suo padre?
grazie e buona settimana a tutti.
Cinzia

Niko ha detto...

Un saluto a tutti i bloggers, per Simona Ravelli: avrei trovato una località anche se avrebbe un Sole in ottava che, per le finanze, non è il massimo: si tratta delle isole Faroe (Mykines), con un Ascendente in undicesima (meglio sarebbe spostarsi ad ovest dell'isola per essere sicuri che non cada in dodicesima).
Ciro, che ne pensi? ho ascoltato alcune delle tue pillole su Saturno (sempre molto interessanti), ho letto dell'incontro di Dicembre, spero stavolta di poter presenziarvi, mi farebbe immenso piacere.


Niko

Michael H. ha detto...

Greetings Ciro,

Just to remind you, regarding my current 8th house solar return, in case you did not receive my e-mail. Date of birth is September 3, 1984. Exact time of birth is 11:39AM Eastern Standard Time. Next solar return will be spent in Fresh Meadows, New York at coordinates 73.42 W / 40.44 N. Next year's solar return will be in the 10th house. I hope I make it to next year! Sorry for my English!

Thank you sincerely,
Michael

pippo panascì ha detto...

Ciao Ciro,ti segnalo questi video sulle "balle" di Piero Angela.

Piero Angela non dice la verità.
di Massimo Mazzucco

http://www.youtube.com/watch?v=RkAx3XyLymo&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=z6mniYR32qM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=M9bSyiDNGoE&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=XuNR2B_zwDA&feature=related

Stai ancora aspettando che il CICAP verifichi le tue ricerche?
Non rispondono perchè le ricerche sono VALIDE.

Questa è una occasione per fare conoscere la purezza di Piero ai Bloggers!Se sarai daccordo!

Ci vedremo a Barcellona.
Un caro saluto
Pippo

Michael H. ha detto...

Dear Ciro,

I have an important question. My sun is in the 10th house natally. Thus, every year my 10th house comes to the solar return ascendant, the sun will logically be in the 1st or 12th house. Jupiter will be in my solar return 10th next year as well. Does the combination of a 10th house Jupiter and 10th house solar return ascendant not combat the effects of a first house return Sun??

Thank you so much, I find your studies thoroughly fascinating.

Best,
Michael

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, pleasure. Hope Barcelona goes very well for you. Thanks for this reference.

This is what I would need to ask you:

Do I relocate for my birthday on 5th October? I live in Mallorca (Spain), my last birthday was spent in Bilbao and I was born in Malta (1965).

Mille grazzie,
DP