lunedì 19 settembre 2011

Which damages could I have from the my bad ASR?








For Marcoilrosso. You can read, every part of your ASR, in my "Transits and Solar Returns", about 600 pages ("Transiti e Rivoluzioni Solari", in the Italian edition). Best regards. 


















Some US colleagues asked to me the origin of the marvellous cover image of my "The New Guide To Astrology", Volume 1 and Volume 2: it is a part of the Renaissance collection "De Sphaera Estense" of the "Palazzo Schifanoia", Ferrara, Italy.















Cara Catia, Giove al Medio Cielo funziona anche a 5, a 10 e a 12° di distanza (dal lato della nona Casa), ma secondo la mia esperienza esso offre il massimo della sua potenza a 1-3 gradi in zona Gauqueline (dopo il MC).














Benvenuta Gina!
Ho segnato la tua richiesta nell'elenco di "Pillole" che svilupperò. Molti saluti.

















Per Pasquale Iacuvelle. E noi saremo felici di rivederti!
















Per Perla di Firenze. Non ho potuto fare lunghe ricerche per stabilire se quanto dichiari è vero e, allora, ti ho trovato una nuova località limitrofa che va bene ugualmente (guarda i grafici). Ti ricordo che in Groenlandia si giunge (quasi) ovunque tutto l'anno (altrimenti la popolazione non riceverebbe rifornimenti e morirebbe per mancanza di cibo, farmaci, ecc.). Io sono stato quattro volte, se non erro, in Groenlandia, anche in inverno. La cosa funziona così: c'è un volo quotidiano diretto Copenaghen- Sondre Stromfjord, durata circa cinque ore. Poi esiste, da lì, un volo settimanale per quasi tutte le altre località, compresa Narsarsuak che ti ho indicato sotto. Fai fare bene attenzione a chi ti farà la ricerca perché in Groenlandia spesso un villaggio viene chiamato anche con sei nomi differenti e a volte il codice OAG dell'aeroporto che funziona in tutto il mondo, lì non vale. Ma io ti ho segnato le coordinate geografiche e, dunque, chiunque è in grado di organizzarti questo viaggio. Di nuovo auguri. 

















Luigi Galli scrive


Google ha puntato gli occhi anche sui voli aerei. Ne vedremo delle belle...

http://snipurl.com/vrc26

http://www.google.com/flights/



Caro Luigi, le tue informazioni sono sempre utilissime e pratiche, nello spirito di questo spazio. Grazie!


















For Georgiana that writes:



"Dear Ciro, I also noticed that the transiting Mars is trining that natal Leo Uranus. This also confirms your theory that the malefic planets (in transit) act in a negative way even when they form good aspects between each other.
I did think myself of that same chart, but was not sure. Thank you. Still hope that he might be able to travel.Hope dies last. If he can't travel, he will still have a Venus in the 12th.
Do you think Venus will have the least power to mend things from a medical point of view?
The Sun is pretty close to the 12th cusp. Which would be the minimum distance required between the Sun/other celestials and the cuspid of a house to keep the influence limited to the occupied sector?

Best wishes,
Georgiana".




Dear Georgiana,
the safety distance between a Celestial and a dangerous cusp is of 2,5 degrees. Warm regards.















Caro Ciro,
sono io quello onorato e fortunato di far parte di questo Blog e di questo gruppo di ricerca. Non ho dubbi sul fatto che sia io quello che qui (e non solo qui) ha da apprendere.
Sei sempre molto generoso (con tanti di noi) e spero di meritarlo come tanti altri.
Grazie mille!
Vania







For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



7 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Stavo riflettendo a proposito del TN di Emilio e mi son accorto che nessuno ha citato alcuni elementi importantissimi che potrebbe spiegare il senso dello stellium in 9^ casa e i suoi valori sagittario. Infatti oltre alla questione dei viaggi e degli studi superiori, abbiamo l'ordine,il rispetto della legalità, il rispetto delle regole,il candore, l'ingenuità; (ricordiamo che il sagittario è governato da Giove, Dio mitologico che aveva la capacità di mutare in varie forme animali, per concupire con dee e terrestri e che analogicamente possiamo ricollegare alla poliedricità del sagittario) tutti valori che potrebbero emergere in tutta evidenza nonostante la dominante Urano che invece porta a tendenze rivoluzionarie, a drasticità, originalità. Insomma, una persona bizzarra ma fondamentalmente onesta e rispettosa dei principi e delle regole di condotta morale.

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
avrei una domanda da porti sulla rilocazione:
1- i gradi sono sempre i 2,5 ai quattro angoli?
2- Luna di rilocazione congiunta la M.C. cosa puo significare?
3- avere anche una Marte in 6 congiunto a 5° dal discendente e un posizione sicuramente non positiva?
Grazie per la tua pazienza e delucidazione.
Angelino59

Anonimo ha detto...

Caro Ciro e cari amici del blog,
quale indirizzo universitario potrei consigliare a mia nipote nata a Catania il 27/09/94 alle 9e 35 secondo voi?
Avendo una 12° casa piuttosto piena e un indirizzo medico,o per la dominante venere -giove qualcosa riguardo l'arte e estetica o la giurisprudenza, oppure per i forti valori scorpione un indirizzo psicologico-psichiatrico?
grazie per l'aiuto e buona giornata
Antonella CT

Emilio+ ha detto...

Buongiorno,
volevo condividere con voi un episodio molto spiacevole di pregiudizio che ho vissuto oggi.

Questa mattina mi sono svegliato con un angoscia incredibile di verificare il mio orario di nascita, non potendo entrare nella mia vecchia abitazione, corro in circoscrizione per richiedere l’estratto.
Lì mi comunicano che su tale documento non è più scritto l’orario ma solo la data, incuriosito domando in quale documento possa trovare queste informazioni e mi rispondono “in nessun documento che lei possa richiedere personalmente!”
Chiamo immediatamente il Comune e mendico spiegazioni, dicono che devo richiedere il certificato integrale di nascita. Rifaccio e la “laboriosa” signorina mi dice che tale documento può essere richiesto solo dal tribunale o per motivi seri, aggiungendo con tanto di sorrisetto - “se le serve per fare l’oroscopo non glielo possiamo rilasciare, la curiosità non è un motivo valido!”. Infastidito le spiego che per me non è una curiosità ma una necessità!
Trattato come un folgorato che predica la fine del mondo, mi spediscono dal Capo servizio.
20 di minuti di attesa ed arriva l’altra Signora, dopo averle fatto notare che era presente fisicamente alla discussione precedente, le dico che stanno violando un mio diritto costituzionale, che stanno ledendo la mia libertà di culto e religione (scusate non mi sono venuti altri termini per farmi capire da degli ignoranti di tale portata.) e che potrei denunciarli (se non mi fosse già passato Saturno su Marte in settima, oggi pomeriggio esorcizzavo dall’avvocato.).

Devo essere stato convincente, infatti mi accompagnano da un ulteriore superiore che però non mi riceve ma mi suggerisce un escamotage per aggirare la regola cioè di richiedere un “estratto di nascita integrale plurilingue comprensivo di orario per uso concorso lavorativo all’estero.”.
Ovviamente si erano fatte le 12.08 e sarei dovuto ritornare i giorni successivi perché stavano chiudendo.
Sconsolato e abbastanza arrabbiato richiamo il Comune, spiego la situazione ed aggiungo che sarò costretto a frodarli per sapere quando sono nato.
Loro spiazzati, molto gentilmente chiamano le varie Circoscrizioni per capire qualcosa ma nessuno risponde e mi chiedono di riprovare domani.

Per fortuna la storia ha un lieto fine, mi chiama mia madre è dovuta tonare a casa per un imprevisto e mi legge la relazione dell’ostetrica che conferma il mio orario.

Voi eravate a conoscenza che sull’estratto (non certificato) di nascita non fosse più presente l’orario?

Scusate per lo sfogo.

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Emilio+. La soluzione era molto più semplice: "Estratto di nascita semplice, con indicazione dell'ora di nascita, per gli usi consentiti dalla legge".
Cari saluti.

Emilio+ ha detto...

Per Giuseppe G.

Grazie per l'interpretazione, sono contendo che il mio TN susciti curiosità e stupito della vostra cordialità.

Ti rispondo:
Ho sicuramente un lato ingenuo,espansivo,generoso e riesco a comprendere quale è il modo politicamnete corretto di comportarsi nelle situazioni.

Più che della condotta morale e delle regole sono molto rispettoso del pensiero e delle scelte altrui.

grazie ancora!

Emilio+ ha detto...

Per il Maestro,

Le assicuro che ho chiesto quello.

Nonostante la richiesta esplicita mi hanno risposto che nel Comune di Roma sull'estratto non è più riportato l'orario di nascita.

Appena posso andrò in un altra Circoscrizione e riproverò (anche se il modulo è prestampato).
Spero con tutto il cuore di sbagliarmi e di essere vittima di una Luna storta!

Carissimi Saluti.