lunedì 5 settembre 2011

Si può, con l'Astrologia Attiva, Ritardare La Data Di Morte?






Benvenuta Daniela!
Come ho scritto altre volte affronterò questo difficilissimo quesito in un libro dedicato solo a tale argomento. Probabilmente inizierò a scrivere questo libro nei prossimi tre mesi.








Complimenti a Michele che ha fornito molte informazioni utili ai meno esperti. Direi che va corretta una sola informazione: i coniugi Gauquelin, quando studiarono l'ereditarietà astrale, ottenendo risultati assai positivi, non videro annientati gli stessi a cominciare dagli anni dei parti pilotati, ma registrarono una loro significativa caduta. Naturalmente Michel e Françoise, al contrario di chi ha il cervello piatto, non pensavano che le variabili significative le avrebbero dovute trovare nel 100% dei casi. Tu ti chiederai, ma perché esiste qualche mentecatto che lo pensa? Sì, purtroppo qualche mentecatto pensa questo, lo scrive e dopo un po' lo cancella. Per questo si parla di significatività statistica. E chi decide se esiste, in una data ricerca, la significatività statistica? Gli esperti di statistica, quelli che la insegnano, naturalmente. E quelli che li contestano autocertificando le proprie incapacità (come erigere grafici astrali giusti perfino per i nati in Italia)? Beh, gli "zeri assoluti" che si autocertificano essere Napoleone esistono e sono sempre esistiti, solo che oggi li lasciano fuori dai manicomi.





Cara Marta, sarò in viaggio di ritorno per le prossime 48 ore circa. Riposta lo stesso messaggio tra mercoledì e giovedì e cercherò di consigliarti al meglio.






Cara Silvia, ti risponderei volentieri, ma non sono medico. Non conosco la gravità della tua situazione, ma decisamente ti consiglio di affidarti alle cure del medico. Giove le amplificherà, anche se ostacolato da Saturno in decima. Se l'anno prossimo deciderai di partire, scrivimi e ti darò un buon consiglio. Molti auguri.






Complimenti a Marco Celada per il suo interessante incontro.








Cara Vince, ti ringrazio per la segnalazione e ho passato subito la notizia a chi di dovere. Mi spiace che non partirai, ma considera che la quasi totalità dell'Umanità non parte per il compleanno mirato. Se in futuro riuscirai a partire, la qualità della tua vita cambierà totalmente in positivo. Però non stiamo parlando di "morire" o "non morire". Cerca di penetrare il simbolo nei suoi molteplici aspetti quotidiani e vedrai che esso non si accanisce nei tuoi confronti: costella, semplicemente. E tu puoi aiutarlo a costellare con minor  danno e anche con risultati positivi. Speriamo che te la cavi.






Ho contemplato un pò l'Universo attraverso un telescopio.
Galassie, nebulose, sciami stellari aperti e globulari,
costellazioni, stelle doppie, stelle cadenti,
Giove con i suoi gas colorati e le sue lune,
la nostra Luna, piena, calante, con i suoi mari e i suoi crateri...
Uau!.
E' come ritornare bambina e scoprire e sorprendersi 
con il mondo,
con la vita.
Quando ero piccola adoravo l'ora di andare a letto a dormire.
Perché chiudevo gli occhi e in una velocità che non saprei definire,
arrivavo in un posto che era spazio aperto,
come il cielo di notte, nello spazio fra le stelle,
ed in esso planavo e planavo e giocavo.
So che era un posto fra questi che ho contemplato attraverso il telescopio,
non perché lo  abbia riconosciuto 
ma perché ho riconosciuto la sensazione di grandiosità dell'infinito.
Noi  nel qui e nell'ora,
noi nel passato e nel futuro,
noi attraverso il tempo che non è tempo,
nella velocità della luce,
la luce della stella che è già morta ma che continua a viaggiare nel tempo in luce.
Sto riflettendo su di noi che siamo.
E su essere atemporali...

Baci.
Neri.

p.s le foto non sono mie...
















Questo blog e| stato chiuso ieri mattina con una tastiera sconosciuta. Questa sera tardi o domani potro| far passare altri post di blogger. Un caro saluto a Tutti.











For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):
















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


9 commenti:

Alberto B. ha detto...

UNA SERISSIMA INDAGINE CONDOTTA DALL’INGLESE «OFFICE FOR NATIONAL STATISTICS»

http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_05/marchetti-studio-mese-lavoro_f29c996e-d7a9-11e0-af53-ed2d7e3d9e5d.shtml


Un abbraccio a tutte/i,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Grazie caro Ciro dei complimenti,

e, si, in effetti ho usato un termine sbagliato, scrivendo "scompare", ma intendevo più nel senso in cui lo cita Gaquelin, ho controllato ora

sul "Dossier delle influenze cosmiche" che cito testualmente:

"[...]l'influenza planetaria diventa sempre meno chiara man mano che passano gli anni. La somministrazioni di farmaci diversi modifica le normali relazioni tra la madre e il bambino nel corso del parto."

più avanti poi dice:

"Nel momento in cui scompare il ritmo diurno "naturale" del parto, scompare anche l'effeto ereditario planetario."

ibidem, pag. 168

Il termine scompare è quì usato nel senso di: "perde significatività statistica", naturalmente.
Condivido in pieno le osservazioni sulal statistica in generale e sui deliri particolari di qualcuno.


Appena avrò un pò di tempo dedicherò un commento a due bellissimi capitoli del libro di gaquelin, in particolare quello in cui parla della "nascita su appuntamento" e quello sul Sole come cuore delle influenze planetarie.

Un caro saluto e buon pomeriggio a tutti

M

Anonimo ha detto...

Per Marco Celada:

ieri ho postato una risposta alla tua richiesta ma forse si è persa nei meandri del web.
L'orientamento professionale che consiglierei alla ragazza di cui hai postato il TN sarebbe un lavoro in ambito medico o paramedico
(marte all'AS e in XII maestro del sole in ariete in X, e la Luna in 6^ maestro dell'AS).
Nella sua professione potrebbe implementare anche contenuti tecnologici o alternativi (ad es. come fisioterapista potrebbe inserire tecniche come l'aromaterapia, l'osteopatia, lo shiatzu, lo yoga ecc.).

Un altra possibilità marziale potrebe essere la carriera nelle forze dell'ordine o anche nell'esercito, magari non in posti in primissima linea, visto urano/nettuno al DS e quadrato al sole.


Spero di essere stato di aiuto.

Un caro saluto

Michele Pellegrini

DANIELA ha detto...

CIAO CIRO, SONO DANIELA, TI RINGRAZIO PER IL LIBRO CHE SCRIVERAI SPERO DI SOPRAVVIVERE ALLA MIA PROSSIMA RS CON ASC 6 E ALTRE POSIZIONI PESSIME PER POTERLO LEGGERE MA A ME BASTAVA PER IL MOMENTO UN SI O UN NO, POI LEGGERLO PER CAPIRE MEGLIO E' UN'ALTRA COSA E SICURAMENTE INTERESSANTE, GRAZIE INFINITAMENTE

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Marta: se non vuoi andare dove ti ha suggerito Ciro, ti sconsiglio però Minneapolis poichè l'Ascendente in decima con cattivi transiti non è positivo! meglio allora Colombo.


Niko

Anonimo ha detto...

Una meravigliosa canzone di una giovane musicista brasiliana che trasmette ottimismo, allegria e serenità. Io la propongo come canzone di supporto all'Astrologia Attiva. Enjoy it

http://www.youtube.com/watch?v=fyFwZSOgOGI&feature=share


Baci e abbracci,

Alberto B.

Valeria ha detto...

Ciro, per favore, una risposta prettamente tecnica: se invece che a 66°33N/12°51'E (come mi hai indicato tu, ma non esiste niente di raggiungibile in quel punto!!) mi troverò a 66°23N/13°06'E va bene lo stesso? E' il posto più vicino che ho potuto trovare dove pernottare al Circolo Polare Artico vicino all'isoletta di Hestmona che mi hai indicato tu!
Valeria

Georgiana ha detto...

Hi,Ciro. My surgery might be posponed with a few days (up to 10 days - 1st-10th of October). We set the surgery on 1st of October.I will be performed on the bone of the maxilla. Which days I should avoid and which would be good? There have been some serious problems with the orthodontic treatment. Could there be any health problems (and/or related 9to the teeth/general body) if I submit myself for this surgery. I still worry for this step. Even thought to pospone it for next year. But I guess there won't be the same astrological situation (Venus in the 2nd house for both SR and transit charts).

Thank you.
Best regards,
Georgiana

Ciro Discepolo ha detto...

Cari Amici, sono rientrato ieri sera tardi. Ho da rispondere a moltissime lettere private. Per favore, per oggi fermatevi con i commenti altrimenti non riuscirò a pubblicare il blog neanche per stasera. Grazie.